|
![]() |
#1 |
account eliminato su richiesta
|
Moto, fondamenti: l'impennata
Col mio vecchio ktm 125, impennare era semplicem troppo semplice, tant'è che una volta ho dato il giro, atterrando in piedi e correndo con la moto in verticale fino a quando nn sono riuscito a portarla giù senza schiantarla.
Ora, dopo la brutta esperienza fatta da più giovane, complice il mio esser purtroppo poco mototeppista, chiedo a voi smanettoni, così si impara a impennare? Ho un monster 600 a carburatori, nn è il top come moto ma ottima per le mie esigenze.. qualche consiglio? |
![]() |
![]() |
#2 |
f-orme pet photography
|
perchè devi rovinare la moto?
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
|
perchè dovroi rovinarla?
Non credo di riuscire a tenerla sù così tanto che la l'olio vada giù e si grippi... voglio imparare a controllare e fare i monoruota... mettermi nel mio bel parcheggio vuoto e imparare.. poi come secondo step ho come idea gli stoppies... poi i burnoiut così da una misera 160/60 metto una bella 170 |
![]() |
![]() |
#4 |
The Wizard
|
Lebbò se metti una cartolina tra i raggi fa anche un bel rumore
brummm bruuummmm ![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
|
Quote:
A parte che mi hai segato l'avatarro :grr: cmq quella che tu reputi una cazzata, io la trovo cmq una cosa da conoscere, nn tanto per fare l'imbecille in giro con gli amici e spiacciarsi per terra, quanto cmq per prendere confidenza con la moto e con situazioni nn normali. Volessi mai prendermi un domani un gsx 1000 che si impenna in terza, mi farebbe magari piacere spere già quali sono le sensazioni e come si controlla la moto in queste occasioni. |
|
![]() |
![]() |
#6 |
f-orme pet photography
|
la rovini perchè consumi troppa frizione (a meno che la tua moto si alzi di gas, ma dubito). rovini perchè dai strappi alla catena. rovini perchè quando riscendi a meno che nn sei un fenomeno la discesa è pesante. e le forcelle nn sono fatte per botte.
e cmq l'impennata di gas è molto più facile. provata con l'hornet. una volta. ma nn mi piace impennare ![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
|
cmq, danni a parte, qualcuno sa come iniziare?
|
![]() |
![]() |
#8 |
fottuta troietta
|
Lebbò, ma non dovevi andare a fare un corso di guida sicura per la moto? beh, sicuramente lì saprebbero darti migliori delicudazioni che su questo forum, stanne certo.
#9 |
f-orme pet photography
|
cacchio da qualche parte dovrei avere il numero di superbike italia con Big Dave che spiega tutto.. ma nn lo trovo.. e poi è veeeecchio. se lo trovo ti posto i consigli
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Registered User
|
Ma che discorsi del kavolo
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#12 | |
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#13 |
IL VER0 TЯU&IV0L
|
ma tra l'altro non è nemmeno una cosa ''sicura'' è pericoloso specialmente x un niubbetto come te!
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Premium Netgamers
|
Perchè nel titolo c'è la parola "fondamenti"? Mica è necessario sapere impennare...
![]() Ma poi ti sminchi la moto e corri il rischio di farti male... un conto è se c'avessi un fity 50.... ma con un monster 600.. pensa se poi ti cade mentre fai la penna... e poi non hai paura della botta che dai quando ricade? il forcellone prende na botta enorme, la catena soffre, pure il motore... cmq prova, se riesci foto ![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Il Reverend0 è amico mio
|
mio zio ha un kawasaki 750 2 tempi special, su cui ha lavorato tipo 7 anni, è del 73, ci ha messo i carburatori del 36 credo, espansione, e il serbatoio l'ha disegnato lui ecceterea eccetera, ma il fatto è che me la fatto vedere all'opera: immaginatevi gli anni settanta, moto di merda come le guzzi che non vanno, arriva sta belva 750 2 tempi che carenata fa i 300, naked fa i 220/230 (mio zio l'ha naked), una moto da strada che fa da 0 a 100 in 3,5 secondi, un rumore assordante che non si è mai sentito prima... alchè il proprietario dà gas, la moto si alza in prima, mette la seconda e si rialza, mette la terza e si rialza... poi è sparito il sogno perchè è andato dietro una curva e non ho visto se si è impennata anche in quarta, so solo che quando è tornato indietro si vedeva il sorriso che attraversava il casco
![]() io ho una misera aprilia rs125 chesterfield del '95, con la quale se ci tiro a sbiello il manubrio si alleggerisce, ma non si impenna... mi piacerebbe molto sapere impennare, perciò qualcuno insegni come si fa... vi prego ![]() |
![]() |
![]() |
Thread Tools | |
Rate This Thread | |
|
|