Supporta il tuo Forum su Patreon!

> Register  
  > Calendar  
  > Members List  

> Supporta il Forum  
  > Today's Posts  

Go Back   netgamers.it > Gaming > All GameZ

Reply

Thread Tools Rate Thread
Old 13th January 2018, 23:39   #31
Galaahd

Galaahd's Avatar

Quote:
Originally Posted by Ɍorschach View Post
Evidentemente non avete gran passione per gli storici.
Bhé oddio, a giudicare dal trailer ho l'impressione che non è che sto qui sarà storicissimo, sarà più epico che storico più che altro.

(E questo in una saga che non è proprio historically accurate già di suo)
Galaahd is offline   Reply With Quote
Old 13th January 2018, 23:50   #32
Ɍorschach
Il miglior molesto

Ɍorschach's Avatar

Quello si.
Evidentemente han capito che qualsiasi cosa fantasy tira di più e ora ficcheranno eroi e merdume vario da per tutto.
Old 14th January 2018, 00:15   #33
Cesky
e l'avatar molesto.

Cesky's Avatar

Quote:
Evidentemente non avete gran passione per gli storici.
Frega il cazzo della storicità in un videogioco, preferisco di gran lunga un pò di varietà nel gameplay alla formula sasso carta forbice di Shogun.
Old 14th January 2018, 00:57   #34
Ɍorschach
Il miglior molesto

Ɍorschach's Avatar

Si ma a te frega il cazzo, ad altri frega il cazzo dei draghi, delle magie e degli eroi, e il fatto che sia un videogioco non vuol dire una fava.

Non c'entra nulla il carta sasso forbice (cosa che poi in parte c'è pure su warhammer, non è che è fatto tutto a casaccio come va va).
E' che semplicemente se vai sullo storico quello c'era. Non è che c'era la fazione con i draghi giganti, quella con le catapulte infernali o quella con le cavallerie fiammeggianti.

A parte piccole variazioni nelle stesse unità tra una fazione e un'altra non puoi fare, altrimenti (al di la del realismo storico) sarebbe un fantasy e non uno "storico".

Se prendo e faccio un gioco sul giappone feudale che pretendi? Samurai, ashigaru, cavallerie, contadini, arcieri. Quello c'era ed erano uguali per tutti.
Old 14th January 2018, 01:13   #35
Cesky
e l'avatar molesto.

Cesky's Avatar

Quote:
Si ma a te frega il cazzo, ad altri frega il cazzo dei draghi, delle magie e degli eroi, e il fatto che sia un videogioco non vuol dire una fava.
Ho detto frega un cazzo se il gioco, per guadagnare in varietà di gameplay, sacrifica la storicità.

La formula cavalleria/spadaccini/picchieri di Shogun2 era fica ma a mio avviso il gioco perdeva rigiocabilità (chiaro che come contro, il multi era bilanciatissimo).
Con TW hanno dato una nuova e a mio avviso valida direzione (e il mercato li ha tutto sommato ripagati, visto cosa hanno venduto tra 1 e 2).

Presumo non sia da pazzi aspettarsi qualcosa del genere anche nei prossimi capitoli, con unità specifiche, abilità ed eroi.
Bromazio l'ha nominato per ridere, ma il capitolo WarriorOrochi di total war io lo comprerei

Poi ok, se ti fai fappi sul fatto che il modello di contadino cinese abbia esattamente i sandali di paglia attinenti al periodo è un fetish tuo.
Old 14th January 2018, 01:33   #36
Ɍorschach
Il miglior molesto

Ɍorschach's Avatar

Si ma borda.

Se fai un gioco storico non puoi aspettarti eroi che da soli falciano intere unità, spade demoniache e lance della distruzione fiammeggianti sparapalle di fuoco +2. Non c'entra nulla la cispa mattutina del contadino simulata in game o il dettaglio del sandalo.

La stai buttando in caciara per darti ragione su una cosa che non ha nulla a vedere con il fetish ma semplicemente son gusti del tutto personali.

Io ho giocato più a rome 2 e a shogun 2 che a warhammer e non penso di essere l'unico al mondo, considerando i numeri di giocatori che vedo tra attila e rome 2 attualmente, e non è perché mi faccio le seghe sulle armature romane, come non è per quello che preferisco regolamenti storici rispetto a regolamenti fantasy nei giochi di miniature.
Old 14th January 2018, 01:43   #37
Cesky
e l'avatar molesto.

Cesky's Avatar

Quote:
La stai buttando in caciara per darti ragione su una cosa che non ha nulla a vedere con il fetish ma semplicemente son gusti del tutto personali.
Guarda, ci riprovo per la terza volta.
Nessuno dei miei post era "buuu voglio i draghi, le spade fiammeggianti sono er mejo, chissene degli amanti della storicità".

Ti sto dicendo (da tre post), che se c'è da sacrificare la storicità per dare un boost al gameplay, non ne faccio una crociata.
Old 14th January 2018, 03:29   #38
Ɍorschach
Il miglior molesto

Ɍorschach's Avatar

Si, questo perché alla fin fine non hai sto gran piacere a giocare ad uno storico, e ci sta. Ma se uno te lo fa notare non c'è bisogno di fare il piccoso.

E' partito tutto dal tuo "Comunque dopo i Warhammer, vedremo come sara' giocare un totalwar con eserciti e unità tutti simili...sinceramente non so come sarebbe oggi giocare ad uno Shogun2..."

dove ti ho solo risposto "Evidentemente non avete gran passione per gli storici. ".

Mica t'ho mandato a fanculo.
Old 14th January 2018, 09:31   #39
Galaahd

Galaahd's Avatar

Io invece la penso in modo opposto: un gioco con ambientazione storica deve avere un minimo di accuratezza storica altrimenti non riesco ad immergermi ed allora tanto vale andare di Fantasy. È uno dei motivi per il quale preferisco TW Warhammer.

Ad esempio, non ho mai giocato alla campagna base di Medieval Total War 2 perchè non ha senso giocarlo alla "Total War", con le mega province e conquistando il mondo stile risiko.
Galaahd is offline   Reply With Quote
Old 14th January 2018, 12:21   #40
Afroduck
Papera da combattimento

Afroduck's Avatar

Quote:
E' partito tutto dal tuo "Comunque dopo i Warhammer, vedremo come sara' giocare un totalwar con eserciti e unità tutti simili...sinceramente non so come sarebbe oggi giocare ad uno Shogun2..."

dove ti ho solo risposto "Evidentemente non avete gran passione per gli storici. ".

Mica t'ho mandato a fanculo.

il rischio, da parte mia, è che diventi poco più di un theme park senza "evoluzioni" alla saga.

tutto qui.
Old 12th January 2019, 02:47   #41
Ɍorschach
Il miglior molesto

Ɍorschach's Avatar

Guarda su YouTube: click
YT Thumbnail

Non se lo è cagato più nessuno ma esce a marzo. Ci sono anche video sulla diplomazia etc usciti gli scorsi mesi.
Old 17th January 2019, 18:13   #42
SbabbiX
Make BeLieve

SbabbiX's Avatar

Guarda su YouTube: click
YT Thumbnail

Oggi è uscito il primo video che spiega come funzionerà lo spionaggio. Sulla carta sembra stiano facendo un buon lavoro espandendo le meccaniche della campagna, che specialmente in warhammer lasciano a desiderare.
Il fatto che puoi infiltrare una spia in una fazione nemica farle guadagnare la fiducia del sovrano per affidargli un insediamento, per poi consegnarlo a te è veramente interessante.
Sembra abbiano preso spunto da alcuni giochi paradox.

Alle 6 Q&A su reddit.
SbabbiX is online now   Reply With Quote
Old 17th January 2019, 18:41   #43
Ɍorschach
Il miglior molesto

Ɍorschach's Avatar

Ed era ora, non se ne può più della campagna "vai e distruggi tutto ad oltranza".

Ma praticamente hanno reintrodotto gli agenti?

Last edited by Ɍorschach; 17th January 2019 at 18:43.
Ɍorschach is online now   Reply With Quote
Old 17th January 2019, 19:19   #44
SbabbiX
Make BeLieve

SbabbiX's Avatar

Edit: apparentemente non c'avevo capito un cazzo.

La risposta breve è: No. Non sono veri e propri agenti, da quel che ho capito riguardando il video è che tu recluti questi personaggi come spie, che successivamente vengono reclutati a loro volta dalle altre fazioni.
Questi personaggi non saranno fisicamente in tuo controllo, ma potrai impartire alcuni ordini dalla schermata della diplomazia.

Per esempio, puoi ordinargli di indagare su eventuali spie inviate a loro volta nel tuo territorio, rubare oggetti, infiltrarsi negli eserciti ecc. Gli incarichi cambiano in base alla fiducia che la fazione nemica ha rispetto alla tua spia.
Queste spie possono anche venire scoperte e giustiziate, oppure fare il doppio gioco cambiando fazione e rivoltandosi a tua insaputa.

E' un sistema discretamente profondo ed interessante, se implementato a dovere con l'AI.

Last edited by SbabbiX; 17th January 2019 at 19:38.
SbabbiX is online now   Reply With Quote
Old 17th January 2019, 20:10   #45
Ɍorschach
Il miglior molesto

Ɍorschach's Avatar

Chiedevo proprio perché dopo total war britannia mi son reso conto di quanto sia infinitamente meglio senza agenti da gestire in quel modo per lo più stupido e inutile (per intendersi, alla vecchia maniera, controllandoli fisicamente).

Solo che in britannia li han proprio segati, ma una gestione degli agenti solo testuale come sarà su questo titolo (a quanto pare) mi sembra la cosa migliore e più intelligente, ovviamente sempre che l'ia sia decente.

Thread Tools
Rate This Thread
Rate This Thread:

Posting Rules