Supporta il tuo Forum su Patreon!

> Register  
  > Calendar  
  > Member List  

> Support your Forum  
  > Today's Posts  

Go Back   netgamers.it > NetGamers Life > Agorà

Reply

Thread Tools Rate Thread
Old 30th July 2020, 17:12   #31
DiviX
:<

DiviX's Avatar

Stiamo veramente giudicando il valore di un medico dalla provenienza della sua carta igien..pergamena di laurea?
Old 30th July 2020, 17:13   #32
* * Eroes * *
^_^

* * Eroes * *'s Avatar

Quote:
Originally Posted by CrisM1 View Post
Conosco uno in hr in una delle piu grandi assicurazioni a Milano.
Mi tocca dire che i milanesi sono un po' così

Quando veniva da noi un tizio di Milano, uber-funzionario-patrone-ti-monto, saliva all'utimo piano a salutarci e lo sentirono dire andiamo un po' a vedere come stanno quelli su in piccionaia.

Quando senti queste cose non ti monta un grande amore per i lumbàrd
* * Eroes * * is offline   Reply With Quote
Old 30th July 2020, 17:17   #33
* * Eroes * *
^_^

* * Eroes * *'s Avatar

Quote:
Originally Posted by DiviX View Post
Stiamo veramente giudicando il valore di un medico dalla provenienza della sua carta igien..pergamena di laurea?
No, stiamo valutando il valore di un medico in base a coloro i quali hanno partecipato alla sua formazione.

Sarà per questo che Filippo II mandò a chiamare come precettore per il figlio (che diventerà Alessandro Magno) un tizio di nome Aristotele anzichè un cazzaro qualunque, non trovi?
* * Eroes * * is offline   Reply With Quote
Old 30th July 2020, 17:18   #34
La Fayette
Registered User

Si ma era vero un tempo.
Oggi tutte le università dal punto di vista formativo sono pietose, pur essendoci ricercatori validi un po’ ovunque
La Fayette is offline   Reply With Quote
Old 30th July 2020, 17:20   #35
CrisM1
Ciao povery!

CrisM1's Avatar

Quote:
Originally Posted by * * Eroes * * View Post
No, stiamo valutando il valore di un medico in base a coloro i quali hanno partecipato alla sua formazione.

Sarà per questo che Filippo II mandò a chiamare come precettore per il figlio (che diventerà Alessandro Magno) un tizio di nome Aristotele anzichè un cazzaro qualunque, non trovi?
ma è tutto random anche perché i 6 anni fai roba generica di medicina, è poi la specializzazione che farà di te il medico che hai scelto di fare e li è tutto random in base a dove vieni spedito.
* Best post ROTFL 2008 - Premio Caffè del Dr. Freeman 2008
* Dark Slayer su CrisM1 - click
CrisM1 is offline   Reply With Quote
Old 30th July 2020, 17:20   #36
DiviX

DiviX's Avatar

In italia i figli dei primari saranno i nuovi primari, stiamo davvero parlando di meritocrazia in ambito medico?
Quote:
ma è tutto random anche perché i 6 anni fai roba generica di medicina, è poi la specializzazione che farà di te il medico che hai scelto di fare e li è tutto random in base a dove vieni spedito.

Anche, senza contare che la medicina di oggi è così vasta che è veramente impossibile essere "decenti" in tanti campi. Si è tutti ignoranti come zappe al di fuori del proprio campo specifico.

Last edited by DiviX; 30th July 2020 at 17:21.
DiviX is offline   Reply With Quote
Old 30th July 2020, 17:21   #37
CrisM1
Ciao povery!

CrisM1's Avatar

*cl*
* Best post ROTFL 2008 - Premio Caffè del Dr. Freeman 2008
* Dark Slayer su CrisM1 - click
CrisM1 is offline   Reply With Quote
Old Yesterday, 14:15   #38
Pjem
La gaia scienza

Pjem's Avatar

Quote:
Mah... su questo avrei da ridire. Nell'istituto di credito dove lavoro (prima banca italiana, quindi il loro approccio forse peso ne ha) i curricula che arrivano dai laureati all'Alma Mater di Bologna li guardano e li valutano. Quelli che vengono da Modena o Reggio Emilia vanno direttamente nel cestino.

Quindi il nome dell'università da cui vieni ha ancora un significato, per fortuna.

edit: non sto all'ufficio HR, ma questo è quanto mi dicono i colleghi che invece ci lavorano.
Penso di avere più esperienza di tanti altri a riguardo.
L’università conta poco o nulla. È pieno di imbecilli che escono da università prestigiose, e di gente brillante da università del cazzo. Anzi, statisticamente parlando, la maggior parte delle persone brillanti viene da università assolutamente secondarie.
Old Yesterday, 14:16   #39
Pjem
La gaia scienza

Pjem's Avatar

Quote:

Immagino che queste capacità di analisi statistica così sofisticate le insegnino solo a Bologna.
Old Yesterday, 14:20   #40
Pjem
La gaia scienza

Pjem's Avatar

Tra parentesi tutto questo in Italia dove, per fortuna, la maggior parte dei corsi non ha test d’ingresso. Per cui hai studiato nella città X solo se te lo potevi permettere ed è l’unico criterio di merito (?) a riguardo.
Old Yesterday, 16:43   #41
DiviX

DiviX's Avatar

Quote:
Originally Posted by Pjem View Post
Tra parentesi tutto questo in Italia dove, per fortuna, la maggior parte dei corsi non ha test d’ingresso. Per cui hai studiato nella città X solo se te lo potevi permettere ed è l’unico criterio di merito (?) a riguardo.
Massi lascia stare
Lui ha la verità in tasca perché literally suocuggino.
Old Yesterday, 20:02   #42
meschio94
essere meschino

meschio94's Avatar

Quote:
Una mia amica che lavora in ospedale (posizione ultra prestigiosa e ultrapagata ) ha avuto uno sconto su una università telematica per prepararsi anche una laurea in giurisprudenza. Ha detto che da lavoratrice si trova benissimo, le piattaforme sono adeguate e le materie sono "standard" come qualsiasi facoltà. Gli esami però non li ha mai fatti online ma sempre in luoghi fisici.

Tanto comparativamente a qualsiasi facoltà pubblica il prestigio sta a 0, la gente sgrana gli occhi solo se vieni da università private bullshitto tipo la Bocconi.
Boh, io ti dico Unimore e UNIBO, quello che ho visto, sentito e alcune toccate con mano

Parlo dei dipartimenti di ingegneria o informatica pura

Tutt'altro che facili o regalate, spesso arrivare all' esame studiati non è nemmeno certo passarlo, tra difficoltà delle materie e come sono strutturati, spesso divisi in due parti, raramente in 3 (2 scritti e un orale) e ogni parte può essere praticamente un esame nuovo da preparare come tempo

Può anche essere che siano dei prof stronzi, ma anche quelli onesti non è detto che l' esame sia una passeggiata

Parlando di numeri, ti posso dire per certo, che a ingegneria di Modena si laureano in corso alla triennale il 30% di persone superstiti, con un tasso di abbandono intorno al 60% al primo anno, a scienze informatiche di modena tasso di abbandono del 50% numeri che vengono da prof, a informatica quest'anno hanno istituito dei prof tutor che vengo affidati ai ragazzi per aiutarli a gestire la vita universitaria, per cercare di sopperire agli abbandoni

Non è poi un caso che ci sia tanta richiesta di queste figure, perché non molti sopravvivono per laurearsi

Poi sul perché sia così critica la situazione è una parentesi a parte, ma nei campi sopra son tutt altro che "laurefici"

Inviato dal mio Mi Note 3 utilizzando Tapatalk

edit: ho sbagliato quote

Last edited by meschio94; Yesterday at 20:09.
meschio94 is online now   Reply With Quote
Reply

Tags
addio ragazzi, adesso si me ne vado, non aprirò mai più thread

Thread Tools
Rate This Thread
Rate This Thread:

Posting Rules