sul declino di roma



ma guarda che per uno come me che vede da fuori le cagate della raggi ci sono..non sono uno che la difende.

ma limitatamente a questa faccenda direi che sono i dipendenti abituati a non fare un cazzo che stanno boicottando chi vuole che lavorino.

leggevo addirittura di gente a casa perche' prendono troppe buche e l'azienda per non dargliela vinta assolda una societa' per misurare le vibrazioni.

io un problema "statali" ce lo vedo....certo non e' il motivo principale...ma e' un cancro che va estirpato (e sono cose che succedono in tutte le fabbriche vecchio stampo/para statali ...ne vedo un bel po per lavoro)
ah, ma sei serio?


Sös ‘n merlu, Baròt


ma di chi cazzo deve essere la responsabilità se non dell'amministrazione comunale che possiede ATAC al 100%, ma di cosa cavolo stai parlando.

Questi autobus vengono gestiti di merda e a loro non viene fatta manutenzione da tempo immemore sempre perchè il comune con il discorso dell'azzeramento dei debiti di ATAC non paga le ditte che facevano tale manutenzione, strano che poi gli autobus prendono fuoco.

Sarà ora colpa degli alieni, tanto ormai sti incompetenti dei grillini romani le stanno inventando tutte le scuse per fare scarica barile
La loro unica fortuna è che la popolazione di Roma si è rammollita a tal punto da accettare qualsiasi cosa, altrimenti la Raggi la trovavamo impiccata sopra il colosseo da tempo immemore.

Tanto per aggiungere carne al fuoco la città sta di nuovo scoppiando di monnezza perchè tanto la sindaca fa scaricabarile sulla regione per la questione discarica e ha chiesto di riaprire Malagrotta
Comunque sono contento che si e' aperta la possibilita' di dire che gli statali sono un cancro da estirpare, immagino che ora lo si potra' dire anche dei napoletani.




scusatemi e' lesa maesta' degli statali?

devo editare sennoì mi fate di nuovo bannare per esprimere un'idea?

sto parlando di quella situazione specifica, l'ho pure scritto chiaramente.


tornato alla discussione:

elindur tu davvero credi che in altre citta' d'italia si faccia la manutenzione?
e' un problema diffuso, ma solo a roma si incendiano a sto modo..per me dire che e' colpa della raggi e' riduttivo e non identifica correttamente il problema


Non so, prendere una categoria e dire che sono dei fannulloni e un cancro da estirpare lo puoi dire degli statali o dei napoletani.
Ti sembra una cosa sensata in un caso e nell'altro no?

Perche' se dobbiamo ragionare con luoghi comuni da terza elementare alle scuole speciali di Santa Rita protettrice dei figli di un dio minore non e' che si arriva a chissa' che grandi conclusioni eh.




ochei


Ma anche se fosse, sei il sindaco di una citta' per un intero mandato e non seri riuscita a mettere a posto l'azienda in maniera che sta roba non succeda?
Certo che e' responsabilita' tua. I trasporti pubblici e la viabilita' in una grande citta' sono tipo meta' del lavoro che deve fare un sindaco.


si, nel mondo normale si fanno le manutenzioni correttamente e a cadenza periodica, per questo motivo i mezzi pubblici non cadono letteralmente a pezzi.

Ma anche fossero i cattivi impiegati dell'ATAC a distruggere gli autobus apposta, indovina chi sono i responsabili che devono prendere provvedimenti a riguardo, essendo proprietari dell'ATAC al 100%?

Il comune di Roma, amministrato da Virginia Raggi.

Quindi sta tua continua difesa di questo sindaco ignobile non ha proprio alcun senso.

Fammi capire. Tu ragioni per assiomi oppure hai dati alla mano perche' altrimenti stiamo alla chiacchiera da bar. In quel caso per me i Bus possono anche incendiarsi per autocombustione.
Tutti e 180 eh!?

Che poi la controllata dal Comune e' in bancarotta non esiste/non e' mai esistito un piano serio di risanamento ma sicuramente dietro ci sara' la lobby degli autisti che non vuole la Rivoluzione


che ti piaccia o no e' cosi'.

lavoro in una ex azienda statale ed e' cosi'
lavoro con aziende parastatali e ci sono 10 persone dove ne servono 3
lo vivo tutti i giorni


poi ci sono altre realta' statali e parastatali che sono eccellenti

cmq basta, non rispondero' ulteriormente a sti cacaementi di cazzo inutili che mi fanno fare l'esegesi di ogni singolo post

il fatto che ti ignorero' e' solo la volota' di non impestare i post e le discussioni con continui deragliamenti.


non lo so python
a milano si fa manutenzione eccome (l'atm, partecipata dal comune la fa pure sulla rete interna di copenaghen per altro) e non ho MAI visto un autobus prendere fuoco in 40 anni
e annualmente conto sulle dita di una mano le volte in cui ho avuto problemi con metro o bus fermi per guasti tecnici non programmati

però ok
...che poi in fin dei conti e' tutto contro la Raggi. Anche il maltempo

https://roma.corriere.it/notizie/cronaca/21_giugno_08/bomba-d-acqua-roma-evacuati-bimbi-bloccati-un-asilo-nido-allagato-ponte-milvio-7eb3017c-c859-11eb-a854-b5489e4fa044.shtml


#sottoMarino
non è che gli statali abbiano dato il buon esempio però eh


Phyton camomillina, perché il mio era riferito al gomblotto contro la raggi, non agli statali.
Ma quanto ha piovuto?
All'EUR ha dato giù per circa 1 ora, adesso è solo coperto, ho visto il video a Ponte Milvio


La domanda è quando e se stappano i tombini

https://roma.repubblica.it/cronaca/2017/09/10/foto/maltempo_roma_bufera_social_per_i_danni_il_web_contro_la_sindaca-175098869/1/

Grazie a chi ha votato sti fenomeni.

edit: "Stando agli esperti di 3bMeteo, sono caduti su Roma oltre 50mm in meno di due ore"
l'acqua sul ponte fa ancora più ridere