[thread politico 3.0] Berlusconi blues brother

Ma e' allucinante, gli insulti a Salvini. Praticamente e' una maniera per bannare chi gli pare, io veramente spero che gli altri mod intervengano che e' un comportamento indecente per questo forum.
Vi rispondo sta sera che sono in giro
quindi la colpa è di pochi mesi del no al referendum e non del fatto che:

1) in italia il fascismo non è mai scomparso ma si è solo nascosto dopo aver perso la guerra e il referendum sulla repubblica

2) durante i periodi di crisi economica le destre hanno gioco facile

3) le persone si sentono tradite e abbandonate dalla politica tradizionale (PD e sinistra in generale in primis)

bah






*

e aggiungo che ho reportato il tizio sopra per le offese rivolte a me e non si è preso un singolo giorno di ban

avete un bel modo di gestire le cose, trasparente quasi quanto i 5s


ahahah secondo me se mi metto a reportare tutti quelli che hanno dato della troia a una ragazza random su Addio rimaniamo in 3 a postare


[ot]Hanno fatto benissimo.

E questo pensandola esattamente come galaahd eh.

La volontà di esprimere il concetto offensivo c'era tutta, e il post era finalizzato a questo, l'insulto non era un effetto collaterale di una discussione troppo accesa, non ci prendiamo in giro.

Una settimana passa presto, dai.[/ot]
Nello sdoganamento della destra fascista e xenofoba anche il PD ha fatto la sua parte, flirtando in innumerevoli occasioni a livello locale - ma col beneplacito nazionale - sia con Casapound che con FN. Se interessa c'è un post chilometrico su Giap, il blog dei Wu Ming, che documenta tutti gli incontri pericolosi.
[ot]Prima di andare avanti per le discussioni di questo genere c'è forum feedback, su questo tema si può continuare lì[/ot]


io invece trovo preoccupante che riteniate normale e addirittura accettabile che un utente possa dire di qualsiasi persona che questa sia un escremento senza che questa venga bannata.

Questo topic è già adesso moderato in forma leggerissima per cercare di venire incontro ad utenti che usano espressioni colorite quando si discute di argomenti come quelli politici, ma vedo che come sempre quello che si vuole è sempre abbassare l'asticella verso il basso.

Ebbene, forse è il caso di ricominciare ad alzare questa asticella, perchè le scimmie urlanti possiamo tranquillamente relegarle su reddit o su facebook.
Ximenes, devo dire che nessuno e' mai stato cosi' veloce nella storia di questo forum a deludermi come utente. Non che te ne freghi niente, eh, ci mancherebbe


Non continuero' a discutere qui, sono veramente esterefatto dal tuo comportamento.


Ci sono troppi salti quantici verso il basso ultimamente.
da qui in poi fine discussione sui ban, se volete andate su FF a parlarne.

ora sposto alcuni reply precedenti, quelli successivi potrebbero sparire.


EDIT: ehm, come non detto, non posso spostare reply su FF . Vabbè, copiateveli da soli, la discussione qui è chiusa comunque.


Tutto giustissimo, e sicuramente porsi come bastione contro un nemico per prendere voti che non ti appartengono (e che non fai nulla per guadagnarti davvero) è un atteggiamento del cazzo.

Niente in contrario.
Però in qualche modo il fatto che a livello mondiale ci sia un salto spiccato verso l'autoritarismo, con pennellate di white supremacism, di nazismo e fascismo esplicito e tutto il resto è un problema di cui bisogna prendere atto e di cui è opportuno preoccuparsi.

Io vi ricordo che qualche mese fa qui girava un utente con 14/88 in firma, che se apri un qualsiasi aggregatore sociale oggi come oggi ne trovi a stormi di riferimenti espliciti.
E' una cosa che non sarebbe mai successa nemmeno per sbaglio soltanto un lustro fa, anche i peggio fasci avevano cura di restare nascosti, di non rendere evidente la loro posizione, perché rappresentava uno stigma.

Adesso non è più così.

Anche e soprattutto perché non è una questione "nostra", non è un problema dell'Italia, è un problema mondiale.
Per me Xime non ha tutti i torti quando dice che l'ANPI non ha capito una sega e ha sfruttato la sua posizione per delegittimare un avversario politico non rendendosi conto del costo dell'azione.
Perché l'azione un costo ce l'ha avuto, fosse anche che un tot di gente ha perso fiducia nell'ANPI vedendola sfilare insieme a FN, minando un punto di riferimento importante per la questione.

Ovviamente non è che prima il fascismo fosse osteggiato e dopo la sfilata di ANPI e FN insieme improvvisamente è diventato maniera comune, è un processo che va avanti da anni.

Ma è, per dirla facile, another brick in the wall, ed è opportuno quantomeno rendersene conto.
Ora non è che la soluzione sia gettare l'ANPI dalla finestra, però non ha nemmeno troppo senso lasciar passare in cavalleria la cosa, va almeno discusso, riconosciuto e affrontato.


Wtf

Questo sì è grave link?


*

Qui a Roma gli è stato permesso di fare di tutto, ma già dai tempi di Veltroni, che parlando di "equidistanza" gli assegnava spazi e gli permetteva un'agibilità politica incredibile. E questi accoltellavano

Abbiamo avuto anche un avatar di Goebbels


Roma è un covo di fascisti da che io ho memoria, e nonostante questo si è comunque percepito nettamente il peggioramento progressivo della situazione.
Comunque sì, a turno tutti quanti han fatto i sorrisoni a FN e Casapound. Prima per manifestare tolleranza (?) suppongo, poi per pescare qualche voto in più perché iniziavano a diventare tanti.
E adesso sono abbastanza da rappresentare un problema serio e fare sufficiente rumore da farsi ascoltare in più parti del mondo. Vediamo quanto riusciamo a far andare avanti la questione.


l'avevo postato tempo fa e le risposte erano del tono rotfl wu ming, fuori dalla storia, se raccontano ste cose fanno un favore ai fasci bla


https://www.wumingfoundation.com/giap/2016/06/casapound-rapporti-con-lestrema-destra-nel-ventre-del-partito-renziano/