netgamers.it

netgamers.it (https://netgamers.it/index.php)
-   Elite: Dangerous (https://netgamers.it/forumdisplay.php?f=610)
-   -   Elite Dangerous (https://netgamers.it/showthread.php?t=559197)

Porkchop Express 22nd November 2012 12:06

Elite Dangerous

https://s3.amazonaws.com/ksr/assets/...JPG?1353425136

http://www.kickstarter.com/projects/...lite-dangerous

:rulez::rulez::rulez::rulez::rulez::rulez:

:lode:

:sbav:

EVVIVAAAAAA!!!!!

Speriamo ce la faccia!

acct-eliminato.66 22nd November 2012 12:57

Non ho letto la pappardella: usano di nuovo la nostra galassia come in Frontier?
E' un po' il motivo per cui Privateer e i vari cloni non mi hanno mai preso.

snakebyte 22nd November 2012 13:51

Puntano solo alla nostalgia perché risulterebbe uguale ad altri ennemila space sim usciti negli ultimi 20 anni.

Pastaiolo 26th November 2012 19:57

Video here

Guarda su YouTube: click
YT Thumbnail

Feror 13th September 2013 11:28

http://multiplayer.it/video/elite-da...ammiraglie.hi/

xEnd3r 13th September 2013 11:35

vabbhe quando vedrò un filmato di gameplay cosi' allora mettero' mano al portafogli :asd:

Larios 13th September 2013 11:49

si ma anche solo la meta di quello :v

Crius 13th September 2013 13:09

Quote:

Originally Posted by Feror (Post 17037967)

Quote:

Elite: Dangerous inizia a prendere forma. Vediamo questo video di gameplay con un combattimento nello spazio tra due navi ammiraglie. Sembra davvero ben fatto. Non vediamo l'ora di giocare alla versione definitiva. Vi ricordiamo che si tratta di un'esclusiva PC finanziata tramite Kickstarter.

Multiplayer.it PLEASE.

xEnd3r 13th September 2013 13:12

seeee gameplay...

Feror 13th September 2013 14:47

Quote:

Originally Posted by Crius (Post 17038203)
Multiplayer.it PLEASE.

:asd:

Tuco Benedicto 13th December 2013 00:54

Alpha disponibile per chi ha cacciato i soldi e pare una cazzofigata:

YT Thumbnail

YT Thumbnail

DebitMan 13th December 2013 07:56

non son riuscito a vedremo ma han detto tutti che è ottimo :rulez:

Larios 13th December 2013 09:02

almeno se Star citizen faila c'e' questo, il mondo e salvo :rulez:

chi l'ha comprato qui?

* * Eroes * * 13th December 2013 09:09

Ellapeppa. Il secondo video è spettacolare :sbav:

Acc 13th December 2013 09:28

il treno per l'alpha è passato immagino

acct-eliminato.70 13th December 2013 09:50

Io rosico per non essere riuscito a prenderlo in tempo :(
Ma il mio pc non lo avrebbe retto comunque :asd:

AkA 13th December 2013 09:53

dopo quanto tempo dal kickstarter hanno rilasciato l'alpha? sto diventanto un SC hater cazzo :asd:

acct-eliminato.70 13th December 2013 09:54

Credo un annetto :look:

Porkchop Express 13th December 2013 10:20

ellamiseria.... cmq il mascellone di braben mi da fiducia, un vecchio developer d'altri tempi, mica i quaquaraqua di oggi che ti fottono i soldi su kickstarter e fuggono in malesia :asd:

acct-eliminato.70 13th December 2013 10:33

Quote:

Originally Posted by Porkchop Express (Post 17261745)

ellamiseria.... cmq il mascellone di braben mi da fiducia, un vecchio developer d'altri tempi, mica i quaquaraqua di oggi che ti fottono i soldi su kickstarter e fuggono in malesia :asd:

Difficile scappare in un determinato luogo, se devi soldi a gente da tutte le parti del mondo :asd:

Larios 13th December 2013 11:08

si puo ancora comprare:

https://store.zaonce.net/elite-dangerous-alpha.html/

non so cosa si mettono a fare ste porcate, lo vendessero a prezzo giusto si farebbero qualche spiccio in piu ora che hanno fatto vedere il gioco... invece 200£ :dentone:

_The End_ 13th December 2013 11:22

Porkchop Express 13th December 2013 12:04

Quote:

Originally Posted by Larios (Post 17261889)
si puo ancora comprare:

non so cosa si mettono a fare ste porcate, lo vendessero a prezzo giusto si farebbero qualche spiccio in piu ora che hanno fatto vedere il gioco... invece 200£ :dentone:

Infatti hanno raccolto "solo" 2mln di sterle :asd:

DebitMan 13th December 2013 12:07

buttate i vostri soldi nello spazio :rulez:

2014 anno mondiale del videogaming spaziale

* * Eroes * * 13th December 2013 13:01

Quote:

Originally Posted by Larios (Post 17261889)
si puo ancora comprare:

200£.
Per reportare i bug di una Alpha.

AH AH AH.

:|

Cavallaudo 13th December 2013 13:05

Lo han messo cosi tanto per non tirare merda in faccia a chi si e fidato e ha dato soldi nel kickstarter, imho fan bene... chi vuole la beta puo ma spende 10 volte tanto chi l'ha presa su kickstarter...

acct-eliminato.70 13th December 2013 13:18

Quote:

Originally Posted by Cavallaudo (Post 17262412)
Lo han messo cosi tanto per non tirare merda in faccia a chi si e fidato e ha dato soldi nel kickstarter, imho fan bene... chi vuole la beta puo ma spende 10 volte tanto chi l'ha presa su kickstarter...

ma è lo stesso discorso con planetary annihilation (o qualcosa del genere), che ora sparano l'early access a 60/80€.. se le persone su kickstarter avevano offerto 50/100/200€, non è che poi tutti devono spenderci tanto, perchè se no "si offendono".. tutti quei soldi nessuno gli ha chiesto di spenderli ed inoltre hanno avuto molti più contenuti rispetto agli altri (c'è addirittura chi si è comprato una cena con gli sviluppatori, se non ricordo male :asd: ).. imho è una stronzata :dunno:

Tuco Benedicto 13th December 2013 13:45

Quote:

Originally Posted by Spitzkrug (Post 17262437)
ma è lo stesso discorso con planetary annihilation (o qualcosa del genere), che ora sparano l'early access a 60/80€.. se le persone su kickstarter avevano offerto 50/100/200€, non è che poi tutti devono spenderci tanto, perchè se no "si offendono".

Invece è proprio quello il punto.
Se dici alla gente "chi è così generoso da darci 80 sacchi in anticipo accederà alla beta" e un anno dopo quando la beta parte davvero fai accedere chiunque con 20 sacchi, la gente che ha pagato tanto in principio avrà ogni ragione di sentirsi truffata.
"Mi hai chiesto soldi extra per un privilegio esclusivo che poi hai concesso a chiunque a un quarto del prezzo".

Secondo me è perfettamente ragionevole che non vi vada di pagare quella cifra (non va neanche a me, eh), ma a quel punto basta portare pazienza e aspettare la release.

acct-eliminato.70 13th December 2013 13:55

Quote:

Originally Posted by Tuco Benedicto (Post 17262541)
Invece è proprio quello il punto.
Se dici alla gente "chi è così generoso da darci 80 sacchi in anticipo accederà alla beta" e un anno dopo quando la beta parte davvero fai accedere chiunque con 20 sacchi, la gente che ha pagato tanto in principio avrà ogni ragione di sentirsi truffata.
"Mi hai chiesto soldi extra per un privilegio esclusivo che poi hai concesso a chiunque a un quarto del prezzo".

Secondo me è perfettamente ragionevole che non vi vada di pagare quella cifra (non va neanche a me, eh), ma a quel punto basta portare pazienza e aspettare la release.

Il discorso è che, almeno per questo gioco, la copia era ottenibile con solo 20€ circa.. un conto è se era a 100€ e posso capirlo, ma da 20€ a 200 mi sembra un po' esagerato.. Poi c'è da contare che tramite kickstarter hai avuto la possibilità di contenuti bonus (tipo il poter dare un nome a tua scelta ad un comandante in gioco, che sembra una cosa banale ma è abbastanza figa l'idea di mettere anche in piccolo mani al gioco).. Insomma, lo spirito di kickstarter dovrebbe essere quello di fare carità nell'aiutare degli sviluppatori nel loro progetto, se poi il progetto parte ben venga, ma non si può condannare chi non ci ha creduto prima o addirittura non ne ha avuto la possibilità, come me, facendo pagare la alpha fuori da kickstarter al 1000%
EDIT: che alla fine non cambia un cacchio, perchè prima o poi il prezzo scenderà per la release ufficiale, è solo il discorso di partecipare alla beta (e più persone a fare da tester credo facciano solo bene per loro) :asd:

*Altair* 13th December 2013 14:34

Quote:

Originally Posted by Spitzkrug (Post 17262585)
Il discorso è che, almeno per questo gioco, la copia era ottenibile con solo 20€ circa.. un conto è se era a 100€ e posso capirlo, ma da 20€ a 200 mi sembra un po' esagerato..

con 20£ ci prendevi la copia del gioco. l'accesso all'alpha era di 200£ anche durante la campagna kickstarter :sisi:

DebitMan 13th December 2013 14:43

Quote:

Originally Posted by *Altair* (Post 17262788)
con 20£ ci prendevi la copia del gioco. l'accesso all'alpha era di 200£ anche durante la campagna kickstarter :sisi:

se cosi stanno le cose è corretto che continui a costare 200 bombe

acct-eliminato.70 13th December 2013 20:00

Quote:

Originally Posted by *Altair* (Post 17262788)

ah ecco, ora si.. chiedo scusa per l'ignoranza :asd:

[email protected] 14th December 2013 16:09

Questo discorso si ripete A OGNI thread che parla di un gioco indie :asd:

Feror 16th December 2013 14:40

http://www.rockpapershotgun.com/2013...ite-dangerous/

Eleclipse 6th February 2014 10:38

YT Thumbnail

Alpha con multy peri backers, me gusta.

DebitMan 6th February 2014 11:03

eh pero per chi non è backer è un po proibitivo...

nel frattempo :corn:

* * Eroes * * 6th February 2014 11:20

Quando finalmente uscirà potrò sentirmi soddisfatto di definirmi un pc-gamer.

Elite Frontier lo consumai su Amiga. Letteralmente: dovetti farmi ricopiare il floppy da un amico perchè il mio si era usurato tanto lo utilizzai.

Se questo episodio mi catturerà solo la metà... dovrò anzitutto trovare un collegio che mi tenga due bimbe sotto i tre anni :asd:

Eleclipse 24th February 2014 11:03

Impressioni dell'alpha di rps.

Mi ispira sempre più :sisi:

Eleclipse 21st March 2014 08:11

Il tutorial del docking

YT Thumbnail

Un tizio di rps che entra senza chiedere il permesso in una stazione :asd:

YT Thumbnail

Nel mentre penso alle stazioni di X rebirth...

Herik 21st March 2014 08:39

buco

DebitMan 21st March 2014 09:53

Quote:

Originally Posted by Eleclipse (Post 17480818)

Nel mentre penso alle stazioni di X rebirth...

perchè farsi del male?

Lorenzo.ns 5th June 2014 14:06

YT Thumbnail

Eleclipse 5th June 2014 14:21

Non vedo l'ora che sto gioco esca :sisi:

Eleclipse 12th June 2014 12:51

Gameplay di gamespot

Lucasart 12th June 2014 13:08

Ringrazio Tizio che mi ha fatto scoprire questo titolo :sisi:

* * Eroes * * 12th June 2014 13:33

frecciatina fine :asd:

Tizio 12th June 2014 14:07

Quote:

Originally Posted by Lucasart (Post 17651402)
Ringrazio Tizio che mi ha fatto scoprire questo titolo :sisi:

Uno ora non può neanche fare una affermazione. Manco avessi insultato :asd:

Comunque sul tubo si trovano video del multiplayer interessanti :sisi:

YT Thumbnail

DebitMan 24th June 2014 17:03

uscita la premium beta 2

Quote:

Premium Beta 2 will begin on June 24th and include several new features, including gameplay optimizations, three new star systems, high-resolution screen capture, German localization, and the Zorgon Peterson Hauler trading ship.

Premium Beta 2 will begin with a wipe, although Frontier will be giving players in-game credits that correspond to progress made to date. Players can buy into the premium beta only through July 15th, which could indicate that the standard beta test is slated for later this summer

Pastaiolo 24th June 2014 21:17

YT Thumbnail

Ma a performance com'è? E' pesante?

dinofly 5th July 2014 15:45

Comunque per un serio appassionato di spazio questo è molto migliore di Star Citizen.
Non voglio essere un fanatico, anche perchè errori "scientifici" palesi ci sono anche qui, per esigenze di gameplay. Ma in generale l'impostazione è un filo più verosimile, a partire dal design delle astronavi e le stazioni spaziali, alla vera e propria fisica, passando per le dimensioni galattiche.

Acc 5th July 2014 15:53

minchia il video :sbav:

Beh ED è un gioco praticamente pronto, quello che c'è di SC è ancora poco giudicabile e soggetto a rivoluzioni.

Larios 5th July 2014 18:35

Quote:

Originally Posted by dinofly (Post 17706678)
Comunque per un serio appassionato di spazio questo è molto migliore di Star Citizen.

http://tuttoggi.info/wp-content/uplo...llo_killer.jpg

Tizio 5th July 2014 19:51

Quote:

Originally Posted by Acc (Post 17706682)
minchia il video :sbav:

Beh ED è un gioco praticamente pronto, quello che c'è di SC è ancora poco giudicabile e soggetto a rivoluzioni.

Beh, il background, la fisica simulata ecc... in sc lo fanno più arcade già ora ;-) non credo cambieranno il tutto rendendolo simulativo e più simile al reale come in élite

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

DebitMan 5th July 2014 20:08

In realtà la fisica di sc è accurata, secondo me avete letto male in giro. Le astronavi si muovono nello spazio solo ed esclusivamente in base alla risultante delle forze dei vettori dei propulsori applicate alla massa e al baricentro della nave.
Il baricentro ad esempio viene calcolato continuamente in tempo reale, tanto che se una nave viene danneggiata e perde un pezzo, i movimenti della nave sono adeguato alla nuova configurazione. Ad esempio le navi si manovrano diversamente se carichi la stiva in coda alla nave o al centro cambiano massa e baricentro, se non si fissano i carichi all interno ai spostano e modificano la manovrabilità della nave. Tutto questo non è scriptato ma basato sulla fisica del gioco...

Non vorrei esagerare, ma credo che solo kbs sia più accurato di sc in quanto a fisica

Tizio 5th July 2014 20:15

Quote:

Originally Posted by DebitMan (Post 17706932)
In realtà la fisica di sc è accurata, secondo me avete letto male in giro. Le astronavi si muovono nello spazio solo ed esclusivamente in base alla risultante delle forze dei vettori dei propulsori applicate alla massa e al baricentro della nave.
Il baricentro ad esempio viene calcolato continuamente in tempo reale, tanto che se una nave viene danneggiata e perde un pezzo, i movimenti della nave sono adeguato alla nuova configurazione. Ad esempio le navi si manovrano diversamente se carichi la stiva in coda alla nave o al centro cambiano massa e baricentro, se non si fissano i carichi all interno ai spostano e modificano la manovrabilità della nave. Tutto questo non è scriptato ma basato sulla fisica del gioco...

Non vorrei esagerare, ma credo che solo kbs sia più accurato di sc in quanto a fisica

Ehm... Si ok su questo (anche se funziona uguale su élite) ma la gravità artificiale che c'è o ci sarà su certe navi è completamente da fantascienza :asd:

https://forums.robertsspaceindustrie...ficial-gravity

Ok, è una piccolezza (dipende) ma già da questo ti da una idea che non stanno mirando al aspetto realistico ma più ad uno fantasy

http://www.reddit.com/r/starcitizen/comments/26gq0n/question_about_gravity_generators/

Why are the ships simpler in design compared to other games?

Because*Elite: Dangerous*is set in arealistic galaxy*where there is*no artificial gravity*and atmospheric capable*ships are engineered to be symmetrical and aerodynamically streamlined, therefore they carry their*weapons inboard within a bay*to be able to skim, enter andfreeform (manual pitch/yaw/roll) fly through planet atmospheres*athypersonic speeds.

http://elite-dangerous.wikia.com/wiki/Elite:_Dangerous_FAQ

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

DebitMan 5th July 2014 20:24

Tu stai mischiando cose che non c'entrano l'una con l altra.
Uno è il setting, sc non vuole ricreare la via lattea e creare un universo simile a quello reale, sc vuole prendere il meglio da star trek star wars battle star firefly ecc ecc e creare un universo inventato.

Questo non c'entra nulla con l essere arcade o meno. Sc non sarà per nulla arcade, e alla base ha una simulazione fisica accurata.

La gravità artificiale nelle astronavi non impatta il loro comportamento e movimento nello spazio ma è un ottima soluzione per questioni di gameplay visto che le astronavi sono tutte modellate internamente e anche utilizzabili. Inoltre quando ti abbordano disattivare la gravità potrebbe essere un opzione difensiva visto che comunque ci sarà il combattimento in 0g

Tizio 5th July 2014 20:30

Quote:

Originally Posted by DebitMan (Post 17706947)
Tu stai mischiando cose che non c'entrano l'una con l altra.
Uno è il setting, sc non vuole ricreare la via lattea e creare un universo simile a quello reale, sc vuole prendere il meglio da star trek star wars battle star firefly ecc ecc e creare un universo inventato.

Questo non c'entra nulla con l essere arcade o meno. Sc non sarà per nulla arcade, e alla base ha una simulazione fisica accurata.

La gravità artificiale nelle astronavi non impatta il loro comportamento e movimento nello spazio ma è un ottima soluzione per questioni di gameplay visto che le astronavi sono tutte modellate internamente e anche utilizzabili. Inoltre quando ti abbordano disattivare la gravità potrebbe essere un opzione difensiva visto che comunque ci sarà il combattimento in 0g

Ok, stiamo ancora discutendo della questione "reale" e "realismo", ho un dejavù:asd:
Diciamo che Sc è reale ed elite è realistico :sisi:

EDIT: aspetta, forse era l'incontrario :look: ma vabbè ci siamo capiti :asd:

Elite rispecchia la realtà quasi in tutto (tranne per qualche alieno, ma moooolto meno di SC). SC rispecchia la realtà se quelle cose fossero possibili :asd:

DebitMan 5th July 2014 20:50

Figurati se io voglio parlare di realismo in un gioco di navi spaziali, alieni e laser colorati. L unico gioco realistico è kbs che non è quello che cerco

Però tu hai scritto che il background e la fisica fanno di sc un gioco arcade.

Ti ho solo fatto notare che il background di un gioco non determina se sia arcade o meno e che al contrario la fisica in sc è accurata e tra l altro è stata una delle motivazioni principali per scegliere il cryengine

Tizio 5th July 2014 21:03

Quote:

Originally Posted by DebitMan (Post 17706971)
Figurati se io voglio parlare di realismo in un gioco di navi spaziali, alieni e laser colorati. L unico gioco realistico è kbs che non è quello che cerco

Però tu hai scritto che il background e la fisica fanno di sc un gioco arcade.

Ti ho solo fatto notare che il background di un gioco non determina se sia arcade o meno e che al contrario la fisica in sc è accurata e tra l altro è stata una delle motivazioni principali per scegliere il cryengine

infatti, non ho detto arcade ma fantasy (sci fi forse era meglio :look:)
si ok, arcade in quel post era sbagliato :v non intendevo quel arcade

dinofly 7th July 2014 23:13

Simulazione fisica accurata è un eufemismo in entrambi i giochi. Entrambi infatti hanno delle forzature, che fanno si che le astronavi si guidino come gli aerei.
La fisica è accurata perchè è molto semplice da realizzare, molto, ma molto, più semplice della fisica di un simulatore di volo, entrambi hanno una sorta di "computer di volo" che simula stabilizzazione e il drag aereodinamico. La rappresentazione de motori proncipali è volutamente inaccurata, non rappresenta infatti la "propulsione", per mantenere la velocità i motori dovrebbero essere spenti.
Però nella realtà la navigazione spaziale è poco intuitiva, tutti i movimenti conservano il loro moto, un roll qualsiasi infatti sarebbe continuo, fintanto che non muovo il joystick in direzione opposta.
La verità è che un sistema di navigazione come quello emulato nei giochi (che sotto questo aspetto sono simili) sarebbe ben poco efficiente ed estremamente oneroso in termini di carburante, oltre che limitante nei movmenti.
Però preferisco anche io che la fisica sia quella di un aereo, perchè la navigazione spaziale realistica sarebbe tediosa.
Ciò detto elite ha un approccio con un compromesso inferiore, come testimonia ad esempio l'assenza di gravità artificiale "fantascientifica", il design delle navi, delle stazioni, etc.

Cesky 8th July 2014 12:52

Quote:

Originally Posted by dinofly (Post 17710023)
La fisica è accurata perchè è molto semplice da realizzare, molto, ma molto, più semplice della fisica di un simulatore di volo, entrambi hanno una sorta di "computer di volo" che simula stabilizzazione

Perchè credi che l'avionica di bordo di shuttle e aeromobili non attui centinaia di correzioni al secondo anche nel mondo reale?

Poi voglio sperare che nessuna software house modelli la fisica su quella dei simulatori, dove per una banalissima manovra di aggancio in orbita servono 3 anni di addestramento e 200+ test al simulatore.

Quote:

e il drag aereodinamico.

Non ho capito di cosa tu stia parlando, ma in volo orbitale chiaramente la resistenza (aerodinamica) non esiste, in volo atmosferico (per il simulato) può tranquillamente essere tralasciata, non incide in maniera evidente sulle caratteristiche di pilotaggio e sulla qualità di quest'ultimo (salvo particolarissime manovre che in ogni caso sono simulabili con difficoltà)

cloud wallace 8th July 2014 12:56

il drag in volo atmosferico simulato non conta? wat?

Cesky 8th July 2014 13:02

Quote:

Originally Posted by cloud wallace (Post 17710587)
il drag in volo atmosferico simulato non conta? wat?

Leggi tutto però.
Se parliamo di qualità e caratteristiche di pilotaggio, nel 90% delle manovre del volo atmosferico, la resistenza aerodinamica può essere tralasciata.

Chiaro che se devi fare analisi strutturale o aerodinamica (ma anche qua, salvo dinamiche veloci, non si conta) la conteggi, ma in ottica di "il pilota la percepisce o no", la puoi tralasciare (e infatti si tralascia sulla maggior parte dei modelli fisici utilizzati per i simulatori, salvo appunto quelli per gli stalli profondi, le viti o altre manovre particolarissime)

DebitMan 8th July 2014 13:13

Premesso che non sono un esperto, e se mi tirate fuori delle supercazzole da ingegnere non vi sto dietro, dico la mia avendo letto la documentazione disponibile e le discussioni a riguardo durante lo sviluppo dei giochi

Quote:

Simulazione fisica accurata è un eufemismo in entrambi i giochi. Entrambi infatti hanno delle forzature, che fanno si che le astronavi si guidino come gli aerei.

Non è del tutto, le forzature che ci sono riguardano principalmente la limitazione delle velocità massime, per due motivazioni 1 tecnica l'engine poi non ci sta dietro, 2 di gameplay altrimenti i dogfight sarebbero noiosetti se non limiti la velocità.

Quote:

Originally Posted by dinofly
La fisica è accurata perchè è molto semplice da realizzare, molto, ma molto, più semplice della fisica di un simulatore di volo, entrambi hanno una sorta di "computer di volo" che simula stabilizzazione e il drag aereodinamico. La rappresentazione de motori proncipali è volutamente inaccurata, non rappresenta infatti la "propulsione", per mantenere la velocità i motori dovrebbero essere spenti.

Anche qui ni, è vero la luce del motore in sc non si spegne ma non produce spinta, è come dici tu una questione di aspettative della gente che apre ticket per segnalare bug se il motore sembra spento. Credo cmq stiano cercando di differenziare maggiormente lo stato visivo/auditivo del motore quando spinge o no

Quote:

Però nella realtà la navigazione spaziale è poco intuitiva, tutti i movimenti conservano il loro moto, un roll qualsiasi infatti sarebbe continuo, fintanto che non muovo il joystick in direzione opposta.
La verità è che un sistema di navigazione come quello emulato nei giochi (che sotto questo aspetto sono simili) sarebbe ben poco efficiente ed estremamente oneroso in termini di carburante, oltre che limitante nei movmenti.

Ed è esattamente cosi che funziona SC, il fatto che di default sembri di guidare un aereo è soltato perche il computer di bordo non barando ma muovendo i thruster di manovra effettua tutte le correzioni necessarie ad annulare il moto continuo. Tra l'altro questo stabilizzatore (tipo controllo di trazione sulle macchine) si puo disattivare.

A detta di molti il sistema di volo di sc è peggiore di elite xche il computer di bordo deve compensare i movimenti e la gente non è abituata quando muove il joystick a dover compensare un movimento che nella stragrande maggioranza dei giochi viene annullato cosi per default per semplicità e immediatezza dei comandi.

Quote:

Però preferisco anche io che la fisica sia quella di un aereo, perchè la navigazione spaziale realistica sarebbe tediosa.
Ciò detto elite ha un approccio con un compromesso inferiore, come testimonia ad esempio l'assenza di gravità artificiale "fantascientifica", il design delle navi, delle stazioni, etc.

Anche io trovo che la soluzione di SC possa infine rivelarsi molto piu tediosa di quella attuata in altri giochi, vedremo quando avranno finito, detto questo mi sembra che a livello di modello di volo non si possa parlare di compromesso inferiore.

Cesky 8th July 2014 13:16

Perfino nelle grosse imbardate (magari quelle generate da un solo motore funzionante o da forte vento laterale in atterraggio), la resistenza di forma della fusoliera è stimata con look-up table e coefficienti che ne indicano l'entità (a imbardata nulla sarà tot, a imbardata 5° sarà tot*coefficientedei5gradi, etc.). Capisci facilmente che questa operazione non è "simulare" la resistenza aerodinamica :asd:

* * Eroes * * 8th July 2014 13:46

Ragazzi, mi state facendo un po' paura :asd:

cloud wallace 8th July 2014 14:25

ingegneria fa male alla salute

Acc 8th July 2014 15:33

meno seghe mentali e più pew pew

DebitMan 8th July 2014 16:38

Quote:

Originally Posted by Acc (Post 17710890)

meno seghe mentali e più pew pew

tornando al pew pew pew

Single Player Combat Build Now Available for Beta Backers

qualcuno con l accesso beta lo provi...

Tizio 8th July 2014 16:55

Quote:

Originally Posted by DebitMan (Post 17710969)
tornando al pew pew pew

Single Player Combat Build Now Available for Beta Backers

qualcuno con l accesso beta lo provi...

di che gioco? :mumble:

DebitMan 8th July 2014 16:58

Quote:

Originally Posted by Tizio (Post 17710998)
di che gioco? :mumble:

elite

per la beta di sc devi aspettare parecchio :asd:

Acc 8th July 2014 17:21

premium beta a 120 € ? no grazie :asd:

magari un pensierino per la standard beta che costa la metà si

Tizio 8th July 2014 17:24

Quote:

Originally Posted by DebitMan (Post 17711002)
elite

per la beta di sc devi aspettare parecchio :asd:

Ah, ma è una news abbastanza vecchia, c'è perfino già il MMO attivo

DebitMan 8th July 2014 17:32

si è abbastanza vecchia è di 9 ore fa

Hi all,

the single player combat build is now available for standard beta backers to get ready for the Beta 1 erlease due on July 29th. To access log in to your store account and download the launcher from the 'My Downloadable Products' page.

probabilmente la parola nuova è "standard"

Cesky 8th July 2014 18:11

Quote:

Originally Posted by DebitMan (Post 17711062)

Tizio :rotfl:

Il nuovo Alanesh :asd:

Tizio 8th July 2014 18:32

Quote:

Originally Posted by DebitMan (Post 17711062)

Hi all,

the single player combat build is now available for standard beta backers to get ready for the Beta 1 erlease due on July 29th. To access log in to your store account and download the launcher from the 'My Downloadable Products' page.

probabilmente la parola nuova è "standard"

ah standard beta :asd:
Non lo avevi specificato :dunno:
Perchè per i premium beta c'è già da un bel po' :sisi:

Acc 8th July 2014 18:56

perciò con la standard si giocano già le missioni in single in attesa dell'apertura multi del 29 ?

Tizio 8th July 2014 20:14

Quote:

Originally Posted by Acc (Post 17711232)
perciò con la standard si giocano già le missioni in single in attesa dell'apertura multi del 29 ?

si, anche se non ho capito se il 29 esce qualcosa solo per i premium o estendono il MMORPG ai standard

dinofly 9th July 2014 02:24

Se domani compro la standard a cosa posso giocare quindi?

dinofly 9th July 2014 02:27

Quote:

Originally Posted by Cesky (Post 17710609)
Leggi tutto però.
Se parliamo di qualità e caratteristiche di pilotaggio, nel 90% delle manovre del volo atmosferico, la resistenza aerodinamica può essere tralasciata.

Chiaro che se devi fare analisi strutturale o aerodinamica (ma anche qua, salvo dinamiche veloci, non si conta) la conteggi, ma in ottica di "il pilota la percepisce o no", la puoi tralasciare (e infatti si tralascia sulla maggior parte dei modelli fisici utilizzati per i simulatori, salvo appunto quelli per gli stalli profondi, le viti o altre manovre particolarissime)

Con drag atmosferico inglobavo in generale la dinamica del fluido. Se io quando mollo la cloche dopo un cabrata vedo l aereo stabilizzarsi e non continua a roteare su se stesso é grazie alla presenza di un fluido.
Comunque rileggi quello che ho scritto perché non l hai letto bene, sono d accordo che la navigazione spaziale è troppo complessa.
Il punto che mi dispiace è che sullo spazio cinema e videogiochi hanno fatto una disinformazione tale, che quasi nessuno ha veramente idea delle distanze (molto più di quelle che probabilmente immaginate, indipendentemente da quanto grandi siano), della fisica, dello spazio e del tempo, di alcuni fenomeni come la costanza della velocità della luce, etc. E questi giochi purtroppo migliorano ben poco la situazione.

Tizio 9th July 2014 02:27

Quote:

Originally Posted by dinofly (Post 17712722)
Se domani compro la standard a cosa posso giocare quindi?

se domani compri la BETA standard puoi svolazzare in giro e combattere un po' in single.
Il 29 da quello che ho capito esce il singleplayer più completo :sisi:

dinofly 9th July 2014 02:31

Ok grazie. Finiti gli esami compro, pensavo anche di comprare un hotas o un joystick. Ma voglio stare sotto i 100 euri. Consigli?

Cesky 9th July 2014 11:26

Quote:

Originally Posted by dinofly (Post 17712723)
Con drag atmosferico inglobavo in generale la dinamica del fluido. Se io quando mollo la cloche dopo un cabrata vedo l aereo stabilizzarsi e non continua a roteare su se stesso é grazie alla presenza di un fluido.

Non voglio ri-deragliare il thread, ma quello che chiami "dinamica del fluido" che raddrizza l'aereo dopo una manovra (che si chiama stabilità) è un effetto generato dalla portanza, non certo dalla resistenza.

Se vuoi un joystick+hotas, dai un'occhiata ai Saitek. Non saranno i thrustmaster ma qualcosa nell'intorno dei 100 euro dovresti riuscire a trovare.

dinofly 9th July 2014 12:13

Quote:

Originally Posted by Cesky (Post 17713110)
Non voglio ri-deragliare il thread, ma quello che chiami "dinamica del fluido" che raddrizza l'aereo dopo una manovra (che si chiama stabilità) è un effetto generato dalla portanza, non certo dalla resistenza.

Se vuoi un joystick+hotas, dai un'occhiata ai Saitek. Non saranno i thrustmaster ma qualcosa nell'intorno dei 100 euro dovresti riuscire a trovare.

Infatti avevo scritto stabilizzazione oltre al drag nel post originale, resta il fatto che non c'è portanza nello spazio.
Cmq ho visto lx52 ma è ancora costosetto.

Shiny 28th July 2014 18:01

Domani viene rilasciata la beta standard (????)
ieri l'ho preso...
dopo provo la missione single che si può già giocare...

Eleclipse 28th July 2014 18:06

ottimo, attendo ansioso feedback!

Shiny 29th July 2014 19:09

chissà cosa intendevano con rilascio della beta il 29/7...
ad ora ancora nessun segno di vita...

Tizio 29th July 2014 19:15

Quote:

Originally Posted by Shiny (Post 17750303)
chissà cosa intendevano con rilascio della beta il 29/7...
ad ora ancora nessun segno di vita...

danno semplicemente l'accesso ai normali "beta" tester il single player. (chi ha pagato 60€)
Prima c'era l'accesso solo ai deluxe. (chi ha pagato 100? €)

DebitMan 29th July 2014 19:21

credo lo sappia quello

penso si riferisca al fatto che i server sono down... l'ultimo update di mezz ora fa era che stavano ancora facendo dei test dei server

Shiny 29th July 2014 19:39

Quote:

Originally Posted by DebitMan (Post 17750322)
credo lo sappia quello

penso si riferisca al fatto che i server sono down... l'ultimo update di mezz ora fa era che stavano ancora facendo dei test dei server

http://cdn.gifbay.com/2013/06/hey_he..._ama-58107.gif

Tizio 29th July 2014 20:19

Quote:

Originally Posted by DebitMan (Post 17750322)
credo lo sappia quello

Vabbe che aspetti allora :asd:
Suvvia un po' di pazienza

Frag! 18th August 2014 19:07

Scusate l'uppino molesto, potrei chiedervi a che punto sta elite rispetto a star citizen?
:love:

Tuco Benedicto 18th August 2014 19:11

Quote:

Originally Posted by Frag! (Post 17776277)
Scusate l'uppino molesto, potrei chiedervi a che punto sta elite rispetto a star citizen?
:love:

Io non lo sto giocando, ma quanto ne so Elite si prevede sia rilasciato in una manciata di mesi, mentre Star Citizen sta ancora mettendo insieme framenti di prototipi.
Non c'è alcun dubbio su quale dei due sia in stato di sviluppo più avanzato.

Frag! 18th August 2014 19:12

Quote:

Originally Posted by Tuco Benedicto (Post 17776283)
Io non lo sto giocando, ma quanto ne so Elite si prevede sia rilasciato in una manciata di mesi, mentre Star Citizen sta ancora mettendo insieme framenti di prototipi.
Non c'è alcun dubbio su quale dei due sia in stato di sviluppo più avanzato.

Grazie per la risposta uber veloce :lode:

Tizio 18th August 2014 19:27

Quote:

Originally Posted by Frag! (Post 17776286)
Grazie per la risposta uber veloce :lode:

guarda qua :sisi:

YT Thumbnail

Lorenzo.ns 18th August 2014 20:31

io sto ancora cercando di capire se sono tutte trade ship o ci sono anche intercettori e roba piu grossa.

DerBaron 19th August 2014 17:33

Se il gioco si dimostrerà valido (lo spero over900) mi regalerò questi :asd:

http://www.simhq.com/wp-content/uplo...y_040a_001.jpg

Tuco Benedicto 19th August 2014 17:46

Quote:

Originally Posted by Michetek (Post 17777681)
Se il gioco si dimostrerà valido (lo spero over900) mi regalerò questi :asd:

http://www.simhq.com/wp-content/uplo...y_040a_001.jpg

Tra questo, Star Citizen, Enemy Starfighter and EVE Vakyrie lo ritengo un acquisto quasi obbligato prima o poi.
Beh, eccetto che io dovrò cercare per una variante per mancini. :no:

DebitMan 19th August 2014 18:04

Io sto aspettando il 2015 poi deciderò il da farsi anche se puntavo a rimanere su m+k. Sono un fan eretico :asd:

Tizio 23rd August 2014 23:04

Video spettacolare O.O

YT Thumbnail

All times are GMT +2. The time now is 20:49.

Copyright 2017-2024 by netgamers.it