Supporta il tuo Forum su Patreon!

> Register  
  > Calendar  
  > Member List  

> Support your Forum  
  > Today's Posts  

Go Back   netgamers.it > NetGamers Life > Real Life > Home DIY & Bricolage (Home Alone)

Reply

Thread Tools Rate Thread
Old 30th June 2020, 14:53   #16
dimebag
From Huston

dimebag's Avatar

Quote:
Originally Posted by JB View Post
Un buon piano cottura ad induzione? Io ora ho un 5 fuochi Kitchen Aid ma mi sono rotto le palle di lavarlo
Consumi quanto stiamo?
Consumi dipende quanti ne devi accendere, ritengo consigliato se non necessario almeno passare a 6kW.
dimebag is offline   Reply With Quote
Old 1st July 2020, 10:30   #17
gerryino
Premium Netgamers

gerryino's Avatar

Quote:
Originally Posted by Supremo View Post
Arieccome: ho visto che alcuni hanno il sensore che controlla il tasso di umidità, è una cosa veramente utile o è roba per far lievitare i prezzi?
I sensori di solito, se ti servono, li trovi su amazon per pochi spicci.
gerryino is offline   Reply With Quote
Old 1st July 2020, 10:40   #18
gerryino
Premium Netgamers

gerryino's Avatar

Quote:
Originally Posted by Supremo View Post
Col forno ci facciamo un po di tutto, dalle crostate alle lasagne, ma spenderci un millino boh
Io ho avuto un forno IKEA e adesso ho un SIEMENS, la differenza l'ho vista sulla tenuta, ho comprato un termometro su amazon e il forno IKEA era parecchio ballerino (se lo imposti sui 180° svaria dai 160° ai 190°).
Il SIEMENS è molto meno ballerino.

Secondo me delle funzioni di cottura che usi vale classico, ventilato, grill. Il resto boh, sono gadget (mi astengo solo sul vapore).
gerryino is offline   Reply With Quote
Old 1st July 2020, 14:10   #19
Billy
1St. Division Clan

Billy's Avatar

Quote:
Originally Posted by dimebag View Post
Consumi dipende quanti ne devi accendere, ritengo consigliato se non necessario almeno passare a 6kW.
Mah, io ho 6kw per tutta casa, é raro sia saltata la corrente (che tradotto vuol dire che oltre all'induzione c'è la pompa da 4kw, il boiler da 1 e il resto della casa).

Basta provare con tre, se poi salta lo alzi
Old 1st July 2020, 16:02   #20
dimebag
From Huston

dimebag's Avatar

Quote:
Originally Posted by Billy View Post
Mah, io ho 6kw per tutta casa, é raro sia saltata la corrente (che tradotto vuol dire che oltre all'induzione c'è la pompa da 4kw, il boiler da 1 e il resto della casa).

Basta provare con tre, se poi salta lo alzi
Con il tipico contratto da 3kW salta tutto appena metti a manetta due fuochi.
Old 2nd July 2020, 06:43   #21
Billy
1St. Division Clan

Billy's Avatar

Per quanto la differenza di costo tra 3 e 4,5 sia risibile, una tantum a parte, e quindi la farei, parli per esperienza o per sentito dire?
Old 6th July 2020, 12:39   #22
dimebag
From Huston

dimebag's Avatar

Quote:
Originally Posted by Billy View Post
Per quanto la differenza di costo tra 3 e 4,5 sia risibile, una tantum a parte, e quindi la farei, parli per esperienza o per sentito dire?
Io non ho il gas, ho tutto elettrico.
Ho il contatore a 6kW e un contatore Bticino nel quadro elettrico per misurare i consumi istantanei.

Quando accendo 2 fuochi in modalità "Power" ossia al doppio della potenza per far bollire prima l'acqua supero i 4kW.

Quando ho gente a cena mi capita tranquillamente di avere 3 fuochi accesi + eventualmente forno o microonde, se hai queste esigenze con 3kW non ci stai dentro. O cucini a chiappe strette stando attento a non accendere niente altro o ti aumenti il contatore e vivi tranquillo.

(se scarichi i manuali dei piani ad induzione che ti interessano puoi verificare l'effettivo consumo delle varie modalità)
Old 7th July 2020, 23:42   #23
Billy
1St. Division Clan

Billy's Avatar

Boh, che ti devo dire allora, io con 6 son largo e di elettrico non ho solo il piano cottura... 3kw li sto sforando in questi giorni giusto con la pdc (da 4kw) per raffrescare
Old 8th July 2020, 08:05   #24
dimebag
From Huston

dimebag's Avatar

Si ma io non sto dicendo che senza 6kW non puoi usarlo. Dico solo che con 3kW devi stare attento a quello che accendi (e quello che tieni acceso in casa)... cosa che in genere chi viene dal gas non è abituato a fare.
Old 9th July 2020, 02:17   #25
Guren
Registered User

Guren's Avatar

Quote:
Originally Posted by R00KIE View Post
Per il forno dipende tutto da che ci devi fare, ma almeno che sia ventilato. In casa io e la mia ragazza lo usiamo tantissimo (torte, pizze, verdure ) e per questo ora che stiamo comprando la cucina siamo stati su budget più elevato ( intorno ai 1300 €uri )
con quel budget ci escono forni da incasso da 500° e ci fai anche la verace napoletana
Guren is offline   Reply With Quote
Reply

Thread Tools
Rate This Thread
Rate This Thread:

Posting Rules