Supporta il tuo Forum su Patreon!

> Register  
  > Calendar  
  > Member List  

> Support your Forum  
  > Today's Posts  

Go Back   netgamers.it > Gaming > Console Plaza

Reply

Thread Tools Rate Thread
Old 20th December 2019, 15:40   #1861
Asdone
Registered User

Quote:
Originally Posted by Fusta View Post
console per giocare perché le esclusive come dimostrato sono giocabili per altre vie,
Il psnow per ora e' penoso e ha solo una manciata di esclusive, che escono anni dopo e dopo poco le possono togliere.

Oltre al fatto che la grafica frame etc e' tutto in streaming da una ps4.
Asdone is offline   Reply With Quote
Old 21st December 2019, 14:40   #1862
sciallo
Registered User

sciallo's Avatar

Quote:
Originally Posted by cecio View Post
Io Spider-man proprio non l'ho digerito. Un po' perché non mi fa impazzire come personaggio, un po' perché ho trovato il gameplay poco gratificante già nell'early-game.

Mi sono perso qualcosa di clamoroso e ho quittato troppo presto?
dipende quanto presto ti sei fermato. il gameplay di spiderman è un continuo crescendo però ha effettivamente il problema che all'inizio è davvero scarno e semplicistico. col passare del tempo però diventa senza dubbio il miglior combat system "batman style" presente sul mercato.
il problema GROSSO di quel gioco è un altro: le fottutissime parti in cui si controlla mary jane. io non so che cazzo possano aver pensato quando hanno deciso di inserire quello schifo all'interno del gioco.

del personaggio fotte un cazzo anche a me, l'ultimo film di spiderman che ho visto è stato il primo di raimi (2002), però devo ammettere che nel gioco sono riusciti a renderlo piuttosto simpatico anche se poco profondo.

p.s. il ps now
Old 22nd December 2019, 00:51   #1863
sephi999
sephero ma ciusto

sephi999's Avatar

Ma davvero Spiderman è interessante? A me sembrava l'ennesimo batman/mordor e per questo non mi ci sono nemmeno avvicinato. Ma se merita veramente ci faccio un pensierino quando finisco decathlon standing (tipo quando esce la play8 visto il poco tempo a disposizione).
Old 22nd December 2019, 02:52   #1864
sciallo
Registered User

sciallo's Avatar

Quote:
Originally Posted by sephi999 View Post
Ma davvero Spiderman è interessante? A me sembrava l'ennesimo batman/mordor e per questo non mi ci sono nemmeno avvicinato. Ma se merita veramente ci faccio un pensierino quando finisco decathlon standing (tipo quando esce la play8 visto il poco tempo a disposizione).
ha un metacritic di 87 quindi qualcosa di interessante la ha sicuramente.
come ho detto, il combat system è quello di batman/la terra di mezzo con la piccola variante che al posto del contrattacco c'è una schivata (spiderman è più agile che forte) ma non è che cambi un granchè. la vera differenza tra spiderman ed i giochi simili la fanno la grande quantità di gadget usabili agilmente in combattimento (ben più rispetto a batman) che rende il CS sicuramente un po' più vario.
così come in batman, sono presenti delle fasi sthealt ma in questo caso la differenza è netta: in spiderman puoi anche decidere di non fare nulla in sthealt e lanciarti sempre a capofitto a patto di essere abile col pad alla mano mentre in batman, come ben sai, se ci sono più di 2 nemici armati contemporaneamente o ti nascondi o sei morto.

la trama è quella classica da film di supereroi, quello che deve fare (ossia darti un pretesto per avanzare) lo fa bene ma non è certo nulla di memorabile, così come i personaggi. batman in questo gli è superiore.

quello che però differenzia spiderman non solo da batman/terra di mezzo ma proprio da tutti i videogiochi è il sistema di movimento. non sto qui a spiegarne il funzionamento perchè sarebbe lungo e complicato però ti posso assicurare (così come te lo assicurano un po' tutte le recensioni) che questo è il primo videogioco che rende divertente lo spostarsi da punto A a punto B rendendo totalmente inutile il viaggio rapido.

in sintesi: compralo che ne vale la pena.
Old 22nd December 2019, 11:07   #1865
Fusta
Schadenfreude

Fusta's Avatar

Quote:
Quote:
Originally Posted by sciallo View Post
ha un metacritic di 87 quindi qualcosa di interessante la ha sicuramente.
come ho detto, il combat system è quello di batman/la terra di mezzo con la piccola variante che al posto del contrattacco c'è una schivata (spiderman è più agile che forte) ma non è che cambi un granchè. la vera differenza tra spiderman ed i giochi simili la fanno la grande quantità di gadget usabili agilmente in combattimento (ben più rispetto a batman) che rende il CS sicuramente un po' più vario.
così come in batman, sono presenti delle fasi sthealt ma in questo caso la differenza è netta: in spiderman puoi anche decidere di non fare nulla in sthealt e lanciarti sempre a capofitto a patto di essere abile col pad alla mano mentre in batman, come ben sai, se ci sono più di 2 nemici armati contemporaneamente o ti nascondi o sei morto.

la trama è quella classica da film di supereroi, quello che deve fare (ossia darti un pretesto per avanzare) lo fa bene ma non è certo nulla di memorabile, così come i personaggi. batman in questo gli è superiore.

quello che però differenzia spiderman non solo da batman/terra di mezzo ma proprio da tutti i videogiochi è il sistema di movimento. non sto qui a spiegarne il funzionamento perchè sarebbe lungo e complicato però ti posso assicurare (così come te lo assicurano un po' tutte le recensioni) che questo è il primo videogioco che rende divertente lo spostarsi da punto A a punto B rendendo totalmente inutile il viaggio rapido.

in sintesi: compralo che ne vale la pena.
E' alto, come i batman e i mordor.
La tacca è quella, se non ti piacevano o non hai voglia di batman/mordor non hai voglia nemmeno di questo

Sono il signor Wolf e risolvo problemi.
Fusta is offline   Reply With Quote
Old 22nd December 2019, 16:57   #1866
Asdone
Registered User

Quote:
Ma davvero Spiderman è interessante? .

Bhe comunque i batman non e' che siano brutti giochi, anzi.

Spiderman non è da meno, valore di produzione stellare, buoni personaggi, si lascia giocare.
Asdone is offline   Reply With Quote
Old 22nd December 2019, 18:21   #1867
cecio
San Marten Mosser

cecio's Avatar

Quote:
Originally Posted by Fusta View Post
E' alto, come i batman e i mordor.

La tacca è quella, se non ti piacevano o non hai voglia di batman/mordor non hai voglia nemmeno di questo

Effettivamente pure Batman mi ha annoiato dopo poco, quindi temo sia un po’ la tipologia di gioco a non fare per me

Sent from my iPhone using Tapatalk
Old 22nd December 2019, 19:47   #1868
sephi999
sephero ma ciusto

sephi999's Avatar

Sì la mia paura è che alla lunga sia un pò un more of the same. Ho giocato tutti i batman e il primo mordor e forse non fa per me.
Old 23rd December 2019, 18:05   #1869
Void
Ágætis byrjun

Void's Avatar

Quote:
Sì la mia paura è che alla lunga sia un pò un more of the same. Ho giocato tutti i batman e il primo mordor e forse non fa per me.

Motivo per cui non l’ho preso. Ho adorato il primo Batman e mi sono divertito al primo Mordor. Il secondo Mordor manco l’ho guardato. Gli altri di Batman li ho iniziati e mi sono rotto il cazzo dopo 10 min
Old 31st December 2019, 13:33   #1870
Krudar
Merda di gran classe

Krudar's Avatar

Vi informo per chi gli è sfuggito che il 31 marzo uscirà Persona 5 Royal edition per ps4.... Per la prima volta nella storia di Persona completamente sottotitolato in ITALIANO
Old 14th January 2020, 16:13   #1871
Zawardo
Registered User

Zawardo's Avatar

Hanno posticipato FF7 al 10 Aprile, speravo di giocarci alla release in attesa di Cyberpunk ma a sto punto non credo nemmeno che lo prenderò
Zawardo is offline   Reply With Quote
Old 14th January 2020, 18:43   #1872
Rehn Freemark
Pagan Savior

Rehn Freemark's Avatar

Nemmeno io sono così convinto se devo dirla tutta, ma principalmente perché averlo fatto a episodi per me non ha alcun senso.

www.gamemag.it
Rehn Freemark is offline   Reply With Quote
Old 15th January 2020, 11:50   #1873
Vardas
Con l'erre nobile

Vardas's Avatar

I posticipi "brevi" mi preoccupano sempre tantissimo.

Tra l'altro posticipando di un mese finisce esattamente una settimana dopo RE3 remake e una settimana prima di Cyberpunk. Mah..

Tra l'altro, io ho una paura fottuta per questo titolo (completo), per me c'è un rischio altissimo che diventi un mezzo vaporwave.

Cinque e passa anni per fare il PRIMO episodio che comprende solo Midgar. Praticamente 1/15 del gioco originale.

Dubito fortemente che riescano a stare in tre segmenti per rifare tutto, se va bene (ma bene) ne faranno cinque. Finiranno nel 2030? Partiamo con la PS4 e finiamo con la PS6-7?

Io non la vedo bene per un cazzo
Old 15th January 2020, 15:00   #1874
Bard
Aka -]NeMo[-

Bard's Avatar

FFVII vaporwave sarebbe una figata
Old 15th January 2020, 15:05   #1875
Vardas
Con l'erre nobile

Vardas's Avatar

Aspè come cazzo si dice
Reply