Supporta il tuo Forum su Patreon!

> Register  
  > Calendar  
  > Member List  

> Support your Forum  
  > Today's Posts  

Go Back   netgamers.it > NetGamers Life > Real Life > Motori

Closed Thread

Thread Tools Rate Thread
Old 26th May 2004, 23:38   #1
acct-eliminato.55
account eliminato su richiesta

Moto, fondamenti: l'impennata

Col mio vecchio ktm 125, impennare era semplicem troppo semplice, tant'è che una volta ho dato il giro, atterrando in piedi e correndo con la moto in verticale fino a quando nn sono riuscito a portarla giù senza schiantarla.

Ora, dopo la brutta esperienza fatta da più giovane, complice il mio esser purtroppo poco mototeppista, chiedo a voi smanettoni, così si impara a impennare?

Ho un monster 600 a carburatori, nn è il top come moto ma ottima per le mie esigenze.. qualche consiglio?
acct-eliminato.55 is offline  
Old 26th May 2004, 23:40   #2
.vapro
f-orme pet photography

.vapro's Avatar

perchè devi rovinare la moto?
.vapro is offline  
Old 26th May 2004, 23:45   #3
acct-eliminato.55

perchè dovroi rovinarla?
Non credo di riuscire a tenerla sù così tanto che la l'olio vada giù e si grippi... voglio imparare a controllare e fare i monoruota... mettermi nel mio bel parcheggio vuoto e imparare.. poi come secondo step ho come idea gli stoppies... poi i burnoiut così da una misera 160/60 metto una bella 170
Old 26th May 2004, 23:46   #4
Goran
The Wizard

Goran's Avatar

Lebbò se metti una cartolina tra i raggi fa anche un bel rumore

brummm bruuummmm

Goran is offline  
Old 26th May 2004, 23:49   #5
acct-eliminato.55

Quote:
Originally posted by Goran
Lebbò se metti una cartolina tra i raggi fa anche un bel rumore

brummm bruuummmm

wow, ma tu serio mai?
A parte che mi hai segato l'avatarro :grr: cmq quella che tu reputi una cazzata, io la trovo cmq una cosa da conoscere, nn tanto per fare l'imbecille in giro con gli amici e spiacciarsi per terra, quanto cmq per prendere confidenza con la moto e con situazioni nn normali.

Volessi mai prendermi un domani un gsx 1000 che si impenna in terza, mi farebbe magari piacere spere già quali sono le sensazioni e come si controlla la moto in queste occasioni.
Old 27th May 2004, 00:05   #6
.vapro
f-orme pet photography

.vapro's Avatar

la rovini perchè consumi troppa frizione (a meno che la tua moto si alzi di gas, ma dubito). rovini perchè dai strappi alla catena. rovini perchè quando riscendi a meno che nn sei un fenomeno la discesa è pesante. e le forcelle nn sono fatte per botte.

e cmq l'impennata di gas è molto più facile. provata con l'hornet. una volta. ma nn mi piace impennare
.vapro is offline  
Old 27th May 2004, 00:15   #7
acct-eliminato.55

cmq, danni a parte, qualcuno sa come iniziare?
Old 27th May 2004, 00:49   #8
Blade
fottuta troietta

Blade's Avatar

Lebbò, ma non dovevi andare a fare un corso di guida sicura per la moto? beh, sicuramente lì saprebbero darti migliori delicudazioni che su questo forum, stanne certo.

Just my two cents
Blade is offline  
Old 27th May 2004, 01:19   #9
.vapro
f-orme pet photography

.vapro's Avatar

cacchio da qualche parte dovrei avere il numero di superbike italia con Big Dave che spiega tutto.. ma nn lo trovo.. e poi è veeeecchio. se lo trovo ti posto i consigli
.vapro is offline  
Old 27th May 2004, 02:44   #10
P.Kolbe
Registered User

Ma che discorsi del kavolo quando mi viene su di gas mi fa girare i coglioni perchè mi tocca decelerare e frantumarmi i testicoli nell'atterraggio, cmq se non è quella depotenziata, penso che se ti cacci in prima a giri sostenuti e spalanchi il gas stando con la schiena un po' arretrata viene su, oppure lasci la frizione a giri alti...se vuoi fare i numeri con la moto comprati un trial, non un monster o una R1
P.Kolbe is offline  
Old 27th May 2004, 08:58   #11
acct-eliminato.55

Quote:
Originally posted by .vapro
cacchio da qualche parte dovrei avere il numero di superbike italia con Big Dave che spiega tutto.. ma nn lo trovo.. e poi è veeeecchio. se lo trovo ti posto i consigli
sì, mi ricordo quel numero, e nei numeri successuvu c'erano stoppies e burnout, ma qua è più isi discutere perchè posso chiedere in ogni momento delucidazioni..
Old 27th May 2004, 08:58   #12
acct-eliminato.55

Quote:
Originally posted by P.Kolbe
Ma che discorsi del kavolo quando mi viene su di gas mi fa girare i coglioni perchè mi tocca decelerare e frantumarmi i testicoli nell'atterraggio, cmq se non è quella depotenziata, penso che se ti cacci in prima a giri sostenuti e spalanchi il gas stando con la schiena un po' arretrata viene su, oppure lasci la frizione a giri alti...se vuoi fare i numeri con la moto comprati un trial, non un monster o una R1
vabbè'... il fantic trial 50 è ancora nei miei incubi... mai e poi mai un'altro trial
Old 27th May 2004, 09:45   #13
Tipsy
IL VER0 TЯU&IV0L

Tipsy's Avatar

ma tra l'altro non è nemmeno una cosa ''sicura'' è pericoloso specialmente x un niubbetto come te!
Tipsy is offline  
Old 27th May 2004, 09:54   #14
Gelso
Premium Netgamers

Gelso's Avatar

Perchè nel titolo c'è la parola "fondamenti"? Mica è necessario sapere impennare...
Ma poi ti sminchi la moto e corri il rischio di farti male... un conto è se c'avessi un fity 50.... ma con un monster 600.. pensa se poi ti cade mentre fai la penna... e poi non hai paura della botta che dai quando ricade? il forcellone prende na botta enorme, la catena soffre, pure il motore... cmq prova, se riesci foto
Gelso is offline  
Old 27th May 2004, 13:44   #15
ÐЮ
Il Reverend0 è amico mio

ÐЮ's Avatar

mio zio ha un kawasaki 750 2 tempi special, su cui ha lavorato tipo 7 anni, è del 73, ci ha messo i carburatori del 36 credo, espansione, e il serbatoio l'ha disegnato lui ecceterea eccetera, ma il fatto è che me la fatto vedere all'opera: immaginatevi gli anni settanta, moto di merda come le guzzi che non vanno, arriva sta belva 750 2 tempi che carenata fa i 300, naked fa i 220/230 (mio zio l'ha naked), una moto da strada che fa da 0 a 100 in 3,5 secondi, un rumore assordante che non si è mai sentito prima... alchè il proprietario dà gas, la moto si alza in prima, mette la seconda e si rialza, mette la terza e si rialza... poi è sparito il sogno perchè è andato dietro una curva e non ho visto se si è impennata anche in quarta, so solo che quando è tornato indietro si vedeva il sorriso che attraversava il casco

io ho una misera aprilia rs125 chesterfield del '95, con la quale se ci tiro a sbiello il manubrio si alleggerisce, ma non si impenna... mi piacerebbe molto sapere impennare, perciò qualcuno insegni come si fa... vi prego
ÐЮ is offline  
Closed Thread

Thread Tools
Rate This Thread
Rate This Thread:

Posting Rules