Supporta il tuo Forum su Patreon!

> Register  
  > Calendar  
  > Member List  

> Support your Forum  
  > Today's Posts  

Go Back   netgamers.it > Gaming > Console Plaza

Reply

Thread Tools Rate Thread
Old 16th March 2020, 11:52   #16
Bl!nd
The Asdmiral

Bl!nd's Avatar

Quote:
Originally Posted by cecio View Post
Domanda da vecchio rincoglionito che sta perdendo riflessi con l'età

C'è ancora la possibilità di summon per i PvE contro i boss? Ormai con i souls mi sono dato la "regola del 10": se non ce la faccio entro il 10 tentativo contro un boss, vado di easy mode e mi faccio aiutare da qualcuno.

Motivo per cui Sekiro l'ho abbandonato a metà.
Si, ti servono però delle coppe che si prendono allo shop o ammazzando dei guerrieri che si possono summonare sulla loro tomba/lapide o come vuoi chiamare il focolare rosso
Old 16th March 2020, 12:29   #17
Bl!nd
The Asdmiral

Bl!nd's Avatar

Revenants
Old 16th March 2020, 12:39   #18
Il FaS
65 Kg di cazzimma

Il FaS's Avatar

Stamattina sono riuscito a fare quella maledetta side quest The Viper and the Butterfly, dopo mi sposto alla terza zona.

Mi sento sporco dentro, perche' dopo tipo 30 wipe ho deciso, per la prima volta in un Soulslike, di farmi aiutare da un revenant blu.

E nonostante lui ci ho messo altri 5-6 try.

La combo Big Gaki + Revenant con falce (da non confondere con quelli rossi/blu che evochi), in quella stanzetta piccolissima, e' atroce. Il revenant ha 1000 miliardi di hp. Fortunatamente consuma Ki a profusione e riesci a crittarlo a manetta, ma credo mi ci siano voluti tipo 15 crit per stenderlo. Ci sono riuscito cmq solo perche' mi son portato ed ho usato dei talismani oasis, quelli con cui ho curato l'amico blu, che senno' veniva shottato lasciandomi solo.

Un parto.

Il livello di difficolta' di questa singola side quest e' decisamente piu' alto del livello di difficolta' affrontato fino a quel punto e mi ha ricordato le combo tipo Nobunaga + Yugi-Onna.
and i still hold on to yesterday

cit. Adre: Carota appesa a una molla a un soffitto che pigia tasti a caso su una tastiera tedesca
Il FaS is offline   Reply With Quote
Old 20th March 2020, 16:25   #19
Bl!nd
The Asdmiral

Bl!nd's Avatar

Quote:
Originally Posted by Il FaS View Post
Stamattina sono riuscito a fare quella maledetta side quest The Viper and the Butterfly, dopo mi sposto alla terza zona.

Mi sento sporco dentro, perche' dopo tipo 30 wipe ho deciso, per la prima volta in un Soulslike, di farmi aiutare da un revenant blu.

E nonostante lui ci ho messo altri 5-6 try.

La combo Big Gaki + Revenant con falce (da non confondere con quelli rossi/blu che evochi), in quella stanzetta piccolissima, e' atroce. Il revenant ha 1000 miliardi di hp. Fortunatamente consuma Ki a profusione e riesci a crittarlo a manetta, ma credo mi ci siano voluti tipo 15 crit per stenderlo. Ci sono riuscito cmq solo perche' mi son portato ed ho usato dei talismani oasis, quelli con cui ho curato l'amico blu, che senno' veniva shottato lasciandomi solo.

Un parto.

Il livello di difficolta' di questa singola side quest e' decisamente piu' alto del livello di difficolta' affrontato fino a quel punto e mi ha ricordato le combo tipo Nobunaga + Yugi-Onna.
Devo dire che mi avevi messo un po' di timore con questo post...
boh, ho bestemmiato di più per altre missioni.
Probabilmente dipende dallo stile di gioco e dall'arma ma quella missione l'ho appena fatta al secondo tentativo perchè la prima volta non mi aspettavo il revenant

Last edited by Bl!nd; 20th March 2020 at 16:33.
Bl!nd is offline   Reply With Quote
Old 20th March 2020, 20:01   #20
Il FaS
65 Kg di cazzimma

Il FaS's Avatar

Boh

A me il revenant aveva un quantitativo di HP spropositato.

Sono andato gia' piuttosto avanti, ho segato il demone toro ragno e fatto le 3 quest del dojo (ninja, onmyo e samurai) di livello veteran.

Eppure fino ad ora niente mi ha dato problemi come quella quest, il revenant era rapidissimo, con attacchi di swtichglaive circolari che ti acchiappano pure se gli sei di lato, mi bishottava, aveva un triliardo di HP ed arrivava insieme ad un big gaki e dopo altre ondati di coppie di yokai.

Insomma, boh.

Ma tu lo hai segato da solo o con un summon blu di supporto?

cit. Adre: Carota appesa a una molla a un soffitto che pigia tasti a caso su una tastiera tedesca
Old 20th March 2020, 20:11   #21
Bl!nd
The Asdmiral

Bl!nd's Avatar

Quote:
Boh

A me il revenant aveva un quantitativo di HP spropositato.

Sono andato gia' piuttosto avanti, ho segato il demone toro ragno e fatto le 3 quest del dojo (ninja, onmyo e samurai) di livello veteran.

Eppure fino ad ora niente mi ha dato problemi come quella quest, il revenant era rapidissimo, con attacchi di swtichglaive circolari che ti acchiappano pure se gli sei di lato, mi bishottava, aveva un triliardo di HP ed arrivava insieme ad un big gaki e dopo altre ondati di coppie di yokai.

Insomma, boh.

Ma tu lo hai segato da solo o con un summon blu di supporto?
faccio tutto da solo il primo giro, in questo caso tonfa e equip leggero
non ho mai usato il summon neppure sul primo capitolo, non ne ho mai avuto il bisogno

in realtà quel revenant mi è sembrato banalotto... sempre sto attacco da 3 combo di glaive e restava senza ki, colpetto, solito giro con la doppia a carica e critico, rinse and repeat
credo che la parte difficile sia stata ammazzare il gaki velocemente
Old 28th March 2020, 16:58   #22
Maui
No Social

Maui's Avatar

Quanto mi piace sto gioco.
Cmq a me piace invece giocare coop, si innescano dinamiche diverse.
Old 28th March 2020, 17:52   #23
cecio
San Marten Mosser

cecio's Avatar

Io lo sto trovando difficilissimo Sono cinque o sei try a vuoto col secondo boss (quello in mezzo al fuoco) e lo trovo un encounter lunghissimo ho provato pure ad evocare ma il risultato è che lo stronzo di turno mi muore subito

Sent from my iPhone using Tapatalk
Old 28th March 2020, 20:06   #24
Il FaS
65 Kg di cazzimma

Il FaS's Avatar

Piu' avanti sembra diventare piu' semplice.
Probabilmente giochiamo meglio noi concentrandoci su ogni yokai e tra ninjitsu, onmyo e varie skill delle armi si guadagna parecchio.
Imparare a dodgiare con ki burst counter cmq e' un gamechanger non da poco.

Io sono avanti, ho segato Shuten Doji (secondo try, facilotto) e sono appena crepato male contro
Spoiler:
mezuki e gozuki assieme

Gioco fin'ora stupendo, pure essendo rimasto sostanzialmente uguale al primo, le poche modifiche ed implementazioni funzionano tutte bene.

E le mappe hanno piu' carisma.

Peccato davvero per l'itemizzazione, che mi fa alquanto cagare e che rivedrei da zero.

Old 28th March 2020, 20:54   #25
Bl!nd
The Asdmiral

Bl!nd's Avatar

Le mappe con 7/8/9 kodama sono uno sbatti incredibile devo dire, mi viene l'ansia ogni volta che ne comincio una
Mi piacciono molto di più le quest secondarie o le boss fight secondarie.
Quote:
Io sono avanti, ho segato Shuten Doji (secondo try, facilotto) e sono appena crepato male contro
Spoiler:
mezuki e gozuki assieme
questo io l'ho fatto isi al primo try
ho smadonnato al boss samurai con una ala sola, non mi ricordo il nome
ci ho passato una buona ora e mezza sopra

Quoto anche che sostanzialmente è uguale al primo

Gli alberi talenti sono l'unico aspetto che proprio non digerisco

Last edited by Bl!nd; 28th March 2020 at 21:06.
Bl!nd is offline   Reply With Quote
Old 28th March 2020, 21:34   #26
Cunz
Isi gamer

Cunz's Avatar

io ci sto giocando da quando ho finito ori.
le prime due zone me le sono godute, facendo tutte le missioni secondarie ed esplorando ogni angolo, poi ho iniziato a sentire troppo la ripetitività dei combattimenti e del loot, che come nel primo nioh rende l'esplorazione completamente superflua visto che qualunque cosa trovi è presente in versione livello più alto alla missione successiva.
non ho più nessuna voglia di giocarci ma mi sono intestardito a volerlo finire pur saltando tutte le missioni secondarie da metà della terza zona, purtroppo sto cazzo di gioco sembra non finire mai, quando arrivi ad un punto di svolta e ti sembra di averlo finito arriva puntualmente un'altra missione.
i boss sono l'unica cosa che al momento ancora mi piace.

in ogni caso rimane quasi identico al primo migliorando varietà dei nemici, comunque insufficiente, e forse anche il level design che però come dicevo prima soffre l'impostazione del loot rendendo l'esplorazione per nulla appagante.
sicuramente se non avessi giocato il primo ai tempi mi sarebbe venuto a noia meno velocemente.

non lo trovo particolarmente difficile, solo un po ingiusto viste le volte che son morto a vita praticamente piena semplicemente per aver sbagliato il tempismo su una schivata di una singola presa, cosa che in alcuni momenti fa discretamente girare il cazzo, il secondo boss ad esempio (quello della fornace) l'ho fatto perfect perchè l'unica mossa che mi dava problemi era appunto una presa che mi oneshottava.

Q3 :: Cunz
Wc3FT :: Cunz
Cunz is offline   Reply With Quote
Old 28th March 2020, 22:22   #27
cecio
San Marten Mosser

cecio's Avatar

Superato il boss della fornace. Avrò fatto 10 try. Mamma mia se sono diventato scarso

Old 28th March 2020, 23:04   #28
Cunz
Isi gamer

Cunz's Avatar

finito, 48 ore

Q3 :: Cunz
Wc3FT :: Cunz
Cunz is offline   Reply With Quote
Old 30th March 2020, 21:55   #29
cecio
San Marten Mosser

cecio's Avatar

Sto iniziando a carburare

Il combat è sempre abbastanza appagante, mentre l’itemizzazione e soprattutto le shortcut delle mappe sono molto poco ispirare: quasi sempre c’è un portone a fianco al save point che è chiuso e sai già cosa stai per fare.

Peccato perché con un po’ di sforzo in più nel world design si potrebbe rendere l’esplorazione molto più appagante.

Old 22nd May 2020, 17:33   #30
Bl!nd
The Asdmiral

Bl!nd's Avatar

Uppo perché ho ripreso a giocarci un paio di settimane fa, dopo aver finito il primo giro, per le nuove missioni "online".
Tanto per curiosità, con che build/equip giocate?
Dopo aver fatto 120k con tutte le armi (e quasi 500k con i tonfa) ho deciso di dedicarmi alle glaive... Qualcuno le usa? A parte la solita build omiyo fulmini avete provato altro?

Thread Tools
Rate This Thread
Rate This Thread:

Posting Rules