Vaccino Covid: lo farete?




Non l’ho mai detto


A me sembra una scusa: un anno fa sopra casa mia c'erano gli elicotteri e i droni, nelle città c'erano le volanti che giravano 24/7, abbiamo visto la polizia andare a cercare lo sfigato in spiaggia con conseguenti meme
Sarà da novembre che non vedo in giro sbirri, una volta tanto che avrebbero qualcosa di sensato da fare. Non sono in giro tutto il giorno, anzi, ma quelle volte che sono uscito ho incrociato meno forze dell'ordine che prima della pandemia, mi sento preso per il culo

La volonta è politica, che sia Conte o Draghi è la stessa cosa: si mettono i divieti e ci si affida al buon senso della popolazione perché di creare altro malcontento con i controlli non hanno il coraggio.


Mi spieghi come fai a controllare le prime 3 (tumori, ictus ed infarti) se gli ospedali si riempiono di malati COVID, i reparti ordinari chiudono ed i medici non possono più permettersi di fare normali visite di controllo?
A meno che tu non voglia lasciar perdere i malati COVID...
Mi chiedo perche` bisogna ancora tenerselo questo utente qui. E` piu` adatto a gruppi facebook tipo pancine.

A onor del vero il rapporto FDO / abitanti è tra i più alti d'Europa (forse mal distribuiti, quello sì, ma siamo sparsi in 8000 e rotti piccoli comuni).

Direi che si tratta più di una motivazione politica o del "quieto vivere", e direi che sempre in Europa siamo in buona compagnia.

D'altronde una restrizione della libertà personale rimane tale, pur con fini più alti.

L'anno scorso c'era tutta un'altra narrativa ed infatti nonostante i controlli fossero sempre abbastanza blandi (vabbè elicottero in spiaggia a parte) prevaleva il buon senso.



Ti rispondo analizzando il punto da due lati..partiamo prima da un ragionamento astratto

Tu dici, implicitamente, purtroppo c’è il COVID, l’ospedale si riempie, non posso più seguire 3 patologie al top come causa di morte..no?
Quindi stai scegliendo sostanzialmente di lasciare schiattare gente con tumori &co, nel tentativo di salvarne altri dal COVID..

Ora ti chiedo, sempre ragionando per astratto, sulla base di cosa decidiamo tale approccio? Come possiamo considerare ‘meglio’ distruggere la struttura sanitaria per le prime 3 patologie (con annessi costi e vittime), sull’altare dell’ COVID? E ancora, chi ha deciso di sacrificare tali persone di, c’è stato un processo razionale dietro o è stato semplicemente dettato dall’onda emotiva?


Poi ti rispondo in termini concreti..a vedere i dati è semplicemente ovvio che la strategia ha fallito su tutta la linea. Abbiamo massimizzato le vittime COVID, dilaniato l’economia, distrutto almeno un anno di prevenzione (e cura) per malattie che sono di gran lunga peggiori del virus.

Quello che dico io è che il mondo non è solo nero o bianco. Considerato che questo è purtroppo un gioco a somma zero, e che da qualche parte si deve perdere, sarebbe meglio bilanciare i costi e ottimizzare i benefici..cosa che al momento non è stata fatta.


Majico ma che cavolo vai dicendo dai...


non saprei nemmeno da dove cominciare a rispondere. una sola domanda, per sicurezza... ti hanno scongelato ieri?
sull'altare del Covid è da tatuaggio sul collo
Here we go again...
Your daily pesca congelata


Non te lo puo' spiegare, perche' non ha senso
LOL ma come decidi di curare quelli col covid e non quelli col tumore in ospedale. A parte che non e' vero, il COVID e' infettivo, i tumori no, ma che cazzo stai dicendo
Che poi il problema e' anche tutti quelli con altre patologie che si beccano il COVID, ma questo e' gia' ad un altro livello figuriamoci se ci si puo' arrivare.
io sono senza parole


Però effettivamente ha ragione, se tu lasciassi circolare il COVID negli ospedali avresti meno morti di tumore, malattie cardiovascolari e ictus. Morirebbero di COVID e quindi non morirebbero più di tumore
Nella confusione di prima era passata questa notizia?


https://www.ansa.it/sito/notizie/cronaca/2021/03/24/mandati-nas-ad-anagni-lotti-astrazeneca-per-belgio-_cc6c8504-6a72-48ea-95cb-64a1afd79de1.html


Nello stabilimento della Catalent di Anagni ci sono 29 milioni di dosi del vaccino di AstraZeneca pronte per essere spedite nel Regno Unito e scoperte dalle autorità italiane in seguito ad un'indagine scattata su segnalazione della Commissione Europea.


Tutte le storie dei ritardi di produzione ecc.


Commentata in plague.
Comunque ora sono magicamente per EU e piano covax

Affidabilità top per AZ