RIUNIONE LK!

Avevo 13 anni quando mi sono iscritto a NGI.

Un luogo dove ho parlato di Ultima Online, di Counter-Strike, e poi del più e del meno, un po' qui e un po' lì.

Passata l'adolescenza non ho mai preso con eccessiva serietà il forum: il luogo che preferivo lurkare era Manicomio, con i "tornei" in cui il Fas prendeva a pisellate in faccia gli altri competitors, LP che si scannava con Anx, RRobe che si scannava con LP, prikedelik coi suoi ponghini, le utentesse che postavano le loro tette sotto la doccia, Hyoga che non lo accetteranno mai ()...

Poi NGI ha cambiato target, i server sono stati chiusi e ciò che rimaneva di quella spensieratezza giovanile erano solo i contest, alcuni topic memorabili che oggi sarebbero considerati assolutamente inappropriati, i post di viennetta.

Il topic nato da Faceapp, con le sis che paxxerellavano per il forum oggi non potrebbe più esistere, e credo sia anche per questo che V se ne è andato senza far rumore.

Da un po' di tempo a questa parte questo posto non mi diverte più, anzi, mi innervosisce per la totale mancanza d'autoironia, per le iperboli maligne che accompagnano il modus postandi di pochi ma rumorosi utenti rimasti, per il clima di scontro sociale che una volta permeava solo luoghi tremendi come i commenti di youtube.

Recentemente è morto Catullo, una persona squisita, umile, che non ho mai visto incazzata nonostante gli innumerevoli sfottò che ha inevitabilmente ricevuto nel suo momento più grigio, e la cosa che fa riflettere è quanto distante l'utenza "anziana" di questo forum sia da come era invece lui, alla loro età.

Non ho mai preso con eccessiva serietà il forum, dicevo - ma adesso non è più così. Sarà per colpa dei continui report graffianti, sarà per le continue accuse di pedofilia, fascismo, nazismo, bigotteria, bigiotteria, yogurteria, sarà per colpa mia, ma mi azzarderei a dire che questo posto mi sta facendo solo del male.

Per questo vi saluto, senza diventare un account deletato ma regalandovi un'ultima risata (di sfottò o divertimento, fate voi):

DAGLI STESSI CREATORI DEL "TRIGGERATOR"
IL PENNYWISER


Avreste sempre voluto editare tutti i vostri post con un ".", come la leggenderia Pennywise, ma avete un numero di post tale che farebbe prima ad arrivare vBulletin 5 che voi a editarli?

Non disperate, e continuate a leggere!!11!

Il Pennywiser è un complesso strumento informatico composto da una riga* di python** che farà tutto lo sporco lavoro per voi!

* potrebbe essere più di una riga
** potrebbe non essere python

ISTRUZIONI
- Installare Tampermonkey per Google Chrome
- Loggare con l'account che volete Pennywisare sul forum
- Creare due script distinti, con il seguente contenuto:
// ==UserScript==
// @name Pennywiser - Search redefiner
// @namespace http://tampermonkey.net/
// @version 0.1
// @description apertura (e chiusura) sequenziale di pagine di edit
// @author You
// @match https://netgamers.it/search.php?searchid=*
// @grant none
// ==/UserScript==

(function() {
'use strict';
// tempo d'attesa prima di chiudere la finestra aperta, in ms.
const WAITTIME = 10000
// un delay ulteriore prima di andare alla prossima pagina di ricerca (totale: waittime + delay)
const DELAY = 2000

let linkElms = document.querySelectorAll('.alt2 em a')
linkElms.forEach(linkElm => {
let href = linkElm.href.replace(/show.+post/, 'editpost.php?do=editpost&postid=')
let openedWindow = window.open(href, '_blank')
setTimeout(() => {openedWindow.close()}, WAITTIME)
})
setTimeout(() => {
let nextPage = document.querySelector('div.pagenav table.tborder a[rel="next"]')
if (nextPage) {
window.open(nextPage.href, '_self')
}
}, WAITTIME + DELAY)
})();

// ==UserScript==
// @name Pennywiser - Auto Edit
// @namespace http://tampermonkey.net/
// @version 0.1
// @description Submit automatico dell'edit
// @author You
// @match https://netgamers.it/editpost.php?*
// @grant none
// ==/UserScript==

(function() {
// il testo che apparirà come ragione dell'edit
const REASON = 'Editato con una riga di python'
// il testo del messaggio editato
const MESSAGE = ',';

let formElm = document.querySelector('form[name="vbform"]')
let reasonElm = formElm.querySelector('input[name="reason"]')
let textArea = formElm.querySelector('textarea');

reasonElm.value = REASON
textArea.value = MESSAGE
formElm.submit()
})();

- salvare gli script e abilitarli
- andare sulla pagina di search del forum, scrivere il proprio nickname nel form "search by user", "Posts" nella sezione "Show results as" e raffinare la ricerca come preferite
- chiudere tutte le altre tab di chrome per sicurezza
- fate submit

that's it!
Ora che siete Pennywisati siete liberi di rileggere i vostri post editati come e quando vorrete, se mai vorrete, senza dover diventare un cupo acct.deletato (bleah!).

--

E con questo è tutto. Non abusate dello script sennò poi joyrex ve lo rompe e non potete più pennywisarvi.