Supporta il tuo Forum su Patreon!

> Register  
  > Calendar  
  > Members List  

> Supporta il Forum  
  > Today's Posts  

Go Back   netgamers.it > Gaming > All GameZ

Reply

Thread Tools Rate Thread
Old 11th July 2018, 15:58   #1
Claudino
[AlphA]

Claudino's Avatar

[OLD STUFF] custodie scatole CD DVD cassette di vecchi giochi (dove me le metto?)

Salve a tutti,
credo che questo sia un argomento interessante un po' per tutti, ecco perché ho aperto un nuovo topic.

I miei devono traslocare, quindi devo scegliere cosa fare con le vecchie custodie dei giochi.

Cosa ne avete fatto voi?
Vendute, conservate per rivenderle in un futuro post-nucleare, regalate ai nipoti, perse, usate come scaccia piccioni, incorniciati, bo?

Io non ho molta roba, però ho diverse scatole per PC, giochi PS1 e cassette sfuse per GameBoy.

PC:
Spore, GTA4, Starcraft 2 , Diablo 3, Battlefield 3, COD4, COD5, Quake Wars, Sin of a solar empyre, Endless Legend.
PS1:
Crash 1, Crash 3, Spyro 2, Final Fantasy 7, Metal Gear.
Game boy:
varie cassette sfuse

Le conservo nello scantinato?
Quanta diq uella roba in vendita su ebay a prezzi improponibili in realtà viene venduta?
Tipo vedo un crash 1 per PS1 a 70€...

Last edited by Claudino; 11th July 2018 at 16:01.
Claudino is offline   Reply With Quote
Old 11th July 2018, 16:09   #2
Desilus
Ilkahn Osis

Desilus's Avatar

Ho avuto lo stesso “problema”

Ho comprato delle scatole trasparenti di plastica tipo tupperware peró giganti e le ho etichettate per categoria.

Le ho messe nel garage meno umido. Quando parcheggio vedo gli scatoloni, mi scende la lacrimuccia per i soldi spesi, chiudo la basculante e me ne dimentico
Desilus is offline   Reply With Quote
Old 11th July 2018, 16:29   #3
ChronoForever
Premium Netgamers

ChronoForever's Avatar

Io le colleziono, cercando di spendere il meno possibile quasi solo scoutando mercatini dell'usato.

QUINDI VENDILE A ME SE VUOI FARE SPAZIO

btw diciamo che:
NON guardare i compra subito su ebay, se sei curioso puoi vedere i prezzi a cui sono stati venduti in precedenza per farti una idea più realistica (sempre considerando che vendere roba 1 a 1 è una palla mostruosa ed una gran perdita di tempo)
La roba pc salvo molto vecchia o big box non vale una cippa
La roba console vecchia vale, anche parecchio, soprattutto se completa.
Se vuoi vendere vai di lotto intero e vendi su qualche mercatino di facebook (oppure a me ).

Se non venderai mai quello che possiedi ficca tutto dentro dei bei box di plastica di quelli che si trovano nei negozi di bricolage e tieni tutto lontano dal sole.

Esempi di box contenitori e una parte della mia collezione:

ChronoForever is offline   Reply With Quote
Old 14th July 2018, 18:58   #4
s0ul1918
Registered User

s0ul1918's Avatar

Chiediti quante volte li hai ripresi in mano negli anni che li hai avuti e quanto pensi di farlo in futuro. Se la risposta è vicina a mai butta o ancora meglio regala via tutto, di posti che li prendono ce ne sono tanti. Venderli se non sono collezioni complete o pezzi rarissimi è più lo sbattimento che il guadagno, è sempre roba che è stata prodotta in centinaia di migliaia di copie e non acquista valore col tempo, se non forse tra cent'anni, è solo roba vecchia.
s0ul1918 is offline   Reply With Quote
Reply

Thread Tools
Rate This Thread
Rate This Thread:

Posting Rules