Supporta il tuo Forum su Patreon!

> Register  
  > Calendar  
  > Member List  

> Support your Forum  
  > Today's Posts  

Go Back   netgamers.it > Gaming > Console Plaza

Reply

Thread Tools Rate Thread
Old 1st May 2021, 20:11   #196
CiViCo45
IRADEI-Stormrage

Quote:
Originally Posted by Il FaS View Post
E' bellissimo, il reshuffle della mappa e' fatto strabene per cui non caca il cazzo.
Fino al primo boss le difficolta' sono relativamente poche, ma poi lui mi ha rotto il culo 5-6 volte, anche se all'ultimo try ero vicino a segarlo.

Il primo boss fa un po' "dark souls", nel senso che devi capire quei 3-4 tell di alcuni attacchi particolari per essere preparato a schivarli.
Mi sta violentando
Old 1st May 2021, 22:44   #197
Super Banfi
Registered User

Quote:
Originally Posted by Il FaS View Post
E' bellissimo, il reshuffle della mappa e' fatto strabene per cui non caca il cazzo.
Fino al primo boss le difficolta' sono relativamente poche, ma poi lui mi ha rotto il culo 5-6 volte, anche se all'ultimo try ero vicino a segarlo.

Il primo boss fa un po' "dark souls", nel senso che devi capire quei 3-4 tell di alcuni attacchi particolari per essere preparato a schivarli.
L'ho portato all'ultima barra di vita, poi mi ha shottato. Minchia arrivo da lui o con armi di merda o con poca vita.. Ormai ho il terrore di entrare in stanze non necessarie in caso poppino 30 mob o qualche mostro nuovo a caso.

Quote:
Originally Posted by Cunz View Post
Le meccaniche roguelike come sono?
C’è una buona varietà di potenziamenti e sinergie a mantenere varie le partite?
Sto rosikando un tot, è tipo esattamente il gioco che avrei voglia di giocare in questo periodo ma la mia totale incapacità di usare la visuale col pad non mi consentirebbe di giocarlo, in particolare modo vista la frenesia del gameplay.
Per ora visto anco'ora poco, pero' tranne le armi, praticamente ogni scelta ha pro e contro. Aprire un forziere ti puo' dare un oggetto ma allo stesso tempo puo' darti un debuff che ti puoi togliere solo in determinate condizioni. I parassiti sono il sistema di potenziamento momentaneo che hai all'inizio.
"Quando usi una chiave non la perdi ed il parassita si stacca, ma perdi molta vita" e cose cosi.
Le partite sono sempre varie (per ora) perche' anche se entri in una stanza in cui sei gia' stato puoi trovare mostri e quantita' diverse.
Super Banfi is offline   Reply With Quote
Old 1st May 2021, 23:12   #198
Il FaS
65 Kg di cazzimma

Il FaS's Avatar

Fatto il primo boss.

Spoiler:
come da previsione, non va risegato ad ogni giro, dopo la prima kill diventa opzionale.

Fatta la prima, rifarlo e' in discesa, perche' alla fine l'importante e' schivare le botte melee in fase 2 e 3, capiti i tempi non e' particolarmente ostico.

La seconda zona e' completamente diversa dalla prima, ho segato una sorta di mini boss e sono arrivato bella avanti, salvo poi crepare in una sorta di arena, ma non sono riusciti a sbloccare altri permanent, che credo sia la dinamica che permette realmente di avanzare.

Le run cmq diventano lunghe, gia' questa qui mi sara' durata un'oretta o quasi.

Il numero di oggetti e robe che si trova e' enorme, ad ogni run praticamente trovi roba nuova.

Dopo queste altre poche orette che ci ho passato per il momento confermo la prima impressione, ovvero che e' TANTISSIMA roba, un giocone da 9/9.5.

Tralaltro il giusto bilanciamento di importanza tra il mirare e lo spostarsi/dodgiare/saltare. E' tosto ma mai punitivo in modo malizioso, ogni volta che crepi hai la sensazione che ci sta e che hai giustamente pagato tuoi errori.
and i still hold on to yesterday

cit. Adre: Carota appesa a una molla a un soffitto che pigia tasti a caso su una tastiera tedesca
Il FaS is offline   Reply With Quote
Old 2nd May 2021, 01:15   #199
Super Banfi
Registered User

Portato in terza fase ora. Cristo.
Old 2nd May 2021, 14:09   #200
Il FaS
65 Kg di cazzimma

Il FaS's Avatar

Fatto il secondo boss al primo try, grazie alla statuina che ti fa resusciare, altrimenti sarei morto quando era rimasto al 5%.

Ci sono arrivato parecchio forte, dopo che avevo ripulito integralmente tutto il primo livello.

Stupendo, stupendo, stupendo.

Mi faccio 2-3 run per volta, in genere staccando dopo una run lunga, perche' accumulo un quantitativo di tensione pazzesca, non tanto per la giocabilita' in se, quanto per l'atmosfera straniante, graziata da un comparto audio di grande pregio.

cit. Adre: Carota appesa a una molla a un soffitto che pigia tasti a caso su una tastiera tedesca
Old 3rd May 2021, 10:27   #201
Super Banfi
Registered User

A me un sacco di tensione la crea la mia gatta che quando vede tutte quelle palline luminose salte davanti la tv
Old 3rd May 2021, 15:19   #202
CiViCo45
IRADEI-Stormrage

vi siete fatti un'idea di quali siano le armi migliori?
Old 3rd May 2021, 15:59   #203
Super Banfi
Registered User

Io ne ho viste tre per ora.. Non sto giocando molto ed infatti sto ancora al primo boss.

So solo che lockdown per me ora vuol dire tutto un altro livello di ansia ))
Old 3rd May 2021, 16:04   #204
CiViCo45
IRADEI-Stormrage

Quote:
Originally Posted by Super Banfi View Post
Io ne ho viste tre per ora.. Non sto giocando molto ed infatti sto ancora al primo boss.

So solo che lockdown per me ora vuol dire tutto un altro livello di ansia ))
che odio quando apri quelle aree per sbaglio
Old 3rd May 2021, 16:29   #205
InSAnE84
§:v

InSAnE84's Avatar

Buco giusto per dire che sono un fan delle porte gialle con la stellina, specialmente la prima volta che ci sono entrato è stata una gioia

InSAnE84 is online now   Reply With Quote
Old 3rd May 2021, 17:08   #206
Super Banfi
Registered User

Primo boss battuto :metal:

edit: ma se aprissimo un post invece di intasare qua?

Last edited by Super Banfi; 3rd May 2021 at 18:35.
Old 3rd May 2021, 18:36   #207
Il FaS
65 Kg di cazzimma

Il FaS's Avatar

Quote:
Originally Posted by CiViCo45 View Post
vi siete fatti un'idea di quali siano le armi migliori?
Dipende molto dalle "stat secondarie" e dallo alt fire che hanno.

Personalmente lascio sempre a terra la pistola (tipo quella iniziale) e lo spitfire blaster se esce col rosone tipo fucile a pompa, mentre lo tengo se esce tipo railgun.

Andando avanti ci sono una roba che spara acido che e' situazionale, in alcuni scontri e' eccellente (fa danni assurdi, ai mob li squaglia proprio), in altre situazioni (tipo con le robe volanti e piu' lontane) non rende.

C'e' pure un lanciarazzi che a media distanza rulla, ma a lunga distanza succhia.

Cmq trovo reltivamente facile adattarti alle varie armi.
C'e' da dire che credo che per i boss (almeno per il secondo e per il terzo, da cui sono appena crepato portandolo in fase 3 a primo try) le armi a lungo raggio funzionano meglio.

Old 4th May 2021, 16:27   #208
e1ke
Wolf in sheep cloth

e1ke's Avatar

Finalmente, dopo mesi di cecchinaggio, sono riuscito a prendere la PS5 da Gamestop
Si ringrazia il Bot di Telegram, dove, caso più unico che raro, sono stato il primo a cliccare il fottuto link e dopo 40 minuti di coda ho potuto metterla nel carrello e prenderla.
e1ke is offline   Reply With Quote
Old 4th May 2021, 18:46   #209
Il FaS
65 Kg di cazzimma

Il FaS's Avatar

Prendi subito Returnal, e' tantissima roba.

Ho appena massacrato il terzo boss, che una volta capito non e' particolarmente arduo, anzi.

Non voglio dare spoiler, ma ho la netta sensazione che da questo momento in poi il livello di difficolta' si impenna, perche' ho fatto altre 2-3 run dove son durato pochi minuti.

Old 4th May 2021, 19:57   #210
e1ke
Wolf in sheep cloth

e1ke's Avatar

Già preso, mi è andata di culo, così ho quello e demon's souls da rigiocare in versione PS5
e1ke is offline   Reply With Quote
Reply

Thread Tools
Rate This Thread
Rate This Thread:

Posting Rules