Supporta il tuo Forum su Patreon!

> Register  
  > Calendar  
  > Members List  

> Supporta il Forum  
  > Today's Posts  

Go Back   netgamers.it > Tech & Tech > Connectivity & C

Reply

Thread Tools Rate Thread
Old 13th September 2017, 23:57   #1
Mitchan
...il vampirla

Mitchan's Avatar

TIM...187...ed il contratto "segreto"....

Premessa: in questo periodo ho la scimmia della fibra (attualmente ho una 20mb Infostrada) e sto cercando di destreggiarmi tra le varie offerte proposte dalle telco

Fastweb purtroppo non è presente e non lo sarà a breve (grazie per la dritta )

Rimangono TIM, Vodafone e Infostrada.... decido per TIM e provo a cercare informazioni dettagliate sull'offerta FIBRA+ (24,90 x 4 anni)

Il primo operatore, italiano ma decisamente poco incline alla lingua italiana, mi spiega che il contratto dura minimo 4 anni ed in caso di disdetta anticipata si pagano penali. Poi mi spiega altro ma ammetto di non avere capito nulla Chiedo di avere una copia del contratto, mi promette di inviarmela x mail ma non arriva nulla

Il secondo operatore, italiana e scazzatissima, quasi si infastidisce alla mia richiesta di poter visionare il contratto.... affermando che il contratto lo forniscono solo DOPO aver sottoscritto l'offerta telefonica....ed io mi devo limitare solo alle informazioni che loro ci comunicano al telefono ... e certo....

Il terzo operatore, italiana ed evidentemente normodotata, per il contratto si rende conto della mia richiesta legittima... chiede al suo responsabile il quale le nega di fornirmi alcunché. Anzi mi fornisce la stessa risposta dell'operatore precedente: il contratto viene inviato dopo aver sottoscritto l'abbonamento Alle mie rimostranze ovviamente lei mi da ragione, dicendomi imbarazzata che non sapeva cosa rispondermi Capita la situazione ho lasciato perdere.... però sempre da questa ragazza ho avuto delle informazioni importanti: l'offerta dura si 4 anni, ma il vincolo contrattuale è di 24 mesi, superati i quali si può disdire senza nessun costo aggiuntivo, escluso il saldo del loro [email protected]#o di modem e l'eventuale costo di migrazione verso altro operatore ( 35€)

Ora io dico..... ma è mai possibile una situazione del genere? Come può una azienda fare i porci comodi in questa maniera?
Davvero forse è un segno divino che mi invita a tenermi la mia vecchia ADSL

"Alla salute e alla salisca.....e chi non beve se ne infischia!"

Last edited by Mitchan; 14th September 2017 at 00:00.
Mitchan is offline   Reply With Quote
Old 14th September 2017, 09:37   #2
Andrewthelord
Tenore drammatico

Andrewthelord's Avatar

Sto avendo dei casini inenarrabili con TIM in queste settimane.
Ho chiesto a mio nome il passaggio con il mio IBAN.
L'hanno attivato a nome di mio padre, mandando le bollette. Ora ci mandano una multa da 50 euro perché non gli ho dato l'Iban, quando era la prima cosa inviata.

Bastardi.

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
Old 14th September 2017, 09:51   #3
Ardo
Addio calcio di una volta

Ardo's Avatar

Quote:
Originally Posted by Andrewthelord View Post
L'hanno attivato a nome di mio padre, mandando le bollette. Ora ci mandano una multa da 50 euro perché non gli ho dato l'Iban, quando era la prima cosa inviata.

Bastardi.

Io ho fatto il cambio da mio padre a mia madre , già il conto era di mia madre ma mi hanno detto che per il cambio nome devo rifare tutto e rimandare la iban

Scarico la modulistica la compilo e la invio via fax

A mia madre arrivano i vaglia

Rimando la modulistica ricontrollata e ricompilata

Mia madre va in banca e la direttrice le dice che ci pensano loro a fare la richiesta

Alla seconda richiesta DELLA BANCA si sono decisi a fare l'addebito bancario

Boh , ma se falliscono non fanno prima ?

Inviato dal mio FRD-L09
E' un mondo: falso, bastardo, di bench, ricariche, pieno di parassiti, ipocriti, bruciati, cervelli pieni di merda, falsi bigotti, indottrinati, onesti derisi,[giusti compianti, analfabeti moderni, portatori sani d'invidia, dispensatori di cazzate e tassi d'interesse cumulativi.

La corruzione di una repubblica nasce dal proliferare delle leggi. (Tacito)
Ardo is offline   Reply With Quote
Old 14th September 2017, 09:54   #4
Ardo
Addio calcio di una volta

Ardo's Avatar

Ah
In tutto questo quando ho fatto il cambio ho messo anche la 20mb e dopo 1 anno ho ancora la 7mb

Ora a me non me ne frega più nulla della 20mb sto pensando di staccare la connessione da mamma e usare solo la cellulare

Ma tant'è...so proprio messi male

Inviato dal mio FRD-L09
E' un mondo: falso, bastardo, di bench, ricariche, pieno di parassiti, ipocriti, bruciati, cervelli pieni di merda, falsi bigotti, indottrinati, onesti derisi,[giusti compianti, analfabeti moderni, portatori sani d'invidia, dispensatori di cazzate e tassi d'interesse cumulativi.

La corruzione di una repubblica nasce dal proliferare delle leggi. (Tacito)
Ardo is offline   Reply With Quote
Old 14th September 2017, 10:33   #5
Supalova10
Registered User

Supalova10's Avatar

vi racconto la mia storia

sabato 2 settembre causa temporale (credo) scoppia il mux in centrale, via portante e tutto, mi metot il cuore in pace e aspetto il cambio dell'hardware

il mercoledi successivo torna la portante ma i geni si dimenticano di riconfigurarmi il circuito adsl

ho dovuto, non sto scherzando, chiamare trenta volte il 187 per trovare un operatore che sapesse cosa fare e in 5 minuti mi ha sistemato la linea (una certa Silvia dalla Sardegna che Dio l'abbia in gloria)

gli altri 29 operatori o non sapevano che cazzo fare oppure mi hanno inventato le peggiore scuse, manca un cavo, non sappiamo ancora cosa è il guasto, deve intervenire il tecnico, bla bla

ancora tuttavia ho la segnalazione di guasto aperta e non si capisce perche non la possano chiudere e soprattutto ho l'opzione per avere la FAST (3 euro al mese + iva li mortacci loro) e ho linea in interleaved

cazzo datemi una shell da cui mi possa configurare la mia linea e andatevene a fanculo
BattleTag Supalova#2811

Last edited by Supalova10; 14th September 2017 at 10:34.
Supalova10 is offline   Reply With Quote
Old 14th September 2017, 10:37   #6
Supalova10
Registered User

Supalova10's Avatar

Quote:
Originally Posted by Andrewthelord View Post

Bastardi.

Quote:
Originally Posted by Ardo View Post
Io ho fatto il cambio da mio padre a mia madre , già il conto era di mia madre ma mi hanno detto che per il cambio nome devo rifare tutto e rimandare la iban

Scarico la modulistica la compilo e la invio via fax

Rimando la modulistica ricontrollata e ricompilata

Mia madre va in banca e la direttrice le dice che ci pensano loro a fare la richiesta

Alla seconda richiesta DELLA BANCA si sono decisi a fare l'addebito bancario

Boh , ma se falliscono non fanno prima ?

Inviato dal mio FRD-L09
per questo cose commerciali usate il portale mytimfisso o l'app

praticamente da li potete fare quasi tutto quello che può fare un operatore di tier piu basso senza dover interagire con il pessimo 187

per esempio io ho fatto:
trasloco linea
due volte la domicialiazione
richiesta per internet play

PS:registrarsi al portale è un dito al culo allucinante, ma ora sembra funzioni meglio
BattleTag Supalova#2811
Supalova10 is offline   Reply With Quote
Reply

Thread Tools
Rate This Thread
Rate This Thread:

Posting Rules