Supporta il tuo Forum su Patreon!

> Register  
  > Calendar  
  > Member List  

> Support your Forum  
  > Today's Posts  

Go Back   netgamers.it > Gaming > All GameZ

Reply

Thread Tools Rate Thread
Old 2nd August 2020, 10:38   #721
ZakK
Registered User

ZakK's Avatar

Voglio provare il blu mage.

Qualcuno ha dei tips per tirarlo su in solo?
Old 2nd August 2020, 14:41   #722
Lorenzo.ns
Armata Baccanale

Lorenzo.ns's Avatar

io sta settimana appena parte la "nuova" trial, ci do giù dentro!
Lorenzo.ns is offline   Reply With Quote
Old 2nd August 2020, 18:20   #723
Bard
Aka -]NeMo[-

Bard's Avatar

Quote:
Originally Posted by Lorenzo.ns View Post
io sta settimana appena parte la "nuova" trial, ci do giù dentro!
Settimana prossima

11 Agosto esce la patch.

Tra l'altro per chi se lo fosse perso il free trial arriva fino a fine Heavensward con sta patch
Old 2nd August 2020, 23:48   #724
Lorenzo.ns
Armata Baccanale

Lorenzo.ns's Avatar

Quote:
Originally Posted by Bard View Post
Settimana prossima

11 Agosto esce la patch.

Tra l'altro per chi se lo fosse perso il free trial arriva fino a fine Heavensward con sta patch
che pallleeeeeeeeeeee.
menomale che le ferie almeno un altra settimana durano.
Lorenzo.ns is offline   Reply With Quote
Old 3rd August 2020, 11:03   #725
Crius
Idle

Crius's Avatar

Quote:
Originally Posted by ZakK View Post
Voglio provare il blu mage.

Qualcuno ha dei tips per tirarlo su in solo?
Non ho idea per il blue mage, Bard sicuro ne sa qualcosa ma quel che ho letto in giro e' che per qualche motivo non puoi joinare certe attivita' da blue mage, non so il perche' pero'.

edit: qui piu' info https://ffxiv.consolegameswiki.com/wiki/Blue_Mage

Considera che e' un advanced job e devi avere gia' il pg al 50 con una classe "caster" per poter iniziare la quest

Non puoi neanche portare avanti la main story quest ho fare dungeon roulette (random dungeon praticamente, forse mi ricordo male?)... boh mai capito che senso abbia, ci fai praticamente solo world side quests e grind sembrerebbe

edit2: Io mi leggerei questo pure, non so se in un anno son cambiate cose ma non sembra una bella esperienza: https://www.reddit.com/r/ffxiv/comme..._mage_also_my/

Last edited by Crius; 3rd August 2020 at 11:32.
Crius is offline   Reply With Quote
Old 3rd August 2020, 13:21   #726
Sbrillax
Registered User

è una classe fan service e basta
Sbrillax is offline   Reply With Quote
Old 3rd August 2020, 18:07   #727
Bard
Aka -]NeMo[-

Bard's Avatar

E' un cosiddetto limited job, non puoi fare le roulette, arriva solo fino al 60, etc.

Però ci sono achievement, titoli e mount se cleari content vecchio con un party di soli blue mage.

Insomma vedilo come un minigioco a parte, non è un job a tutti gli effetti.

Tirarlo su in solo non saprei proprio dirti perchè a quel che ne so chiunque si fa boostare da qualcuno Cmq in generale non potendo usare il duty finder, o grindi mob in giro per il mondo o fai il ... masked carnival? O come si chiama. Se non sbaglio cmq il BLU prende UN BOTTO più di xp degli altri job dalle kill quindi grindare come un koreano è un'opzione fattibilissima

E' stato accolto con pianto e stridore di denti perchè la gente si aspettava un job come gli altri e invece è una roba a parte, io non l'ho mai provato però capisco i fan che vorrebbero usarlo nel content normale e non possono.

In ogni caso me lo tirerei su solo per fare Self Destruct a Limsa

Last edited by Bard; 3rd August 2020 at 18:35.
Bard is offline   Reply With Quote
Old 3rd August 2020, 18:44   #728
Crius
Idle

Crius's Avatar

Si, una cosa che lamenta la gente anche, giustamente, e' che e' pubblicizzato come "pensato per fare solo content" ma in solo invece dopo il 30 fai cagarissimo e ti serve avere qualcuno che ti aiuta se non vuoi prenderti a mazzate sulle palle ogni tanto per far passare il dolore di expare un blue mage
Old 3rd August 2020, 18:47   #729
Bard
Aka -]NeMo[-

Bard's Avatar

Ma in realtà sta cosa a me non risulta, ti serve gente solo perchè alcune magie le puoi imparare solo in dungeon e i dungeon in solo non sono proprio una passeggiata, ma il motivo principale per cui il BLU è un limited job è che se fosse un job normale sarebbe orrendamente sgravato

Una volta ho aiutato un mio amico nella Great Gubal Library e faceva i miei stessi danni mentre tankava i mob prendendo meno danni di un tank.

Il motivo principale per cui la gente si fa boostare è che appunto il BLU prende una marea di xp grindando mob quindi il modo migliore di exparlo è taggare mob di 59 con un tuo amico che te li scioglie appena li hai taggati. Ma non perchè sia necessario, ma perchè così in due ore sei al 60. Se gli altri job prendessero gli stessi xp dalle kill sarebbe il modo migliore di expare ogni job.

Last edited by Bard; 3rd August 2020 at 18:48.
Bard is offline   Reply With Quote
Old 3rd August 2020, 18:50   #730
Crius
Idle

Crius's Avatar

Quote:
Originally Posted by Bard View Post
Ma in realtà sta cosa a me non risulta, ti serve gente solo perchè alcune magie le puoi imparare solo in dungeon e i dungeon in solo non sono proprio una passeggiata, ma il motivo principale per cui il BLU è un limited job è che se fosse un job normale sarebbe orrendamente sgravato

Una volta ho aiutato un mio amico nella Great Gubal Library e faceva i miei stessi danni mentre tankava i mob prendendo meno danni di un tank.
Boh io riassumo il mood letto in giro, e quello e' riportato parecchio.

Poi ci sta sia cambiato rispetto a quando erano postate ste impressioni e/o fossero esagerate tanto per far drama eh Pero' l'ho letto diverse volte.

Che sia sgravato lo dicono tanti ma ci voleva poco a far si che diventasse bilanciato semplicemente allineando i numeri che servivano e rendendo le abilita' sensate in ambito pve (chesso', boss immuni a danno "death" che oneshotta )
Old 3rd August 2020, 20:57   #731
ZakK
Registered User

ZakK's Avatar

Ma infatti leggevo che la gente si fa boostare al 60 tramite fate di heavensward e poi torna indietro a recuperare tutte le spell, solo che io non ho chi mi faccia sto favore.
Il problema è che a quanto pare tirarlo su in modo legit è un bel palo in c
Devo sfruttare il Road ti 70 finché c'è l' ho

Last edited by ZakK; 3rd August 2020 at 21:02.
ZakK is offline   Reply With Quote
Old 4th August 2020, 14:38   #732
Ellim
Registered User

Ellim's Avatar

Mi date qualche dritta per continuare al liv 50 pls?
Ho finito il secondo raid e passato i titoli di coda, e da quello che ho capito prima di heavensword la MSQ continua ancora.
A parte proseguire con quella che dovrei fare? inizia ad esserci un botto di roba diversa.

Tipo ho visto che nella città a mor dhona ci sono dei vendor che ti danno equip figo in cambio di token vari. Gli unici che ho al momento sono i tomestone che ho preso facendo i raid e altra roba durante la MSQ, e li ho già usati per prendere il libro figo per lo scholar.
Mi conviene fare la roulette dei raid e prendere altro equip?

Poi ho visto che c'è equip ancora più figo (tipo le armi da monk che sono degli artiglioni fighissimi ) da prendere in cambio dei rowena's token, che si prendono facendo una serie di quest che da quello che ho capito sono l'attunement per fare i primal a difficoltà più alta (ho già fatto ifrit ad hard) e poi il raid end game di ARR... vale la pena di fare tutto?

Poi ancora: ho sbloccato lo squadron e le hunt con la grand company. Lo squadron però per usarlo mi dice che devo reclutare un altro membro e non ho capito bene come però.
E' quell 'attività che mi dicevate in cui si possono fare i dungeon in solo con i bot, che è utile per livellare?

Se avete altri hint ditemeli pls che sono un po' confuso al momento
Non ho fretta di arrivare al content finale del gioco, ma almeno capire quali sono le strade da prendere per non perdermi
Ellim is offline   Reply With Quote
Old 4th August 2020, 15:00   #733
Sbrillax
Registered User

continua la msq, tutto quello che hai sbloccato è roba vecchia di 10 anni il tuo obiettivo è arrivare all'ultima exp, poi in caso puoi ritornare indietro a fare le cose vecchie con calma
Sbrillax is offline   Reply With Quote
Old 4th August 2020, 15:11   #734
Afroduck
Papera da combattimento

Afroduck's Avatar

1) dal 50 in avanti fino ad endgame, l'unica vera scelta di gear è quello che compri con le tomestones of poetics al 50/60/70 perchè è fondamentalmente equivalente al gear end-game di fine espansione e serve ad agevolare il leveling.
Si compra tramite npc nella "end-game city" dell'espansione, generalmente convertendo i poetics in appositi token da scambiare per pezzi di gear (almeno le armi, probabilmente armor la compri direttamente coi poetics).
Il set del 50 è l'ironworks con ilvl 120, volendo si possono pure upgradare a 130 se proprio vuoi.

2) le roulette sono fondamentalmente daily che danno poetics ed exp, in ordine di exp per livellare: MSQ > leveling > alliance raid e le altre 3 più o meno a pari.
la roulette MSQ personalmente è una rottura infinita di coglioni perchè sono i due dungeon che concludono la storia di ARR per cui le cutscene sono inskippabili e durano 40 minuti con un orrido gameplay fatto di rush > 5 min di cutscene > rush > since&repeat
Però paga bene sia poetics che exp, per cui valuta tu.

3) il content "normale" si fa tutto tranquillamente tramite duty finder, per tutti i vari extreme/savage/ministrel's ballad si usa il partyfinder.
Generalmente il content vecchio extreme si può fare quasi tutto in solo o in 2-3 persone per cui è difficile trovare gruppi che lo fanno synced, ma ogni tanto qualche pazzo si trova.
Io ho provato a fare leviathan extreme col duty finder e non lo farò mai più

4) lo squadron è utile per coprire quel buco tra il 20-50 in cui senza MSQ devi per forza grindare fate e finder per livellare, se ti porti dietro un arcanist probabilmente si fa pure prima che con altre 3 persone vere. Il problema è che livellare lo squadron è time-gated per cui finisci sempre per overlivellarli se non li addestri regolarmente, cosa che ti limita l'accesso ai dungeon più alti (non che sia un problema perchè pagano uguale, ma almeno hai più tasti che le 4 skill del livello 30)

Last edited by Afroduck; 4th August 2020 at 15:30.
Afroduck is offline   Reply With Quote
Old 4th August 2020, 15:28   #735
Ellim
Registered User

Ellim's Avatar

Ok allora vado solo di MSQ col monk e continuo a livellare lo scholar facendo la roulette dei dungeon.

In effetti tutto il content endgame di ARR lo posso fare più avanti quando mi gira perchè alla fine immagino serva solo per un po' di lore e magari pigliarsi qualche skin di armi e armature figa da usare per i glamour.

Per la roulette dei raid chiedevo appunto perchè pure a me è sembrata una roba oscena: piena di cutscenes (unskippabili) e di pezzi rushati, di cui molti erano veri e propri skip in cui si correva e basta per arrivare a qualche teleport da cliccare per la zona successiva...
Va bene per guardarsi la storia la prima volta, ma rifarlo ogni giorno magari anche no

Ma sti squadron mi dite come funzionano nel dettaglio pls? (mi sembra una roba carina, immagino siano come i vecchi bot di guild wars)
Prima di tutto, come faccio a reclutare altri membri.

PS - quali sono i nuovi Job che posso sbloccare al 50?
Ellim is offline   Reply With Quote
Reply

Thread Tools
Rate This Thread
Rate This Thread:

Posting Rules