Supporta il tuo Forum su Patreon!

> Register  
  > Calendar  
  > Members List  

> Supporta il Forum  
  > Today's Posts  

Go Back   netgamers.it > Gaming > All GameZ

Reply

Thread Tools Rate Thread
Old 15th September 2018, 10:48   #1
*SENTENZA*
apolitico

[un pò ot]Spostare ssd steam pc nuovo

Anche se un pò ot su questo forum,volevo una conferma.

A breve acquisterò pc nuovo il quale ha già ssd con SO montato,volevo traferire il mio ssd dati attuale con i giochi steam su quello nuovo.

Se ho letto bene basta installare steam sul pc nuovo,collegare ssd con giochi,dire a steam dove sta la cartella di installazione e verificare i file di gioco giusto?

L'ssd vecchio se lo sposto sul pc nuovo con win10 per farlo riconoscere non devo formattarlo come se fosse nuovo right?

TY
Old 15th September 2018, 12:35   #2
Lorenzo.ns
Armata Baccanale

Lorenzo.ns's Avatar

si nessun problema, anche se la maggior parte delle volte mi cancella i dati e li riscarica quando gli dai la cartella da cercare...
inoltre steam ti permette, per molti giochi ma non tutti, di spostare anche la cartella (una volta riconosciuta): dalle opzioni del singolo gioco c'è un comodo pulsante che ti permette di spostare la cartella altrove.
tasto destro gioco in libreria --> file locali --> cambiare cartella di installazione

no, non devi formattare il disco.
Lorenzo.ns is offline   Reply With Quote
Old 15th September 2018, 13:15   #3
*SENTENZA*
apolitico

Quote:
Originally Posted by Lorenzo.ns View Post
si nessun problema, anche se la maggior parte delle volte mi cancella i dati e li riscarica quando gli dai la cartella da cercare...
inoltre steam ti permette, per molti giochi ma non tutti, di spostare anche la cartella (una volta riconosciuta): dalle opzioni del singolo gioco c'è un comodo pulsante che ti permette di spostare la cartella altrove.
tasto destro gioco in libreria --> file locali --> cambiare cartella di installazione

no, non devi formattare il disco.
ok grazie per la conferma

Ho una 20mb speriamo che non cancelli i dati anche a me
Old 19th September 2018, 17:40   #4
Baltico
#SOON™

Baltico's Avatar

Io ho l'installazione di stream che passa di PC in PC da anni unica accortezza cerca di mantenere la lettera di unità se era E:\ mantieni quella
Baltico is offline   Reply With Quote
Reply

Thread Tools
Rate This Thread
Rate This Thread:

Posting Rules