Supporta il tuo Forum su Patreon!

> Register  
  > Calendar  
  > Members List  

> Supporta il Forum  
  > Today's Posts  

Go Back   netgamers.it > NetGamers Life > Real Life > Fotografia, Arte e Design

Reply

Thread Tools Rate Thread
Old 2nd October 2015, 16:49   #31
ceschi
Registered User

ceschi's Avatar

Uh non lo so che razza di gufo sia

animali bellissimi comunque !
mi ha colpito tantissimo il volo rasoterra, è partito dal braccio del falconiere per atterrare su un palo alto 1 metro o poco più e la parte centrale del volo l'ha fatta tutta all'altezza che ha in questa foto
ceschi is offline   Reply With Quote
Old 2nd October 2015, 19:13   #32
Ardo
Addio calcio di una volta

Ardo's Avatar

eh purtroppo da noi li abbiamo quasi sterminati per le solite credenze del menga
ho avuto modo di giochicchiare con un Gufo Reale da un falconiere (animale stupendo gli sistemavo le piume e lui anzi Lei si girava a bezzicarmi ma senza farmi male ) che mi raccontava di non so quante specie abbiamo estinto di Gufo in Italia
E' un mondo: falso, bastardo, di bench, ricariche, pieno di parassiti, ipocriti, bruciati, cervelli pieni di merda, falsi bigotti, indottrinati, onesti derisi,[giusti compianti, analfabeti moderni, portatori sani d'invidia, dispensatori di cazzate e tassi d'interesse cumulativi.

La corruzione di una repubblica nasce dal proliferare delle leggi. (Tacito)
Ardo is offline   Reply With Quote
Old 2nd October 2015, 23:50   #33
LeChuck
Registered User

LeChuck's Avatar

Quote:
Originally Posted by ceschi View Post
animali bellissimi comunque !
mi ha colpito tantissimo il volo rasoterra, è partito dal braccio del falconiere per atterrare su un palo alto 1 metro o poco più e la parte centrale del volo l'ha fatta tutta all'altezza che ha in questa foto
I rapaci in generale sono veramente impressionanti quando li vedi in azione.
Io questo pomeriggio sono riuscito a sgamare (per la prima volta) una sessione di pesca di un falco pescatore. Che dire, impressionante vederlo tuffarsi in acqua ed uscire con il pesce sempre (dico sempre) direzionato con la testa in avanti

Ok, la foto è un po' "così" ma per essere la prima volta mi accontento

Last edited by LeChuck; 3rd October 2015 at 01:22.
LeChuck is offline   Reply With Quote
Old 3rd October 2015, 00:11   #34
DreameR
Sagrestano pazzo del Baccanale

DreameR's Avatar

bellissimo

stai a losanna vero?

io da quando sto qui non mi capacito della quantità di uccelli, rapaci e roba piuttosto grande che vedo in aria e ai lati dell'autostrada. non ho idea del perchè ma tra ginevra e losanna (ma anche salendo verso friburgo o dall'altra parte verso berna e neuchatel) è pieno di rapaci appollaiati sulle reti che separano le campagne dal tracciato dell'autostrada. una cosa impressionante

alla dogana di ferney qualche tempo fa ho visto sue uccelli (non saprei identificarli, due rapaci dalla forma) che si avvinghiavano in volo e che se le davano. il tutto a un 7-10 metri da terra. uno dei due lascia cadere un topolino sull'asfalto e l'altro si fionda per riprenderlo.

non avevo mai visto nulla di simile, impressionante

nicofumelavie - qualcosa di un po' meno serio
DreameR is offline   Reply With Quote
Old 3rd October 2015, 00:30   #35
LeChuck
Registered User

LeChuck's Avatar

Quote:
Originally Posted by DreameR View Post
bellissimo

stai a losanna vero?

io da quando sto qui non mi capacito della quantità di uccelli, rapaci e roba piuttosto grande che vedo in aria e ai lati dell'autostrada. non ho idea del perchè ma tra ginevra e losanna (ma anche salendo verso friburgo o dall'altra parte verso berna e neuchatel) è pieno di rapaci appollaiati sulle reti che separano le campagne dal tracciato dell'autostrada. una cosa impressionante
Si, abito nei dintorni di Losanna. La foto l'ho presa a 10 min da casa al "lac de Bret". Il falco pescatore ogni anno in questo periodo ci fa una fermata di una settimana prima di scendere più a sud.
Quelli che vedi appollaiati lungo l'autostrada sono quasi sicuramente delle poiane (se sono grosse) o dei gheppi se sono più minuti.
Se svolazzano ed hanno la coda a "V" possono essere nibbi bruni (ma ora non ci sono perché hanno migrato per l'inverno) oppure nibbi reali. Questi quattro sono i più comuni... ma poi ci sono molte altre specie meno frequenti che puoi incontrare qui dalle nostre parti.
Non sto li a fare una lista, ma se hai domande specifiche chiedi pure
Old 3rd October 2015, 11:30   #36
ceschi
Registered User

ceschi's Avatar

Bellissimo il falco pescatore !
Da me c'è un buon flusso di migratori lungo lo Scrivia, devo solo avere il tempo di informarmi dove sono i luoghi preferiti ed appostarmi 😁

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Old 3rd October 2015, 12:38   #37
ceschi
Registered User

ceschi's Avatar

l'ho detto che ho foto di gabbiani ?

IMG_0338 by Enrico Ceserani, su Flickr

IMG_2399 by Enrico Ceserani, su Flickr
Old 4th October 2015, 16:25   #38
Rollash
Registered User

Rollash's Avatar

Provo a postare qualcosa anche io, ovviamente non al livello di Lechuck (bellissimi scatti)

Common tern
by Andrea Bovolo, on Flickr

Great spotted woodpecker
by Andrea Bovolo, on Flickr
Old 5th October 2015, 10:51   #39
LeChuck
Registered User

LeChuck's Avatar

Quote:
Originally Posted by ceschi View Post
l'ho detto che ho foto di gabbiani ?
Beh, questa è carina. Per il bokeh ma soprattutto per la dinamica del soggetto

Quote:
Originally Posted by Rollash View Post
Le sterne in volo sono un ditino nel culo, anche se possono avvicinarsi discretamente. Bello il picchio nel suo ambiente naturale, anche se sarebbe stato bello cropparlo un tot di più (ma ammetto che non sempre si puo').
Old 5th October 2015, 10:58   #40
LeChuck
Registered User

LeChuck's Avatar

Per quelli di voi che stanno in prossimità di una zona "paludosa" con canneti. Se avete tempo, nei giorni non ventosi, andate a farci un giretto. In questo periodo (ottobre-novembre) rischiate d'incontrare un basettino.

Dovrebbero essere diffusi in tutt'Italia, di solito restano nascosti tra la vegetazione ma in autunno salgono in cima alle canne e sono discretamente facili da osservare/fotografare.
Old 5th October 2015, 11:06   #41
Ardo
Addio calcio di una volta

Ardo's Avatar

Eh se magari smettesse di piovere...

-scrivo dal telefono -
E' un mondo: falso, bastardo, di bench, ricariche, pieno di parassiti, ipocriti, bruciati, cervelli pieni di merda, falsi bigotti, indottrinati, onesti derisi,[giusti compianti, analfabeti moderni, portatori sani d'invidia, dispensatori di cazzate e tassi d'interesse cumulativi.

La corruzione di una repubblica nasce dal proliferare delle leggi. (Tacito)
Ardo is offline   Reply With Quote
Old 5th October 2015, 14:16   #42
ceschi
Registered User

ceschi's Avatar

Quote:
Originally Posted by LeChuck View Post
Beh, questa è carina. Per il bokeh ma soprattutto per la dinamica del soggetto
Era un bel soggetto, stava su questo masso a strapiombo sul mare a 3-4 metri dal marciapiede (a Camogli) e ogni volta che un'altro gabbiano passava in volo sopra di lui urlava

Il Bokeh è merito del fatto che lo sfondo fosse lontanissimo e quindi nonostante fossi a f/8 per avere massima nitidezza, è molto sfumato
Old 5th October 2015, 15:33   #43
Rollash
Registered User

Rollash's Avatar

Quote:
Originally Posted by LeChuck View Post
Per quelli di voi che stanno in prossimità di una zona "paludosa" con canneti. Se avete tempo, nei giorni non ventosi, andate a farci un giretto. In questo periodo (ottobre-novembre) rischiate d'incontrare un basettino.

Dovrebbero essere diffusi in tutt'Italia, di solito restano nascosti tra la vegetazione ma in autunno salgono in cima alle canne e sono discretamente facili da osservare/fotografare.
ho fatto un po di ricerche e qua dove sto io(olanda) nonostante di canneti ce ne siano un bel po è abbastanza raro, stavo giusto uscendo a fare un giro a provare a fotografare qualche uccello visto che oggi non piove.
Old 5th October 2015, 22:43   #44
LeChuck
Registered User

LeChuck's Avatar

Quote:
Originally Posted by Rollash View Post
ho fatto un po di ricerche e qua dove sto io(olanda) nonostante di canneti ce ne siano un bel po è abbastanza raro, stavo giusto uscendo a fare un giro a provare a fotografare qualche uccello visto che oggi non piove.
Gogo... in autunno i canneti sono molto animati. Almeno dalle mie parti, in Olanda non so bene cosa ci puoi trovare. Ma se hai dubbi su qualche identificazione posta qui che vediamo cosa riesco a fare
Old 7th October 2015, 14:42   #45
Lareon
Il Lurkone

Lareon's Avatar

Per adesso metto questa, che mi girava su FB:

[Editata: foto a pagina dopo ->]

Uso una compatta, una Canon sx700hs per la precisione. La mia Reflex (una 500D) al momento non ha un obiettivo decente per l'argomento.
Quando torno a casa faccio un po' di cernita sulla macchina e posto qualcosina di meglio

Last edited by Lareon; 7th October 2015 at 21:14.
Lareon is offline   Reply With Quote
Reply

Thread Tools
Rate This Thread
Rate This Thread:

Posting Rules