netgamers.it

netgamers.it (https://netgamers.it/index.php)
-   Agorà (https://netgamers.it/forumdisplay.php?f=14)
-   -   Venti anni fa Genova (https://netgamers.it/showthread.php?t=597202)

Chimay 20th July 2021 13:54

Venti anni fa Genova

Non volevo aprirlo il topic su Genova ma poi ho capito che in fondo era giusto farlo, anche se già so che finisce male con la gente che fa gli ashktually su Giuliani senza avere la più pallida idea di cosa sia successo veramente era importante, Genova 2001 è stato per chi come me va sta intorno ai 40 un crocevia che ha segnaot le nostre vite e che pe rmolti le ha cambiate

- C'è chi ancora oggi non riesce più ad andare in quella città, tanto è il dolore che gli porta il ricordo
- c'è chi ancora oggi subiisce conseguenze giuridiche e penali irragionevoili (e no, non sono poliziotti ne gerarchi)
- c'è chi ancora adesso quando ci pensa ha male alle ossa dove è stato colpito

Le corse nei viottoli, le signore che hanno aperto i cortili delle case per far nascondere le persone, i vecchi reduci dagli anni 60 che spiegavano come sopravvire ai lacrimogeni a dei ragazzetti ingenui che li guardavnao pensando "mavalà esagerato mica mi servono ste nozioni, noi siamo quì per manifestare, siamo tantissimi non ci succederà niente).

sono èpassati 20 anni e forse per la prima volta la narrativa sta cambiando, per la prima volta i media stanno ammettendo che non fu uno scontro tra fazioni, che non c'erano due ragioni
c'era un movimento che aveva ragione, aveva ragione su tutto, e c'era un organizzazione repressiva che lo ha massacrato di botte
C'era un ragazzo che è morto e che per 20 anni è stato infamato e ancora lo sarà da qualcuno.
.

Aggiungo un paiuo di cose belline che ho trovato in rete, Zerocalcare come al solito top

https://www.facebook.com/photo?fbid=....4806283362867

https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net...16&oe=60FC9605

Also Milo Manara che fa probabilment eil primo disegno della sua carriera senza tette & culi da la misura della gravità dei fatti :asd:

https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net...2f&oe=60FAB3E0

Clive 20th July 2021 14:13

Vent'anni fa, il peggior Presidente del Consiglio della Storia sull'onda del piu' dirompente successo elettorale cerco' - una delle tante occasioni in cui lo fece - di forzare la tenuta democratica del Paese.
Lo fece insieme al Ministro dell'Interno, quel brigante di Scaiola organizzando un G8 in cui i piani loro malgrado andarono male.
Berlusconi e Scajola volevano la vittima si ma tra le Forze dell'Ordine. Cosi' l'indomani avrebbero potuto chiamare a raccolta la Nazione contro la deriva rivoluzionaria della sinistra radicale, cementare il Parlamento e aprire una stagione ancora piu' buia forti di una opinione pubblica inorridita dall'omicidio di un Poliziotto o Carabiniere.
Non mi toglie dalla testa nessuno che questo era il disegno.
Gli ando' male. A caro prezzo per altri ma gli ando' male.

_Marcos_ 20th July 2021 14:15

La cosa più triste è che a distanza di 20 anni ci sono ancora quelli che "sì vabé ma spaccavano le vetrine, se le sono cercate :dentone: "

Feror 20th July 2021 14:18

comunque dopo 20anni almeno se ne parla, anche in posti dove l'argomento è sempre stato sottaciuto, per dire su skytg24, non certo di editoria "pro-no-global" sono giorni che fanno speciali in merito, e da quello che ho visto tutt'altro che schierati con chi fece mattanza. Anche se lo avessero fatto 20anni fa sarebbe stato meglio :v

Clive 20th July 2021 14:19

Ma quella retorica e' rimasta in mano, come il classico pugno di mosche, ai pochi coglioni polarizzati.
Quando passarono le immagini della Diaz presa d'assalto anche i piccolo borghesi dovettero chinare la testa borbottando e smisero di replicare le loro cazzate centriste.
C'erano le immagini con ragazzini e giornalisti accreditati di stampa estera con la testa spaccata dalle manganellate nonche' le sentenze che sancirono senza alcun dubbio il maldestro tentativo di spacciare le molotov che la Polizia aveva introdotto nella Diaz come reperto del reato.

darthrevan 20th July 2021 14:23

Guarda su YouTube: click
YT Thumbnail

Void 20th July 2021 14:26

i commenti alla vignetta di Manara
puttana eva che fastidio

Chimay 20th July 2021 14:34

ma infatti piccola minoranza un cazzo, uno a uno vbisogna andarli a prendere questi, e vai tranquillo che stanno pure in questo forum, aspettano solo il momento giusto per fare l'ashktually su Giuliani o sui malvadi black block

a tal proposito linko intervista di radiopop alla madre

https://www.radiopopolare.it/intervi...Pleld3qNhQ4UCo

Clive 20th July 2021 14:41

IMHO no la gente si schierò ben diversamente da quanto avrebbe desiderato Scajola. Esiste sempre un problema di miserabili o semplicemente di chi crede veramente che quelle persone andassero menate, questa è una piaga che non ti scrollerai mai di dosso perché è la stessa forma mentis con cui si giustificano i morti nel Mediterraneo colpa della sinistra e non del Capitano che difende i confini Nazionali!!!

Galaahd 20th July 2021 14:43

Quote:

Originally Posted by Clive (Post 20427798)
Vent'anni fa, il peggior Presidente del Consiglio della Storia sull'onda del piu' dirompente successo elettorale cerco' - una delle tante occasioni in cui lo fece - di forzare la tenuta democratica del Paese.
Lo fece insieme al Ministro dell'Interno, quel brigante di Scaiola organizzando un G8 in cui i piani loro malgrado andarono male.
Berlusconi e Scajola volevano la vittima si ma tra le Forze dell'Ordine. Cosi' l'indomani avrebbero potuto chiamare a raccolta la Nazione contro la deriva rivoluzionaria della sinistra radicale, cementare il Parlamento e aprire una stagione ancora piu' buia forti di una opinione pubblica inorridita dall'omicidio di un Poliziotto o Carabiniere.
Non mi toglie dalla testa nessuno che questo era il disegno.
Gli ando' male. A caro prezzo per altri ma gli ando' male.

La cosa funny è che ora gli ATL rivalutano Berlusconi come uno che in fin dei conti non era tanto male, era istituzionale, affidabile, gli piaceva un po' la figa ma che ci vuoi fare!

Shenlong 20th July 2021 14:45

Quote:

Originally Posted by Feror (Post 20427806)
comunque dopo 20anni almeno se ne parla, anche in posti dove l'argomento è sempre stato sottaciuto, per dire su skytg24, non certo di editoria "pro-no-global" sono giorni che fanno speciali in merito, e da quello che ho visto tutt'altro che schierati con chi fece mattanza. Anche se lo avessero fatto 20anni fa sarebbe stato meglio :v

Ho il sospetto che questo accada perchè ormai hanno stravinto ed è passato comunque troppo tempo.

Quindi la stampa può permettersi di riciclare quella che è stata una mattanza per difendere certi interessi di classe come una mattanza da parte dello Stato cattivo autoritario para-fascista magari non-ripetibile privatizzando ancora di più e togliendo ancora più poteri agli Stati-Nazione.

Insomma il solito liberali che giocano a fare gli anti-fascisti.

char 20th July 2021 14:46

In retrospettiva mi avrebbe fatto bene esserci. Non ebbi neanche lontanamente la consapevolezza per andarci di mia spontanea volontà.

Galaahd 20th July 2021 14:48

Io avevo 14 anni nel 2001, lo vidi solo in televisione.

char 20th July 2021 14:49

Quote:

Originally Posted by Galaahd (Post 20427841)
Io avevo 14 anni nel 2001, lo vidi solo in televisione.

Io 17, ma ero un bootlicker ad un passo dalla depressione.

Chimay 20th July 2021 14:50

Avreste solo preso botte e depressione, meglio per voi non esserci andati, è come rimpiangere di non essere finito in trincea

All times are GMT +2. The time now is 02:09.

Copyright 2017-2024 by netgamers.it