Supporta il tuo Forum su Patreon!

> Register  
  > Calendar  
  > Members List  

> Supporta il Forum  
  > Today's Posts  

Go Back   netgamers.it > Gaming > MMORPG > Elite: Dangerous

Reply

Thread Tools Rate Thread
Old 16th September 2018, 11:18   #1
Apocalysse[TSA]
:asd:

Apocalysse[TSA]'s Avatar

Money Way: Atto III

Situazione attuale: Per fare soldi la tratta passeggeri migliore è Robigo => Sirius Atmospheric, 22M circa ogni 12 minuti.

Adesso è uscita fuori un'altra tratta, circa 40M in 20minuti
Questa è una guida che gira in PDF e che ho ri-adattato al forum, cambiando l'equip della ship che secondo me sono più giuste dalla mia esperienza con le missioni passeggeri:

I Crediti della guida vanno a CMDR Kokomo733

PRO
  • Si fanno soldi
  • E' abbastanza veloce, 20 minuti non sono tanti
  • C'è un bel paesaggio da vedere (veramente, è bello da vedere ! )

CONTRO
  • Non è vicino, è a circa 1000LY da Shinrarta
  • Bisogna preparasi prima ed avere una base monetaria

Come ho scritto il posto non è vicino, il tutto si svolge in una nebulosa a 1000LY da Shinrarta:

Precisamente qui, nella California Nebula:

SVOLGIMENTO
Si va a CALIFORNIA SECTOR BV-Y C7 stazione DARWIN RESEARCH FACILITY da li prendono le missioni passeggeri che vogliono vedere 2 punti Alliance Outpost in the California Nebula and Little Blue, nei due sistemi i 2 punti di interesse sono piuttosto vicini in termini di LS, ci si impiega pochi secondi ad arrivarci.
Le missioni che vengono date, una volta alleati sono da 1,5M a 6M e rotti, sotto i 3M non prendete niente, fatte il board flipping !

Come svolgimento è piuttosto semplice, il primo inghippo, ma non è un problema è che la stazione non ha shipyard e outfitting, quindi dovete arrivare a un sistema li accanto, CALIFORNIA SECTOR CQ-Y C5 base THE QUARRY dove farete trasportare la vostra astronave o i moduli necessari per trasformare la vostra astronave e quindi andrete a prendere le missioni.

NAVE ED EQUIP CONSIGLIATA
Lo svolgimento delle missioni è semplice, va tenuto presente una cosa: Al primo giro non conoscete i sistemi quindi va fatto con un "Adavanced discovery scanner" che vi ruberà una cabina, fatto il primo giro e venduto i dati di navigazione, potete tornare a "The Quarry" e scambiarlo per una cabina.

L'astronave consigliata è un'anaconda da salto perchè le distanza sono "notevoli" (46LY la prima tappa, circa 150LY la seconda dalla prima), le cabine le potete comprare e farvele trasportare una volta giunti a destinazione.
L'anaconda sarà così equipaggiata:

CORE INTERNAL
  • 5D Thrusters [G1 clean drive+stripped down]
  • 3A Power plant [G3 overcharged+stripped down]
  • 1D Power distributor [G1 any mod+stripped down]
  • 8D Sensors [G5 lightweight]
  • 5D Life support [G4 lightweight]
  • 6A Frame shift drive [G5 increased range+mass manager]

Questa sarebbe la lista originaria, io senza boost nei motori non giro per 2 motivi:
  1. Ci si avvicina più velocemente alla stazione con minori possibilità di essere scansionati
  2. Ci si allontana più velocemente dalla stazione perdendo meno tempo
La perdita di LY di salto è secondo me accettabile, sono circa 0,6 di perdita se non ricordo male.

Quindi la mia modifica per i core internal è:
  • 5D Power distributor [G3 Thruster oriented + stripped down]

OPTIONAL INTERNAL
  • 4x 6C First class cabin
  • 4x 5D Business class cabin
  • 2x 4D Business class cabin
  • 1x 4° Fuel scoop
  • 1x Advanced discovery scanner

Ricordate che il discovery Scanner lo usate al primo giro poi lo togliete e mettete una cabina 4D

Anche questa sarebbe la lista originale, secondo me è sbagliata alla base, nel senso che le "4D business cabin" hanno pochi passeggeri e sono difficili da riempire. Per come è fatto il gioco ho osservato che più passeggeri occupano una cabina e più pagano, le 4D sono cabine piccole che ci sta poca gente, al contrario delle cabine economy ce ne sta tanta e quindi il risultato è che tipicamente si trovano missioni che pagano di più ed è più facile riempire le cabine economy. L'ho visto sul beluga, ho fatto la prova sull'anaconda, non si scampa !
Anche mettere un FS da 4 non ha senso in questo tipo di missioni perché non è la corsa al riempire il massimo numero di persone, ma al riempire le cabine che è diverso, inoltre basta passare vicino alla stella per fare un po di carburante e continuare il viaggio senza troppe soste.
Quindi il mio consiglio è:
  • 1x 7A Fuel Scoop
  • 3x 6D Fist Class Cabin
  • 3x 5D Business class cabin
  • 3x 4E Economy Class cabin
  • 1x 1E Standard Docking Computer (Questo occupa uno slot da 2, quindi io lo prenderei a prescindere)

Al primo giro al posto di una cabina economy ci lasciate l' "Advanced Discovery Scanner" e poi cambiate.

Poi nessuno li mette, ma io senza Heat Sink non giro, quindi 2 di quelli nelle Utility sono comodi per:
  1. Da sganciare a 2Km dalla base per non farsi scansionare
  2. In caso di scansione far perdere il traking e quindi non far avvenire la scansione
  3. Raffreddare la nave se si vuole ricaricare velocemente l'FSD mentre si fa FS molto vicini alla stella
  4. In caso di interdizione è una blanda difesa dai sistemi d'arma dei pirati (Meglio quelli che nulla )

Con questa configurazione il giro, compreso di Board Flipping, mi impiega circa 18M, io non consiglio di starci più di 3 minuti a scegliere le missioni, secondo me diventa anticonveniente:

Le missioni iniziali ho preso solo reputazione per diventare alleato, poi ho inizato a prendere anche dei materiali rari, come al solito se vi serve aiuto in game scrivete pure ! ^^
John Jameson - "It was supposed to target their hyperdrives. That’s what they told me. Just the hyperdrives. So we’d be safe again. So we could live without fear. Well, it did a hel of a lot more than that. .[..] "

Last edited by Apocalysse[TSA]; 16th September 2018 at 19:24.
Apocalysse[TSA] is offline   Reply With Quote
Old 16th September 2018, 11:53   #2
bollo
bleargh

bollo's Avatar

Last edited by bollo; Today at 25:36.
bollo is offline   Reply With Quote
Reply

Thread Tools
Rate This Thread
Rate This Thread:

Posting Rules