netgamers.it

netgamers.it (https://netgamers.it/index.php)
-   Calcioooo !!!! (https://netgamers.it/forumdisplay.php?f=66)
-   -   [OffTopic] - D.D.R. vs BBQ - il thread del lievito madre (e quant'altro) (https://netgamers.it/showthread.php?t=587981)

Dark 1.0 21st November 2017 22:06

Quote:

Originally Posted by elindur (Post 19423904)
devi avere tutto fino alla cresima, infatti a volte ci stanno le corse a cresimarsi prima del matrimonio coi corsi ultrafast :asd:

Ecco, sono queste le buffonate di cui parlo

sephi999 21st November 2017 22:10

Appunto :asd:

Come iscriversi all'università prendendo medie e diploma in un mesetto. Cosa che alcuni fanno, più che altro per i concorsi.

Phyton 22nd November 2017 07:38

Quote:

Originally Posted by Dark 1.0 (Post 19423905)
Ecco, sono queste le buffonate di cui parlo

a napoli, ma credo ovunque, solo al duomo ci sono le cresime ogni mese o settimana, ma nella parrocchia e' una volta l'anno...e partono ad ottobre i corsi

io ho deciso di sposarmi a gennaio vs ottobre ed a febbraio non volevano farmi il corso premtrimoniale perche' mancavano solo 3 date alla fne del corso....mi hanno messo a disposizione un tizio per un corso privato...per la cresima era verso la fine ma c'era piu' tempo e allora non hanno fatto tante storie.

ma cmq abbiamo dovuto fare alcuni incontri anche con il parroco della parrocchia di mia moglie con carte e cartuscelle avanti e indietro...

sto mito che e' una cazzata e basta sganciare e' un po na cazzata :asd:

Steeve 22nd November 2017 08:13

Quote:

Originally Posted by Phyton (Post 19424074)
sto mito che e' una cazzata e basta sganciare e' un po na cazzata :asd:

Pure io non ho sganciato nulla a nessuno, giusto una bustina al prete per ringraziarlo (s'è fatto 120 km per venire a sposarci al paesello di mia moglie) ma non era dovuta, gli abbiamo voluto fare noi un regalo perchè è un amico :dunno:

sephi999 22nd November 2017 09:24

Vabè ragazzi vivete in un mondo bellissimo che vi devo dire. Il prete che si fa 120km e tra poco ti fa pure la busta, per le cose che ho visto io, è fantascienza. :asd:

Steeve 22nd November 2017 09:31

Per me è fantascienza il contrario :v

StyxD 22nd November 2017 09:35

Quote:

Originally Posted by Vardas (Post 19423277)
Sì, statuito dalla giurisprudenza. Il che significa che un giudice stronzo di Catanzaro può decidere diversamente perché sì. E intanto, prima di vedere la sentenza censurata, paghi :asd:

Inoltre vige il principio dell'autosufficienza, ma per quanto riguarda l'immobile di abitazione?

Spoiler: se avete un figlio e lei è autosufficiente ma senza una casa di proprietà, indovinate chi lascia la casa a favore dell'ex coniuge mantenendo solo una nuda proprietà sul bene che ha pagato di tasca sua? :)

e se la casa è di proprietà di entrambi ?

risp urgente è per un amico

Steeve 22nd November 2017 09:37

:rotfl:

elindur 22nd November 2017 09:41

Il prete l'offerta "per la chiesa" la chiede sempre :asd:

b0bo 22nd November 2017 09:45

La parrocchia del mio paese mi mette la busta per l'offerta "annuale" nella cassetta delle lettere :asd:

Phyton 22nd November 2017 10:21

in certe chiese particolari poi c'e' la tariffa e fanno tipo 4 5 matrimoni al giorno

a copodimonte ad esempio vanno trovando 750€ e devi vedere se in quel giorno trovi posto ed a che ora...e quando ti sposi devi anche fare in fretta.

certo puoi anche fare offerta libera..ma solo se ti vuoi sposare in un giorno libero.

in quasi tutte a napoli (ma credo ovunque in grandi città) ti chiedono un prezzo (non elevatissimo) mascherandolo con il fitto del tappeto e degli inginocchiatoi

nella chiesa dove mi sono sposato io (che ha un parroco molto famoso) si diceva che imponessero il fioraio ed altre angherie del genere...invece sono stati molto tranquilli....c'era solo un vademecum per evitare si facessero cose esagerate non adatte ad una chiesa

licher 22nd November 2017 10:38

Comunque descrivete come il male assoluto la Chiesa che ha i suoi riti, le sue liturgie, le sue regole e i suoi regolamenti interni.
Per quanto questi possano sembrare assurdi e anacronistici però sono sempre regole di un movimento che è libero di farsi regolamenti interni e accettare con se chi vuole e come vuole :asd:

A me fanno ridere quelli che dicono "ah ma non danno la comunione ai divorziati" "ah ma non accettano i gay" "ah ma danno poteri alle donne" "ah ma per sposarmi mi fanno fare il corso prematrimoniale", alla fine sei tu che se vuoi far parte di una congrega, di un movimento, di una associazione devi rispettare e accettare le regole che ti danno, altrimenti pazienza vai altrove :asd:
Per fortuna il nostro Stato è laico (più o meno vabbè :asd:) e i diritti essenziali te li garantisce pure se non fai parte di nessuna associazione. Non è obbligatorio sposarsi in Chiesa, se lo fai è giusto che segui le loro regole :asd:

Vardas 22nd November 2017 11:14

Quote:

Originally Posted by licher (Post 19424217)
Comunque descrivete come il male assoluto la Chiesa che ha i suoi riti, le sue liturgie, le sue regole e i suoi regolamenti interni.
Per quanto questi possano sembrare assurdi e anacronistici però sono sempre regole di un movimento che è libero di farsi regolamenti interni e accettare con se chi vuole e come vuole :asd:

Infatti se si volessero scopare a vicenda nel naso nessuno avrebbe niente da dire. Il problema sono le ingerenze nella sfera dei diritti dei soggetti terzi e nelle istituzioni dello Stato.

.ph 22nd November 2017 11:25

Quote:

Originally Posted by elindur (Post 19424144)
Il prete l'offerta "per la chiesa" la chiede sempre :asd:

Il mio si è rifiutato di accettare qualsiasi busta. Ma va beh, lui non è un prete, dovrebbe essere Papa per la persona che è :asd:

Dark 1.0 22nd November 2017 11:25

Quote:

Originally Posted by Vardas (Post 19424282)
Infatti se si volessero scopare a vicenda nel naso nessuno avrebbe niente da dire. Il problema sono le ingerenze nella sfera dei diritti dei soggetti terzi e nelle istituzioni dello Stato.

This

All times are GMT +2. The time now is 14:18.

Copyright 2017-2024 by netgamers.it