Plague Inc., China Edition (Part 1)



Pensa che io mi infilo un braccio nel culo
Provaci
Comunque vedo con piacere che la situazione in Belgio sta migliorando.
Hanno addottato il sistema Americano e credo che dovremmo seguire il loro esempio, il numero di casi diminuiscono davvero velocemente, stanno sconfiggendo il Covid



certo ma infatti la responsabilita' e' solo ed esclusivamente del governo, che dovrebbe avere un po' di palle per non essere totalmente servo e bastonare solo i poveracci


guarda ci son stati decine e decine di post di persone che hanno detto chiaramente che sono obbligati ad andare in ufficio quando potrebbero benissimo lavorare da casa, non e' che me lo sono sognato
Eh gia, solo del governoitaliano brava gente italiani dal cuore d'oro, litalia è una repubblica fondata sul lavoro
Di santi di poeti di mafiosi navigatori ma tutti rivorrebbero tra le dita la montessori


Ah beh
Dati inconfutabili
Eventi che si verificano solo e specialmente su questo forum


se non capisci l'italiano non e' colpa mia

ho detto "solo" nel senso di "anche solo considerando il piccolo sottoinsieme di questo forum", la prossima volta vedro' di scrivere in modo piu semplice per il piccolo dappo
Carissimo, sei passato da "la colpa è solo del governo" a "su ngi vengono obbligati ad andare a lavoro"
Chi lo obbliga, il governo?
Definisci ritardate le misure in atto ma fornisci soluzioni che non hanno senso
Come li chiudi tutti gli uffici, come risolvi il problema dei mezzi
Porti l'esperienza personale, e quella percepita sul forum come dati
Se tu hai la fortuna di stare a casa, non vuol dire che la abbiano tutti
Bah
Morta intera famiglia di Gela, madre padre e figlio

Tragica odissea di una famiglia di Gela uccisa dal Covid. Prima una donna e il figlio, a distanza di pochi giorni l'una dall'altro. Adesso anche il congiunto che è, rispettivamente, marito e padre delle due vittime. Tre componenti di un unico nucleo familiare venuti a mancare in circa dieci giorni. Mamma e figlio erano deceduti nel reparto di Rianimazione dell'ospedale "Sant'Elia" di Caltanissetta: il 31 ottobre la pensionata di 71 anni, il 4 novembre il figlio di 50 anni. Adesso il pensionato di 80 anni, affetto da diverse patologie, nel reparto di Rianimazione del "San Giovanni Di Dio" di Agrigento. I tre gelesi erano stati ricoverati il mese scorso nei due ospedali siciliani.




Quindi il Governo cosa dovrebbe fare?
Sguinzagliare la Polizia in stile Nord Korea per seguire ogni singolo cittadino, tipo il magazziniere idiota riportato dall'utente prima che in attesa dell'esito del tampone stamane era la Bar?


Da noi, una dozzina di dipendenti ha chiesto specificatamente di poter venire a lavoro in ufficio\laboratorio dopo che gli è stato detto di stare a casa in smart-working
il CTS ha deciso di modificare l'algoritmo:



Si sono accorti che quello attuale, con 21 indicatori alcuni dei quali di difficile reperibilità, fa sì che si lavori sempre con dati troppo vecchi (i provvedimenti di ieri sono basati sui numeri dal 26 ottobre all'1 novembre) e che sottovaluta il rischio di saturazione delle terapie intensive.

Venerdì arriverà quello nuovo.

Il risultato di fare le cose in fretta e furia reagendo al precipitare della situazione.


il cazzo, comodo così
la responsabilità è ANCHE del governo, i "poveri cittadini" non sono (in generale) esenti da nessuna colpa, così come non lo sono ovviamente governatori, sindaci e neppure i titolari delle varie attività

Perché sì, il "povero stronzo" che va ad ammassarsi dentro e fuori dai locali o in piazza nonostante le raccomandazioni di fare il contrario HA LE SUE COLPE


Si ok non fare le cose velocemente a cazzo di cane, però... con calma eh, io mi prenderei un altro paio di settimane per "affinare" l'algoritmo, non c'è fretta ragazzi
Ragazzi mi linkate qualche studio che afferma che gli asintomatici siano contagiosi?
Devo confutare qualcuno che afferma il contrario...


certo c'e' anche quel problema. anche da me verso l'estate c'era gente che lo chiedeva, infatti avevano riaperto un ufficio su prenotazione con pochi posti ecc, richiuso a settembre credo, adesso non ne parla piu' nessuno

il mio caso comunque e' diverso semplicemente perche' l'azienda ha relativametne meno potere, se obbligasse la gente ad andare in ufficio semplicemente la gente andrebbe altrove senza nessun problema


no ovviamente, soprattutto non dietro al singolo cittadino.

dovrebbe obbligare le aziende a chiudere gli uffici con controlli stretti. e se proprio vuole far diventare i cittadini dei delatori come ha tentato in passato magari farlo contro le aziende che non rispettano le regole e non contro gli altri cittadini
Comunque qua nella mia zona i ragazzini sono spariti, in strada costantemente vecchi radunati sotto le case senza maschera.
Idem fuori dai bar, solo over 60 DI FRONTE al bar, 30cm di distanza, niente maschera perchè tra il caffettino e la sigaretta che fai, la metti?
Oggi mentre andavo a prendere il pane mi becco vecchio per strada che si ferma, inizia a tossire quindi LEVA LA MASCHERA, finisce di tossire e sputa per terra.
Fantastico.

Tra un po' mi aspetto che vengano direttamente a cercarmi per tossirmi negli occhi o roba simile.


è ovvio che bisogna vivere e chi lo diceva ha ragione. "Bisogna vivere" però non significa aprire le discoteche e non potenziare i mezzi pubblici, ma proprio il contrario.