View Single Post
Old 20th March 2018, 15:26   #16
Andak
ingegnere montanaro

Andak's Avatar

Ciao,
Anche io non ti conosco personalmente ma frequentando il forum da tempo conosco già la tua storia.
Sono a lavoro quindi sarò supersintetico:
Hai pochi anni meno di me ma mi stupisco per la forza che hai. Rispetto a te io sono davvero "debole". Mi reputo una persona di spirito ma mentre leggevo il tuo messaggio mi sono accorto che proiettandomi nella tua situazione io al tuo posto sarei paralizzato dalla tua. Altro che sciare e studiare. Sticazzi. Sei un esempio.

PS: l'euforia di arrivare all'apice è destinata a svanire sempre. Qualunque sia l'apice e chiunque tu sia. Anche io, ora ho 26 anni e sono megasportivo sono una merdina rispetto a qualche anno fa. Se provassi a tornare quello di un tempo non so se ce la farei. Certamente la tua condizione ti limita incredibilmente di più ma il concetto è lo stesso, gli apici sono appunti singoli punti di massimo in una curva. Pensa anche solo agli agonisti: tutti hanno un apice di carriera. stop. Il trucco, è non piantarsi su "un'apice" ma trovarne altri!
Te non sei "la palestra", ne solo uno sciatore. Devi essere felice se hai raggiunto o passato un momento di massimo nella tua vita di qualunque genere esso sia. Ma poi si passa oltre.

Cambiare obiettivi, cercarne altri, raggiungerli, scoprire passioni e viverle.

Quote:
Non è vero che adesso il meglio è già passato. Smettila di pensare alle cose del passato e guarda avanti perché è là che devi arrivare.

Il trapianto è lo step che ti permetterà di andare avanti, magari non potrai più andare a sciare ma ti posso garantire che avere la pancetta e le maniglie della felicità a 40 e passa anni può essere anche un motivo di vanto
This!
Mi permetto solo di cambiare la frase
"Smettila di pensare alle cose del passato e guarda avanti perché è là che arriverai! "

Quindi: continua a fare palestra perchè ti fa bene\ti piace\mettici il motivo che ti pare. Ma puoi sempre trovare altri apici, altri obiettivi, altro.

Vuoi studiare? studia! Non vuoi studiare? Non studiare!

Mi sento di parlare a luoghi comuni ma è la verità: nella vita tutti abbiamo limiti, vincoli, handicap. Purtroppo è così, non abbiamo deciso noi le regole, ne abbiamo deciso di giocare, ma tutti lo stiamo facendo.
Te stai giocando a livello difficile e cazzo, stai stravincendo. E fidati, te lo ripeto hai davvero la mia stima e ammirazione.

La vita non ha un cazzo di senso, siamo noi a dargliene uno. Non esiste una lista degli achievement come in WoW.

Scusami se sono stato sintetico, devo scappare!