[serie TV] The Orville

Ho finito la prima stagione. Mi ha intrattenuto un botto, che e' diverso da dire che e' bella ma tant'e'
Ma parli di Discovery o Orville ?
vista anche la 2x4, gran bell'episodio imho.
la main plot è un po' prevedibile, e la B plot un po' trascurata (forse per dare più spazio alla main) ma mi è piaciuta molto lo stesso
secondo me ripetto alla prima stagione si stanno affinando.
vista 1 e 1/2 della seconda stagione e per ora, a parte qualche gag, non mi sta entusiasmando, sembra dawson creek ambientato su un astronave.
Mi sono visto tre puntate e ho capito perché in genere tutti la apprezzano.
Hanno praticamente ripreso TNG e cambiato giusto l'atmosfera, rendendola meno militaresca e più informale. La struttura delle puntate e l'impostazione dei personaggi è uguale e, quando la serie si prende troppo sul serio, diventa indistinguibile dall'originale.

Il problema è che non aggiunge davvero niente, sembra di vedere le puntate meh di Star Trek, quelle che alla fine dici "ok, la puntata di questa settimana era sufficiente ma speriamo che nella prossima arrivino i Borg".
Il bello delle parodie è quando sfruttano il materiale originale per evidenziarne le pecche, riderci sopra e magari costruirci qualcosa di nuovo. Mi vengono in mente ad esempio Galaxy Quest oppure i Vindicators di Rick e Morty. Sotto questo aspetto fallisce miseramente imho.

ST Discovery è brutta ma almeno ci hanno provato a fare un passo avanti, a proporre qualcosa di nuovo.
Mi sono rimesso praticamente in pari (sono alla 2x02). E' incredibile come riescano contemporaneamente ad essere più cazzoni e più crudi di TNG allo stesso tempo.

Le prime due puntate della seconda stagione comunque mi hanno fatto abbastanza cagare, spero alzino un po' il livello andando avanti.
vista la puntata doppia Identity.
tanta roba
La si trova su qualche piattaforma legale di streaming in italia?

sky go
Speravo in qualcosa dove lingua e sottotitoli siano decenti.
Spesso sky mi mette i film hardsubbati in italiano (vedi GOT) o audio solo in italiano perchèsi.

Allora vaffanculo.


Bellissima davvero.
Anche io la seguo ma devo dire che la prima stagione mi è piaciuta di più, la seconda è allo stesso livello in termini di idee e trama però i dialoghi mi sembrano più stupidi e in generale le battute non mi hanno fatto ridere granchè. La puntata doppia identità ancora non l'ho vista.


Per me è il contrario
Comunque si, mi sta piacendo nonostante tutto.
Cioè dopo i bocconi di merda amara mandati giù con Discovery e Picard , questa serie mi sembra la migliore cioccolata svizZera del pianeta.


Il mio livello di esaltazione per cio che vedo è molto alto ,ma mi servirà un po' di tempo per capire se è giustificato o se deriva dal parallelismo con altre serie scifi demmerda che ho visto ultimamente


Di sicuro e su questo non ci piove è meglio di Discovery e Picard messe assieme .

Tira fuori belle tematiche, finalmente qualcosa che non cerchi di tirare fuori trame superpiu con super villain di stocazzo,con intrecci super complicati e che nel 90% dei casi finisce tutto in merda risultando assurdo e patetico,vedi quella merda di Picard.

Altra cosa,ma il medico di colore sbaglio o è la moglie di Sisko?
Executive producer ho letto Brannon Braga
Praticamente è la cosa più star Trek che si sia vista dopo DS9 lol.

Cmq sono all'episodio 8 stagione uno.

Lol c'è anche Robert Picardo.

Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk
Vedo che l'hanno messa su prime video, quasi quasi ci do una possibilità.
Merita assai .

Una ventata di freschezza guarda.

Adesso aspetto di vedere la seconda stagione ,unico difetto della prima è fare un po' troppo il verso a TNG dalla seconda deve vivere di vita completamente propria e su articoli che ho letto qua e là sembra proprio sia così.

Cmq per dire ,già mi sono affezionato all'equipaggio, cosa che non è successa manco per il cazzo per quell'equipaggio demmerda di Discovery e Picard.
Sfido trovare un solo utente su ngi a cui piacciano gli equipaggi delle nuove serie star Trek.

Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk
Son contento che hai riuppato il thread ISOLA, si merita questi complimenti perché è proprio una serie piacevole.

Si era la moglie di Cysco. Fa una comparsata anche l'attore che ha fatto

Tuvok
.

Dato che Picard e Discovery sono stati veramente uno schifo, non dovrei parlare male neppure un pò di questa, ma se qualcuno legge e vuole sapere quali siano i lati negativi li metto sotto spoiler (ogni motivazione è corredata con quello che la bilancia).

NB: NON SPOILERO NIENTE DI The Orville!


Spoiler




  • Anche se è la passione di seth mc farlane ad aver reso possibile il progetto, lui è veramente un cane a recitare. Per fortuna fanno approfondimenti di tutti i personaggi.
  • A volte l'omaggio arriva a motteggiare le vecchie serie senza aggiungere molto. Per fortuna almeno gli effetti sono più carini di DS9.
  • A volte l'aspetto "sitcom familistico" fa sembrare la serie un po troppo banale. Tenete duro perché lo usano per portare avanti l'arco narrativo dei personaggi in ottica sci-fi, creando di fatti un vero stacco con TNG e DS9.
  • Gli effetti speciali non sono neppure lontanamente paragonabili a discovery. La storia in compenso è riguardabile e il ricordo di averla guardata non vi lascerà sporchi come Picard, anzi, potreste pure riguardarla.


Più o meno sono d'accordo con le critiche lette nel tuo post,diciamo che un paio di punti mi fan storcere il naso ,degli altri sostanzialmente non mi interessa .

Quello che mi irrita di più è proprio quanto mi sta appagando sta serie.

Cioè mi rendo conto quanto abbia necessità di una serie alla star Trek,con il suo positivismo,la speranZa di sottofondo,il progresso in senso positivo.
Insomma ci siamo capiti.
Sarà forse anche il momento storico.


Per gli effetti speciali penso che Discovery e Picard siano le uniche cose buone che hanno,tutto il resto lo butto nel trash.

Proprio non salvo nulla di nulla di quelle due serie.

MacFarlane non è un granché come attore ma il fatto che abbia tirato su tutta sta baracca,richiamando anche gente come Picardo,Brannon Braga e chissà chi altro che mi è sfuggito ,ricreando a modo suo quel Mood che da tanto non si assaporava,bhe gli stringerei la mano.





Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk
Arriva su Disney+ la 3 stagione



dai che manca poco