Supporta il tuo Forum su Patreon!

> Register  
  > Calendar  
  > Members List  

> Supporta il Forum  
  > Today's Posts  

Go Back   netgamers.it > NetGamers Life > Agorà

Closed Thread

Thread Tools Rating: Thread Rating: 13 votes, 5.00 average.
Old 19th January 2018, 11:45   #48901
Carr Knight
-

Carr Knight's Avatar

Quote:
Originally Posted by Farrentina Alò View Post
Beh, se consideri licenziamenti e contratti terminati, ne hanno beneficiato piu' di un milione ovviamente (vedi il link che hai postato).

E comunque, facendo pure il tuo ragionamento, 22600 euro a testa li davi per un anno e bona (in realta' dovresti calcolare il NPV sulla durata media del contratto stesso).
Ma solo a me sembra uno spreco di soldi enorme se questi sono i risultati?
Davvero e' il modo migliore per spendere 26 miliardi di stimolo?
E non sto cercando di fare storie, eh. Solo io mi aspettavo fosse costato molto meno. Guardando i numeri adesso mi pare una rapina. E sembra che il PD sia lanciatissimo sul continuare su questa strada.

Non ci conveniva fare un taglio al cuneo fiscale e bon?
Old 19th January 2018, 11:54   #48902
Drunkenduck
Il buon vin è quello nero

Drunkenduck's Avatar

Quote:
Originally Posted by Carr Knight View Post
Mi pare basso, o sto contando male io?

Jobs act e' costato piu' o meno 22.6 milardi.
Stai dicendo che facevamo prima a dare 22,600 euro a testa ad un milione di persone a caso?
Non credo, staremo sbagliando qualche numero. Sto dicendo cazzate?
stai sbagliando il fatto che dare sti soldi "a 1 milione di persone a caso" è una cosa una tantum, viceversa in un anno e mezzo questi soldi arrivano comunque a un milione di persone (non a caso), che nel frattempo però hanno "creato richezza", direttamente e indirettamente

senza contare che comunque lo stato rientra della spesa (o quantomeno di parte della spesa), di nuovo sia direttamente che indirettamente. Dando i soldi "a caso" rientri molto più lentamente

Last edited by Drunkenduck; 19th January 2018 at 11:59.
Drunkenduck is offline  
Old 19th January 2018, 11:56   #48903
Drunkenduck

Drunkenduck's Avatar

Quote:
Originally Posted by JaKo View Post
oh io posso anche essere d'accordo eh ma non fate quelli che una pagina prima dicono che la magistratura sa fare il suo lavoro e tuttapposto quando archiviano per debenedetti-popolari e una pagina dopo la magistratura è composta da cialtroni incapaci che non condannano woodcock per cose palesi
Era una domanda sincera, non è che le informazioni arrivano ai giornali dal cielo... in ogni caso poi ho letto bene l'articolo, e se non ricordo male c'è scritto chi sembra essere il colpevole
Old 19th January 2018, 12:00   #48904
Diogene
dittatore dimesso

Diogene's Avatar

Lombardia, Rossi (LeU): "Avrei tentato intesa con Gori e Pd, mai con M5S"

"In Lombardia avrei tentato di sedermi al tavolo con Giorgio Gori e il Pd. Mai invece con i Cinquestelle". Lo afferma il presidente della Regione Toscana ed esponente di Liberi e Uguali Enrico Rossi, in un passaggio di un'intervista pubblicata oggi dal Tirreno."Quando non si fanno gli accordi - aggiunge Rossi - la responsabilità è da entrambe le parti". Poi il governatore della Toscana ricorda che qualche giorno fa "ho espresso la mia opinione, in un movimento di Liberi e uguali appunto, auspicando ci si mettesse attorno a un tavolo per trovare un' intesa, ma l'assemblea del Pd in Lombardia ha ritenuto non ci fossero le condizioni".
Rossi ribadisce che "il principio per me resta sempre lo stesso: intese a livello locale, come in Toscana, e come facevano un tempo Pci e Psi. A livello nazionale si scannavano ma sul territorio confermavano le ragioni dell'unità".Tornando al candidato del Pd in Lombradia, Rossi sottolinea che "da sindaco di Bergamo, Gori era stato sostenuto da Sel" e "ora Fratoianni dice di guardare oltre. A chi? A Di Maio che usa le stesse parole di Salvini sui migranti o che si scaglia contro i sindacati e le tasse progressive, al Di Maio che un giorno vuole uscire dall' euro e l'altro no? No, grazie".
Old 19th January 2018, 12:04   #48905
Drunkenduck

Drunkenduck's Avatar

Quote:
Ma solo a me sembra uno spreco di soldi enorme se questi sono i risultati?
Davvero e' il modo migliore per spendere 26 miliardi di stimolo?
E non sto cercando di fare storie, eh. Solo io mi aspettavo fosse costato molto meno. Guardando i numeri adesso mi pare una rapina. E sembra che il PD sia lanciatissimo sul continuare su questa strada.

Non ci conveniva fare un taglio al cuneo fiscale e bon?
è tra i prossimi step anche quello

http://www.ilsole24ore.com/art/notiz...B&refresh_ce=1

cioè, sarebbe stato tra i prossimi step

taglio "stabile" si intende, i tagli anno in anno ci sono comunque stati
http://www.repubblica.it/economia/20..._50-170377725/

Last edited by Drunkenduck; 19th January 2018 at 12:06.
Drunkenduck is offline  
Old 19th January 2018, 12:07   #48906
Feror
Stay awhile and listen

Feror's Avatar

Quote:
Originally Posted by Diogene View Post
Lombardia, Rossi (LeU): "Avrei tentato intesa con Gori e Pd, mai con M5S"

"In Lombardia avrei tentato di sedermi al tavolo con Giorgio Gori e il Pd. Mai invece con i Cinquestelle". Lo afferma il presidente della Regione Toscana ed esponente di Liberi e Uguali Enrico Rossi, in un passaggio di un'intervista pubblicata oggi dal Tirreno."Quando non si fanno gli accordi - aggiunge Rossi - la responsabilità è da entrambe le parti". Poi il governatore della Toscana ricorda che qualche giorno fa "ho espresso la mia opinione, in un movimento di Liberi e uguali appunto, auspicando ci si mettesse attorno a un tavolo per trovare un' intesa, ma l'assemblea del Pd in Lombardia ha ritenuto non ci fossero le condizioni".
Rossi ribadisce che "il principio per me resta sempre lo stesso: intese a livello locale, come in Toscana, e come facevano un tempo Pci e Psi. A livello nazionale si scannavano ma sul territorio confermavano le ragioni dell'unità".Tornando al candidato del Pd in Lombradia, Rossi sottolinea che "da sindaco di Bergamo, Gori era stato sostenuto da Sel" e "ora Fratoianni dice di guardare oltre. A chi? A Di Maio che usa le stesse parole di Salvini sui migranti o che si scaglia contro i sindacati e le tasse progressive, al Di Maio che un giorno vuole uscire dall' euro e l'altro no? No, grazie".
ogni tanto qualcuno recupera quei 2 minuti di lucidità
Old 19th January 2018, 12:20   #48907
Carr Knight
-

Carr Knight's Avatar

Quote:
Originally Posted by Drunkenduck View Post
stai sbagliando il fatto che dare sti soldi "a 1 milione di persone a caso" è una cosa una tantum, viceversa in un anno e mezzo questi soldi arrivano comunque a un milione di persone (non a caso), che nel frattempo però hanno "creato richezza", direttamente e indirettamente

senza contare che comunque lo stato rientra della spesa (o quantomeno di parte della spesa), di nuovo sia direttamente che indirettamente. Dando i soldi "a caso" rientri molto più lentamente
Nah, se leggi l'articolo si parla addirittura di costi pari a 50,000 euro ogni anno per capita.
Senza nemmeno contare i moltiplicatori fiscali. Anche perche' se perdi decine di migliari di euro l'anno per dipendente e questi vengono precarizzati appena il sussidio finisce, non mi e' chiaro perche' allo stato dovrebbe rientrare qualcosa.

Quote:
è tra i prossimi step anche quello
Quello e' sempre tra i prossimi step.
Io sto dicendo che questi soldi andavano spesi meglio.
Sono davvero esterrafatto. Mi sembra che il Jobs Act si stia transformando nella Social Card di Tremonti. Uno spreco inutile di risorse che potevano essere spese meglio tutto per mettere il proprio nome su una manovra.

Ci sono studi sugli effetti secondari al PIL dati dal jobs act? Sono piu' o meno di quelli che avremmo avuto aumentando il sussidio della disoccupazione?

Last edited by Carr Knight; 19th January 2018 at 12:25.
Carr Knight is offline  
Old 19th January 2018, 12:23   #48908
e1ke
Wolf in sheep cloth

e1ke's Avatar

Dopo il reddito di cittadinanza il M5S propone la pensione di cittadinanza.
Old 19th January 2018, 12:24   #48909
Chimay
Cortázar

Chimay's Avatar

ma la pensione di cittadinanza non c'è già e si chiama pensione sociale?
Old 19th January 2018, 12:25   #48910
Feror
Stay awhile and listen

Feror's Avatar

Quote:
Originally Posted by Chimay View Post
Old 19th January 2018, 12:26   #48911
Drunkenduck

Drunkenduck's Avatar

Quote:
Nah, se leggi l'articolo si parla addirittura di costi pari a 50,000 euro ogni anno per capita.
Senza nemmeno contare i moltiplicatori fiscali.

Quello e' sempre tra i prossimi step.
Io sto dicendo che questi soldi andavano spesi meglio.
Sono davvero esterrafatto. Mi sembra che il Jobs Act si stia transformando nella Social Card di Tremonti. Uno spreco inutile di risorse che potevano essere spese meglio tutto per mettere il proprio nome su una manovra.

Ci sono studi sugli effetti secondari al PIL dati dal jobs act? Sono piu' o meno di quelli che avremmo avuto aumentando il sussidio della disoccupazione?
mi pare assurdo un costo di 50k ANNUI per ogni occupato, non è che stanno mischiando mele e pere nell'analisi?

---

tra i possimi step ci sarebbe stato il taglio stabile (), tagli unatantum ce ne sono stati sicuramente almeno gli ultimi due anni
Old 19th January 2018, 12:28   #48912
Malanic
For Ugly

Malanic's Avatar

Quote:
Magari potrebbero introdurne una seconda e renderle cumulabili.
Malanic is offline  
Old 19th January 2018, 12:29   #48913
Feror
Stay awhile and listen

Feror's Avatar

c'era un tetto massimo, è la prima cosa scritta nell'articolo che avete linkato prima

e i 22m sono sul tirennio, c'è scritto.
Quote:
Considerando che i contributi fiscalizzati non sono più deducibili dal costo del lavoro, il gettito pubblico aumenterebbe per le maggiori entrate dovute ai versamenti Ires, riducendo in parte l’onere per il bilancio pubblico. Di conseguenza, il costo netto ci competenza per il 2015 della decontribuzione ammonterebbe a 2,5 miliardi, mentre per l’intero triennio di durata dello sgravio – incorporando la prevista riduzione dell’aliquota IRES – il costo netto sarebbe pari a 16,950 miliardi.

Last edited by Feror; 19th January 2018 at 12:31.
Feror is offline  
Old 19th January 2018, 12:29   #48914
Diogene
dittatore dimesso

Diogene's Avatar

Quote:
Originally Posted by e1ke View Post
Dopo il reddito di cittadinanza il M5S propone la pensione di cittadinanza.
b in compenso vuol togliere tasse che non ci sono
Old 19th January 2018, 12:29   #48915
Drunkenduck

Drunkenduck's Avatar

Quote:
c'è già anche una sorta di reddito di cittadinanza che si chiama "reddito di inclusione" se è per quello

precog: se ottengono la maggioranza aumentano (di poco) il reddito di inclusione e lo estendono (a qualche milionata di italiani) dicendo "vedete che le risorse c'erano?"

Tags
ageriamonoix, analfabeta dionisale, aspetta e spiros, atl filio ingrato 2017, basta silvio nel titolo, beppe brillo, berluscowned, chimale, chti paga, crisi geologica sveglia!, guasconate, guida grillo poi muori, impreparata strutturale, instacontest, la sorpresa arriverà, partito dei gomitini, referenzum, renzusconi, salvini negro, silvio ci manchi, silvio forever, truppe mastellate, votantonio, voti fi-udc ora renzi, voti grillo e poi muori

Thread Tools
Rate This Thread
Rate This Thread:

Posting Rules