View Single Post
Old 31st October 2011, 21:23   #35
rae.
dalle bande nere

rae.'s Avatar

Quote:
Originally Posted by Rehn Freemark View Post
Anche perchè hai a che fare con generi talmente differenti tra loro che se sei un profano è davvero difficile andare oltre una valutazione meramente di impatto (ad esempio, è relativamente facile dare un giudizio su Rapunzel, lo è meno su The Secret of Kells, o su A town called panic, o su chissà quanti altri ancora più particolari che non conosco)
io credo che nell animazione quello che conta di piu' è la direzione artistica piuttosto che la tecnica pura. Sapendo che giochi a Wow, perchè a vedersi oggi è ancora piu' "bello" di mmorpg piu' recenti?

la direzione creativa nel campo dell animazione fa una differenza enorme: un film come ghost in the shell, con un approccio giapponese all animazione e con solo DUE scene veramente animate è invecchiato benissimo grazie a una direzione artistica intelligente e ispirata.

Poi ci sono casi limiti come AKira, che penso ad oggi sia ancora il top dell animazione peer quantità e qualità di roba in movimento, ma è stato veramente un caso unico nella storia dell animazione (e credo resterà tale)

SUCKER!

SUCKER!

Last edited by rae.; 31st October 2011 at 21:30.
rae. is offline   Reply With Quote