Supporta il tuo Forum su Patreon!

> Register  
  > Calendar  
  > Members List  

> Supporta il Forum  
  > Today's Posts  

Go Back   netgamers.it > NetGamers Life > Agorà

Reply

Thread Tools Rate Thread
Old 13th September 2017, 23:16   #331
e1ke
Premium Netgamers

e1ke's Avatar

Quote:
Originally Posted by Iroel View Post
No la ricompensa non e` il threesome, la ricompensa e` non dover lavorare
Il tuo lavoro è fare l'Iroel
Old 13th September 2017, 23:19   #332
Iroel
Il Piccolo Borghese

Iroel's Avatar

Quote:
Originally Posted by e1ke View Post
Il tuo lavoro è fare l'Iroel
Che e` un po' il lavoro di tutti noi noto come emotional labor. Ma almeno li` siamo possessori dei mezzi di produzione.
Old 13th September 2017, 23:27   #333
xmas.kadakar
Homo Ludens

xmas.kadakar's Avatar

Quote:
Originally Posted by Chimay View Post
ma io li ho visti a luglio, mi sa che quelli annunci non ci sono più

comunque bho, una ricerca rapida col massimale a 100k da svariate cose che potresti voler vedere, poi quali siano le tue esigenze io non lo so, tipo il piano, se vuoi o meno l0'ascensore per forza, ecc ecc.

tipo toh

questo forse è un filo piccolo e non ci sono scritte le spese condominiale però magari vale la pena vederlo

https://www.immobiliare.it/44859718-...9-Corsico.html
Boia, 100k per 50 mq comunque in bilocale, di quell a metratura senza un balcone/terrazza ti fa uscire di cervello. Con quello ed una stanza in più gia è qualcosa.
xmas.kadakar is offline   Reply With Quote
Old 13th September 2017, 23:31   #334
xmas.kadakar
Homo Ludens

xmas.kadakar's Avatar

Quote:
io ho chiesto a mio zio elettricista/tuttofare, mi fa tutto lui aggratis tranne la parte idraulica per cui mi ha dato il contatto di un suo amico
Non devo fare molto comunque
Ocio alle varie conformità di impianto p, specialmente con i lavori fatti in casa ci sono i rischi peggiori. Sull'elettricità poi non si scherza.
xmas.kadakar is offline   Reply With Quote
Old 14th September 2017, 01:05   #335
Fungheatz
404 digital factory

Fungheatz's Avatar

Anche io Padovano come Fusta.
Sono riuscito a comprarmi un appartamento in provincia (Maserà di Padova), parte con i soldi messi via in 10 anni di lavoro e resto mutuo di 30 anni. Basso.
dopo i primi mesi di faccende sistemazione dell'appartamento è cominciato l'incubo. Ovvero era come se avessi finito di arredare la mia tomba, la sensazione era quella di dover andare a lavorare per la casa, vita piatta. Depressione. Arredata da nerd, scrivanie con pc, bella libreria con libri oggettistica e dvd collezionati negli anni. Un bel divano e una bella TV, tutto bello al loro posto. Il mio regno era perfetto.
Dopo 5 anni proprio il mese scorso ho deciso di metterla in vendita. Trasferimento in trentino in una casa rurale di Montagna. Più piccola meno costosa Un bosco e un po di prato vicino di propietà. Connessione per lavoro. E vaffanculo alla città.

Ognuno ha le sue priorità c'è a chi piace la vita tranquilla e a chi piace la vita più mondana. I primi trentanni in città ci stanno, ma ora non ne posso più.
Login completed: 07:5:21 OST-2.10.2045
Fungheatz is offline   Reply With Quote
Old 14th September 2017, 02:18   #336
Chimay
Di dice ingegneri

Chimay's Avatar

Quote:
Originally Posted by xmas.kadakar View Post
Boia, 100k per 50 mq comunque in bilocale, di quell a metratura senza un balcone/terrazza ti fa uscire di cervello. Con quello ed una stanza in più gia è qualcosa.
vero, non avevo notato che non ha il balcone, direi che è bocciato (almeno per me)
50 mq a 100k per milano sono un prezzo abbastanza normale (per alcune zone perfino basso), per corsico si trova a un filo meno ma uno può sempre provare a scendere se la casa gli piace, chi mette annunci si aspetta di dover fare un ribasso solitamente.

Relativamente al discorso certificazioni, hai ragione, ma mio zio la parte elettrica può certificarla lui, per quella idraulica chiamiamo apposta questo suo "collega" per fare tutto a norma
Poi mio zio mi farà anche roba tipo tinteggiatura e varie e piastrelle del bagno, ma quelle non si certificano e so che sa farle bene (ha fatto lui tutti sti lavori dai miei da sempre ed è più bravo di tanti professionisti.
When a child has an imaginary friend, we call it cute and play along. When an adult has an imaginary friend, we call it schizophrenia and treat him with drugs. When many adults share an imaginary friend, we call it religion.
Chimay is offline   Reply With Quote
Old 14th September 2017, 02:23   #337
Devil
Registered:4th January 99

Devil's Avatar

Quote:
Originally Posted by Farrentina Alò View Post
LA e' una citta' fenomenale, sono d'accordo con Iroel. SF e' invivibile. Ora i posti per i nuovi Iroel sono Austin, Santa Fe e (soprattutto) Portland.
Portland da quel che mi hanno detto negli ultimi anni è stata invasa da barboni. Una coppia che conosco è andata a fine Agosto. Il secondo giorno gli hanno sfondato il finestrino e rubato uno zaino con cibo e alcolici, lasciando li un iPad.

------------------------> Il Topic della Topa, v 3.0 <------------------------

Devil is online now   Reply With Quote
Old 14th September 2017, 02:56   #338
Iroel
Il Piccolo Borghese

Iroel's Avatar

Quote:
Originally Posted by Devil View Post
Portland da quel che mi hanno detto negli ultimi anni è stata invasa da barboni. Una coppia che conosco è andata a fine Agosto. Il secondo giorno gli hanno sfondato il finestrino e rubato uno zaino con cibo e alcolici, lasciando li un iPad.
Vabbeh se per quello a SF devi fare lo slalom tra i barboni per camminare per strada
Old 14th September 2017, 03:22   #339
Nomeacaso
BANNED

ma non esistono case popolari negli us?
Nomeacaso is offline   Reply With Quote
Old 14th September 2017, 10:37   #340
tesberto
Registered User

tesberto's Avatar

Quote:
Originally Posted by Fungheatz View Post

Ognuno ha le sue priorità c'è a chi piace la vita tranquilla e a chi piace la vita più mondana. I primi trentanni in città ci stanno, ma ora non ne posso più.

ho in po di difficoltà ad immaginare la folle vita mondana di Maserà di Padova

stai scappando da un paesino e stai andando in un bosco..non stai scappando da una città, dai
c'è una bella differenza
tesberto is offline   Reply With Quote
Old 14th September 2017, 10:53   #341
Galaahd
Che palle

Galaahd's Avatar

Quote:
Originally Posted by Nomeacaso View Post
ma non esistono case popolari negli us?
Si chiamano i projects, ci abitano i negri e a giudicare da The Wire non sono un gran bel posto in genere
Galaahd is offline   Reply With Quote
Old 14th September 2017, 10:57   #342
Hicks!
Only one.

Hicks!'s Avatar

Quote:
Originally Posted by tesberto View Post
ho in po di difficoltà ad immaginare la folle vita mondana di Maserà di Padova

stai scappando da un paesino e stai andando in un bosco..non stai scappando da una città, dai
c'è una bella differenza
A ben 20 minuti dal centro di Padova, attenzione
Old 14th September 2017, 11:13   #343
KaiserSouser
Feel Good.

KaiserSouser's Avatar

Quote:
Originally Posted by Iroel View Post
Vabbeh se per quello a SF devi fare lo slalom tra i barboni per camminare per strada
Quotone mai visti così tanti barboni concentrati in una città, roba che la sera con mia moglie per tornare da Haight-Ashbury conveniva spargersi di budella zombi come in walking death per evitarli
Old 14th September 2017, 11:29   #344
FollowTheMedia
MoVimento 5 Pinne

FollowTheMedia's Avatar

D'altronde negli USA la spesa per l'assistenza sociale consiste nelle infrastrutture, così che i senzatetto possano trovare una calda accoglienza notturna sotto ai ponti autostradali.
Old 14th September 2017, 11:53   #345
tennents
Antifascista, sempre

tennents's Avatar

Quote:

per il resto i consigli son sempre li stessi

- informati sulle spese condominiali e se dentro c'è il riscaldamento
- verifica se sono previsti lavori e quando eventualmente son stati fatti quelli principali (tipo se il tetto è stato rifatto da poco è un plus)
- non farti problemi a fare domande di ogni tipo, chi vende ci è abituato e tu stai per impegnarti per quasi tutta la vita, ogni richiesta è lecita.
e ricorda che se son già stati deliberati lavori straordinari, le spese sono a carico del venditore.

Thread Tools
Rate This Thread
Rate This Thread:

Posting Rules