Supporta il tuo Forum su Patreon!

> Register  
  > Calendar  
  > Member List  

> Support your Forum  
  > Today's Posts  

Go Back   netgamers.it > Gaming > All GameZ

Reply

Thread Tools Rate Thread
Old 11th December 2019, 21:43   #346
Predy
Ka-boom?

Predy's Avatar

Quote:
Originally Posted by Rehn Freemark View Post
Ah, pregio particolare anche per le musiche, con la Disney che sta facendo di tutto per staccarsi da John Williams spesso con risultati orridi (vedi the Mandalorian, per l'OST sigla a parte) qua le musiche sono invece davvero fatte bene
È stata una mia impressione o

Spoiler:

Quando appare Vader c'è un accenno di Duel of the Fates?
E forse sarebbe meglio tu non lo guardassi mai :spy:
Predy is offline   Reply With Quote
Old 11th December 2019, 21:54   #347
Bard
Aka -]NeMo[-

Bard's Avatar

Finito adesso.

Veramente veramente bello, gameplay solido, da vedere una sburrata, bella storia, personaggi splendidi e molto molto Star Wars.

Gli unici due commenti negativi che mi sento di fare: primo, a master è troppo facile. E uno giustamente può dirmi metti a Grandmaster, ma me ne sono accorto a metà gioco e ormai mi si era formata la muscle memory per la parata quindi ho evitato di infilarmi un difficulty spike artificiale dopo otto ore di gioco. Secondo, come è già stato detto, i cosmetics fanno tutti più o meno cagare e quindi zero voglia di andarmi a girare qualsiasi sasso su tutti i pianeti, il che è un peccato perchè ci sono intere zone che praticamente non ho visto.

In ogni caso dopo tutti sti anni un gioco singleplayer di Star Wars BELLO, senza inculate di sottofondo, pubblicato dalla EA non è niente di meno che un miracolo. Speriamo sia il primo di una lunga lista.

8+

Last edited by Bard; 11th December 2019 at 21:58.
Bard is offline   Reply With Quote
Old 12th December 2019, 08:43   #348
Steeve
oneoneoneleven!1!1!!

Steeve's Avatar

Ma pure BD-1 che all'inizio tutti pensavano fosse un inutile ornamento di merchandising e che invece si è rivelato parte integrante del gameplay e della storia mi ha piacevolmente stupito.

E poi è tenerissimo
Old 12th December 2019, 12:23   #349
Rehn Freemark
Pagan Savior

Rehn Freemark's Avatar

BD-1 in effetti anche a me aveva creato immenso fastidio a vedere trailer e roba varia e invece ha il suo ruolo, tutti i personaggi comunque li ho trovati davvero ben caratterizzati, persino Trilla nonostante gli Inquisitori per me siano una mostruosità (più che altro per l'estetica orrenda ereditata da Rebels, intelligentemente qui le han fatto levare il casco per quasi tutto il gioco, peccato abbiano tenuto la cagata di spada a cerchio).

Comunque l'ho finito anche io ieri, molto meglio di quello che mi era sembrato, ma non sono entusiasta come gli altri, a me ha dato persino (nonostante la durata decisamente onesta) l'idea di un gioco rushato in qualche modo. Davvero troppo riciclo di zone e sbilanciamento assoluto di contenuti (Zeffo è praticamente il doppio di qualunque altro pianeta, e l'unico con una vera parte di esplorazione al di là della trama), va bene che nell'impostazione metroidvania il backtracking c'è per forza, ma qui sembra quasi che abbiano dovuto tagliare qualcosa e per non lasciare i buchi abbiano riciclato quel che c'era già (Zeffo e Dathomir), mentre altre cose sono assolutamente abbozzate malissimo nonostante l'idea fosse pure interessante (la parte coi bounty hunter che poi spawnano ogni tanto ma sono sempre copia incolla senza alcuna caratterizzazione).

Ci sono altre cose che mi fan pensare a problemi di produzione, ad esempio Merrin, l'unico personaggio che recluti e si unisce al gruppo in tutta la storia, e lo fa 20 minuti prima della fine del gioco... boh, è pure un bel personaggio, simpatico a modo suo, ma che senso ha così?

Idem per la questione collectible, han piazzato ottomila casse (di cui il 60% a Zeffo), però... i colori della spada laser li sblocchi solo tramite storia, e solo a un passo dalla fine del gioco? Ma che senso ha? Non ci credo che abbiano pensato che le ridicole skin della ridicola astronave fossero più interessanti da collezionare dei colori della spada.

L'altra grossa delusione sono i boss fight, pochissimi in tutto il gioco, non commento sulla difficoltà che va a gusti (l'unico che mi ha fatto penare è stato il boss finale, gli altri fatti in 1 o 2 try), ma più che altro la pochezza e l'assenza di caratterizzazione dei boss (tranne gli ultimi due). La ninth sister per dire, sembra infilata lì per strizzare in qualche modo un altro fight contro un sith, ma il personaggio è il più inutile e superfluo di tutto il gioco.

Alla fine resta un gioco divertente eh, ce ne fossero di giochi di star wars così, ma è esattamente come la tanto celebrata campagna SP di Titanfall 2, mi ha lasciato lo stesso senso di "bello ma..."

www.gamemag.it
Rehn Freemark is offline   Reply With Quote
Old 12th December 2019, 12:44   #350
Brom
War is in your blood.

Brom's Avatar

Sono più o meno d'accordo con tutto quello che hai detto Rehn (a me la nave non è dispiaciuta come design ). Nonostante le sue qualità, è verissimo che il gioco dà tanto l'impressione di essere stato rushato.

Per la Ninth Sister hai ragione, ma va detto che è un personaggio che ha già il suo background (c'è nei fumetti), mentre invece per Trilla han dovuto costruirla praticamente da zero
Brom is offline   Reply With Quote
Old 12th December 2019, 13:53   #351
Rehn Freemark
Pagan Savior

Rehn Freemark's Avatar

Aaah non lo sapevo, allora forse è per quello che

Spoiler:
non mostrano chiaramente la sua morte

sai mai che qualcuno, nei fumetti o chissà dove, decide di farla ricicciare

www.gamemag.it
Rehn Freemark is offline   Reply With Quote
Old 12th December 2019, 13:59   #352
Sbrillax
Registered User

possono sempre mettere 500 dlc con pianeti diversi, è pur sempre EA ha dato via il gioco barebone, alla gente è piaciuto e bam, scatta l'inculata
Sbrillax is offline   Reply With Quote
Old 12th December 2019, 15:31   #353
Brom
War is in your blood.

Brom's Avatar

Quote:
Originally Posted by Rehn Freemark View Post
Aaah non lo sapevo, allora forse è per quello che

Spoiler:
non mostrano chiaramente la sua morte

sai mai che qualcuno, nei fumetti o chissà dove, decide di farla ricicciare
Sì esatto, pure io sono rimasto un po' sorpreso, poi ho capito
Brom is offline   Reply With Quote
Old 12th December 2019, 15:44   #354
Fusta
Schadenfreude

Fusta's Avatar

a me non è sembrato rushato se devo essere sincero, ma forse non ho prestato attenzione.
Anzi, la durata di questo gioco senza platinarlo, per quanto mi riguarda, è il massimo che riesco a "dedicare".

Sono il signor Wolf e risolvo problemi.
Fusta is offline   Reply With Quote
Reply

Thread Tools
Rate This Thread
Rate This Thread:

Posting Rules