Plague Inc., China Edition (Part 1)







Allora vi do un po di info che mi sta dando real time un medico dell'equipe SST di un ospedale Milanese che aggiorna i medici sul Coronavirus. Le linee guida che diceva Eike sono ovviamente sort-of bullshitto damage control visto che sanno poco.

Le cose che sanno è che la zona rossa ormai è bullshitto, il focolaio non è più contenibile (ad esempio nella zona di Lodi girava già da metà Gennaio), quindi la zona rossa è dappertutto. In particolare dice che Bergamo Brescia sono letteralmente pieni di infetti Anche per questo hanno smesso totalmente di fare tamponi con il dispiacere di Kiven e il piacere dei Milanesi™️

Dice che non ci sono criteri epidemiologici efficaci, cioè non si distingue più un cazzo tra sintomi di influenza e coronavirus, quindi si "diagnostica" dalla catena (chi hai frequentato). Stanno facendo finta di credere che il virus passa solo tra sintomatici e non hanno nemmeno ben capito ancora come si comporta il virus sugli asintomatici.

Ha detto che ci sono già previsioni che realisticamente ci vedrebbero, ad un certo punto tutti contagiati (non contemporaneamente).



Ha detto di stare a casa tranquillo, evita di andare assolutamente in giro finché non guarisci, chiama il 112 solo ed esclusivamente se hai dispneumia o sei hai avuto contatti diretti con gente proveniente da "zone rosse" o Cina.


ma infatti il contenimento secondo me è già andato dalla scoperta in Cina, in quando sicuramente girava già da un po' là prima della scoperta, poi dato che si trasmette in questa maniera e quindi non come l'ebola non è molto contenibile.
Bisogna solo prendere quelle precauzioni minime e di buon senso che dovrebbero essere di base, tipo saluti, lavarsi le mani ecc e sperare.
Ovviamente se poi non muta in forma pesante il prossimo autunno come fu con la spagnola se no sono cazzi ma è un evento difficile
ma le precauzioni minime ed il buonsenso è non pillare
sono stato assente oggi, e' passata la news che ci condanna tutti?


Ore 17
Primo caso in Molise, è una donna

Primo caso di positività al Coronavirus in Molise. Lo conferma all'ANSA il direttore generale dell'Azienda sanitaria (Asrem), Oreste Florenzano. È una donna di 60 anni ricoverata nel reparto Malattie infettive dell'ospedale 'Cardarelli' di Campobasso.


La mia regione è appena entrata a far parte della festa.
E' qui che si starnutisce nel gomito?

Coronavirus, primo caso in Basilicata


senti gia sto male che cazzo e' sta roba cmq sto a Stoccolma, e lavoro da casa... cioe se son riuscito a prendermelo cosi ho vinto il premio sfiga 2020
ma tra l'altro google mi da solo risultati in portoghese per dispneumia


insomma cosette da poco dai


ma infatti se era googlabile mica chiedevo, non ho trovato niente, immagino sia difficolta a respirare? boh


Does not compute.
Perché praticamente, stringi stringi, quello che hai scritto sono i criteri descritti nella catena sanitaria e ci mancherebbe altro, visto che provengono tutti dalle stesse fonti (cioè AREU in pratica)


Edit - penso per altro tu non abbia ben capito quale sia lo scopo del 1500.
Che ci siano "specializzandi" (?), muovendolo come critica, ha poco senso, perché ricevono centinaia di chiamate dal tenore:
-Buonasera ho mangiato al cinese l'altro giorno e mi sento poco bene;
-Salve, devo andare a Brescia, posso venire?;
-ODDIO SONO PASSATO IN MACCHINA DA CODOGNO DEVO FARE IL TAMPONE!?! (true story);
-Salve ma posso andare in ospedale per una visita normale?
-Buongiorno, dove si prenota per il tampone?
E via dicendo.
Chi vuoi a rispondere a questi? Top virologo insieme al dottor House?
Questa gente ha letteralmente intasato il 112 con chiamate di questo tipo.


vabbè il minimo di norme sanitarie non è pillare, anche se non stringi la mano a qualcuno sticazzi
certo se poi il bauscia senza caffettino taac a metà mattina e l'aperitivo alle 19 muore e non lo considera vita be alla forza corona virus a sto punto


se hai gravi difficoltà respiratorie chiami l'ospedale, sennò stai tranquillo a casa e trattala come se fosse una normale influenza


E' sostanzialmente l'ottica in cui sono entrato da un po di gg
Speriamo solo che i tempi siano sufficientemente dilatati


ma magari E' una normale influenza spero, cmq si, basta che le gravi difficolta' respiratorie non arrivano da un momento all'altro instant


Ma che senso ha un post del genere...mah


farmi venire un attacco cardiaco


Dispnea
mi chiedo se sto coronacoso sia piu diffuso della normale influenza stagionale