View Single Post
Old 16th March 2018, 16:30   #10
Hage
Vinthage is bettah

Hage's Avatar

Oh finalmente, pensavo di essere l'unico vecchio scorreggione ad aver avuto problemi di polmoni qui su ngi

A 26 anni nel giro di pochi mesi ho fatto 4 pneumotoraci e dopo l'ultimo ho subito una toracoscopia in VATS che sembra avermi risolto il problema. Ho avuto una patologia totalmente diversa dalla tua ma sia io che te sappiamo benissimo cosa vuol dire andare in giro con il bottiglione e le canne...porco zio sembra di essere un borg per non parlare poi di sperare che nessuna delle canne che ti infilano nelle costole vada a raschiare la parete toracica dandoti fastidi enormi.
Ne avevo 1 davanti, 2 di lato sotto l'ascella e 3 dietro nella schiena. Per 4 stracazzo di volte...mai più....sul serio...mai più.

Per quanto riguarda il trapianto dovresti prendere in considerazione la parte mezza piena del bicchiere e non quella mezza vuota.
Se devo scegliere tra l'aspettativa di vita più corta con annessi pneumotoraci e conseguenti rotture di maroni nel passare un periodo di tempo come un borg, mentre dall'altra parte sottopormi ad un trapianto, io personalmente, vado a testa bassa e parto alla carica senza indugio scegliendo il trapianto. Ma senza pensarci manco 2 volte.

Hai perso qualche falcata nel percorso rispetto ad altri che correvano insieme a te ma questo dovrebbe essere motivo di stimolo per recuperare a pieno dato che la buona volontà non ti manca e cosa più importante hai una persona che ti è vicina e che ti vuole bene.
Aggrappati più che puoi ai tuoi desideri e al pensiero di avere un futuro con lei perché è questo che fa la differenza rispetto a chi si arrende.

Non è vero che adesso il meglio è già passato. Smettila di pensare alle cose del passato e guarda avanti perché è là che devi arrivare.

Il trapianto è lo step che ti permetterà di andare avanti, magari non potrai più andare a sciare ma ti posso garantire che avere la pancetta e le maniglie della felicità a 40 e passa anni può essere anche un motivo di vanto

Last edited by Hage; 16th March 2018 at 17:00.
Hage is offline   Reply With Quote