[LSC] Late Stage Capitalism: thread lollino, depressino e rageino (Part 1)

io a 16 anni sono andato a lavorare una settiman per un nepalese che vendeva pashmine e artigianato cheap alla fiera dell'artigianato, per 50 mila lire al giorno attaccavo alle 6 e finivo alle 19, assieme a due tizie piu o meno della mia età.
Dopo una settimana il tizio scoprì che qualcuno si era fregato due borsette e un paio di portafogli di lana cotta (erano state le mie colleghe btw) e convintissimo che fossi stato io l'ultima giornata manco me la volle pagare

Anche io grazie a questa esperienza ho imparato molto del mondoi del lavoro, tipo che bisogna sempre sapere come si fa una molotov con poco materiale


Non sempre, molti ci credono anche se non è per loro conveniente.

E' comunque l'ideologia non funziona così, all'ideologia ci credi anche se non ci credi quindi anche quei tot milioni di ragazzi che sanno che la retorica del meritoh e sacrificioh oggi viene usata per giustificare disuguaglianze non razionalizzabili poi non possono fare a meno di sentirsi dei falliti perchè non riescono a tenere a passo a quegli standard che razionalmente sanno essere stronzate.


* E le prime pressioni sono quelle familiari




fair enough

ci sono pure gli aspiranti che pensano che magari lavorando duro riusciranno a passare dall'altro lato

peccato che il sistema è truccato e non ci passerrano mai a meno di botte di culo clamorose


Ma tanto non conta. La prospettiva di un cambiamento del sistema economico è fuori portata, quindi se hai delle ambizioni la cosa più razionale è giocare le tue carte per massimizzare le % di vincere nel sistema attuale, per quanto taroccato contro di te. Se non hai ambizioni o hai il culo parato puoi permetterti di non giocare o non sacrificarti.


poi ha capito come fare carriera, a forza di leccare gelati

Che quantità immane di letame sta gente
cmq si possono insultare le donne pure senza fare allusioni sessuali ai bocchini eh.
Cioè ha appena confessato lavolo minorile in nero




*
approvo il suo pensiero sig. Rosti


Bastava commentare il suo twit dicendo che di gelati avrebbe dovuto pretenderne 2, almeno uno lo mangiava
Ma se faceva pompini buon per lei, nel mulino rosso che vorrei avrebbe la libertà completa di farli. In un gulag.
Ma è chiaramente una storia inventata

Invece, voglio vedere cosa ne pensate di storie vere:


ho letto qualche posti di shitstorm su twitter a seguito di questo post e mi sono bastati
Ahhh se tutte le aziende fossero come Luxottica.

Non che abbiano fatto nulla di male eh, è solamente il frutto del duro lavoro, della fatica, dell'impegno, di acquisire tutte le aziende più piccole e se si ribellano di portarle al fallimento per poi acquisirle ad un prezzo stracciato, applicare un rincaro del 3000% su oggetti fondamentali alle persone per vivere una vita dignitosa... ehm dicevo, del merito, dello studio, etc.

Rip Leonardo, insegna agli angeli a fatturare.

E' pazzesco comunque come su Facebook (si lo so), siano tutti li a piangerlo, neanche avesse inventato il farmaco per allungare il cazzo.
Si per carità è una realtà che da davvero molto lavoro qui nel Veneto, e probabilemente chi lavora lì ad Agordo non se la passa male (so che gli stipendi sono decenti, anche se come sempre, se facciamo un paragone con il fatturato, c'è da divertirsi).
Però boh, per gli altri? Era l'ennesima big-corp che non si è fatta molti riguardi a distruggere la concorrenza e aumentare i prezzi ai consumatori.

Cosa ci abbiamo guadagnato esattamente? Per cosa va lodato quest'uomo?

Edit: ah leggo anche che nel 2009 pago' una multa di 300 milioni di euro per aver evaso 2 miliardi.
Vabbè ecco allora vedi un punto positivo, almeno non è scemo
Voi lo prendete ingiro ma ora Del Vecchio e' davanti al Blessed Exchequer, che lo condurra' al Divine Treasury


Manus, diodedio, ciao!



Best typo ever tra l'altro



per esser stato l'incarnazione vivente di un sistema valoriale, duh


mio dio...

quasi quasi fa un po rabbia che fosse un martinit e non il figlio di un qualche landlord eh


manco fatto apposta HICK ! ormai sarai un uomo brizzolato in pensione viè a ns2