Apple vs The World (Part 1)




stavo proprio aspettando si arrivasse a questo punto. Vero nodo della critica che viene mossa dai presunti ‘medici’ qui presenti.
Che pena




Certo il mercato è ampio ma non sottovalutare il Watch
mamma mia
97% di probabilita' di rilevare una fibrillazione atriale

no dico:

97% di probabilita' di rilevare una fibrillazione atriale



come abbiamo fatto a sopravvivere senza fino ad adesso



In un futuro diventerà utile, ma possiamo dirlo che per ora non serve ad un cazzo?

o doesn't matter: 97% di probabilita' di rilevare una fibrillazione atriale?


In realtà la sera si carica altrimenti quando lo carichi?

Però ci sono app che possono farlo


Siccome non sono cose su cui si scherza e su coi non è il caso trollare

sei medico o stai al solito vomitando un mare di cazzate per il gusto di trollare?
perché sarebbe alquanto squallido muovere accuse agli altri di questo genere (gravi accuse) dall'alto di un bel nulla
viceversa, se da medico dici che uno strumento del genere è più che ultile sarebbe interessante leggere un confronto tra te e harlock a riguardo, invece di mettersi a fare le risatine


Il problema è che sei talmente idiota da non renderti conto che dei medici VERI hanno risposto proprio in questo thread


mi sembra ci siano metodi migliori per fare tutte le cose che dici, senza contare che chi fa sport ha altri strumenti
e me lo paragoni poi con lo smartwatch la cui capacita' di fare tutto lo ha reso irrinunciabile, al contrario del watch che potra' anche mangiarsi il mercato svizzero chissenefrega, rispetto alle persone che hanno un iphone sono una bassa % che ha anche il watch, evidentemente non ha appeal sulla maggioranza, qualcosa vorra' dire

che poi a me il watch piace anche, ma non aggiunge nulla alla mia vita per cui anche no



Non capisco il senso del topic.
97 è poco ?
Perché da non-medico mi sembra figo un aggeggio che al 97% capisce se ti sta venendo un colpo.




Si ma è sempre il solito discorso che si faceva con iPhone e iPad. “Se voglio un PDA uso un Palm che è molto più evoluto di un iPhone, e ci ho anche la penna 1!!!1!”.
Però Palm è fallita.

Probabile che per il sensore ecg sotto il Watch abbiano investito più di quanto qualsiasi produttore al mondo abbia mai fatto prima, non mi stupirei che funzionasse discretamente.

Per il resto “non aggiunge nulla alla mia vita” è un discorso da late adopter che sei dichiaratamente in ogni post che fai, fosse per te useremmo ancora le SCSI
È un gadget dichiaratamente da early adopter e come tale il suo uso si sta ancora plasmando. Se troverà un senso, diventerà un dispositivo di massa, altrimenti qualche anno e ce lo dimenticheremo.



Vabbè ma sul fatto che non ti aggiunga nulla ci sta nulla da dire.
Io contesto il fatto che dica sia un dispositivo che non trovi una utilità o un segmento di mercato.

Ad esempio io faccio ogni settimana svariati km di corsa e utilizzo una fascia cardio, per te non sarà un problema ma per me cambiarmi al volo e avere già tutto pronto al polso (con in più gps) mi semplificherebbe le cose. Senza contare poi tutte le altre funzioni di monitoraggio/notifiche, che male non fanno.




Vabbè mi prendo pure dell’idiota senza segnalarti visto che non arrivi nemmeno a capire che mi stavo proprio riferendo a loro
Di certo non perdo tempo a risponderti a dovere




Ma infatti non sto trollando affatto. Anzi ho già portato svariato materiale a supporto dei benefici di dispositivi come il Watch.

Proprio per questo non ho bisogno di sentire un parere di medico per farmi una idea di massima a riguardo. Inoltre non so di quali accuse tu stia parlando.

Poi giusto per chiarire ulteriormente magari io a differenza vostra non metto il parere di UN ‘medico’ come la summa massima dello scibile in materia. Figuriamoci poi (senza nulla togliere alle competenze di chi posta e lo è) su un forum generico come questo
Diciamo che ascolto volentieri TUTTI i pareri soprattutto di chi è del settore ma non mi bevo ogni cosa come una spugna inerme come molti altri.

Detto questo, e stavo aspettando tale momento dall’inizio della discussione, quando sento che poi il problema di fondo è la paura che arrivino ‘persone’ che preoccupate (presumibilmente inutilmente, sulla base di cosa poi?) rompano le balle a questi fantomatici luminari della medicina, allora sinceramente non solo lì mando un po’ a quel paese ma mi incazzo anche.

Ricordo infatti che, oltre al fatto che questa ondata di panico sta solo nelle loro teste, il ruolo del medico è appunto fare il medico, perciò se curare/consultare/aiutare i pazienti non gli sta bene cambiassero pure lavoro!

Inoltre se si lamentano dei pronto soccorso da terzo mondo perché Stanno in qualche fogna del sud Italia o in un buco random del bel paese, o in generale del SSN italiano vorrei ricordare che il mondo è bello perché è vario, e che sicuramente il problema non è di Apple Watch

Detto questo, e concludo, sia io che altri possiamo pensare quello che vogliamo ma non cambierà la sostanza, ovvero che questi dispositivi saranno la norma, e che nel giro di 10 anni tutti ne avremmo uno.


Mi pare che siamo d'accordo allora.

Giusto per precisare, io non sono Late Adopter, quando usci' il primo iPhone lo importai immediatamente dagli USA, ero uno dei primi - in universita' - ad averlo.
L'unico nel mio corso di informatica al tempo con un MacBook G4.
A me stanno sul cazzo le cose senza senso, di tutte le aziende marche etnie nazioni e via dicendo. [triggered][/triggered]


Se le premesse sono queste direi di no.
Ma 10 anni sono tanti, vediamo se stupiscono con il Keynote di Settembre 2028.



Quindi al solito repertorio di fregnacce senza senso di Majicoo aggiungiamo lo sciamanesimo da internet ("non ho bisogno del parere dei medici") e la bauscitudine ("qualche fogna del Sud Italia") Excellent



Ma quali premesse ? Stupore l’hanno già fatto con quello del 2018, il problema è vedere solo quello che si vuole.
La realtà è che in 4gen watch ha avuto una evoluzione pazzesca e siamo solo agli inizi.

Comunque dato che si parlava di medici crossposto dal 3d della cronaca giusto per farci 2 risate

https://www.ilgazzettino.it/italia/cronaca_nera/medico_seppie_ospedale_licenziato-3973803.html


Non sono un medico, infatti non ho idea cosa sia una fibrillazione atriale, ne le difficoltà di diagnosi, ne l'importanza di diagnosticarla, ne la sua gravità.

Infatti detta così mi pare solo una supercazzola e principalmente una scusa per chi è scimmiato per comprarselo, quando la sua utilità a scopo diagnostico mi pare ancora tutta da sviluppare.

Poi sono totalmente favorevole all'acquisto per gli scimmiati early adopoters eh, solo non venitevi a giustificare che vale quei soldi per [triggered] il 97% di probabilita' di rilevare una fibrillazione atriale [/triggered]




Da Early Adopter tutto e nulla è senza senso.
Sta agli utenti definire l’uso preferito (o il non uso) di un determinato aggeggio.
Dire, di tutto l’Apple Watch, che fa tutto cagare, hmm no non ci siamo dai.
La piattaforma è spettacolare, ma nessuno ha ancora capito un cazzo di che farci
dite che è fasullo?




Se tu e la tua kumpa ogni tanto dico, 1 su 10 basterebbe, riusciste a rispondere nel merito anziché digitare frecciatine sul nulla, nel misero tentativo di avere voce in capitolo o di sentirsi parte in causa, la discussione ne gioverebbe.

Purtroppo per fare determinati ragionamenti non basta saper schiacciare due tasti, eh vabbè ce ne facciamo una ragione già da tempo.

Quindi keep hating addiosss




Nessuno è corso allo store strappandosi i capelli per questa feature, ma è comunque carino averla.

Il discorso di impossible è che a tendere, sarebbe bello avere una serie di aggeggi che fanno una serie di analisi tramite sensori al fine di diagnosticare precocemente problemi o questioni da tenere d’occhio.

L’ECG è solo tra i primi di questi.

Non mi sembra che nessuno qui si scandalizzi per i test di gravidanza lamentandosi di come sovraccarichino gli ospedali, ma sono piuttosto certo del fatto che non siano ancora al 97% di precisione.
Mi sembra ci siano anche molti test di screening di patologie comuni che altrettanto non hanno quel livello di efficacia.
Lamentarsi che un aggeggio ti dia un pronto avviso di una extrasistole è al meglio anacronistico


Spiace per il ban.
Elindur guardalinee imbattibile appena si parla di sud