Supporta il tuo Forum su Patreon!

> Register  
  > Calendar  
  > Member List  

> Support your Forum  
  > Today's Posts  

Go Back   netgamers.it > Hosted Forums > NeTTrash > ManiCoMio

Reply

Thread Tools Rate Thread
Old 13th October 2021, 20:40   #16
Oath
Kittys'incula.

Oath's Avatar

dopo 20 anni sono convinto che manco sai per cosa protestavano.
Old 13th October 2021, 22:08   #17
Kiantati
*mentalità tenerosa*

Kiantati's Avatar

Quote:
Originally Posted by Oath View Post
ma no, intendo che non me ne frega niente di discuterne.

e' un atto disdicevole, va bene, ma cazzo si finisce SEMPRE a parlare piu' di una vetrina che dei motivi della protesta.

tra l'altro, ti ripeto, ma di che cazzo vuoi parlare? sai quali sono le circostanze di ogni vetrina rotta? sai chi l'ha rotta? il motivo? cioe' pure volendo 'condannare', chi condanni? pensi che una manifestazione sia un organismo unico e quindi gli si deve accollare ogni vetrina rotta?

boh cazzo pure volendo parlarne a parte dire banalita' tipo condanno ogni violenza :gu: non ci sta niente da dire eh

boh invece quelli che hanno manifestato pacificamente che cosa hanno ottenuto, se non piu' botte dei black block?

che poi sono sicuro che se ti dico 'manifestazione di genova' la prima cosa che pensi sono quel 3% di black block e non il 97% di manifestanti pacifici- perche' ormai ce l'hai hardcodata nel cervello l'associazione

20 anni a parlare di estintori porca la mia donna

Ma chissenefotte dell'estintore, diocristo. Non l'ho mai nominato mentre tu sarà la terza volta che lo tiri fuori. Ebbasta.
Il fatto che si parli della devastazione (che non è solo "la vetrina " ) invece che dei motivi della protesta (che conoscono tutti visto che basta googlare ed approfondire un minimo, cazzo credi, che un accesso al web ce l'hai solo tu?) non dovrebbe far capire che sfasciare cose a caso non serve ad un cazzo?

A parte gli scioperi del trasporto pubblico io non ricordo nessun tipo di agitazione che abbia ottenuto un risultato concreto che non sia un accordo di merda tra sindacati e aziende. Violenza o non violenza.
Ed io condanno la violenza :gu: alla luce di questo, che magari è meglio protestare (inutilmente) senza il rischio di tornare a casa (inutilmente) coi piedi davanti.

Manicomio non è per tutti.

Last edited by Kiantati; 13th October 2021 at 22:10.
Kiantati is offline   Reply With Quote
Old 13th October 2021, 22:28   #18
Oath
Kittys'incula.

Oath's Avatar

Quote:
Originally Posted by Kiantati View Post
Il fatto che si parli della devastazione (che non è solo "la vetrina " ) invece che dei motivi della protesta (che conoscono tutti visto che basta googlare ed approfondire un minimo, cazzo credi, che un accesso al web ce l'hai solo tu?) non dovrebbe far capire che sfasciare cose a caso non serve ad un cazzo?
boh a me porta a chiedermi se tutto sto parlare ossessivamente della 'devastazione' non e' semplicemente il trucco dello stato per instillarti il senso di colpa verso la 'violenza',

per farmi crescere con sta convinzione assurda che la violenza (verso lo stato) e' SEMPRE da condannare e non e' MAI giustificata.

io pure condanno chiunque sia che da' fuoco ad una macchina e chiunque fa' una violenza (verso un privato) durante una manifestazione, ma 1) non so chi cazzo e' 2) se durante una manifestazione dei cobas latte giggi faccia da cane prende un mattone e sfascia la vetrina di una banca perche' sente il fuoco dell'anticapitalismo nelle vene, possiamo pure fargli la reprimenda tutto il giorno ma anche sticazzi
Old 13th October 2021, 22:29   #19
Oath
Kittys'incula.

Oath's Avatar

Quote:
A parte gli scioperi del trasporto pubblico io non ricordo nessun tipo di agitazione che abbia ottenuto un risultato concreto
https://en.wikipedia.org/wiki/French_Revolution

comunque se parliamo di manifestazioni tipo quelle anti g8 o gay pride* il risultato concreto e' anche far parlare della causa in se, influenzare le idee o cmq in generale risultati sul lungo periodo.

se fai 100 manifestazioni per il clima non e' che domani si inverte il riscaldamento globale - o tu smetti di mangia' carne - ma magari tua figlia cresce con una maggiore consapevolezza su determinate questioni.

se parli delle manifestazioni dei sindacati boh, non ne ho idea, e' un mondo che non mi appartiene un cazzo

pero' se senti alcuni pare che i sindacati so' tipo i padroni occulti de sto paese quindi immagino qualcosa ottengano dalle manifestazioni

Last edited by Oath; 13th October 2021 at 22:37.
Oath is offline   Reply With Quote
Old 14th October 2021, 09:23   #20
MARGIO
~]Serious Business[~

MARGIO's Avatar

Quote:
Kiappi mi sa che intendeva in Italia.

In Francia le manifestazioni sindacali sono una cosa un attimino più seria ed ottengono risultati che in molti casi influenzano l'operato del governo.

Noi siam cioccolatai a confronto.

....................
Lupi del Serio - Softair Club
"He who dies with the most toys, still dies."

MARGIO is offline   Reply With Quote
Old 14th October 2021, 09:47   #21
MARGIO
~]Serious Business[~

MARGIO's Avatar

Qui in Italia facciamo le manifestazioni in modo tale da ottenere l'esatto opposto di quel che chiediamo.

Quote:
È una linea di assoluta fermezza quella che Mario Draghi va ribadendo a chiunque lo abbia incontrato nelle ultime ore. Non c’è nessuno spazio affinché il governo possa varare una norma che preveda la gratuità dei tamponi per accedere al green pass, nessuna possibilità che il costo per chi deve accedere al luogo di lavoro ma non si è vaccinato ricada sulle tasche dei contribuenti. Lo ha spiegato a Matteo Salvini durante il colloquio che ha avuto in giornata con il leader della Lega, lo spiegherà, se ce ne sarà bisogno, ai segretari generali di Cgil, Cisl e Uil che giovedì mattina sono stati convocati a Palazzo Chigi per fare il punto sui protocolli che entreranno in vigore da venerdì e discutere di salute e sicurezza sui luoghi di lavoro.

....................
Lupi del Serio - Softair Club
"He who dies with the most toys, still dies."

MARGIO is offline   Reply With Quote
Old 14th October 2021, 12:05   #22
Oath
Kittys'incula.

Oath's Avatar

sisi vero

non so se e' perche' gli italiani sono piu' pecore o perche' i governi si fanno meno scrupoli ma in confronto all'uk per esempio voi in italia vi siete fatti andare giu' molte piu' limitazioni che qui avrebbero causato la rivoluzione armata
Old 14th October 2021, 13:00   #23
Phyton
afk.it

Phyton's Avatar

Quote:
Originally Posted by MARGIO View Post
Qui in Italia facciamo le manifestazioni in modo tale da ottenere l'esatto opposto di quel che chiediamo.
inizia a piacermi il bancario
Phyton is offline   Reply With Quote
Old 14th October 2021, 13:01   #24
Oath
Kittys'incula.

Oath's Avatar

pure sul green pass, uno puo' pure bollarli come fasci di merda tutti quanti ma stanno protestando contro quella che e', ad oggi, una delle misure piu' 'restrittive' del mondo per quanto riguarda il covid
Old 14th October 2021, 13:04   #25
Phyton
afk.it

Phyton's Avatar

oath..pero' sta cosa a me non cosa

in germania pare sia piu' restrittivo

in australia credo non abbiano nemmeno l'opzione tampone..o ti vaccini o stai a casa

che poi voglio dire..restrittivo o meno penso che la maggioranza degli italiani pensa sia giusto...

Last edited by Phyton; 14th October 2021 at 13:05.
Old 14th October 2021, 14:19   #26
Kiantati
*mentalità tenerosa*

Kiantati's Avatar

Quote:
https://en.wikipedia.org/wiki/French_Revolution

comunque se parliamo di manifestazioni tipo quelle anti g8 o gay pride* il risultato concreto e' anche far parlare della causa in se, influenzare le idee o cmq in generale risultati sul lungo periodo.

se fai 100 manifestazioni per il clima non e' che domani si inverte il riscaldamento globale - o tu smetti di mangia' carne - ma magari tua figlia cresce con una maggiore consapevolezza su determinate questioni.

se parli delle manifestazioni dei sindacati boh, non ne ho idea, e' un mondo che non mi appartiene un cazzo

pero' se senti alcuni pare che i sindacati so' tipo i padroni occulti de sto paese quindi immagino qualcosa ottengano dalle manifestazioni

Si, ma il punto è che se fai 100 manifestazioni sul clima sfasciando tutto il messaggio che passerà sarà quello dei danni, dei feriti e dei morti.
Il clima passerà in secondo piano, inevitabilmente direi.
A questo ci aggiungi di quanto se battano il cazzo i governi delle proprietà private distrutte durante l'agitazione.

Io dico solo che per farsi ascoltare non serve ad un cazzo usare violenza e devastazione. È molto più utile bloccare i flussi di denaro rinunciando per primi ai propri (scioperi). Vedi oggi, la notizia sui portuali che hanno minacciato di incrociare le braccia e bloccare le merci per via del green pass. Immediatamente molte aziende coinvolte si sono offerte di pagare i tamponi ai propri dipendenti.
Che è proprio quello che chiedevano, ossia tamponi gratuiti per non vaccinarsi.
E senza incendiare, rompere, azzuffarsi con le fdo, feririsi o morire.

Old 14th October 2021, 14:31   #27
Oath
Kittys'incula.

Oath's Avatar

Quote:
Si, ma il punto è che se fai 100 manifestazioni sul clima sfasciando tutto il messaggio che passerà sarà quello dei danni, dei feriti e dei morti.
il messaggio che passa (a te) e' quello perche' sei un sempliciotto kiantati, con me quel messaggio non e' mai passato perche' non l'ho mai accettato

se su 100 persone 99 sono pacifiche e 1 un teppista e nonostante tutto il messaggio che ti passa e' quello dei danni e dei morti, e' perche' sei un coglione tu mica so' coglioni i 99 che manifestano.

Quote:
Io dico solo che per farsi ascoltare non serve ad un cazzo usare violenza e devastazione. È molto più utile bloccare i flussi di denaro rinunciando per primi ai propri (scioperi).
se sei protetto da uno dei 3 sindacati grossi forse, se sei un rider e scioperi non ti si caga nessuno e secondo me se inizi a cagare nelle pizze prima di consegnarle e' meglio

cmq sono curioso, se lo stato ti facesse violenza, quale sarebbe la risposta adeguata? non sarebbe giustificabile difenderti con violenza?
se la polizia ti mena che fai, meni indietro o chiami piu' polizia?

Last edited by Oath; 14th October 2021 at 14:33.
Oath is offline   Reply With Quote
Old 14th October 2021, 14:53   #28
Oath
Kittys'incula.

Oath's Avatar

Quote:
Originally Posted by Phyton View Post
che poi voglio dire..restrittivo o meno penso che la maggioranza degli italiani pensa sia giusto...
si e quelli che non pensano sia giusto hanno pure il diritto di manifestare pero' (non di fare squadrismo)

io sono d'accordo con l'obbligatorieta' del green pass ma deve essere chiaro che non e' l'unica strada percorribile ed e' una scelta del governo di cui si deve assumere le responsabilita' e dev'essere chiamato a renderne conto il piu' possibile
Old 14th October 2021, 14:58   #29
Kiantati
*mentalità tenerosa*

Kiantati's Avatar

Quote:
il messaggio che passa (a te) e' quello perche' sei un sempliciotto kiantati, con me quel messaggio non e' mai passato perche' non l'ho mai accettato

se su 100 persone 99 sono pacifiche e 1 un teppista e nonostante tutto il messaggio che ti passa e' quello dei danni e dei morti, e' perche' sei un coglione tu mica so' coglioni i 99 che manifestano.

se sei protetto da uno dei 3 sindacati grossi forse, se sei un rider e scioperi non ti si caga nessuno e secondo me se inizi a cagare nelle pizze prima di consegnarle e' meglio

cmq sono curioso, se lo stato ti facesse violenza, quale sarebbe la risposta adeguata? non sarebbe giustificabile difenderti con violenza?
se la polizia ti mena che fai, meni indietro o chiami piu' polizia?
Di nuovo, non hai mai accettato il messaggio sbattendotene la ciolla perchè la roba bruciata e distrutta non era la tua.
Poi il messaggio passa magari non perchè si è sempliciotti ma perchè si è empatici. Però va bene uguale eh... tanto per me il giorno che sfasciano la vetrina della bottega di mamma o ti cappottano la macchina il messaggio che ti passa attraverso il culo sarà quello dei soldi che ci rimetti

Sulla domanda... ma credi davvero che la polizia non me le abbia mai date? Le ho prese e fine, in fondo me le ero pure cercate

Old 14th October 2021, 14:59   #30
Phyton
afk.it

Phyton's Avatar

Quote:
si e quelli che non pensano sia giusto hanno pure il diritto di manifestare pero' (non di fare squadrismo)

io sono d'accordo con l'obbligatorieta' del green pass ma deve essere chiaro che non e' l'unica strada percorribile ed e' una scelta del governo di cui si deve assumere le responsabilita' e dev'essere chiamato a renderne conto il piu' possibile
si si chi glielo nega

pero' ad un certo punto pero' poi cagano il cazzo...o no?

cioe' possono esistere proteste sterili che dopo un po cagano il cazzo?

se ci metti pure i deliri connessi e la politica che ci specula e li alimenta...

Last edited by Phyton; 14th October 2021 at 15:00.
Reply

Thread Tools
Rate This Thread
Rate This Thread:

Posting Rules