Supporta il tuo Forum su Patreon!

> Register  
  > Calendar  
  > Members List  

> Supporta il Forum  
  > Today's Posts  

Go Back   netgamers.it > NetGamers Life > Agorà

View Poll Results: Elezioni politiche 2018
Forza Italia 9 2.21%
Lega Nord 21 5.15%
Fratelli d'italia 8 1.96%
M5S 59 14.46%
PD 113 27.70%
+ Europa 72 17.65%
altri centrosinistra 6 1.47%
Liberi e Uguali 18 4.41%
Potere al popolo 18 4.41%
altri sinistra 5 1.23%
forza nuova / casa pound / altri destra 7 1.72%
Non voto / scheda bianca / scheda nulla 72 17.65%
Voters: 408. You may not vote on this poll

Closed Thread

Thread Tools Rate Thread
Old 5th March 2018, 13:11   #5941
Derppo
Zrui Intensify

Derppo's Avatar

E' un circolo vizioso
Laggente è ignorante, vota partiti ignoranti, che promuovono l'ignoranza, le nuove generazioni cresceranno nell'ignoranza diventando ignoranti a loro volta votando partiti ignoranti
L'unica soluzione è scappare o sperare che qualcuno ci conquisti
Old 5th March 2018, 13:11   #5942
Diogene
forming the babbies

Diogene's Avatar

Quote:
Originally Posted by Aru10 View Post
Renzi si dimette

ho un dejavu
di prody o del referendum?
Old 5th March 2018, 13:11   #5943
bé hay rặn è è
Registered User

bé hay rặn è è's Avatar

aspe fermi ma m5s e lega non hanno raggiunto il 50% (dicono a sky)... allora m5s e PD ora che renzi si è dimesso?
bé hay rặn è è is offline  
Old 5th March 2018, 13:11   #5944
Pjem
La gaia scienza

Pjem's Avatar

Quote:
Originally Posted by Ronaterihonte View Post
Pensate ancora che sia un problema di strategia politica, e non separate gli alberi dalla foresta.

E' crollato il PD, ma e' crollato anche il centro cattolico, e' crollato chi faceva politica via televisione (Forza Italia), sono crollati chi controllava i voti dei sindacati. Il problema e' evidentemente molto piu' fondamentale: al collasso della strutture intermedie (e con esse dei partiti tramite le quali controllavano i voti - sia la TV, la Chiesa, la sezione, il quotidiano, confindustria, etc) le forze centrifughe delle varie Italie sono lasciate libere, e riesce a catturarle chi a) la spara piu' generica possibile (cosi' che tutti possano essere d'accordo) e b) alza la voce piu' di tutti.

L'Italia non ha mai funzionato, gli Italiani non sono mai stati fatti, ed e' orientata a collassare internamente (prima i pezzi buoni verranno comprati pezzo per pezzo).
Per lo piu' sono d'accordo.
Il punto e' anche capire perche' sono crollati. Dal dopoguerra in poi c'e' stato fino a 10-15 anni fa un benessere crescente.
Poi come sappiamo bene e abbiamo scritto mille volte per svariati motivi le cose sono cambiate.

Io ho l'impressione che vediamo la shitstorm solo ora perche' sono finiti i risparmi passati che tenevano a galla la societa' da 10 anni, ma sarei curioso di vedere qualche numero.
Old 5th March 2018, 13:11   #5945
Drunkenduck
Il buon vin è quello nero

Drunkenduck's Avatar

Quote:
Originally Posted by Malanic View Post
Renzi pare si sia dimesso nel frattempo. Qualcosa di luminoso in questa giornata c'è.
Quote:
Originally Posted by Aru10 View Post
Renzi si dimette

ho un dejavu
era ovvio con questi risultati.
e sta volta se torna torna tra 5 anni. deve starsene buono, come già detto, e sottolineare le eventuali sconfitte di chi sta arrivando
Old 5th March 2018, 13:11   #5946
raz3r
1928 Certified Member

raz3r's Avatar

Quote:
Originally Posted by Bahamuth View Post
Sentito anche io, ma non trovo fonti....
Repubblica.it
raz3r is offline  
Old 5th March 2018, 13:12   #5947
qund
Ex ore tuo te judico

qund's Avatar

Quote:
Originally Posted by Nyarlathothep View Post
Ecco, lo sapevamo che in realtà fai parte della casta, amico dei miliardari.
Faccio solo notare che da Spiros a Soros ci sono poche lettere di differenza.
Old 5th March 2018, 13:12   #5948
Jambi1
Registered User

Jambi1's Avatar

Quote:
Originally Posted by Drunkenduck View Post
infatti mi pare che tutta la sinistra abbia preso una bella bastonata... renzi che non è riuscito a prendere i voti dei "moderati" e la sinistra "vera" che non è riuscita a prendersi quelli del PD

un disastro totale su tutti i fronti
Hanno iniziato a perdere voti dalle regionali siciliane, poi la commissione banche una genialata in vera salsa pd
Jambi1 is offline  
Old 5th March 2018, 13:12   #5949
Ronaterihonte
Guerriero.

Ronaterihonte's Avatar

Quote:
Originally Posted by Drunkenduck View Post
infatti mi pare che tutta la sinistra abbia preso una bella bastonata... renzi che non è riuscito a prendere i voti dei "moderati" e la sinistra "vera" che non è riuscita a prendersi quelli del PD

un disastro totale su tutti i fronti
Eh, ma la colpa e' di Renzi. Come se la Camusso e Landini non avessero fatto campagna (inutilmente).

Qui e' in atto l'implosione della societa' Italiana.
Il fiume s’era scavato una via verso il mare. Aveva eroso il granito, strappato terra alle sponde, abbattuto foreste. Sembrava che avesse deciso dove passare, ma pur con la forza delle sue acque, il San Lorenzo s’era dovuto accontentare dell’unico letto possibile. Allo stesso modo gli uomini si convincono di scegliere, ma il cammino che percorrono è sempre l’unico che hanno a disposizione.
Ronaterihonte is offline  
Old 5th March 2018, 13:12   #5950
Diogene
forming the babbies

Diogene's Avatar

repubblica ha messo il flash delle dimissioni.

ora bisogna trovare un nuovo fantoccino vudu
Old 5th March 2018, 13:12   #5951
Drunkenduck
Il buon vin è quello nero

Drunkenduck's Avatar

Quote:
Originally Posted by Bahamuth View Post
Sentito anche io, ma non trovo fonti....
Quote:
Originally Posted by MC_ View Post
Link or

o/
ULTIM'ORA 12.09
Renzi ha deciso di dimettersi
Old 5th March 2018, 13:13   #5952
Y|otsuba
404 Trickster

Y|otsuba's Avatar

Quote:
Originally Posted by Ronaterihonte View Post
Ma Berlusconi ha collassato, e' politicamente finito.
Io sono d'accordo con te ma è indubbio che appena compare attira voti che manco il miele con le api. Paradossalmente ha annacquato i voti alla Lega e probabilmente questo è l'unico lato positivo che vedo nel suo ritorno cuccioloso e morbido come il pelo di un agnello.
Old 5th March 2018, 13:13   #5953
Nyarlathothep
pondering...

Nyarlathothep's Avatar

Quote:
Originally Posted by Derppo View Post
E' un circolo vizioso
Laggente è ignorante, vota partiti ignoranti, che promuovono l'ignoranza, le nuove generazioni cresceranno nell'ignoranza diventando ignoranti a loro volta votando partiti ignoranti
L'unica soluzione è scappare o sperare che qualcuno ci conquisti
C'è un problema di fondo trasversale che è comunque più importante della "Laggente", ovvero quello delle classi dirigenti impreparate e/o di basso livello. Ihmo quello è un problema ben più grande e parte la ragione della situazione attuale.

Nyarlathothep is offline  
Old 5th March 2018, 13:13   #5954
Ronaterihonte
Guerriero.

Ronaterihonte's Avatar

Quote:
Originally Posted by Pjem View Post
Per lo piu' sono d'accordo.
Il punto e' anche capire perche' sono crollati. Dal dopoguerra in poi c'e' stato fino a 10-15 anni fa un benessere crescente.
Poi come sappiamo bene e abbiamo scritto mille volte per svariati motivi le cose sono cambiate.

Io ho l'impressione che vediamo la shitstorm solo ora perche' sono finiti i risparmi passati che tenevano a galla la societa' da 10 anni, ma sarei curioso di vedere qualche numero.
Sono crollati perche' non sono piu' utili, gli USA usavano Chiesa e Servizi segreti per controllare il Paese.

Crollato il muro e' crollata anche l'utilita' dei corpi intermedi, dopo un lungo declino poi e' arrivato internet ed e' saltato tutto.
Il fiume s’era scavato una via verso il mare. Aveva eroso il granito, strappato terra alle sponde, abbattuto foreste. Sembrava che avesse deciso dove passare, ma pur con la forza delle sue acque, il San Lorenzo s’era dovuto accontentare dell’unico letto possibile. Allo stesso modo gli uomini si convincono di scegliere, ma il cammino che percorrono è sempre l’unico che hanno a disposizione.
Ronaterihonte is offline  
Old 5th March 2018, 13:13   #5955
elindur
swimming in the bloodpool

elindur's Avatar

Quote:
Originally Posted by D.D.R. View Post
Perchè credo che se chiedi a quasi qualsiasi elettore del pd che cosa si aspetta dal partito per salvare il salvabile ti risponderebbe "che moderino i danni che possono fare gli altri"

E con questi rappresentanti oggi, come alle possibili urne bis o post governo fallimentare, perchè dovrebbero votarli? Perchè hanno scosso la testa?
Per limitare i danni occorre andare all'opposizione e lasciare governare destra e m5s, non ci sono altre alternative

Ogni tanto bisogna anche dare ascolto alla volontà popolare
elindur is offline  
Closed Thread

Tags
1 step forward to the end, agorà specchio del paese, alla fine voto tutti, ancora pd? lol, atl filio ingrato 2017, congo lesi, criptofascisti su ngi, crism la legge sono io, fascisti cu di agorà, fassisti rasisti!, grillini in incognito, harakiri digitale, hardcore's knight rises, i vizietti di atl, il filo che lega ylop, mateo rensie, not harakiri digitale, pisellone sulla scheda, save nasale ban atl, signore della cabina, terminiamo i pensionati, xevil champion of newerth, xmas.kkk

Thread Tools
Rate This Thread
Rate This Thread:

Posting Rules