View Single Post
Old 24th September 2012, 17:28   #12
marauD3r
Cicillo Cacace

marauD3r's Avatar

Scusate il "gravedigging" ma mi è sembrato il thread migliore dove postare a riguardo visto che si aprla di "spesa pubblica".
Ovviamente se così non fosse chiedo di chiudere e di procedere con pubblica gogna etc. (ma spero di no )

"Addio a Passepartout di Daverio"

http://25.media.tumblr.com/tumblr_ma...axy4o1_500.jpg

Beh, non l'ho mai seguito, non mi sembra neanche di aver sentito parlarne come il programma dal format rivoluzionario, ma ci sono due righine riferite alla gestione RAI che mi lasciano davvero...Attonito.

"costretta a passare dall'ordinamento privato a quello pubblico più consono alle risorse erariali che lo alimentano."

Versione romanzata:

"Capo, è una emergenza, sono arrivati i risultati dello studio che abbiamo commissionato al cugino della moglie del quarto estetista di riserva"
"Ottimo, che dice?"
"Una tragedia, capo, una vera tragedia. Qui risulta che abbiamo UN SOLO programma che fa divulgazione culturale, senza politica, a basso costo, e senza urlare".
"Accidenti. Sveglia tutti, li voglio qui SUBITO! Bisogna rimediare".

Se si legge tra le righe si capisce che Daverio l'hanno chiuso perché era una produzione privata...cioè, sì alla cultura, purché fatta coi soldi pubblici.

Però nessuno ha gridato allo scandalo.