Supporta il tuo Forum su Patreon!

> Register  
  > Calendar  
  > Member List  

> Support your Forum  
  > Today's Posts  

Go Back   netgamers.it > Gaming > All GameZ

Reply

Thread Tools Rating: Thread Rating: 17 votes, 5.00 average.
Old 11th January 2019, 09:46   #4081
Orsetto Gommoso
Registered User

Ci può stare che non l'abbiano fatto prima, siamo ancora alla alpha.
Orsetto Gommoso is offline   Reply With Quote
Old 11th January 2019, 09:53   #4082
Predy
Ka-boom?

Predy's Avatar

In realtà lo hanno fatto dell'alba dei tempi. Ma non funzionava quasi mai perché senza il server meshing i database provvisori non parlavano tra di loro. Ora dovrebbero averlo fixato visto che man mano vengono implementati tutti gli script definitivi in background.
E forse sarebbe meglio tu non lo guardassi mai :spy:
Predy is offline   Reply With Quote
Old 11th January 2019, 09:55   #4083
Cleary
Registered User

Cleary's Avatar

Quote:
Originally Posted by Predy View Post
Stanotte hanno rilasciato la .a sul ptu.

Finalmente hanno fixato il logout dei letti delle navi.
Quindi ora si può sloggare nello spazio e ritrovarsi nello stesso punto al ritorno.

Se funziona è un altro piccolo passo verso la persistenza.
Non lo confermo perchè non ho provato se è cambiato qualcosa con la .a ma la persistance funziona che potete sloggare dal letto della nave e rientrare nello stesso punto, solo se non siete nei pressi di una Station,di un Outpost o di un Pianeta . In caso contrario,la nave viene storata li e tu rilogghi nell'ultima Station

Io l'ho usata spesso in precedenza, pero' c'è appunto da stare attenti a sta roba.
Non ho mai provato con piu' letti, cosa succede ad un player che rientra dopo qualche giorno
Old 11th January 2019, 09:58   #4084
Predy
Ka-boom?

Predy's Avatar

Io ho chiesto sui forum e mi hanno testualmente risposto che ora si ricomincia dal letto della nave.

Dovrebbe essere la feature lobby refactor della 3.5 che inizia a prendere forma.

Oggi come torno a casa lo provo.
Old 11th January 2019, 16:51   #4085
Predy
Ka-boom?

Predy's Avatar

Allora sono decollato da Levski e sono andato al CRU-5.

Mi sono fermato a 10 milioni di km in pieno spazio, a metà strada tra il Rest Stop e Olisar.

Ho sloggato e chiuso il gioco. Al mio ritorno ero nella nave, e quest'ultima era nell'esatta posizione in cui l'avevo lasciata.

A quel punto sono tornato su Crusader, e ho sloggato di nuovo a 8.000 km da Port Olisar.
Stesso risultato, con la nave che guardava il pianeta nell'esatta angolazione in cui l'ho lasciata in Log out.

A quel punto sono arrivato a 30km da Olisar. Stesso identico risultato.

E' cambiato qualcosa Cleary? Oppure sono tutti risultati che si potevano avere già prima?
Old 11th January 2019, 16:53   #4086
Afroduck
Papera da combattimento

Afroduck's Avatar

sei sicuro che non stai riloggando la stessa sessione vero?
Old 11th January 2019, 16:54   #4087
Predy
Ka-boom?

Predy's Avatar

Non rilogga mai la stessa sessione. Il gioco ti cambia server ogni volta. La cosa è testimoniata dal fatto che trovo la nave completamente spenta mentre per accertarmene la lasciavo accesa in log out.
Old 11th January 2019, 16:57   #4088
Afroduck
Papera da combattimento

Afroduck's Avatar

Quote:
Non rilogga mai la stessa sessione. Il gioco ti cambia server ogni volta. La cosa è testimoniata dal fatto che trovo la nave completamente spenta mentre per accertarmene la lasciavo accesa in log out.
non se joini amichetti

comunque meglio così, vuol dire che hanno finalmente una forma di persistency indipendentemente dal server, il primo passo verso il server meshing
Old 11th January 2019, 16:58   #4089
Predy
Ka-boom?

Predy's Avatar

Si ma non c'è la friendlist attiva sul PTU come sul Live (ho contact 0/0), in quel caso il margine di errore è zero.

Sto continuando i test, una sola volta mi sono ritrovato in base, ma ho usato un letto differente dei 4 che ho. Adesso ci riprovo usando il letto che ha funzionato nei test precedenti.

Edit: funziona con il letto di prima. Ho sloggato di fronte a Levski, a 30 km sopra la base, a fianco dell'asteroide gigante.

Last edited by Predy; 11th January 2019 at 17:07.
Old 11th January 2019, 20:42   #4090
Cleary
Registered User

Cleary's Avatar

Quote:
Allora sono decollato da Levski e sono andato al CRU-5.

Mi sono fermato a 10 milioni di km in pieno spazio, a metà strada tra il Rest Stop e Olisar.

Ho sloggato e chiuso il gioco. Al mio ritorno ero nella nave, e quest'ultima era nell'esatta posizione in cui l'avevo lasciata.

A quel punto sono tornato su Crusader, e ho sloggato di nuovo a 8.000 km da Port Olisar.
Stesso risultato, con la nave che guardava il pianeta nell'esatta angolazione in cui l'ho lasciata in Log out.

A quel punto sono arrivato a 30km da Olisar. Stesso identico risultato.

E' cambiato qualcosa Cleary? Oppure sono tutti risultati che si potevano avere già prima?
quando sloggavi vicino a un pianeta/stazione non funzionava , quindi direi di si .

Unico dubbio che ho, è il PTU direi che per essere proprio certi certi aspettiamo il live

C'è da capire che fine fa la nave. Teoricamente, se non c'è nessun player intorno alla tua nave per un tot di raggio, la nave dovrebbe sparire. In caso contrario rimane in game

Solo che provare sta cosa è complicato
Old 11th January 2019, 22:07   #4091
Predy
Ka-boom?

Predy's Avatar

Eh stavo leggendo che siccome il ptu subisce riavvii e patch continue sia lato client che lato server ogni tanto i dati di logout si resettano.

Quindi si, meglio aspettare la live.
Old 15th January 2019, 10:07   #4092
Orsetto Gommoso
Registered User

Quanti reset hanno intenzione di fare prima dell'uscita definitiva?
Orsetto Gommoso is offline   Reply With Quote
Old 15th January 2019, 11:25   #4093
Ximenes Uzeda
He's watching you

Ximenes Uzeda's Avatar

Quote:
Originally Posted by Afroduck View Post
si, il nocciolo del problema è questo.

Se il pirata perde, poco male, è lì per sparare, risalta sulla nave e via.

Se il gankato perde, gli girano i coglioni a mille perchè è rimasto coinvolto in un interazione che non voleva avere, sprecando tempo/risorse.
L'enorme problema che vedo in SC è la convivenza tra l'aspetto simulativo/realistico e il "pvp".

A parole e in teoria mi piacerebbe un mondo pvp puro, ma so che dopo 10 minuti sarebbe ragequit garantito...

He loved Big Brother.
Ximenes Uzeda is offline   Reply With Quote
Old 15th January 2019, 12:01   #4094
Cleary
Registered User

Cleary's Avatar

Quote:
Originally Posted by Orsetto Gommoso View Post
Quanti reset hanno intenzione di fare prima dell'uscita definitiva?
ad ogni patch si resetta. A volte solo con le major patch (3.2->3.3->3.4) altre volte anche con le minor (3.4.0->3.4.1->3.4.2)

Ci devi fare l'abitudine..io per esempio non sto giocando in PTU perchè altrimenti poi mi brucio la giocabilità fino alla patch di Marzo
Old 15th January 2019, 12:06   #4095
Cleary
Registered User

Cleary's Avatar

Quote:
Originally Posted by Ximenes Uzeda View Post
L'enorme problema che vedo in SC è la convivenza tra l'aspetto simulativo/realistico e il "pvp".

A parole e in teoria mi piacerebbe un mondo pvp puro, ma so che dopo 10 minuti sarebbe ragequit garantito...
Il mondo pvp puro non esiste, perchè non piace a nessuno ovviamente

Per far capire, sarà simile , a grandi linee, a quello che offre Eve. Sistemi controllati,security,zone contese da piu' org,zone con law non controllata.

E ci saranno le Reputations. Che è anche una delle cose che ti porti dietro alla morte del pg.

Dopo un tot di "vite", il tuo pg morirà definitavamente , e avrai un "erede" . Spiegavano che l'idea è quella che , il figlio di un pirata assassino, erediterà in parte la nomea di "figlio di p....irata" ma se vivrà fin dall'inizio in modo corretto, non avrà problemi a migliorare la nomea

Tags
1)il gioco che segnò, 2)una generazione, attenti alla tes, dual universe > sc, esce prima hl3, i want to believe, mille bombarolo spaziale, pew pew pew, star bidonzen, star tucizen, tizio jerry polemica, tuco si pasticcia

Thread Tools
Rate This Thread
Rate This Thread:

Posting Rules