Plague Inc., China Edition (Part 1)




Bassetti ha fatto più danni che altro cambiando versione su versioni. Lui sosteneva che Omicron sia un raffreddore innocuo anche per la maggio parte dei non vaccinati. Personaggio squallido e televisivo.

beh questa affermazione è vera
tutti i no vax che conosco e hanno preso il covid negli ultimi mesi hanno fatto solo un po' di raffreddore e due linee di febbre un giorno (ne conosco tantissimi)

ci pubblicherei uno studio, "io e i miei amici novax"


La mia considerazione è più ampia. Nessun raffreddore produce una media di 150 decessi al giorno. Anche la delta uccideva poco nelle fasce giovani. Ma bisogna considerare la popolazione nel suo insieme. Inoltre, parliamo di decessi giornalieri nonostante una copertura vaccinale tra le più alte nella storia.


eh si effettivamente è difficilissimo comprendere cosa potrà accadere togliendo l'obbligo delle mascherine, non c'è nessun paese che da mesi ha tolto l'obbligo...




e pure questa mi sembra una cazzata.

non c'è uno studio che sia uno che dice che omicron sia letale come le precedenti varianti pure fra i non vaccinati, spero si stia riferendo alla prima variante omicron o è una sonora stronzatona.
Liquid ma a una certa non ti rompi il cazzo a fare sempre la figura del tonto?
O magari ti piace, e ogni volta che qualcuno ti insulta per le stronzate che scrivi, ogni insulto, il tuo cazzo diventa un po' più turgido
Prendi una cintura, la attacchi alla trave del mobile, e mentre leggi gli insulti ti masturbi strozzandoti e facendoti schizzare del limone negli occhi



non ho detto essere amici..



wow.

hai dimenticato le medicine ?
mi è arrivata una comunicazione di GLS che dice che per la Cina non accettano più spedizioni né ritiri. Ma il lockdown lo stanno estendendo?


UK va tenuta sott'occhio.
Probabilmente ci sono altri fattori che non conosco (tipo tanta gente che se è andata?)

Questi dati sono interessanti:







Omicron è certamente meno pericolosa di Delta e ho letto da qualche parte che dovrebbe essere paragonabile alla variante originale (prima di Alfa), ma è difficile dirlo perché tutti siamo o vaccinati o ce la siamo fatti ad un certo punto.
Ci vorrebbe un paese vergine per il test, come la Cina o Hong Kong.
Quello che ogni tanto si dimenticano di citare, visto che in UK i numeri li han sempre raccolti molto meglio che da noi, è che il 60% degli ingressi in ospedale non è per covid, ma gente che viene trovata positiva al momneto del ricovero per altro motivo, come del resto ha confermato anche l'utente che lavora al PS qui da noi.

Se poi vogliamo dire che è un problema logistico avere tutti sti positivi in ospedale va bene, ma continuare ancora a fare terrorismo a cazzo di cane anche basta.

Guardacaso si son dimenticati di dire che lo studio di Hong Kong parla di letalità per gli ANZIANI non vaccinati paragonabile SEMBRA alla prima variante del virus, lasciando intendere che tutti i non vaccinati rischiano come con delta e precendenti varianti, e che cazzo di caso eh...
Il terrorismo


Ho detto che va tenuto d'occhio, mica ho detto chiudete tutto.
Mi chiedo cosa stia creando un casino nella gestione delle emergenze.
La combo di lasciare libero il covid in ospedale e gestione separata? O altro? Non ho strumenti per capire perché ci mancano informazioni.

Poi il covid è sempre stato più pericoloso per gli anziani e i delicati.
Bisogna vedere se è vero che la versione originale fosse pericolosa come omicron, ma lì bisogna aspettare l'analisi dei dati di Hong Kong. Io sono ottimista perché non attacca i polmoni.
Se poi uno ha già la nebbia nel cervello, il covid può solo migliorarlo
buona pasqua e pasquetta


• Totale casi: +27.214
• Casi attuali: 1.208.279 (-8.564)
• Decessi: +127
• Guariti: +35.763

Ricoveri: 10.214 (+274)
T.I.: 422 (+11)
T.I.: in/out: 38/27

Tamponi: +174.098
Molecolari: 35.008
Testati: +37836

Tamponi: 15.6% (-1.8)
Testati: 71.9% (+2.6)


Vaccini: +1.995
1ª: -269
2ª: 528
3ª: 706
Io posso portare la mia esperienza per il Long Covid, dopo averlo avuto a Febbraio 2021 e avendo fatto gli accertamenti di rito posso dire che non mi ha lasciato danni a cuore e polmoni o altro, ma da allora io continuo ad avere problemi di concentrazione (lievi) e cose simili, a volte mi dimentico le cose che ho fatto cinque minuti prima o perdo il filo del discorso quando parlo, prima non avevo mai avuto "disturbi" simili, non so se sia solo il periodo stressante per me o se sia un effetto del Covid, ma tant'è.


Fiuu, pensavo che il long covid mi avesse appiattito il cervelletto, fortuna che era solo il solito shitpost di Dappo


Per curiosità, hai notato qualcosa di diverso post covid?
Sei tornato in forma come prima?


hai cominciato anche a dire "oplàlà" quando ti siedi e a guardare l'elenco delle pizze come fosse la roulette russa? perché allora potrebbe essere vecchiaia


Dubito sia la vecchiaia, ho 23 anni


A livello cognitivo direi di no, ho "solo" avuto tre settimane un po' sfiacco come dopo una influenza bella pesante.

Durante il covid invece sintomi un po' più pesanti della media, purtroppo l'ho preso prima che la terza dose facesse effetto, quindi sfebbrate e mal di testa tostini. Non ho perso olfatto o avuto "brain fog" in compenso mi sono trasformato due settimane in una pistola sparamerda.