[paranoia inside] Rumore sospetto tipo sega...

Le sessioni notturne a Planetside mi mettono in all'erta molti sensi, ma specialmente l'udito, molto sensibile fin dai tempi di CS.
Alle 3 decido che è ora di basta e levo le cuffie.
Subito sento un rumore provenire dal giardino tipo qualcuno che sta limando o segando in modo silenzioso.
Per descrivere il rumore, è a metà tra un cane che mastica ripetutamente una palla di gomma, e una sega a mano su legno.
Abito al piano terra di uno stabile con giardini e individuo la possibile fonte in un giardino poco più in là del mio.
Saranno i ladri?
È 1 ora che va avanti e non so che fare

PS - sempre meglio della matta dello scorso anno che random si affacciava urlando a qualsiasi ora e prendeva a pugni le serrande...

Inviato dal mio D5503 utilizzando Tapatalk


Non hai la possibilità di affacciarti da qualche finestra delle scale o dal tetto del tuo stabile, in modo da poter osservare la situazione dall'alto? Magari illuminando con una torcia?
Troppo tardi
Scommetto che era uno degli impianti di irrigazione dei giardini che spruzzava acqua su qualcosa e produceva il rumore
Un grande classico
come è andata a finire?
La polizia sta indagando.
Purtroppo per lui non c'è più niente da fare.


Descrizione minuziosa ma non riesco proprio a visualizzarmelo in mente 'sto fantomatico rumore.

Non è che potresti provare a riprodurlo con la tua voce e registrarti per darci un'idea più chiara?

sennò non possiamo aiutarti.
Dalla descrizione sembra un cane che faceva un pompino a un dildo di legno. Senza trascurare le palle.
95% è un riccio che rumina foglie o altro
Torna indietro!!!!!!!!


Sent from my iPhone using Tapatalk
Son passate 6 ore... chiamiamo la polizia?
Mi sono svegliato poco fa

Riassumendo.

Colto da paranoia sono prima uscito di casa utilizzando la porta dei garage sul lato opposto, munendomi di telefono e torcia elettrica. L'intenzione era quella di escludere eventuali animali o rumori di vegetazione (ma il vento era davvero poco e solo a tratti) prima di allertare il 112.

Ho prima controllato che sulla strada non vi fossero "pali" a piedi o in auto, poi ho cominciato a camminare sulla stradina che passa a ridosso dei giardini (sono sul lato "giorno" degli appartamenti, per cui non ci sono camere da letto che si affacciano).

Mi sono accostato al giardino dove sentivo nitido il rumore ma non vedevo nulla e non mi andava di accendere la torcia per non essere sgamato, però il rumore c'era.

A un certo punto ho calpestato un pezzo di legno che ha fatto il classico *crick* nel silenzio di tomba
Il rumore ha smesso.
Dall'alto di un muro di cinta un gatto grigio si sporge e mi guarda. Non era lui a fare il rumore perchè era dal lato opposto, ma allora non erano nemmeno i topi che avevo immaginato come fonte alternativa, per ovvi motivi.

Torno a casa e chiamo il 112 (almeno lor avrebbero potuto utilizzare le torce con meno discrezione)...
Dopo 10 minuti arriva una volante e sento che parcheggiano poco distante e scendono, poi si incamminano lungo il vialetto lato giardini illuminando un po' in giro.
La perlustrazione non è durata più di 5 minuti.
Il rumore nel frattempo si era interrotto magicamente
Gli agenti se ne vanno.
Il rumore ricomincia...
Rimango una 15na di minuti per sentire se si evolve in qualche modo, dato che continuava da oltre 1 ora, ma rimane irregolare ma costante.

Alla fine mi rompo il cax anche perchè sono le 5 e vado a dormire.

Ora sono appena tornato da un giro fuori per vedere se trovavo tracce di artefatti nel giardino che avevo individuato come luogo X, ma non vedo nulla di strano.
I proprietari sembrano essere dentro e non in ferie.
Le grate alle finestre, che sono quelle vecchio stile con motivo tondeggiante fatte non a tondini o paletti a sezione quadrata ma con ferri piatti arricciolati e saldati tra loro, sembrano intonse e senza segni di scasso...

Boh...

Sarà che il propietario di casa è un insonne con la passione del bricolage?

Ora sto uscendo, ma quando torno provo a citofonargli giusto per chiedere che cosa diamine stesse facendo...

Il dubbio rimane atroce, anche il senso di avere allertato le FdO così inutilmente...
butto li, rumore del motore del climatizzore?
Il 112???


Sent from my iPhone using Tapatalk
dalla descrizione sembra il classico ruggito del leopardo, controlla se senti odore di pop corn in giro o ci sono carcasse sugli alberi
secondo me è il piede di un bambino
magari stavano trombando in qualche modo fantasioso e li hai interrotti
Secondo me é la cipolla