Supporta il tuo Forum su Patreon!

> Register  
  > Calendar  
  > Members List  

> Supporta il Forum  
  > Today's Posts  

Go Back   netgamers.it > NetGamers Life > Agorà

Reply

Thread Tools Rate Thread
Old 14th September 2017, 12:04   #346
Pjem
La gaia scienza

Pjem's Avatar

Quote:
Originally Posted by KaiserSouser View Post
Quotone mai visti così tanti barboni concentrati in una città, roba che la sera con mia moglie per tornare da Haight-Ashbury conveniva spargersi di budella zombi come in walking death per evitarli
questo perche' tra il clima e le strutture, SF e' sempre stata storicamente una delle citta' piu' accoglienti per i senzatetto, per cui arrivano li' da tutti gli US.
Old 14th September 2017, 12:18   #347
tennents
Antifascista, sempre

tennents's Avatar

che è lo stesso motivo per cui roma è piena di fattoni
Old 14th September 2017, 12:21   #348
Pjem
La gaia scienza

Pjem's Avatar

Comunque spero che solo a me non sia sfuggita l'ironia di chi e' dichiaratamente di sinistra e poi ce l'ha con una citta' che ha troppi baVboni perche' questa fornisce strutture un minimo umane per aiutarli e ha una popolazione relativamente tollerante verso di loro
Old 14th September 2017, 12:34   #349
Chimay
Di dice ingegneri

Chimay's Avatar

Quote:
Originally Posted by Pjem View Post
Comunque spero che solo a me non sia sfuggita l'ironia di chi e' dichiaratamente di sinistra e poi ce l'ha con una citta' che ha troppi baVboni perche' questa fornisce strutture un minimo umane per aiutarli e ha una popolazione relativamente tollerante verso di loro
A Cuba i bavboni non esistono o quasi
your argument is invalid
When a child has an imaginary friend, we call it cute and play along. When an adult has an imaginary friend, we call it schizophrenia and treat him with drugs. When many adults share an imaginary friend, we call it religion.
Chimay is online now   Reply With Quote
Old 14th September 2017, 12:40   #350
tennents
Antifascista, sempre

tennents's Avatar

o non si distinguono dai non bavboni

Che roba, contessa
Old 14th September 2017, 12:40   #351
Pjem
La gaia scienza

Pjem's Avatar

Quote:
Originally Posted by Chimay View Post
A Cuba i bavboni non esistono o quasi
your argument is invalid
Credo che non sia necessario farti notare che Cuba non si trova negli Stati Uniti, e San Francisco si?
Old 14th September 2017, 12:44   #352
Chimay
Di dice ingegneri

Chimay's Avatar

ma sì, era una stronzata tanto per dire
When a child has an imaginary friend, we call it cute and play along. When an adult has an imaginary friend, we call it schizophrenia and treat him with drugs. When many adults share an imaginary friend, we call it religion.
Chimay is online now   Reply With Quote
Old 15th September 2017, 09:27   #353
Hoga
Hoga VII = pro

Hoga's Avatar

Più guardo i prezzi in Italia più mi viene voglia di comprarci un immobile
Old 16th September 2017, 11:21   #354
Fungheatz
404 digital factory

Fungheatz's Avatar

Quote:
Originally Posted by tesberto View Post
ho in po di difficoltà ad immaginare la folle vita mondana di Maserà di Padova

stai scappando da un paesino e stai andando in un bosco..non stai scappando da una città, dai
c'è una bella differenza
Attenzione, ho la casa a maserà, non ho detto che frequento. Prima di maserà abitavo alla guizza. Comunque sia il mio giro di amici e conoscenti si è esteso nel corso degli anni sopratutto fuori Padova, per questo ora non mi sento più legato a queste zone. Praticamente a casa ci vivo e ci lavoro, ma quando esco mi sposto quasi sempre di minimo 50 km. Quindi alla fine, preferisco svegliarmi alla mattina e vedermi un bosco che cemento e spostarmi come sempre se devo vedere amici o conoscenti.
Maserà è la morte sociale.
Login completed: 07:5:21 OST-2.10.2045
Fungheatz is offline   Reply With Quote
Old 16th September 2017, 12:06   #355
isid0
Pieno di Domande

isid0's Avatar

“Un buon posto, schermato dal Monte Bracco, contro gli effetti termodinamici e radioattivi di un’esplosione atomica”. Il volantino affisso da un architetto locale
Old 16th September 2017, 12:39   #356
Pjem
La gaia scienza

Pjem's Avatar

+1 per l'originalita'
Old 26th September 2017, 12:30   #357
T3mp
Registered User

T3mp's Avatar

c'e' una casa all'asta davanti casa dove sono in affitto ora.... sono molto tentato, la zona mi piace altrimenti non sarei andato in affitto li.
la prima asta e' andata vuota a 100.000, tra 2 mesi c'e' nuova asta a 74.000.
130 mq + giardino 400mq esternamente ridotta malino (probabile casa dove ci stavano dei vecchi).
tengo conto che ci mettero' 50.000 euri di lavori. + spese di gestionepratica passagi ecc 8.000 euri.

sto prendendo appuntamento con il curatore fallimentare per andarla a vedere col mio geometra.

che faccio? la provo?
Old 26th September 2017, 12:37   #358
Kaya
Non si applica.

Kaya's Avatar

Quote:
Originally Posted by T3mp- View Post
c'e' una casa all'asta davanti casa dove sono in affitto ora.... sono molto tentato, la zona mi piace altrimenti non sarei andato in affitto li.
la prima asta e' andata vuota a 100.000, tra 2 mesi c'e' nuova asta a 74.000.
130 mq + giardino 400mq esternamente ridotta malino (probabile casa dove ci stavano dei vecchi).
tengo conto che ci mettero' 50.000 euri di lavori. + spese di gestionepratica passagi ecc 8.000 euri.

sto prendendo appuntamento con il curatore fallimentare per andarla a vedere col mio geometra.

che faccio? la provo?
Verifica solo non sia occupata altrimenti sono rogne.
Inoltre controlla bene se ci sono cose strane (tipo catasto che non coincide, ma dovrebbe esserci nella perizia).
Inoltre considera bene i costi dei lavori e rincara del 20% (per esperienza).
Se fai l'offerta, considera anche quale sarà il bugget massimo che puoi avere in caso di rialzi.
Old 26th September 2017, 12:55   #359
Bargle
Pivello novello

Bargle's Avatar

Quote:
Originally Posted by T3mp- View Post
Considera a braccio di salutare almeno 80.000 euro per i lavori.
La casa è molto grande, e se devi mettere mano alla facciata o peggio ancora al tetto diventano dolori.
L'impianto elettrico in che stato è?
Ipotizzando almeno due bagni, la linea come è messa? Piastrellare un bagno e poi sbudellare tutto dopo tre anni per via delle perdite sarebbe una inculata atomica.

In generale ti suggerirei di puntare su quella tipologia di abitazione solo se hai la capacità di metterci altrettanto per la ristrutturazione. E' il worst case scenario ma non puoi non considerarlo, sennò rischi di comprarla e di rimanere a metà strada coi lavori o peggio di doverli fare male per rientrarci con il budget.
Se poi ti serve anche il mutuo per la ristrutturazione, strutturato in SAL, ti ritrovi a pagare in contemporanea l'affitto della vecchia casa che non puoi lasciare e il preammortamento del mutuo fino a fine lavori.
Old 26th September 2017, 16:13   #360
Iroel
Il Piccolo Borghese

Iroel's Avatar

Quote:
Originally Posted by Pjem View Post
Io mica ce l'ho perchè fanno brutto, ce l'ho perché vengono mollati in strada d'inverno. Poi non puoi obbligare nessuno ad andare ai rifugi, ma quando prendiamo in considerazione i problemi di stratificazione sociale di SF mi viene da pensare che il problema sta nel fatto che non se ne vogliono occupare.

Thread Tools
Rate This Thread
Rate This Thread:

Posting Rules