Supporta il tuo Forum su Patreon!

> Register  
  > Calendar  
  > Member List  

> Support your Forum  
  > Today's Posts  

Go Back   netgamers.it > NetGamers Life > Agorà

Reply

Thread Tools Rating: Thread Rating: 68 votes, 4.94 average.
Old 11th September 2019, 16:53   #96691
GnR!

GnR!'s Avatar

Quote:
Originally Posted by Phyton View Post
vogio che scelga di esserlo..
Nella mia testa suona tanto assurdo quanto dire "Non voglio che impari l'inglese, voglio che scelga di impararlo" che è una idiozia.

Non fornire ai figli tutti gli strumenti per fargli imparare ad usare un computer, E BENE, sin dalla tenera età, per me è come dire non comprargli i libri di scuola.

Non lo puoi gestire come hobby, non è che è come sonare la chitarra, gli dipenderanno troppe opportunità da una predisposizione all'uso di strumenti informatici, e 10 anni imho è troppo troppo tardi.

Per dire, a 10 anni avevo il computer già da cinque e stavo usando la prima connessione internet, addescando pedofili online che mi mandavano telefonini e giochi Ma magari ero io precoce, boh
GnR! is online now   Reply With Quote
Old 11th September 2019, 16:55   #96692
GnR!

GnR!'s Avatar

Quote:
Originally Posted by Pjem View Post
Non e' vero. C'e' molta letteratura sui danni da smartphone e iPad
Ma ci sono anche sulla tv ed i media in generale, non è una novità e li ho studiati per anni, ma gli state dando più importanza di quella che effettivamente hanno poi nel concreto.
Old 11th September 2019, 16:58   #96693
Pjem
La gaia scienza

Pjem's Avatar

Quote:
Originally Posted by GnR! View Post
Non fornire ai figli tutti gli strumenti per fargli imparare ad usare un computer, E BENE, sin dalla tenera età, per me è come dire non comprargli i libri di scuola.

Non lo puoi gestire come hobby, non è che è come sonare la chitarra, gli dipenderanno troppe opportunità da una predisposizione all'uso di strumenti informatici, e 10 anni imho è troppo troppo tardi.
Ripeto: nonostante i giovani di oggi abbiano piu' contatto con la tecnologia, sono molto piu' ignoranti sulle basi che vi stanno dietro. Perche' questo collegamento che sembra logico tra uso e conoscenza in realtà' e' un po' una cazzata che dicono alcuni.

Non serve fare swipe sull'iPad fin da piccoli per avere dimestichezza con la tecnologia, mica devi imparare il pianoforte
Old 11th September 2019, 17:05   #96694
GnR!

GnR!'s Avatar

Quote:
Ripeto: nonostante i giovani di oggi abbiano piu' contatto con la tecnologia, sono molto piu' ignoranti sulle basi che vi stanno dietro. Perche' questo collegamento che sembra logico tra uso e conoscenza in realtà' e' un po' una cazzata che dicono alcuni.
Io personalmente non ho parlato esclusivamente di fare cik e ciak sul tablet eh, è una cosa che va un minimo guidata.
Old 11th September 2019, 17:23   #96695
Jarrot

Jarrot's Avatar

Quote:
Originally Posted by Luκe View Post
è arrivato il giorno in cui non riesco a trattenermi dal dare ragione a gnr

e prendere come esempio da seguire i figli dei ricconi della silicon valley è talmente ridicolo che si commenta da solo, ovviamente tutti hanno a disposizione n tutor privati e babysitter a non finire...

io giocavo con un 386 quando avevo 5 anni e l'unico rimpianto che ho è non aver iniziato prima o averci dedicato più tempo...
Quote:
Poi sono io il vecchio. Ma che cazzo vuol dire che giocavi col 386. Per me allora sei un pischello, io giocavo con un commodore-64

Non si sta parlando di quegli oggetti, il cui utilizzo era tutto fuorché immediato.
Quote:
E' l'esatto opposto, a crescerlo con un eccessivo contatto con questi strumenti lo rendi piu' vulnerabile ad essi.
Poi oh, fate un po' quel che vi pare, mica sono figli miei
ma basta guardare in giro dai su, la gente adulta non si stacca un secondo dal telefono, è una delle cause maggiori di incidenti in auto.Se abitui quel bambino in tenera età già a quella dipendenza notte, non potete farmi paragoni con pc, tv o gameboy suvvia c'è un abisso di differenza e non serve che ve li elenco come non serve spiegare la differenza di praticità da un telefono moderno e un computer che girava in dos.Io quando vedo .
Old 11th September 2019, 17:24   #96696
Feror
Stay awhile and listen

Feror's Avatar

il touch screen è brainless, non serve imparare a usarlo, lo usi e basta visto che si presume dopo una certa età una minima coordinazione cervello-dita

esempio lampante è che tutti i 50-60enni che faticavano a trovare il tasto per accendere un PC, sono diventati leoni da social e da gruppi whatsapp da quando la tecnologia è stata sdoganata dal telefonini/tablet

sembra ridicolo ma già usare una tastiera+mouse era un filtro di ingresso superiore
i figli di mia cugina, che fino ad una certa avevano sempre avuto in mano roba touch screen, una volta che li ho messi a provare un giochino web su pc con mouse e tastiera sembravano due piccoli oranghi che giravano intorno a degli oggetti misteriosi

inoltre sono vari gli studi ormai che dimostrano come un uso precoce di smartphone e cagate simili su cervelli in formazioni ( <6 ) abbia effetti collaterali che porteranno il vostro MiniMe a essere tutt'altro che un Genio
Old 11th September 2019, 17:26   #96697
Jarrot

Jarrot's Avatar

Quote:
Originally Posted by Feror View Post
il touch screen è brainless, non serve imparare a usarlo, lo usi e basta visto che si presume dopo una certa età una minima coordinazione cervello-dita

esempio lampante è che tutti i 50-60enni che faticavano a trovare il tasto per accendere un PC, sono diventati leoni da social e da gruppi whatsapp da quando la tecnologia è stata sdoganata dal telefonini/tablet

sembra ridicolo ma già usare una tastiera+mouse era un filtro di ingresso superiore
i figli di mia cugina, che fino ad una certa avevano sempre avuto in mano roba touch screen, una volta che li ho messi a provare un giochino web su pc con mouse e tastiera sembravano due piccoli oranghi che giravano intorno a degli oggetti misteriosi

inoltre sono vari gli studi ormai che dimostrano come un uso precoce di smartphone e cagate simili su cervelli in formazioni ( <6 ) abbia effetti collaterali che porteranno il vostro MiniMe a essere tutt'altro che un Genio
non conosco gli studi ma confermo la parte del touch screen, mio padre che ha 82 anni non è in grado di fare niente al pc ma gli ho dato il mio vecchio cell e con qualche spiegazione almeno le funzioni base riesce ad usarle
Old 11th September 2019, 17:28   #96698
Drest
Registered User

ma esattamente, su un tablet (della apple poi), a parte fare cik ciak, cosa può fare un bambino?

a 5 anni dovevo imparare i rudimenti di una riga di comando per giocare al giochino di trova le parole in inglese o commander keen.
la figlia della sorella della mia ragazza parcheggia la bambina davanti ai cartoni animati su youtube, idem per il fratellino più piccolo - tablet immediatamente e via che altrimenti rompono i coglioni

e tutto questo ignorando anche tutta la parte di manualità che ai bambini molto piccoli serve assolutamente

ma di che stiamo a parlare?

Last edited by Drest; 11th September 2019 at 17:46.
Drest is offline   Reply With Quote
Old 11th September 2019, 17:37   #96699
Feror
Stay awhile and listen

Feror's Avatar

ma già usare mouse+tastiera richiede una coordinazione immensamente superiore al touch screen

come dici te fare cik ciak su un touch screen è roba che non ti "insegna" niente, non devi fare nulla di diverso da quello che il tuo cervello fa tutti i giorni, anzi lo rende anche più pigro perchè fai delle azioni super monotone

date una occhiata a come muovete le mani sulla tastiera per scrivere, o come muovete 2 dita sul touch screen, per capire quanto non sia minimamente paragonabile

non è neanche che si chiede alla gente di tornare a scrivere le righe in DOS per entrare nei programmi e fare le operazioni che mo fai con 2 click

e non è anche un discorso da "vecchi" "ah ai miei tempi ecc ecc" è solo constatare una semplice verità, il touch screen è stato PENSATO apposta per fare usare il mezzo anche all'ultimo degli idioti
Old 11th September 2019, 17:52   #96700
Feror
Stay awhile and listen

Feror's Avatar

Quote:
Io personalmente non ho parlato esclusivamente di fare cik e ciak sul tablet eh, è una cosa che va un minimo guidata.
non serve proprio ed è dannoso, fine

se vuoi un MiniMe skilled fallo giocare con giochi solo "fisici" fino ad un certa età (tipo 6 anni) e poi introducilo a roba serie come un PC e se proprio vuoi intrattenimento una bella console, che la prima roba touch screen la prenda in mano il più tardi possibile, tanto come detto è tecnologia brainless, si sa tutto quello che c'è da sapere dopo 10 minuti di utilizzo. per allenare la mente tot anni di LEGO da bambino battono qualsiasi robaccia che viene propinata oggi sui quei cessi ambulanti di smartphone.

Last edited by Feror; 11th September 2019 at 17:54.
Feror is offline   Reply With Quote
Old 11th September 2019, 17:58   #96701
PikNuke

PikNuke's Avatar

Quote:
Aspetta, quello è un mouse attaccato ad un iPad??

Si può???
Guarda su YouTube: click
YT Thumbnail

Esatto, con iPadOs 13
Old 11th September 2019, 18:03   #96702
Jarrot

Jarrot's Avatar

Quote:
Originally Posted by Feror View Post
non serve proprio ed è dannoso, fine

se vuoi un MiniMe skilled fallo giocare con giochi solo "fisici" fino ad un certa età (tipo 6 anni) e poi introducilo a roba serie come un PC e se proprio vuoi intrattenimento una bella console, che la prima roba touch screen la prenda in mano il più tardi possibile, tanto come detto è tecnologia brainless, si sa tutto quello che c'è da sapere dopo 10 minuti di utilizzo. per allenare la mente tot anni di LEGO da bambino battono qualsiasi robaccia che viene propinata oggi sui quei cessi ambulanti di smartphone.
anche perché poi con roba tipo lego può dare sfogo alla fantasia che invece su un tel non usi per un cazzo
Old 11th September 2019, 18:51   #96703
SOEM_meretrICE
Registered User

SOEM_meretrICE's Avatar

Ma a sto giro Apple ha copiato pixel per il design o viceversa?
SOEM_meretrICE is offline   Reply With Quote
Old 11th September 2019, 19:43   #96704
meschio94
essere meschino

meschio94's Avatar

PArcheggi il bimbo su minecraft e gli fai usare le redstone

"Papi come faccio a tenere aperta a chiudere la porta in automatico e tenerla chiusa da fuori"

e poi gli fondi il cervello con le porte logiche e i flip-flop così da grande progetta le CPU
meschio94 is online now   Reply With Quote
Old 11th September 2019, 19:56   #96705
MC_
alias KoH / KorsatH

MC_'s Avatar

Keynote talmente sottotono che oggi si discute di prole
MC_ is offline   Reply With Quote
Reply

Tags
1. non mi dispiace, 2. non me ne pento, 3. ho comprato 5 aifooon, 4 a 1 perotti è finita, 4. devo cambiare canale, ansa: incidente tornante, apple è disonesta, apple è immorale, apple igiene del mondo, apple vs mentadent, applefags, atl filio ingrato 2017, gnr come scienzy, guglielmo cancelli, guido con netflix, iflame, itelecomando, mani giganti, monocoli monothread, panorma is magic...., salvatore aranzulla, senza figa, stefano lavori, the new iphone 4 gs, zanzare di zenzero

Thread Tools
Rate This Thread
Rate This Thread:

Posting Rules