Supporta il tuo Forum su Patreon!

> Register  
  > Calendar  
  > Member List  

> Support your Forum  
  > Today's Posts  

Go Back   netgamers.it > Gaming > Console Plaza

Reply

Thread Tools Rate Thread
Old 22nd June 2020, 20:40   #46
Bard
Aka -]NeMo[-

Bard's Avatar

P. S. Mi sto guardando un playthrough completo quindi no, non mi sto perdendo dei pezzi. Tra l'altro non ho MAI commentato il gameplay, solo la storia, perchè NON CI HO GIOCATO e quindi non posso commentare il gameplay.

Te lo spiegherei in modo piu semplice ma i miei pennarelli li ha Vardas

Last edited by Bard; 22nd June 2020 at 20:42.
Bard is online now   Reply With Quote
Old 22nd June 2020, 20:42   #47
TharonZ
Registered User

TharonZ's Avatar

Quote:
Originally Posted by Shadlol View Post
Ma ci arrivi da solo che questo gioco è al 90% un film?

Non stai giocando a leisure larry 7 che premi a caso solo per arrivare alle scene di sesso.
E quindi?
Prima cosa direi più una serie che un film ma te che fai ti guardi le serie a spezzoni? vedi la prima puntata, poi la terza, poi la settima, poi starnazzi, poi ti vedi la quinta, poi scrivi un'altra cagata, poi vedi la nona e ultima puntata e tiri fuori il tuo giudizio da CAMPIONE?

Ma chi siete?
TharonZ is offline   Reply With Quote
Old 22nd June 2020, 20:47   #48
char
Suddenly, a cold breeze.

char's Avatar

Hank sta ancora giocando a TLOU2 e la cosa più cortese che collettivamente potremmo fare è evitare che si arrivi a dover premere il tasto report.
Grazie.
char is offline   Reply With Quote
Old 22nd June 2020, 21:02   #49
TharonZ
Registered User

TharonZ's Avatar

Quote:
Originally Posted by Bard View Post
Te lo spiegherei in modo piu semplice ma i miei pennarelli li ha Vardas
Ma rispondi sui fatti, ti hanno spiegato perchè quelle scelte son state fatte, cosa ti spinge ad autoconvincerti che sia tutto una merda?
Porta altri esempi quelli diciamo son stati già smontati...Vediamo dove secondo la tua teoria o visione da Bard Druckmann la storia è raccontata male, dove sono questi buchi di trama da definirla "disonesta"....

Entra nei dettagli che son curioso...
Old 22nd June 2020, 21:04   #50
Bard
Aka -]NeMo[-

Bard's Avatar

Mi sembra di essere stato abbastanza chiaro sui miei dubbi sulla trama, e ripeto i pennarelli ce li ha Vardas
Old 22nd June 2020, 21:16   #51
Shadlol
gr8 b8 m8

Shadlol's Avatar

Quote:
Originally Posted by char View Post
Hank sta ancora giocando a TLOU2 e la cosa più cortese che collettivamente potremmo fare è evitare che si arrivi a dover premere il tasto report.
Grazie.
Be in un thread che si chiama SPOILER thread notevole
Shadlol is offline   Reply With Quote
Old 22nd June 2020, 21:27   #52
char
Suddenly, a cold breeze.

char's Avatar

Quote:
Originally Posted by Shadlol View Post
Be in un thread che si chiama SPOILER thread notevole

No, parlo di toni, non di contenuti.
Old 22nd June 2020, 21:34   #53
TharonZ
Registered User

TharonZ's Avatar

Quote:
Mi sembra di essere stato abbastanza chiaro sui miei dubbi sulla trama, e ripeto i pennarelli ce li ha Vardas
Eh no, te hai tirato fuori due cosette striminzite dove ti hanno risposto ovviamente più generosi di me facendoti capire che avevi omesso dei fattori importanti che spiegavano appunto quei comportamenti e sempre generosamente ti han fatto capire che la visione che avevi era totalemente fallata...

Ora per definire una trama così al negativo ci dovrà essere per forza qualcos'altro, nn posso pensare che uno come te starnazza cose non comprese e poi si zittisce all'improvviso...

Dai tira fuori sti pennarelli e scrivi qualche altra perla...
Old 22nd June 2020, 21:38   #54
char
Suddenly, a cold breeze.

char's Avatar

Comunque Bard voglio solo dire una cosa, in merito al "posso commentare la storia anche se non ci gioco" - ora, io trovo legittimissimo che non piaccia, la mia posizione in merito l'ho già espressa abbondantemente, ma c'è una cosa che percepisco in TLOU, sia il primo che il secondo - e non so se si estenda anche ad Uncharted perché di quella serie non ho giocato un titolo - che riguarda la posizione che da giocatore hai nei confronti di quel che vedi sullo schermo.

Da un lato non è un film interattivo perché hai un livello minimo di interazione che faccia andare oltre tale definizione; da un'altra, sei letteralmente costretto a giocare esattamente quello che gli autori hanno deciso sia il corso d'azione che gli eventi seguiranno. Non so se hai presente Spec Ops: The Line o MGS3, ma in quei giochi ci sono degli "stati" che dipendono dalle scelte fatte come giocatore.
In TLOU io, come Joel, non volevo fermare l'operazione, ma non potevo fare altro che sparare al medico; in TLOU 2 io, sia come Abby che come Ellie, non volevo fare la boss fight con l'altra, ma non potevo fare altro che seguire il copione.

I giochi della ND ti mettono nei panni di un attore che segue un copione e questa cosa mi lascia sentimenti misti. Da un lato pensavo fosse una carenza, ma da quel che capisco, è una cosa deliberata. Forse è un elemento di immersività, forse fa reagire male quando ci si accorge della cosa.
Old 22nd June 2020, 21:45   #55
Bard
Aka -]NeMo[-

Bard's Avatar

No, ne sono consapevole ed ad essere onesto non lo trovo neanche particolarmente irritante; è sicuramente una scelta deliberata degli autori.

Infatti non mi sto lamentando del fatto che il gioco non abbia branching storylines in base alle tue decisioni, la ND non fa giochi così - e va benissimo - , mi sto lamentando che quello che la ND ha deciso di farti fare nei momenti di storia va a cozzare brutalmente con tutto il resto, quindi invece dei sentimenti che dovrebbero farti provare i momenti clou la mia reazione è piu un "mabaffanculo va".

Il primo aveva una storia assolutamente sui binari, ma funzionava benissimo perchè non c'era nessuna dicotomia tra il gameplay e le cutscene: Joel è un bastardo egoista - anche se ovviamente ha le sue ragioni di esserlo - e lo resta fino al finale, con il gigantesco pregio che il gioco ti porta a pensare come lui fino alla fine, quindi dopo che decide di condannare l'intera umanità per salvare una ragazzina, magari non gli dai ragione ma sai perchè l'ha fatto.

Questa cosa nel due non esiste, anzi, è il contrario. Le reazioni emotive di Ellie sembrano tutte forzate, finte, manca completamente il parallelismo gameplay -> storia del primo (dove il gioco fa di tutto per farti affezionare ad Ellie), quindi ogni cutscene in cui lei si pente e si dispera, per poi tornare a pugnalare in gola cani e porci ore dopo, risulta fintissima ed è come una secchiata d'acqua gelida per quanto riguarda l'immersione.

Last edited by Bard; 22nd June 2020 at 21:49.
Bard is online now   Reply With Quote
Old 22nd June 2020, 21:49   #56
char
Suddenly, a cold breeze.

char's Avatar

Più ne discuto a bocce ferme e più mi convinco che la tenuta di questo gioco stia su percezioni che non sono assolute, e che tocchi elementi che sono divisivi per natura. Esempio, la morte di Joel. A me Joel stava sulle palle

La tua reazione non è stata la mia, ma a me sembra tutto sommato legittimo.
Old 22nd June 2020, 21:53   #57
Bard
Aka -]NeMo[-

Bard's Avatar

Ma infatti io rispetto la tua opinione pur non condividendola, e per quanto mi riguarda la morte di Joel era una buona idea, l'ho già detto, è che è stata messa in scena male

Un altro grosso difetto del gioco, tra l'altro: i personaggi, uno dei motivi per cui il primo è così amato, sono irriconoscibili. E ci sta pure il eh ma sono cambiati... ma se m'ammazzi Joel dopo un'ora di gioco non te lo sei "meritato", non mi hai spiegato il perchè e il percome, ed "era triste perchè Ellie era incazzata con lui" non è sufficiente per giustificare un cambio così radicale di personalità di una persona che, ricordiamolo, nel primo tira sotto un ferito perchè non si fida e "stava fingendo per incularci"

C'è questa serpeggiante sensazione di SuBvErT ExPeCtAtIoNs che ha rovinato una bella fetta di IP amati dal pubblico ultimamente, magari qua son biased io però
Old 22nd June 2020, 21:59   #58
char
Suddenly, a cold breeze.

char's Avatar

Quote:
Ma infatti io rispetto la tua opinione pur non condividendola, e per quanto mi riguarda la morte di Joel era una buona idea, l'ho già detto, è che è stata messa in scena male

Un altro grosso difetto del gioco, tra l'altro: i personaggi, uno dei motivi per cui il primo è così amato, sono irriconoscibili. E ci sta pure il eh ma sono cambiati... ma se m'ammazzi Joel dopo un'ora di gioco non te lo sei "meritato", non mi hai spiegato il perchè e il percome, ed "era triste perchè Ellie era incazzata con lui" non è sufficiente per giustificare un cambio così radicale di personalità di una persona che, ricordiamolo, nel primo tira sotto un ferito perchè non si fida e "stava fingendo per incularci"

C'è questa serpeggiante sensazione di SuBvErT ExPeCtAtIoNs che ha rovinato una bella fetta di IP amati dal pubblico ultimamente, magari qua son biased io però

Eh, ma quale era l'expectation? Cioè, io penso che o provi a fare così, o potevi passare direttamente a fare un The Last of Us ambientato in un altro stato del mondo.
Old 22nd June 2020, 22:01   #59
Bard
Aka -]NeMo[-

Bard's Avatar

Boh se volevan andare sul sicuro potevan fare una copia del primo con Joel e Ellie. Di sicuro non un gamechanger ma sta mania di rabaltare tutto perchè sì per me non è positiva per il media.

Se invece vuoi il mio personalissimo parere, TLOU aveva un finale perfetto e l'ultima robe che serviva era un sequel
Old 22nd June 2020, 22:11   #60
char
Suddenly, a cold breeze.

char's Avatar

Quote:
Boh se volevan andare sul sicuro potevan fare una copia del primo con Joel e Ellie. Di sicuro non un gamechanger ma sta mania di rabaltare tutto perchè sì per me non è positiva per il media.

Se invece vuoi il mio personalissimo parere, TLOU aveva un finale perfetto e l'ultima robe che serviva era un sequel
Boh, ad esser sincero, io penso avrei preferito una storia ambientata lontano da Jackson e da Ellie e Joel. Ci sono due-tre scene che sono quelle che mi hanno lasciato più curiosità addosso,

-quando Abby rivolge lo sguardo al centro dello stadio dei Seahawks, ed è una città. Tutta quella sequenza, Abby che firma i fogli per prendere le armi all'officina, Mel che firma per prendere il cane dal recinto, Manny che firma per prendere il camion, tutti e tre che dichiarano intenti e partono;
-quando Abby vede la città dei Seraphite la prima volta, chiede a Lev "ma quello è dove vivi?", la risposta è "no, io sto in un altro villaggio più in là". Come a dire, "quel che vedi e ti sta impressionando adesso è solo una parte di quel che abbiamo civilizzato";
-quando Tommy spiega con tutta la calma del mondo come si comportano gli infected, hanno dei comportamenti tipo branchi di animali ed è sottinteso sia tutto sommato facile tenerli sotto controllo;

ecco, a me tirava un sacco l'idea di vedere questo mondo post-infezione dove Seattle sarebbe anche un posto vivibile se non ci fossero due tribù che si fanno la guerra.

bonus: Manny che dice che il suo film preferito è "l'anime dove c'è la ragazza che cavalca il lupo"
Reply

Thread Tools
Rate This Thread
Rate This Thread:

Posting Rules