Plague Inc., China Edition (Part 1)



No, hanno sottolineato le varie priorità in caso di sistema saturo per i ricoveri.
Vecchi aoe, poi vecchi con una patologia pregressa e aspettativa di vita superiore ai due anni, e così via.
Presumo ogni stato abbia parametri di scelta similari.
Bisogna essere proprio dementi per trattare nella stessa maniera bar e ristoranti.


Dall'altra parte però non capisco tutto questo bootlicking per lo stato.

Siamo il paese che ha sopportato le restrizioni più estreme, non è stato fatto praticamente nulla in previsione della situazione nota o in supporto alle imprese che sono state bloccate da legge.
Si sta facendo passare il messaggio che il problema sia dei cittadini che mangiano, bevono, corrono...non dell'assoluta inefficacia di qualsiasi blanda misura presa.

20.000 contagi puoi leggerlo come numero "spaventoso", io personalmente lo leggo come 0.03% della popolazione, di cui una minuscola parte con necessità di ti. Servirebbero otto anni a questo ritmo per ammalarsi tutti.

Se lo Stato, con un anno di preavviso e tre mesi di lockdown alle spalle, non riesce a garantire adeguata copertura di un problema numericamente così di lieve entità, il problema non è certo solo lo spritz o la cena al ristorante, e non lo risolvi mandando al lastrico centinaia di migliaia di persone.
Non simpatizzo per nulla con FN ma sicuramente capisco chi ha deciso di far sentire la propria voce in merito.


Bho molti qui dentro sono statali o pesants con sudditanza di lesa maestà


Ma anche parlare con tale leggerezza di queste restrizioni.
Che si faccia un lockdown o un liberi tutti sarà comunque una carneficina, i colpevoli non sono certo i cittadini.


C'e' pure gente che sta a sud del Po ma mica gliene si fa una colpa
forse è passato in sordina, ma in background, oltre ai problemi noti che consegue il lockdown parziale, c'è stato anche un rincaro spaventoso qualche giorno fa delle tariffe di luce e gas

luce + 15,6%
gas + 11,4%

e non ho sentito niente da parte del governo su eventuali sconti o riduzioni su iva - canone - tasse in generale collegate a spese che, per praticamente ognuno, sono obbligate

https://tg24.sky.it/economia/2020/09/29/bollette-luce-gas-aumenti

poi diventa anche logico che qualcuno vada full nazi


Comunque l'errore e' qui.
Non e' un problema di "lieve entita'", e infatti tutto il mondo e' in ginocchio, mica solo l'Italia. Di errori il nostro governo ne ha commessi tanti, specialmente nel periodo di "pace" estiva non facendo niente, ma se guardi il numero di contagi, siamo tra l'altro uno dei paesi messi meglio.

Ma semplicemente i numeri non sono quelli di un problema di piccola entita'. Non e' che ripetendo "0.1%" a macchinetta siccome e' un numero piccolo ha l'effetto che maschera le decine di migliaia di persone che muoiono di sta roba, e tutte quelle che avranno problemi cronici a vita.


Beh no, non e' logico, perche' poi i nazi le tasse le tagliano ai ricchi e i poveri li lasciano nella merda, come fa sempre la destra.

Comunque e' un'altra cosa su cui sto governo non ha fatto un cazzo, andavano congelate tutte le tariffe.


Beh sni', io in questi mesi di comportamenti irresponsabili ne ho visti tantissimi.
Tra parentesi sono cittadini anche i datori di lavoro che obbligano gli impiegati ad andare in ufficio quando potrebbero tranquillamente lavorare da casa.


Praticamente tutti gli stati del mondo sono in crisi o nascondono i cadaveri sotto lo zerbino ma l'imprenditore GNR ci conferma che è un problema di lieve entità.
Siamo salvi. Non c'è nulla da vedere circolare... per almeno altri 8 anni.
ma va e' tutta una truffa del governo, che prima mette il bonus di mille euro per chi paga con la carta di credito nei ristoranti e nei negozi e poi indice il lockdown per impedire alla gente di andarci, nei ristoranti e nei negozi. Uno squallido trucco per non dover sborsare il bouns
Tra l'altro parlando di roba seria, Locatelli dice di non lamentarsi perche' le TI sono al 25% del picco di primavera. Qualcuno gli spieghi che con una crescita esponenziale siamo a due cicli dal ripetere quel picco, e col raddoppio settimanale i conti sono presto fatti.
Livorno ore 00:30 gruppi di ragazzini gridano come folli per strada e si mettono a sbatacchiare alla mia porta di casa.
Prima sarebbero stati a sostare in qualche locale, ora sono sicuro che fino a quando non riapriranno i locali continueranno a fare casino per le strade.
Non è passata neanche una pattuglia.
Posizione geografica: piazza del centro.
Non capisco dove minchia siano i controlli.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk


è una malattia che colpisce una piccola fetta della popolazione e non ammazza nessuno, me l'ha detto un amico imprenditore che posta su ngi
francia 45k, uk 23k


non funziona proprio così


Scritto a caso camminando
a piazza del popolo stanno facendo bordello -.-

ma dio fa

Scritto a caso camminando


ma ancora quelli di FN, ma basta