[topic politico] La terza repubblica delle banane



*

figlio di papà spotted da un km.

Patrimonio, non reddito
ma boh, i miei amici figli di papà imprenditore molto ricco di solito dicono cose come "ho difficoltà ad arrivare a fine mese" o "il mio cuoco guadagna più di me" perché gli hanno insegnato a fare finta di non avere soldi
Beh, non deve essere necessariamente ricco. Giusto quel minimo che lo porta a dire che (per lui) i soldi non sono un problema.


non ho amici cosi ricchi grazie a dio, ma è un pianto che sento spesso da parte dei benestanti, anche dai landlord "sono strozzato dalle tasse"



Ma che ci siano sacche di povertà grosse in Italia non l’ho mai messo in dubbio.

Però questo è anche un altro discorso. Non penso che qualcuno qui abbia mai avuto il bisogno di andare alla Caritas. E probabilmente, se esistono, sono pochissimi pure quelli che conoscono qualcuno che ha dovuto farlo.
Anche perché di questo 8% c’è pure una buona fetta di gente che sta sotto soglia ma ha entrate in nero che spesso superano pure stipendi da dipendente. Insomma la faccenda e variegata.

Inoltre mediamente tutti hanno alle spalle una famiglia e/o un tot. di risparmio privato che permette di stare relativamente tranquilli.

Siamo onesti dai. Quanti amici avete con stipendi ‘normali’ che fanno comunque la bella vita e se ne fottono altamente di tutto? Scommetto che sono la maggioranza.

Ecco, io non dico di arrivare a tanto però, tutto è partito dal commento di buttarsi da un ponte per il cash, non mi sembra di aver sbagliato a suggerire di focalizzarsi sulle cose positive e godersi il buono che c’è.

Se poi bisogna per forza fustigarsi e piangere, sebbene i motivi non manchino, lascio la scelta.
Sei un imbecille
Lo porcodio banniamo per la madonna troiaccia della puttana schifosa o dobbiamo per forza arrivare ai porconi in chiarissimo porco lo stradio maledetto?
E se lui fosse invece davvero il primo che incontri con difficoltà economiche?
Siccome non li conosci allora pensi che non esistano?
Spari cazzate e ti lamenti che ti danno tutti contro.
Potresti provare una volta tanto, a non dirne e vedere come va: giusto per goderti le cose belle della vita tipo non essere ricoperto di insulti...
Attela Veneto ad honorem



Ma io sinceramente non capisco tutto questo trigger. Non mi sembra di aver detto nulla di allucinante

E soprattutto di aver negato le sacche di povertà che sono presenti in Italia (e comunque in tutti i paesi europei)
Compagno Majicoo, ti invito a rivedere i contenuti della tua delicata critica sociale. Fin quanto ogni ultimo debba, in fine, occuparsi di sé stesso da solo, siamo ben lungi dall'aver ottenuto il nostro obiettivo.
Vabbè ma vi state facendo trollare come dei pirla
Ma smettila, coglione. Sei veramente una merda inutile. Non c'è veramente altro modo di rispondere alle puttanate che scrivi, se non che mi auguro l'agenzia delle entrate trovi irregolarità nella tua dichiarazione, ti spazzino tutto quello che hai così vedi la caritas da vicino
@sciallo ho avuto dubbi anch'io, ma non credo


Ma veramente. Ancora che rispondete a determinate persone
Sta volta non sono stato bannato, è servito aumentare il parteon a 5€




Menzione d'onore ad Attela, siamo agli sgoccioli dell'anno e direi miglior post bestemmia del 2021
Io spero che rimettano mano ai regimi forfettari ....

Quello da 65 Mila euro con forfettario al 15% , già fa pagare una miseria di tasse che non si capisce per quale cazzo di motivo visto che si tirano fuori almeno 3000 euro netti al mese, ma per come é configurato, rischi anche che chi lo usa, sta si attento a non superare la soglia dei 65mila, ma ci sta attento facendosi pagare una parte di prestazioni su fattura e una parte in nero ... quindi doppia inculata per lo stato

Anche perché per loro non c'è obbligo di emettere fattura elettronica, altro occhiolino ai furbi

Altro favore, vale il regime di cassa , quindi anche se é arrivato ai 65mila e fa un altra fattura, basta che dica al suo cliente che gli faccia il pagamento a gennaio dell'anno prossimo, poiché vale la data di avvenuto pagamento, non la data di emissione fattura per determinare il totale dell'ammontare delle fatture sotto cui deve stare,appunto 65mila euro ... . All'azienda cambia nulla, anzi, paga più tardi del previsto, al titolare di p.iva va bene così resta sotto i 65mila ... però lui incassa l anno dopo, il reddito della prestazione che invece doveva essere calcolata l anno precedente. E il bello é che é pure approvata dal governo sta cosa, perché la data della fattura risale appunto all'anno precendente, quindi é palesemente reddito prodotto in quell'anno... Che invece non verrà calcolato su quell anno, per evitare appunto che si esca dal regime forfettario, il tutto con l approvazione dello stato ..LOL


Mentre dall'altra parte , il lavoro dipendente ha una tassazione media Irpef al 30% , per redditi netti alla fine della fiera tutto sommato modesti...e le imprese devono comunque gestire i costi accessori di un lavoratore dipendente tipo ferie e tfr ...

Boh, ennesima stortura italiana che bastona di tasse i lavoratori dipendenti, le aziende che assumono i lavoratori, e che lascia man libera ai furbi delle partite Iva ...
Eh si, che bella vita che ci facciamo noi partite Iva.
Ma vaffanculo va
Ma scusate, sono appena tornato e io, che vivo sulla torre d’avorio, che non vivo nel mondo reale ma in quello sull’asse immaginario, trovo gente che dice che la povertà non esiste. La stessa che mi dice che vivo nello spazio di Hilbert coniugato. Ottimo massimo direi.
Comunque che io sappia il regime di fatturazione digitale dovrebbe includere le attivita' delle Partite IVA in un prossimo futuro. Forse. Prima o poi. Vedremo.