Supporta il tuo Forum su Patreon!

> Register  
  > Calendar  
  > Members List  

> Supporta il Forum  
  > Today's Posts  

Go Back   netgamers.it > NetGamers Life > Agorà

Reply

Thread Tools Rate Thread
Old 17th September 2018, 16:32   #16
Baltico
#SOON™

Baltico's Avatar

Quote:
Originally Posted by shikky View Post
La tua idea sembra ispirata da fatti realmente accaduti

Qualche anno fa qualcuno si è introdotto in un deposito ferroviario.

L'intrusione è stata rilevata abbastanza facilmente ma è stata collegata ad alcuni graffiti comparsi, quella notte, su alcune carrozze.

Peccato che mentre qualcuno "pasticciava" le carrozze c'era chi, molto probabilmente dello stesso gruppo, ha sostituito gli apparati wifi a bordo di alcune carrozze.
In questo modo hanno sniffato il traffico per mesi prima che la cosa venisse scoperta, centinaia se non migliaia di account mail compromessi.
un sistema MINIMAMENTE serio ha la possibilità di intercettare un rogue AP proprio per evitare questi scenari
Baltico is offline   Reply With Quote
Old 17th September 2018, 17:15   #17
SkyLinx
Hack all the things

SkyLinx's Avatar

Quote:
Originally Posted by Luxifer View Post
finchè la gente si ficca nel pc qualsiasi tipo di chiavetta USB...
Persino quelle trovate per strada davanti all'ufficio... e poi per la curiosita' si ritrovano sorprese

Quote:
Originally Posted by raz3r View Post
This, ne ho viste veramente di tutti i colori, il consiglio spassionato che do sempre e comunque è di evitare di connettersi a WiFi pubbliche, se non si è esperti il rischio di rimanere fregati è estremamente elevato in quelle situazioni. Se la WiFi è compromessa diventa veramente il festival del phishing
Se non hai alcun servizio che "calls home" tipo backup online etc - con un profilo firewall che blocca outgoing traffic, e li attivi con un altro profilo soltanto dopo che una tua VPN e' stata attivata sulla connessione, allora dovresti essere ok anche con un OS e config "normale". Io ho lavoro molto spesso da una public library e uso questo sistema con l'OS principale che e' MacOS, oltre a usare Tails e Kali in virtual machines a seconda di cio' che devo fare, e a seconda dei casi uso Tor per navigare.

A proposito, @joyrex perche' l'hai bloccato?

Quote:
Originally Posted by tennents View Post
e vogliamo parlare dei postit con le password attaccati sotto alla tastiera?
Questo mi e' capitato di vederlo in alcune aziende, persino password nella stanza dei server

Thread Tools
Rate This Thread
Rate This Thread:

Posting Rules