Supporta il tuo Forum su Patreon!

> Register  
  > Calendar  
  > Members List  

> Supporta il Forum  
  > Today's Posts  

Go Back   netgamers.it > Gaming > All GameZ

Reply

Thread Tools Rate Thread
Old 29th January 2018, 10:50   #571
Lòctar
...

Lòctar's Avatar

Quote:
Originally Posted by Evil! View Post
Io ho ps4 liscia, quanti fps fa? Aspetto per pc?
quarda pensavo peggio, è fluido e giocabile
Lòctar is offline   Reply With Quote
Old 29th January 2018, 10:50   #572
e1ke
Wolf in sheep cloth

e1ke's Avatar

Certe cose sono bellissime da scoprire da soli, girando a caso o provando i gadget.
I Palico della quest lì sopra li ho trovati gironzolando a caso e, per altro, dopo un po' che sali di livello con loro:
Spoiler:
Hai il tuo Palico che può "parlare" con un Jagras, e immagino le bestie minori anche in giro per le altre mappe, e te lo porti appresso facendolo combattere con te

Critters catturati anche io in maniera del tutto casuale e ho iniziato a collezionarli, ce ne sono alcuni che spawnano solo in determinate zone\ore\condizioni e sono chiaramente più rari.
Anche i pesci potete ficcarli nell'acquario.
Old 29th January 2018, 11:03   #573
e1ke
Wolf in sheep cloth

e1ke's Avatar

Quote:
Originally Posted by Il FaS View Post
Faccio sta lancia di Odogaron, che sulla carta e' piu' forte (nonostante riporti 299 di danno contro i 720 dello spadone), e con una swingata scema il numero danno era 11.
Pero' il mob andava giu' secco, al primo colpo.

Ergo NON usate i numeri dei danni per paragonare le armi tra di loro, immagino si possano usare per paragonare tra di loro solo armi della stessa famiglia, ad esempio great sword con great sword, lancia con lancia.
Comunque, tornando su questo, il danno dipende da tantissimi fattori, perché entrano in gioco le debolezze e le hitzone del mostro.
Chiaro, ogni mostro ha delle zone da colpire e fin qui ci siamo tutti. Ma ogni zona che si può colpire ha debolezze maggiori o minori a seconda della natura dell'attacco (Physical o Elemental) e tipo di colpo dell'arma (Sever-Blunt-Projectile). Inoltre, da quanto leggevo, per i danni elementali, alcune zone sono praticamente "immuni" e quindi il danno elementale non si applica del tutto all'attacco. Quindi mi sa che andrò su un'arma fisica e mi specializzerò nel scegliere le armi elementali quando so che dovrò tirare giù bestie che hanno specifiche debolezze elementali.
A questa roba si aggiunge poi il già citato critical hit, che si può applicare quando hai un valore di affinity positivo (es. valore +10%, hai il 10% di fare un colpo critico e si applicano dei moltiplicatori al danno in base alla percentuale - in giro dovrebbero esserci tabelle -; al contrario, se si va in negativo hai un colpo più debole, che applica un debuff al danno dell'arma).
Insomma, i numeretti dicono abbastanza, ma bisogna fare un po' più di considerazioni.
Old 29th January 2018, 11:10   #574
Il FaS
65 Kg di cazzimma

Il FaS's Avatar

Quote:
Originally Posted by Losk23 View Post
Beh si, anche se l’obiettivo del vecchio era tutt’altro.
Comunque tutto di un’epicità top.
Immagino che in end game si possano fare incarichi del genere in coop, con certi pro che si beccano anche solo nel mm se ne vedranno delle belle.
Speculo perche' non ci sono arrivato.
In genere non c'e' mob, per quanto grosso, che non si possa ammazzare.
Roba come lo Zorah al 90% si potra' fare di nuovo in missioni di hr 10 o simile, dove si affrontera' in uno scenario con cannoni, balliste, dragonator ecc.
In genere sono missioni dove in solo puoi farcela sono con equip ultra sgravo, altrimenti serve andare in gruppo.
Tali missioni in genere funzionano cosi':
Hai tot tempo.
Se entro lo scadere del tempo non hai fatto abbastanza danni, perdi la missione.
Se entro lo scadere del tempo hai fatto abbastanza danni, il mob a fine missione scappa e "vinci" la missione.
Se fai abbastanza danni, anche prima che finisca il tempo, il mostro crepa, con vittoria e maggiori loot.
In genere se nella prima missione il mob e' scappato, quando la rifai il mob e' "quello di prima" ed e' ferito dallo scontro precedente, per cui ha meno hp ed ammazzarlo diventa piu' facile.

Questo e' come funzionavano negli MH passati i mob giganti tipo Jehn Moran, Dalamadur, Ceadeus.
Qui per lo Zorah immagino faranno piu' o meno la stessa cosa.
and i still hold on to yesterday

cit. Adre: Carota appesa a una molla a un soffitto che pigia tasti a caso su una tastiera tedesca
Il FaS is offline   Reply With Quote
Old 29th January 2018, 11:19   #575
Il FaS
65 Kg di cazzimma

Il FaS's Avatar

Quote:
Originally Posted by e1ke View Post
Comunque, tornando su questo, il danno dipende da tantissimi fattori, perché entrano in gioco le debolezze e le hitzone del mostro.
Chiaro, ogni mostro ha delle zone da colpire e fin qui ci siamo tutti. Ma ogni zona che si può colpire ha debolezze maggiori o minori a seconda della natura dell'attacco (Physical o Elemental) e tipo di colpo dell'arma (Sever-Blunt-Projectile). Inoltre, da quanto leggevo, per i danni elementali, alcune zone sono praticamente "immuni" e quindi il danno elementale non si applica del tutto all'attacco. Quindi mi sa che andrò su un'arma fisica e mi specializzerò nel scegliere le armi elementali quando so che dovrò tirare giù bestie che hanno specifiche debolezze elementali.
A questa roba si aggiunge poi il già citato critical hit, che si può applicare quando hai un valore di affinity positivo (es. valore +10%, hai il 10% di fare un colpo critico e si applicano dei moltiplicatori al danno in base alla percentuale - in giro dovrebbero esserci tabelle -; al contrario, se si va in negativo hai un colpo più debole, che applica un debuff al danno dell'arma).
Insomma, i numeretti dicono abbastanza, ma bisogna fare un po' più di considerazioni.
Sono d'accordo, funzionava cosi' anche negli altri MH.
La mia perplessita' pero' sta nel fatto che non mi spiego come un Kestodon per crepare con botte di spadone che toglievano 35/40 hp doveva prenderne tipo 3 o 4, mentre con un solo colpo di lancia da 10 hp crepasse istant.

O i numeri non hanno relazione tra le diverse armi, oppure sono mostrati "prima" che vengano applicati altri modificatori.

Certo che vedere i numeri rispetto al passato e' un aiuto mostruoso, perche' ti fanno capire in un attimo dove conviene colpire, quali sono i colpi che sono andati a segno, quanto conviene usare alcuni attacchi piuttosto che altri, etc.

Non ti devi imparare e ricordare a memoria la fisiologia di ogni mostro.

Sono curioso di vedere se ci saranno numeri separati per i danni elementali, o un unico numero che sia raw+elemental.

Detto questo, nei vari MH e' sempre convenuto puntare al danno raw piu' che al danno elementale, perche' un'arma con anno raw e' efficace con tutti i mostri.

Non e' pero' sempre vero al 100%.
Se un mostro ha vulnerabilita' forte ad un elemento, tra un'arma solo raw ed una con quello specifico elemento la seconda in genere e' piu' efficace.

Per cui in end game uno si farma varie armi, almeno una raw principale ed una per ogni elemento, in modo da poter affrontare ogni specifico scontro con l'arma piu' adatta.

Tralaltro molte armi usano sinergie con le skill di determinate armature.
Ad esempio le robe con "CritDraw" erano ottime per Great Sword. Crit Draw fa si che ogni colpo in cui si sfodera l'arma e' un critico. Per cui con GS, dove infoderi e sfoderi di continuo, era tantissima roba. Con altre armi decisamente meno.

cit. Adre: Carota appesa a una molla a un soffitto che pigia tasti a caso su una tastiera tedesca
Old 29th January 2018, 11:23   #576
Derppo
Zrui Intensify

Derppo's Avatar

Ieri ho provato la Kinsect
Ragazzi volteggiare in aria rimbalzando sulla schiena di un rathian incazzato è qualcosa di bellissimo
Ci ho giocato cosi tanto che stanotte ho praticamente continuato a giocare in sogno
Non pensavo fosse possibile ma mi sta facendo tornare attiva la scimmia oramai dorminete di WoW
Old 29th January 2018, 11:34   #577
e1ke
Wolf in sheep cloth

e1ke's Avatar

Quote:
La mia perplessita' pero' sta nel fatto che non mi spiego come un Kestodon per crepare con botte di spadone che toglievano 35/40 hp doveva prenderne tipo 3 o 4, mentre con un solo colpo di lancia da 10 hp crepasse istant.

O i numeri non hanno relazione tra le diverse armi, oppure sono mostrati "prima" che vengano applicati altri modificatori.

Certo che vedere i numeri rispetto al passato e' un aiuto mostruoso, perche' ti fanno capire in un attimo dove conviene colpire, quali sono i colpi che sono andati a segno, quanto conviene usare alcuni attacchi piuttosto che altri, etc.

Non ti devi imparare e ricordare a memoria la fisiologia di ogni mostro.

Sono curioso di vedere se ci saranno numeri separati per i danni elementali, o un unico numero che sia raw+elemental.

Detto questo, nei vari MH e' sempre convenuto puntare al danno raw piu' che al danno elementale, perche' un'arma con anno raw e' efficace con tutti i mostri.

Non e' pero' sempre vero al 100%.
Se un mostro ha vulnerabilita' forte ad un elemento, tra un'arma solo raw ed una con quello specifico elemento la seconda in genere e' piu' efficace.

Per cui in end game uno si farma varie armi, almeno una raw principale ed una per ogni elemento, in modo da poter affrontare ogni specifico scontro con l'arma piu' adatta.

Tralaltro molte armi usano sinergie con le skill di determinate armature.
Ad esempio le robe con "CritDraw" erano ottime per Great Sword. Crit Draw fa si che ogni colpo in cui si sfodera l'arma e' un critico. Per cui con GS, dove infoderi e sfoderi di continuo, era tantissima roba. Con altre armi decisamente meno.
Riguardo il colpo al Kestodon non so dirti sinceramente, al momento mi sembrano "veritieri" i numeri che vedo. Poi chiaro, il fatto di vederli aiuta notevolmente per capire dove colpire, ma se non sbaglio sono anche disattivabili (così si diceva tempo fa).
In ogni caso, avendo schede ed estetica aiutano già da sole a capire dove si dovrebbe colpire per essere efficaci.

Riguardo il danno raw e quello elementale posso dire che il mio ragionamento ear corretto, fino a stamattina ritenevo che il danno elementale si applicasse sempre, invece no.
Dopo appena vado in pausa pranzo mi sa che mi crafto un'altra arma sostitutiva, perché quella che ho attualmente è elementale.

Ah, per quanto riguarda le skill dei pezzi d'armatura, per aumentare il livello di efficacia dovete indossare un secondo pezzo (armatura, charm o gemma da quanto ho capito) con la medesima skill così salirà al livello successivo.
Gli armor upgrade aumentano solo il livello di difesa.
Lo scrivo perché non avevo capito come funzionasse e ho cercato prima, magari può essere utile ad altri saperlo.

Comunque è veramente un gioco bellissimo, hai una marea di cose da fare, le cacce insieme agli altri sono belle da giocare e per altro il gathering\farming è ben integrato. Non pesa affatto.
Poi cazzo, il level design è eccezionale, i livelli sono veramente intricati ed è pieno di zone segrete o da scoprire esplorando, l'interazione con l'ambiente è ottima e i combattimenti sono appassionanti (unico appunto sulla telecamera, che alle volte diventa un puttanaio con i mostri grossi che riempiono lo schermo per via del posizionamento\punto dove sei finito).
L'unico gioco della serie che avevo provato era quello per 3DS un paio di anni fa, che però avevo abbandonato (complice la grafica da psx, troppi livelli istanziati pieni di caricamenti lenti, comandi scomodi e schermo ridicolo... per fortuna che hanno deciso di sviluppare questo su hardware decente).

Last edited by e1ke; 29th January 2018 at 11:40.
e1ke is online now   Reply With Quote
Old 29th January 2018, 11:35   #578
Derppo
Zrui Intensify

Derppo's Avatar

Comunque aggiungetemi: MrPrepuzio
Old 29th January 2018, 12:58   #579
|[email protected]|
Minchiology

|Di@blo|'s Avatar

confermate enorme farming?
|Di@blo| is offline   Reply With Quote
Old 29th January 2018, 13:05   #580
Tuco Benedicto
Quel bravo ragazzo

Tuco Benedicto's Avatar

Quote:
Originally Posted by |[email protected]| View Post
Definisci "enorme".

Indicativamente ogni mostro ha sempre richiesto dalle 3 (minimo) alle 6-8 kill per ottenere il suo set completo.
Con l'occasionale singolo drop raro che però può farti impazzire per ore se hai sfiga (es. giusto ieri rigiocando a 3 Ultimate mi sono dovuto fare il Rathalos 'na roba tipo dieci volte di fila per droppare un unico oggettino di merda che mi mancava e finire il suo set).
Old 29th January 2018, 13:07   #581
tesberto
Registered User

tesberto's Avatar

Quote:
Originally Posted by |[email protected]| View Post

guarda avevo mio fratello che era a trovarmi per il weekend e gli ho regalato il gioco e l ho guradato un po giocare...
è andatao bello avanti (direi terzo scenario, quello dei coralli) e non ha mai farmato manco un secondo

il farm credo ci sia solo se vuoi tu farti I set diversi perche ti piacciono, ma non mi pare sia in requisito per andare avanti

PS: menu agghiaccianti
tesberto is offline   Reply With Quote
Old 29th January 2018, 13:22   #582
Luha
Beta as fuck

Luha's Avatar

Quote:
Ma dici questa cosa Fas?

Guarda su YouTube: click
YT Thumbnail

Quote:
Originally Posted by Tuco Benedicto View Post
Definisci "enorme".

Indicativamente ogni mostro ha sempre richiesto dalle 3 (minimo) alle 6-8 kill per ottenere il suo set completo.
Con l'occasionale singolo drop raro che però può farti impazzire per ore se hai sfiga (es. giusto ieri rigiocando a 3 Ultimate mi sono dovuto fare il Rathalos 'na roba tipo dieci volte di fila per droppare un unico oggettino di merda che mi mancava e finire il suo set).
Credo abbiano diminuito, ci vogliono 4-5 kill per set, però per farmare mostri vi consiglio le 'investigations', oltre ai reward normali per il mostro ci sono anche delle ricompense (bronzo argento o oro a seconda della rarità) quindi ci vuole meno. Per sbloccare quelle migliori c'è da ispezionare le impronte i graffi sulle rocce ecc ecc...
Altro pro tip: non fate kirin in pug

Luha.494 su Battle.net
Luha is offline   Reply With Quote
Old 29th January 2018, 13:30   #583
Il FaS
65 Kg di cazzimma

Il FaS's Avatar

Quote:
Originally Posted by Tuco Benedicto View Post
Definisci "enorme".

Qui in MH World per ovviare hanno introdotto il Melding.

Ovvero vedo che puoi scambiare deli altri oggetti (tipo i commendation) con roba tipo Rathian Plate (il drop raro del Rathian).

Old 29th January 2018, 13:31   #584
e1ke
Wolf in sheep cloth

e1ke's Avatar

Quote:
Originally Posted by tesberto View Post
PS: menu agghiaccianti
Diciamo che devi abituarti, usarli un po' e dopo non ci sono più problemi.
All'inizio non si capisce un cazzo
Old 29th January 2018, 13:31   #585
Il FaS
65 Kg di cazzimma

Il FaS's Avatar

Luha non posso vedere il video adesso, sono in ufficio, me la guardo dopo, thanks

Reply

Tags
tuco papàdicto

Thread Tools
Rate This Thread
Rate This Thread:

Posting Rules