netgamers.it

netgamers.it (https://netgamers.it/index.php)
-   Cinema, Telefilm e Home Theater (https://netgamers.it/forumdisplay.php?f=68)
-   -   Film belli, ma in realtà brutti (https://netgamers.it/showthread.php?t=596917)

bollo 30th May 2021 20:18

Film belli, ma in realtà brutti

Dal thread dei film medioevali è saltato fuori un titolo che mi ha fatto scattare il conato: "Il racconto dei racconti"; sorpreso che non venisse diffamato, sono andato a vedere le recensioni (che non avevo mai visto) per scoprire pur essendo nel dimenticatoio, all'epoca era stato acclamato da alcune testate quasi fosse un cult movie.

Quindi in questo thread potete citare film con critica (o audience) generalmente positiva che vi han fatto proprio schifo; meglio se ci avete anche provato a riguardarli per capire se eravate voi stupidi, ma no, facevano veramente cagare.

Bonus se spiegate anche il perché, io ho già spiegato per il racconto dei racconti perché lo credo un brutto film, ma posso tranquillamente aggiungerne un altro:

Prometheus (7 IMDB e 7RT), mi ha fatto istantaneamente cagare, ma ascoltando un amico ho pensato di essere un cretino e l'ho riguardato.
Faceva veramente schifo: espedienti horror usati per far andare avanti la trama anche se i personaggi non avrebbero dovuto avere un QI equivalente al loro numero di scarpe, esseri superiori che fanno scelte improbabili perché altrimenti non si poteva fare un seguito, e un sacco di altre cose legate al fatto che si cerca di dare profondità a un universo cinematografico (alien) che è bello perché è da sempliciotti.

CrazyWildhog 30th May 2021 20:29

boh prometheus all'epoca è stato massacrato mi pare un pò ovunque, ricordo ancora con affetto il 3d su cinema:asd: (con se non sbaglio un'importante presenza di v:lode:). si, un film scritto assolutamente coi piedi (il serpentello alieno era diventato praticamente un meme), il tutto peggiorato dalle promesse di scott (gli ultimi film hanno violato la mia creatura! ci penso io a sistemare tutto! grandi risposte esistenziali!)

sul racconto non ti ho risposto di là perchè mi sono perso a parlare di quello su michelangelo ma non concordo sinceramente: la storia era relativamente coinvolgente, per quanto possa esserlo un film basato su una fiaba. a me non era spiaciuto, e non sono neanche particolarmente amante del genere (e lo trovo in assoluto anche il film meno interessante di garrone).

errori di continuity che intendi:mumble:? sul sonoro honestly non ricordo.
assolutamente non un film eccezionale, che vive come dici giustamente tu tantissimo delle location, costumi e fotografia (ed è cinema, ci sta che siano elementi che abbiano un certo peso nella valutazione finale) e del cast blasonato (ecco, quello personalmente sticazzissimi, cassel mi sta anche abbastanza sul cazzo:dunnasd:); ma definirlo da conato o brutto anche no tbh.

bollo 30th May 2021 20:42

garrone io personalmente non lo conosco, e sul film oramai come dicevo ho ricordi limitati...
Prometheus ha ancora voti superiori alla sufficienza, per quello ci sta nel thread :)

CrazyWildhog 30th May 2021 20:45

Quote:

Originally Posted by bollo (Post 20393643)
garrone io personalmente non lo conosco, e sul film oramai come dicevo ho ricordi limitati...
Prometheus ha ancora voti superiori alla sufficienza, per quello ci sta nel thread :)

boh ripeto, forse ho un bias legato al 3d su agorà, ma ricordo all'epoca è stato fucilato per mille motivi diversi (il serpentello di cui parlavo era il più citato), non so di preciso adesso come sia a votazioni, era solo per dire che era considerato una cazzata già da tantissimi all'uscita:asd:

Clive 31st May 2021 09:58

Se all'epoca NGI/Cinema avesso avuto potere decisionale, previa anteprima della visione di Prometheus, non lo avrebbe fatto uscire nemmeno in home video :asd:

_The End_ 31st May 2021 10:16

speravo in un altro thread Bei film horror brutti :asd:

Prometheus non capisco come si faccia a definire un bel film, insulta tutto quello che è cinema e lo spettatore soprattutto...

Aresio 31st May 2021 10:28

"Prometheus" è ignobile, ti fa pensare che "Alien" fosse stato un mero colpo di fortuna.

Hicks! 31st May 2021 10:57

Quote:

Originally Posted by Aresio (Post 20393814)
"Prometheus" è ignobile, ti fa pensare che "Alien" fosse stato un mero colpo di fortuna.

Poi arriva Alien Covenant e conferma la botta di culo.

:bua:

bollo 31st May 2021 11:01

confermo, ma ha ancora 7 nei due maggiori siti (che sono ovviamente da infamare per mille motivi, ma comunque rimangono dei punti di riferimento), quindi ci sta in questo thread!
Non avete altri film che in teoria sono belli ma in realtà fanno cagare?
Non volete salvare qualche utente futuro da quei film trappola?

Mr.Fobes 31st May 2021 13:59

Zodiac al cinema mi fece cosi schifo e fini cosi tardi che mi misi in mutua il giorno dopo. Per me rimane il posterchild dei film di merda. Ma non quelli brutti, quelli che provano a essere belli ma sono solo ore di nulla cosmico. Credo sia la sceneggiatura più di merda mai prodotta. Ti fregano gli attori che sono bravi ma il film di per è osceno.

CrazyWildhog 31st May 2021 14:15

Quote:

Originally Posted by Mr.Fobes (Post 20393936)
e fini cosi tardi che mi misi in mutua il giorno dopo.

da incorniciare:rotflfast:

sì ti quoto, mi spiace dirlo perchè apprezzo molto fincher, ma zodiac è forse il suo prodotto che m'ha "deluso" di più.
l'avevo visto ai tempi dell'uscita con tante buone speranze; il film tecnicamente è buono (è pur sempre fincher, da quel punto di vista sa il fatto suo), trama e attori sono di buon livello ma veramente una NOIA PAZZESCA che non passa più, non ti lascia niente alla fine. e non è che io creda che i film dal ritmo lento sono una merda, anzi. ma in questo caso è prodotto confezionato bene ma poco scorrevole e che non ha molto da dire (mi piacevano anche gli attori coinvolti, non è certo un problema recitativo).

per non parlare del fatto che, seguendo giustamente come s'è svolta la vicenda reale, finisce in un assoluto nulla di fatto che ti fa mangiare il cazzo per le ore di visione buttateci appresso:asd:

_The End_ 31st May 2021 14:31

ah vero zodiac :asd:

ero rimasto ad una unica e sola visione e non è stata postiva neanche per me.

però parlandone con amici etc che ritengo hanno dei buoni gusti/conoscenze etc. vorrei rivederlo, non so quando, anche perchè me lo ricordo come uno di quei film da non rivedere una possibile seconda volta :asd:

Ireneo 31st May 2021 16:28

@me zodiac e’ piaciuto parecchio. Posso essere d’accordo che il merito però sia degli attori.

Invece per me un titolo che rispecchia pienamente il thread e’ avatar. Mamma mia come essere veramente banali con tutto quel lore e quell’impatto grafico.

licher 31st May 2021 17:14

Quote:

Originally Posted by Mr.Fobes (Post 20393936)
Zodiac al cinema mi fece cosi schifo e fini cosi tardi che mi misi in mutua il giorno dopo. Per me rimane il posterchild dei film di merda. Ma non quelli brutti, quelli che provano a essere belli ma sono solo ore di nulla cosmico. Credo sia la sceneggiatura più di merda mai prodotta. Ti fregano gli attori che sono bravi ma il film di per è osceno.

:no:
Semplicemente il miglior crime thriller di sempre

Quote:

Originally Posted by CrazyWildhog (Post 20393950)
da incorniciare:rotflfast:

sì ti quoto, mi spiace dirlo perchè apprezzo molto fincher, ma zodiac è forse il suo prodotto che m'ha "deluso" di più.
l'avevo visto ai tempi dell'uscita con tante buone speranze; il film tecnicamente è buono (è pur sempre fincher, da quel punto di vista sa il fatto suo), trama e attori sono di buon livello ma veramente una NOIA PAZZESCA che non passa più, non ti lascia niente alla fine. e non è che io creda che i film dal ritmo lento sono una merda, anzi. ma in questo caso è prodotto confezionato bene ma poco scorrevole e che non ha molto da dire (mi piacevano anche gli attori coinvolti, non è certo un problema recitativo).

per non parlare del fatto che, seguendo giustamente come s'è svolta la vicenda reale, finisce in un assoluto nulla di fatto che ti fa mangiare il cazzo per le ore di visione buttateci appresso:asd:

Mah …
Il fatto è che è ispirato ad una storia vera. Anzi, è la completa trasposizione della storia vera. E questo da punto debole perché non puoi inventarti niente ma hai le mani legate, si trasforma in un punto di merito. Seguendo la fredda e per certi versi noiosa cronaca, la sceneggiatura riesce a farti calare appieno (evidentemente non con tutti gli spettatori :asd:) nel dramma di investigatori e giornalisti, nell'ossessione che poco a poco prende forma nelle loro menti e che non li lascerà più, l'incapacità di convivere con la consapevolezza che molto probabilmente non arriveranno mai a conoscere la verità. Chiunque si sia appassionato ad un caso di cronaca simile sa perfettamente cosa voglia dire :asd:

Alla fine è un True Detective prima di True Detective.
E basato su una storia vera

CrazyWildhog 31st May 2021 17:21

Licher è di parte in merito, vedi il suo (molto interessante eh, ci mancherebbe:asd:) 3d su agoró sui misteri italiani:sisi:

All times are GMT +2. The time now is 01:52.

Copyright 2017-2024 by netgamers.it