Supporta il tuo Forum su Patreon!

> Register  
  > Calendar  
  > Members List  

> Supporta il Forum  
  > Today's Posts  

Go Back   netgamers.it > Gaming > Console Plaza

Reply

Thread Tools Rate Thread
Old 25th January 2017, 18:29   #151
raz3r
1928 Certified Member

raz3r's Avatar

Quote:
Originally Posted by Niymiae View Post
Rassegnati alla fine, quello che li tiene distanti dal "bene" dell'industria contemporanea è molto probabilmente la stessa cosa che li tiene distanti dal "male" dell'industria contemporanea.
Beh sì alla fine ovviamente mi sono rassegnato e ho preordinato

Che tra l'altro mi girano ancora di più i cojotes perchè la versione Master Edition di Zelda è disponibile sono negli stati uniti. E niente, non ne va bene una
raz3r is offline   Reply With Quote
Old 25th January 2017, 19:46   #152
NiKKi
Il Meccanico.

NiKKi's Avatar

Quote:
Originally Posted by Bard View Post
Eh, dici cazzi. Già ti vendono paccottiglia a 300+ euro, ma no, devi pure comprarti roba a parte.

Senza parlare dei prezzi FOLLI delle periferiche. Vuoi un altro joycon per giocare in 2? 80 euro.

Un controller "pro"? 70.

Un secondo Dock (un pezzo di plastica con due cavi che escono)? 90 euro

I giochi possono invecchiare bene quanto vuoi, ciò non toglie che per l'hardware dentro lo switch il prezzo è totalmente fuori di testa.

Ma alla fine, i fanboi, quanto quelli Apple, lo comprano per il logo, mica per l'hardware.
Sinceramente sono critiche che non capisco, o capisco relativamente.

Per me la totalità degli optional che hai elencato è "inutile".
Cioè mi spiego, il secondo joycon, che poi non è un joycon ma una coppia di joycon, se vuoi giocare in due non serve. Perché al limite ti servono se vuoi giocare in 4. Certo se poi vuoi stare comodo possono essere utili, ma questo punto tanto vale prendere il pro controller a meno (che comunque concordo costa uno sproposito).

La dock... ok vuoi un'altra dock per giocare magari su un altro televisore... se vuoi fare la stessa cosa con la concorrenza devi prendere una seconda console.... e secondariamente avere una seconda dock per una console portabile lo capisco ancora meno.
Vuoi caricarla? Basta un cavetto.

Si i prezzi sono alti ma imho il "DEVI pure comprarti roba a parte" non regge.
Con quello che hai sei a posto per giocare in due e per giocare dove vuoi.

edit: al di là poi che i joycon sono due piccoli gioiellini in quanto a tecnologia, quindi non direi proprio che vendono paccottiglia
All I Ever needed
Ci fottono i preti i pope i mullah
Is here in my Arms
l'Onu, la Nato, la civiltà.
M.L. Gore - Depeche Mode
G.L. Ferretti - C.S.I.

Last edited by NiKKi; 25th January 2017 at 20:18.
NiKKi is offline   Reply With Quote
Old 25th January 2017, 23:23   #153
P1-N0
BANNED

Quote:
Originally Posted by cecio View Post
Quando falliranno come casa HW e si dedicheranno solo a SW multipiattaforma, sarà un grande giorno per tutta l'industria
*

Quote:
Originally Posted by Shirlias View Post
Fino a che i consumatori consentiranno loro di vivere sul nulla ( in primis il mercato giapponese ), sicuro non falliranno. Anche se ovviamente sperare è sempre lecito
*

Quote:
Il fatto che invecchino bene non è casuale, dipende da una consapevolezza e un valore altissimo della produzione, sia ludica che artistica.
I giochi Nintendo sono praticamente manuali di come dovrebbero essere fatte le cose, e il loro contributo all'evoluzione dell'industria è fuori di testa.
Oggi tanto quanto trent'anni fa.
Contributi tipo... Super Mario Run?

Ma per favore...
P1-N0 is offline   Reply With Quote
Old 26th January 2017, 00:06   #154
Niymiae
Five Leaf Clover

Niymiae's Avatar

Anche, perché no
E' fatto da dio.
Steveholt <The Oscure> @ Pozzo dell'Eternità

Niymiae is online now   Reply With Quote
Old 26th January 2017, 00:52   #155
P1-N0
BANNED

Quote:
Anche, perché no
E' fatto da dio.
Hai appena perso una parte del rispetto che ho per te.

Io trovo quel gioco stupido a tal punto da ritenerlo offensivo ed il fatto che te lo vogliano vendere a 9,99€ non fa che aggiungere all'ingiuria.

A parte il fatto di aver ben poco di originale (ed il nome ne è già un indizio) che possa dare alcun "contributo all'evoluzione dell'industria".

Last edited by P1-N0; 26th January 2017 at 01:00.
Old 26th January 2017, 01:00   #156
Niymiae
Five Leaf Clover

Niymiae's Avatar

Eh, che ti devo dire.
Probabilmente hai pregiudizi e/o non ci hai dedicato sufficiente tempo, oppure ti mancano gli strumenti per apprezzarne le qualità che sono, sinceramente, fuori discussione.

Nessuna delle due cose è un crimine, chiaramente.
Però ecco, che sia "stupido al punto da trovarlo offensivo" difficilmente sarà qualcosa di più di un giudizio personale ed arbitrario.

Last edited by Niymiae; 26th January 2017 at 01:03.
Old 26th January 2017, 01:03   #157
P1-N0
BANNED

Quote:
Eh, che ti devo dire.
Probabilmente hai pregiudizi e/o non ci hai dedicato sufficiente tempo, oppure ti mancano gli strumenti per apprezzarne le qualità che sono, sinceramente, fuori discussione.
E sì... mi mancano sicuramente gli strumenti per apprezzare un'operazione pubblicitaria a cui "giochi" premendo o meno uno dito sullo schermo.

Sia chiaro, il gioco è tutto bello platinato e curato nei dettagli... ma un giochino di merda rimane.

Se non avesse il nome "Super Mario" stampato sopra, nessuno se lo sarebbe inculato, scusa il francesismo.

Quote:
Però ecco, che sia "stupido al punto da trovarlo offensivo" difficilmente sarà qualcosa di più di un giudizio personale ed arbitrario.
Il mio giudizio potrà anche essere personale, in quanto influenzato dai miei gusti, ma non mi puoi definire un capolavoro un giochino che si gioca toccano uno schermo oppure no.

I videogiochi sono per loro natura interattivi... e in questo gioco l'unica interazione (od almeno la principale) è solo ed esclusivamente il tap sullo schermo.

Non puoi nemmeno cambiare direzione a piacimento, cosa che lo avrebbe reso molto più interessante.

Perché è stato fatto così?

Per renderlo di semplice utilizzo, alla portata di tutti, e per non farsi concorrenza da soli, limitando i Super Mario "serii" alle loro console.

E te lo vendono anche? A 9,99€?

Se lo tengano, 'sto capolavoro.

Last edited by P1-N0; 26th January 2017 at 01:12.
Old 26th January 2017, 01:09   #158
Niymiae
Five Leaf Clover

Niymiae's Avatar

er...no. Ma proprio no.

Tanto per dire, hai provato a prendere le 3 collezioni di monetine colorate nel primo livello?
Nel primo eh, non serve andare particolarmente avanti, anche se ne vale la pena.

Basta questo per capire che c'è parecchio di più sotto al "premi un dito sullo schermo", che è proprio quello che generalmente manca ai titoli mobile.
Ripeto, se pensi che sia un giochino di merda, delle due l'una.

Quote:
Se non avesse il nome "Super Mario" stampato sopra, nessuno se lo sarebbe inculato, scusa il francesismo.
Affermazioni di questo genere, tra l'altro, non hanno mai significato nulla.
Il fatto che un gioco se lo inculi qualcuno o meno influenza esattamente zero le sue qualità.

Last edited by Niymiae; 26th January 2017 at 01:11.
Old 26th January 2017, 01:20   #159
Claudino
[AlphA]

Claudino's Avatar

Se fossi un pendolare che usa i mezzi per andare a lavoro/scuola e non abitassi a Roma/Milano/Napoli la comprerei.

Immaginate di giocare sul BUS, appena arrivato a casa, la metto nella DOC e ZAP, alla TV.
E' sempre stato il mio sogno poter condividere lo stesso gioco in mobilità o a casa, ecco perché gioco ad Heratstone.

E comunque non la compro anche perché devo ristrutturare casa e sposarmi.
Old 26th January 2017, 01:21   #160
P1-N0
BANNED

Quote:
Affermazioni di questo genere, tra l'altro, non hanno mai significato nulla.
Il fatto che un gioco se lo inculi qualcuno o meno influenza esattamente zero le sue qualità.
Così come il fatto che un gioco sia difficile o meno (prendere le monetine colorate) non è un indice delle sue qualità.

*edit: comunque il raccogliere le monetine colorate è uno degli obiettivi del gioco, ma non rende il gioco nel suo complesso non alla portata di tutti.*

Ti ripeto, è un prodotto sicuramente curato (almeno nell'estetica/interefaccia), ma una piccola porcheria rimane e se ha venduto è stato merito del nome e non delle sue qualità.

Personalmente voglio di qualcosa di più articolato di un gioco con cui posso interagire premendo o meno UN bottone.

Poi che ci sia gente che si diverte anche lanciando una moneta per vedere per quante volte di fila riesce ad ottenere testa... Non ne dubito.

Super Mario Run, per me, è una presa in giro.

Anche nel prezzo.

Last edited by P1-N0; 26th January 2017 at 01:26.
Old 26th January 2017, 01:21   #161
Niymiae
Five Leaf Clover

Niymiae's Avatar

Guarda, ti completo il pensiero:

Quote:
Per renderlo di semplice utilizzo, alla portata di tutti...
...hanno spostato la complessità sugli obiettivi bonus dei vari livelli, rendendo le particolarità del gameplay necessarie non per arrivare alla fine del segmento, ma per chi ha intenzione di passarci un po' di tempo per "completarli" a dovere.

Prendere la (in particolar modo) la seconda e la terza serie di monetine richiede imparare il livello, avere un buon timing, capire le interazioni con gli oggetti e lo scenario e sfruttarle in maniera intelligente, spesso non banale - caratteristica tipica dei platform di Mario.

E' lì che vedi quello che giustifica (ampiamente) il prezzo: la capacità di gestire meccaniche di gioco con deviazioni e variazioni mantenendole fresche, il level design di qualità altissima, etc.
Se queste cose non le vedi, ci sono due possibilità:

a) Non le vuoi vedere.
b) Non le sai vedere.

Non c'è niente di male. Può tranquillamente non piacerti e va benissimo così, anche se mi sa parecchio di pregiudizio.
Se però mi vieni a dire che è una porcheria, un gioco stupido o una presa in giro, stai a dì una cazzata e basta

p.s.:
Quote:
Personalmente voglio di qualcosa di più articolato di un gioco con cui posso interagire premendo o meno UN bottone.
Enjoy

Last edited by Niymiae; 26th January 2017 at 01:33.
Old 26th January 2017, 01:34   #162
P1-N0
BANNED

Quote:
Prendere la (in particolar modo) la seconda e la terza serie di monetine richiede imparare il livello, avere un buon timing, capire le interazioni con gli oggetti e lo scenario e sfruttarle in maniera intelligente, spesso non banale - caratteristica tipica dei platform di Mario.
E' proprio qui il problema. "Imparare il livello" a memoria non è qualcosa che io trovo divertente.

Diciamo anche che si tratta di un giochino curato, ma che a livello di gameplay a me fa schifo.

L'idea però non è sicuramente originale od innovativa (vedi tutti gli altri giochi run che lo hanno preceduto), soltanto una variazione sul tema.

Quote:
p.s.:

Enjoy
"Divekick è il primo gioco al mondo a doppio pulsante."

Vaffanculo.

Last edited by P1-N0; 26th January 2017 at 01:42.
Old 26th January 2017, 01:44   #163
Niymiae
Five Leaf Clover

Niymiae's Avatar

Quote:
L'idea però non è sicuramente originale o innovativa (vedi tutti gli altri giochi run che lo hanno preceduto), soltanto una variazione sul tema.
Yup, è un Mario ed è (abbastanza) fedele alla formula dei Mario.

Poi ti può non piacere, ti può non interessare, nulla di sbagliato.
Però non puoi davvero dire che sia "brutto" o "fatto male" o "sciocco".

Ed è importante.
Il fatto che riesca ad essere fedele alle radici del franchise pur restando fedele anche alla formula dei giochi su Smartphone non lo rende un capolavoro, ma sicuramente un gioco importante per quello che propone, dove lo propone e per come lo fa.

Ed è questo - per dire - uno dei motivi per cui serve la Nintendo.
Perché su Smartphone ti vende un gioco a 10€ che lascia intatti i presupposti della piattaforma ma ci porta caratteristiche che di solito invece si trovano solo altrove, sulle piattaforme più "proprie" per il gaming.
L'elemento positivo più forte di SMR è proprio questo: sta raccontando all'industria che i giochi su mobile possono essere interessanti senza essere inadatti alla piattaforma, e senza essere titoli da 99c o con formule free2play + cash shop alla farmville.

Il gaming mobile (e quindi, in generale, il giocatore) ha solo da guadagnarci se SMR ha successo.

Perché magari a te i precision platformer non piacciono, ma il giorno in cui uscirà un gioco di un genere e tipo che ti aggrada su mobile e non sarà una scemata free con lo shop, sarà (anche) merito della Nintendo e di SMR.

Poi non lo sta facendo soltanto la Nintendo.
Anche sviluppatori indie ci han provato con risultati alterni, e mi pare anche la Square Enix stia facendo bene con le versioni GO dei loro titoli di punta (Hitman, Tomb Raider).

Però se guardi le differenze tra SMR e un Super Mario 3D World e poi quelle tra un Hitman e un Hitman GO, capisci che SMR sta mandando un messaggio diverso.
E chiunque giochi deve essere - dal mio punto di vista - molto più contento per SMR che per un Pokemon Go, che è simpatico quanto vuoi e io mi ci son pure divertito - ma sì, quello sì è un "giochino".

Perché il primo prova a dare al mobile gaming una dignità che finora gli sviluppatori in pochissime occasioni hanno voluto riconoscergli.
Il secondo, invece, sfrutta il mobile gaming per le formule di business che propone e fa il contrario: distrugge la formula di gioco iniziale per costruirne una da zero che aderisce in tutto e per tutto agli standard (bassi) della piattaforma.

Last edited by Niymiae; 26th January 2017 at 01:50.
Old 26th January 2017, 02:02   #164
P1-N0
BANNED

Ben vengano giochi più articolati/degni di essere giocati sul mercato mobile, ma non sono convinto di tutta questa dietrologia che stai attribuendo a SMR.

E' innanzi tutto una mossa pubblicitaria della Nintendo e, forse, un ulteriore disperato tentativo di far cassa.

Tutti questi risvolti positivi di SMR per il futuro del mobile (giochi su smartphone/tablet, non su piattaforme proprietarie come lo Switch) non ce li vedo ed anzi questo andrebbe contro gli interessi della stessa Nintendo (che deve venderti lo Switch).

Per quanto riguarda il dare "dignità" al mobile gaming...

Non lo fai con un giochino come SMR.

Lo fai rilasciando su mobile giochi quali Banner Saga, i vari Final Fantasy, i Baldur's Gate, i vari giochi della Telltale... non con SMR.

SMR non è aggiunge molto rispetto ad un altro dei tanti altri giochini quale Flappy Bird.

Mi vedrai lodare la Nintendo il giorno in cui mi rilascerà uno Zelda/Mario serio per Android/iOS, fosse anche solo un remake di qualcosa di vecchio.

Allora ci crederò che si sta cercando di dare dignità al mobile, ma SMR non mi convince.

Nota a pie' pagina, il cash shop mi pare ci sia anche in SMR.

Last edited by P1-N0; 26th January 2017 at 02:06.
Old 26th January 2017, 02:27   #165
Niymiae
Five Leaf Clover

Niymiae's Avatar

Quote:
Lo fai rilasciando su mobile giochi quali Banner Saga, i vari Final Fantasy, i Baldur's Gate, i vari giochi della Telltale... non con SMR.
None.
Perché questi non sono giochi da mobile, non saranno mai giochi da mobile.
Sono giochi NON per mobile, che qualcuno porta su mobile e che forse qualche appassionato gioca, con difficoltà perché ovviamente non adatti né alle peculiarità dei controlli, né all'attention span generico che la piattaforma chiama.

Dare dignità al gaming su mobile significa creare qualcosa che sia contemporeanemente un buon gioco e un gioco mobile.
Altrimenti non stai dando dignità alla piattaforma e ai titoli nativi per la stessa, stai affermando che non ce l'ha e che non ha senso provare a farlo

Ma questo è quello che fa già praticamente tutto il resto dell'industria.

Un gioco da mobile, al massimo, è Sorcery!, non quelli che hai citato.

Quote:
ed anzi questo andrebbe contro gli interessi della stessa Nintendo (che deve venderti lo Switch).
Sì ma questo nega i tuoi presupposti, non i miei

Last edited by Niymiae; 26th January 2017 at 02:33.
Reply

Tags
xevil champion of newerth

Thread Tools
Rate This Thread
Rate This Thread:

Posting Rules