Supporta il tuo Forum su Patreon!

> Register  
  > Calendar  
  > Member List  

> Support your Forum  
  > Today's Posts  

Go Back   netgamers.it > Gaming > All GameZ

Reply

Thread Tools Rate Thread
Old 12th April 2021, 22:31   #21901
Ficus
[triggered]:)[/triggered]

Ficus's Avatar

Beh coi cellulari la competizione cinese è stata ben accetta. Con le schede video non può che essere altrettanto, anche se tre competitor sono comunque pochi
Ficus is online now   Reply With Quote
Old 12th April 2021, 22:45   #21902
Amon
Game Admin

Amon's Avatar

Quote:
Originally Posted by Ficus View Post
Beh coi cellulari la competizione cinese è stata ben accetta. Con le schede video non può che essere altrettanto, anche se tre competitor sono comunque pochi
Pochi? Vista la storia dei produttori di gpu dedicate, ci sono stati 3 competitor per l'home computer solamente quando c'erano Hercules e Matrox quindi direi che possiamo tranquillamente accontentarci se tornano ad essere 3.

Admin iTa Brood War & Wc3: TfT for WCG - Ngi Lan 02-03-04-05-06 Admin Bw/TfT Ilp - SmauIlp - Wcg 2006/2007 Referee

Si vis pacem, para bellum.

Alanesh, senza di te il forum è più povero.
Amon is online now   Reply With Quote
Old Yesterday, 10:26   #21903
Drest
Registered User

il problema non è l'hardware, ma il software. ci sono voluti anni per avere roba buona sotto quell'aspetto nei telefoni. ed è pieno di terminali cinesi con software di merda still.

nelle gpu è ancora peggio...nvidia e amd riescono ancora a fare casini coi driver e non sono proprio di primo pelo. io è per quello che non ho troppa fiducia che le prime iterazioni saranno buone.
Drest is offline   Reply With Quote
Old Yesterday, 11:10   #21904
Amon
Game Admin

Amon's Avatar

Infatti è per questo che ho scritto che sono più curioso della parte librerie e driver piuttosto che delle prestazioni che è la parte più facile da fare per chi già ha la tecnologia e la conoscenza.

Certo erano altri tempi e Windows faceva cagare, ma quando montavi una matrox se non eri religioso lo diventavi per un ora e pregavi che andasse tutto bene dato che i problemi erano solo via software.

Le Hercules sotto questo aspetto erano migliori ad esempio.

Admin iTa Brood War & Wc3: TfT for WCG - Ngi Lan 02-03-04-05-06 Admin Bw/TfT Ilp - SmauIlp - Wcg 2006/2007 Referee

Last edited by Amon; Yesterday at 11:13.
Old Yesterday, 11:35   #21905
gigawat
mphhppmmph

gigawat's Avatar

In b4 gpu a costo ridotto con ads in overlay
gigawat is offline   Reply With Quote
Old Yesterday, 11:48   #21906
meschio94
essere meschino

meschio94's Avatar

Quote:
Originally Posted by gigawat View Post
driver cinesi in ring 0
meschio94 is offline   Reply With Quote
Old Yesterday, 12:16   #21907
arlecchino
Registered User

Quote:
Originally Posted by Picard View Post
Non l'hanno detto, ma la nave è stata vittima di pirati alla ricerca di 3080/3090
nuovo lavoro fare il pirata tra lo yemen e l'eritrea assaltando le navi piene di GPU

Quote:
Originally Posted by Drest View Post
il problema non è l'hardware, ma il software. ci sono voluti anni per avere roba buona sotto quell'aspetto nei telefoni. ed è pieno di terminali cinesi con software di merda still.

nelle gpu è ancora peggio...nvidia e amd riescono ancora a fare casini coi driver e non sono proprio di primo pelo. io è per quello che non ho troppa fiducia che le prime iterazioni saranno buone.

anni no , piu' che altro all'inizio android era pezzotto , ma anche all'epoca era pieno di gente che moddava e trasformava un muletto in " top gamma " , poi tempo zero in pratica i produttori cinesi si sono presi 3/4 del mercato

sicuramente un'altro competitor ben venga anche solo per limitare l'aumento ingiustificato dei prezzi

Last edited by arlecchino; Yesterday at 12:22.
arlecchino is offline   Reply With Quote
Old Yesterday, 12:40   #21908
Afroduck
Papera da combattimento

Afroduck's Avatar

io non so quanto sarebbe entusistasta l'industria all'idea di avere a che fare con un altro set di drivers
Old Yesterday, 12:41   #21909
Drest
Registered User

Quote:
Originally Posted by arlecchino View Post
nuovo lavoro fare il pirata tra lo yemen e l'eritrea assaltando le navi piene di GPU

anni no , piu' che altro all'inizio android era pezzotto , ma anche all'epoca era pieno di gente che moddava e trasformava un muletto in " top gamma " , poi tempo zero in pratica i produttori cinesi si sono presi 3/4 del mercato

sicuramente un'altro competitor ben venga anche solo per limitare l'aumento ingiustificato dei prezzi
Si intendo in generale: 6-7 anni fa i software dei telefoni (android/apple, tutti) facevano cagare, e quelli cinesi (tranne forse xiaomi) pure di più.

Ora no.

@Amon Ma la parte prestazioni non puoi slegarla dai driver
Comunque si, io spero che si smuova qualcosa, perché qua sono alla disperazione più nera in cerca di una scheda con 4gb di memoria che non abbia più di 3-4 anni, e sembra che a meno di pagarla il 100-150% in più del prezzo di lancio sia impossibile. è fottutamente assurdo.
ma tanto anche dovesse muoversi, ci vorrà un anno e passa per vedere effetti.
Drest is offline   Reply With Quote
Old Yesterday, 14:28   #21910
Amon
Game Admin

Amon's Avatar

Quote:
Originally Posted by Drest View Post
@Amon Ma la parte prestazioni non puoi slegarla dai driver
Ma io non sto slegando proprio nulla e non capisco dove l hai visto scritto... Boh forse mi spiego male.

Ho semplicemente detto che da un competitor cinese che fa gpu e considerando che produce componenti per amd e nvidia, non mi da assolutamente pensiero la parte costruttiva e prestazionale dato che sicuramente hanno le idee chiare sul come fare le cose, al contrario sulla capacità di farle funzionare al meglio nei due OS principali con la parte librerie e drivers, un pensiero me lo da.

Ho portato l esempio di matrox che faceva delle gpu che per i tempi tecnicamente spaccavano a livello prestazionale ma i driver erano un dramma ed avevi problemi anche solo cambiando da un gioco ad un altro. Una matrox che funzionava a dovere faceva paura.

Old Yesterday, 18:22   #21911
LV-426
Registered User

LV-426's Avatar

Grande Matrox Ho avuto la prima incarnazione della Mystique al dayone a cui successivamente ho affiancato una M3D che faceva girare i giochi con il PowerVR quando tutti avevano il 3DFX
LV-426 is online now   Reply With Quote
Old Yesterday, 21:58   #21912
Mirks
...

Quote:
Originally Posted by ziophemt View Post
Tipo qualsiasi cosa, o quasi
Ok ma dipende se per "andare a 144hz" intendete "fare sempre almeno 144 frame".
In quel caso ok, ma allora non basta neppure la 3090
Mirks is offline   Reply With Quote
Old Yesterday, 22:31   #21913
Piddu
idling

Piddu's Avatar

Quote:
Originally Posted by gigawat View Post
Ma no... il piano è farti minare le crypto in background
Old Today, 07:07   #21914
Cunz
Isi gamer

Cunz's Avatar

https://www.google.it/amp/s/www.nyti...rtage.amp.html

The White House convened a meeting of business executives on Monday to discuss semiconductor supply chains amid a global chip shortage

Participants in the meeting included executives from AT&T, Ford Motor, General Motors, Google, Intel, Samsung and Taiwan Semiconductor Manufacturing Company.

Q3 :: Cunz
Wc3FT :: Cunz
Cunz is offline   Reply With Quote
Reply

Tags
certo tharonz, configurazioni pc, giocavo sul 386, i fixiiiitt, pangoly, porti le sanguisughe, salasso, sì tharonz, svenamento

Thread Tools
Rate This Thread
Rate This Thread:

Posting Rules