View Single Post
Old 14th July 2017, 09:24   #1
deathf4n
Buontampone. Usato.

deathf4n's Avatar

Pc si spenge immediatamente dopo l'accensione

Specifiche del pc, tutte le parti sono nuove e arrivate ieri:

CPU: Ryzen 5 1600x

Mobo: AsRock AB350M - Pro4 mATX

PSU: Seasonic [SS-650KM] 650W, 80+ Gold full modular
*(Ho provato sia l'8 pin che il 4+4 CPU cable)

Cooler: Be Quiet! silent loop 240mm [BW002]
*(Ventole, 4 pins, connesse su CHA_FAN1; pompa (12V) 3 pins, connessa a CPU_FAN1)

RAM: G skillz trident z, 3200-DDR4, 2*8gb [F4-3200C14D-16GTZ]

Case: Fractal design define mini C * Front panel header connesso secondo lo schema https://forums.tweaktown.com/attachm...nel-header-png

Il primo boot è andato così così.
Il pc si accendeva, le ventole andavano su e giù, in termini di intensità, con un rumore tipo "vvvvvVVVVVvvvvvVVVVvvvvVVVV" e dopo una 30ina di secondi il sistema postava su uefi.

Dopo aver verificato che tutto funzionasse e che l'AIO fosse montato correttamente (t in idle 33°, quindi escluderei un problema di temperature) ho spento e ho lasciato il pc per andare a cena.

Da li non ha semplicemente più postato (a parte una volta in cui ci ha comunque messo una vita, in cui le ventole però andavano sempre alla stessa velocità stavolta) e il pc si spegne immediatamente dopo 2-10 secondi l'aver premuto il pulsante di accensione.

Ho provato a bootare con una, due o nessuna ram, senza o con HDD, con ventole e pompa dell'AIO connesse o meno.

Probabilmente una tra il PSU e la mobo sono DOA, ma come posso rintracciare la fonte del problema con sicurezza per poter farmi cambiare il componente da amazon?

Grazie in anticipo D:
If people are 70% water and i stand on someone, does that make me 70% Jesus?
( •_•)
( •_•)>⌐■-■
(⌐■_■)
deal with it
deathf4n is offline   Reply With Quote