View Single Post
Old 24th July 2008, 17:25   #70
montex
Signore di Agorà

montex's Avatar

è da circa un paio d'anni che cercavo una alternativa poco costa al mio portatile, principalmente per leggere pdf e tutorial video vari mentre sono in giro in metro (fra andare e tornare dal lavoro ci butto 3 ore al giorno di cui solo 1 ininterrotta in metro )
Prima che uscissero questi gingillini pensavo a un palmare che potesse appunto leggere documenti ma costavano/costano uno sproposito per l'utilizzo che ne avrei fatto e lo schermo era comunque indecente. Poi ho visto questi eeepc e me ne sono letteralmente rimasto rapito *_*. Perfetti per starci nella mia borsa e perfetti per l'utilizzo che ne volevo fare (lettura documenti, video, leggera sistemata alle milioni di foto col paint shop pro ed altro ancora di poco valore computazionale).

Dunque, facendo un rapido riassunto, e avendo visti i vari modelli personalmente punterei o sull'eee pc 901 o sul wind.

Ah, il più economico mi è sembrato il 701 del chl a 239,00 € ma non vorrei dire una castronata, ho fatto una ricerca veloce veloce. Le caratteristiche velocemente sono:
Asus Eeepc 701, Intel Celeron M Ulv 900mhz, 512mb Ram, Tft 7'', Flash 4gb, Wlan, Lan, Webcam, Linux - cod. 99804

I modelli di eeepc che ci saranno dopo agosto si preannunciano interessanti:

http://www.eeepc.it/ufficiale-eeepc-...a-fine-agosto/

901 ASUS(tek):
display 8,9" schermo retroilluminato a Led, con risoluzione da 1024×600
SSD: 20 gb con linux
SSD: 12gb con XP
cpu: Intel Atom
Wi-fi: 802.11 b/g/n
bluetooth: si
ram: 1gb (ddr2)
USB:3
webcam 1.3 Mpixel
Audio Stereo speaker DDolby surround
microfono: Digital array mic.
Batteria: 6 celle
peso 1.1 kg

prezzo: 400 euro

WIND - MSI:
display: 8,9 o 10" schermo retroilluminato a Led, con risoluzione da 1024×600
cpu : Intel Atom da 1,67 GHz
RAM: 1 gb
HD: 80gb (classico) con XP
USB:3
Bluetooth: si, 2.0
webcam: 1,3 Megapixel

prezzo: 400 euro (399 vabbeh..)

[in update per altri dati]

Last edited by montex; 24th July 2008 at 17:32.
montex is offline   Reply With Quote