netgamers.it

netgamers.it (https://netgamers.it/index.php)
-   Calcioooo !!!! (https://netgamers.it/forumdisplay.php?f=66)
-   -   [OffTopic] - D.D.R. vs BBQ - il thread del lievito madre (e quant'altro) (https://netgamers.it/showthread.php?t=587981)

D.D.R. 10th November 2017 09:48

[OffTopic] - D.D.R. vs BBQ - il thread del lievito madre (e quant'altro)

Et voilà, disquisite gente, disquisite

Kiven 10th November 2017 09:54

Inizio subito con il quotare Elindur così che resti ad imperitura memoria anche nella prima pagina del thread:

Quote:

Non sono specializzato in teorie orbitali ma una qualsiasi persona al primo giorno di un corso qualsiasi di ingegneria aerospaziale sta ridendo come uno scemo alle minchiate che scrive licher.

Lasciamo pure perdere l'altra genialata dello scontro tra due satelliti, a parte la difficoltà di beccare un corpo microscopico come un satellite da decine di milioni di km di distanza, come è stato già detto la velocità con cui un qualsiasi oggetto si muove nello spazio porterebbe ad una collisione che non lascerebbe nulla dei due oggetti.
In alternativa il corpo che si scontra dovrebbe decelerare manualmente mentre si avvicina a Marte e al secondo satellite in orbita, ma questa energia potrebbe essere usata tranquillamente a questo punto per atterrare direttamente su Marte senza nessun autoscontro distruttivo

In sintesi, le solite minchiate del bimbo che prova ad inventare qualcosa di alternativo alla ruota, senza studiare quello che il mondo scientifico dibatte da decenni (o da secoli, le formule di Keplero sono del 1609 https://netgamers.it/images/ngismiles/asd.gif)
:lode:

Capitan #### 10th November 2017 09:59

l'invidia di eiuliundiuiur è senza confini.

micencronin 10th November 2017 10:01

francamente mi sembra impossibile che Licher abbia sbagliato qualcosa :mumble:

Steeve 10th November 2017 10:06

E adesso devo leggere il suo nick pure nel titolo, PER ANNI, DDR te ne vai a cagare?

Porco chi so io

licher 10th November 2017 10:48

Fatemi capire, l'obiezione di Elindur è l'eccessiva energia di impatto dovuta all'eccessiva velocità di scontro tra le due sonde?
No perché il bimbo che non ne sa nulla di Fisica (oltre che di Analisi I) :) l'ha premesso fin da subito che quello fosse il punto critico di tutto. Quindi l'obiezione di Elindur non aggiunge nulla di nuovo. Tant'è che già nella fantomatica missione Otskok II o III :asd: avevo pensato a qualcosa tipo una terza sonda la Nablyudat in orbita intorno a Marte con il compito di decelerare la Otskok oltre che indirizzarla e correggere leggermente la rotta e così risolviamo sempre in linea teorica pure la seconda questione

sephi999 10th November 2017 10:49

appena si parla di soldi da sborsare fa finta di nulla... cvd.

Kiven 10th November 2017 10:58

Quindi hai creato una "missione" partendo da un presupposto che non potrà mai esistere nella realtà, per uno scopo che nella realtà non serve assolutamente a nulla, senza alcun fondamento matematico e nessuna relazione fisica esistente.

..perchè?

licher 10th November 2017 11:07

Quote:

Originally Posted by Kiven (Post 19412382)
Quindi hai creato una "missione" partendo da un presupposto che non potrà mai esistere nella realtà, per uno scopo che nella realtà non serve assolutamente a nulla, senza alcun fondamento matematico e nessuna relazione fisica esistente.

..perchè?

Ti correggo immediatamente: dal punto fisico e matematico tutto torna.
È semmai dal punto di vista dell'utilità e di alcune criticità su cui si può ovviamente obiettare. E giustamente direi.
Sul perché abbia elaborato ciò Kennedy disse a proposito di Apollo not beacuse is easy bit because is hard, Io direi not because is usefull but because is funny.
Mi piace ogni tanto elaborare schizzi, idee, progetti, poi se saranno utili si va avanti altrimenti resteranno solo bozze di idee su carta. D'altra parte ogni cosa nasce così, su ha un'idea e se si trova il modo di superare le criticità si va avanti

Capitan #### 10th November 2017 11:17

gggggggggghhhhhhhhhnnnnnnnnnnnnn

Kiven 10th November 2017 11:18

Ma cosa torna? Dove sono le formule? Dove sono le equazioni?
Non esiste nessuna combo materiale/forma che possa resistere ad un urto anelastico a quelle velocità, come fai a dire che tutto torna?

Ma basta dai

Phyton 10th November 2017 11:20

ma perche' il cirillico?

elindur 10th November 2017 11:31

Licher, seriamente, prima di sparare minchiate a iosa fai la cortesia di prendere la seconda legge della dinamica e la seconda legge di Keplero e poi mi calcoli la decelerazione di un corpo rispetto ad un altro, magari indicandomi quale deve essere la massa del satellite su Marte che deve decelerare il primo satellite

Tu non sai neanche cosa è una decelerazione e come applicare una forza proprio per avere la decelerazione ma vuoi giocare al bimbo che fa l'autoscontro nello spazio

licher 10th November 2017 11:36

Quote:

Originally Posted by Kiven (Post 19412422)
Ma cosa torna? Dove sono le formule? Dove sono le equazioni?
Non esiste nessuna combo materiale/forma che possa resistere ad un urto anelastico a quelle velocità, come fai a dire che tutto torna?

Ma basta dai

I numerini che ho tirato fuori da dove pensi che vengano?
Appena mi libero un po' in tarda serata o al più domani ti riproppngo il modello matematico com formule e considerazioni

Pyton ho usato anche il russo (sulla cui traduzione non garantisco) un po' per omaggio alla cosmologia russa un po perché a tutti gli effetti il russo è la seconda lingua dello spazio.
Comunque non sono d'accordo con il titolo, lunga vita alla NASA la miglior agenzia del mondo :lode:

kjb 10th November 2017 11:40

Figata il lincher benchmark, praticamente lo avete fatto rientrare, pur consci della situazione che lo contraddistingue, per avere qualcuno da prendere per il culo e fare i galli sulla munnezza ogni votla che vi gira. Capisco che per certe persone (tipo ad esempio metà dei moderatori) la cosa possa costituire un grandissimo generatore di autostima, ma vi consiglio calorosamente di puntare ad obiettivi un pelo più complicati, altrimenti è come picchiare uno che caga.

licher 10th November 2017 11:44

Quote:

Originally Posted by elindur (Post 19412439)
Licher, seriamente, prima di sparare minchiate a iosa fai la cortesia di prendere la seconda legge della dinamica e la seconda legge di Keplero e poi mi calcoli la decelerazione di un corpo rispetto ad un altro, magari indicandomi quale deve essere la massa del satellite su Marte che deve decelerare il primo satellite

Tu non sai neanche cosa è una decelerazione e come applicare una forza proprio per avere la decelerazione ma vuoi giocare al bimbo che fa l'autoscontro nello spazio

Ti assicuro (non giuro perché non lo faccio mai ma è praticamente la stessa cosa) che stavo per scrivere un commento del tipo: comunque massimo rispetto per Elindur se si intende davvero di queste cose, posso solo che inchinarmi.
Però dopo un commento così dai :asd:
Dire che il sottoscritto non abbia nemmeno le conoscenze elementari di fisica :as

Stesso discorso che per Kiven, più tardi appena posso ci mostro modello che per quanto elementare e semplicistico dal punto vista matematico è giusto

Kiven 10th November 2017 11:48

Aspettiamo sto modello, tanto oggi è venerdì...

licher 10th November 2017 11:59

Quote:

Originally Posted by Kiven (Post 19412471)
Aspettiamo sto modello, tanto oggi è venerdì...

Eh peccato che oggi sia impegnato quasi tutto il giorno in una conferenza su argomenti un pochino più importanti dello scontro tra due palle da biliardo nello spazio :asd:

nosse 10th November 2017 12:08

Quote:

Originally Posted by Capitan #### (Post 19412282)
l'invidia di eiuliundiuiur è senza confini.

*

Quote:

Originally Posted by kjb (Post 19412454)
Figata il lincher benchmark, praticamente lo avete fatto rientrare, pur consci della situazione che lo contraddistingue, per avere qualcuno da prendere per il culo e fare i galli sulla munnezza ogni votla che vi gira. Capisco che per certe persone (tipo ad esempio metà dei moderatori) la cosa possa costituire un grandissimo generatore di autostima, ma vi consiglio calorosamente di puntare ad obiettivi un pelo più complicati, altrimenti è come picchiare uno che caga.

Che poi Kiven son mesi che piglia schiaffoni da Licher io non capisco perchè continui :dunno:

Kiven 10th November 2017 12:15

Quote:

Originally Posted by nosse (Post 19412496)

Che poi Kiven son mesi che piglia schiaffoni da Licher io non capisco perchè continui :dunno:

Masochismo :sisi:

licher 10th November 2017 12:15

Quote:

Originally Posted by nosse (Post 19412496)
*

Ma che poi non capisco se sia una sparata del tipo: poverino è scemo ridatelo indietro senno è moralmente ingiusto ridergli o se sia la solita reductio ad licherorum di tutti i mali di questo posto.
Sulla prima posso tranquillamente rassicurarlo, mi so difendere anche da solo e ho tanto di certificati che attestano la mia salute psichica :asd:

Kiven 10th November 2017 12:16

Quote:

Originally Posted by licher (Post 19412514)
Ma che poi non capisco se sia una sparata del tipo: poverino è scemo ridatelo indietro senno è moralmente ingiusto ridergli o se sia la solita reductio ad licherorum di tutti i mali di questo posto.
Sulla prima posso tranquillamente rassicurarlo, mi so difendere anche da solo e ho tanto di certificati che attestano la mia salute psichica :asd:

I'm not insane, my mother had me tested!

elindur 10th November 2017 12:33

Quote:

Originally Posted by licher (Post 19412462)
Ti assicuro (non giuro perché non lo faccio mai ma è praticamente la stessa cosa) che stavo per scrivere un commento del tipo: comunque massimo rispetto per Elindur se si intende davvero di queste cose, posso solo che inchinarmi.
Però dopo un commento così dai :asd:
Dire che il sottoscritto non abbia nemmeno le conoscenze elementari di fisica :as

Stesso discorso che per Kiven, più tardi appena posso ci mostro modello che per quanto elementare e semplicistico dal punto vista matematico è giusto

Visto che hai almeno le basi di fisica adesso ci spieghi come si decelera un corpo nello spazio, siamo in fervida attesa delle tue spiegazioni

Phyton 10th November 2017 12:40

Quote:

Originally Posted by elindur (Post 19412538)
Visto che hai almeno le basi di fisica adesso ci spieghi come si decelera un corpo nello spazio, siamo in fervida attesa delle tue spiegazioni

e ma allora c'hai il vizio delle interrograzioni :asd:

Phyton 10th November 2017 14:12

posso pagare un F24 alle poste con un assegno bancario?

InSAnE84 10th November 2017 15:22

Quote:

Originally Posted by Kiven (Post 19412516)
I'm not insane, my mother had me tested!

:nono:

Kraker 10th November 2017 18:02

Quote:

Originally Posted by Phyton (Post 19412650)

What year is it?

Dark 1.0 10th November 2017 18:10

Quote:

Busta con le monete è top

licher 10th November 2017 18:17

Quote:

Professor Elindur suppongo con retrorazzi in virtù della conservazione della quantità di moto, terza legge dinamica, legge di chaijoski o come cazzo si scrive? :asd:

spacchio 10th November 2017 18:37

Quote:

figa WCGW :asd:

elindur 10th November 2017 19:29

Quote:

Originally Posted by licher (Post 19412363)
avevo pensato a qualcosa tipo una terza sonda la Nablyudat in orbita intorno a Marte con il compito di decelerare la Otskok oltre che indirizzarla e correggere leggermente la rotta e così risolviamo sempre in linea teorica pure la seconda questione

Quote:

Quote:

Originally Posted by licher (Post 19412971)
Professor Elindur suppongo con retrorazzi in virtù della conservazione della quantità di moto, terza legge dinamica, legge di chaijoski o come cazzo si scrive? :asd:

grazie per averci confermato quindi che stavi dicendo una puttanata, la seduta è sciolta.

Drop 10th November 2017 19:40

Licher sto parlando a mio sorella di te magari ti fa entrare in thales alenia space, appena smette di ridere: se non muore soffocata

Capitan #### 10th November 2017 19:42

le donne si conquistano con la simpatia, daje ste'.

Steeve 10th November 2017 19:55

I retrorazzi tipo Krudar quando la Roma perde

licher 10th November 2017 20:09

Ma sciolta de che?
Io ho detto (e come ipotesi secondaria, il piano originario non lo prevedeva) l'introduzione di una seconda sonda, la Nablyudat (in russo osservatore) per correggere la traiettoria della Otskok I e frenarne il movimento laddove velocità risultasse eccessiva.
Non capisco come questa cosa sia contraddittoria con quanto detto sopra circa il funzionamento della decelerazione nel vuoto (cosa che mi pare di capire tu abbia detto che ho detto giusto). La Nablyudat funzionerebbe come un una sonda controllo, che azionerebbe i retrorazzi della Otskok I in rotta di collisione con la Vsplesk

Cosa che è più facile farla con una sonda vicina a Marte piuttosto che dalla Terra visto che il segnale impiegherebbe circa 8 minuti :)

D.D.R. 10th November 2017 20:36

Voi parlate e parlate, ma intanto il fatto che non scriva più il pronome personale con la maiuscola per me è un improvement non da poco

Kiven 10th November 2017 20:39

Quote:

Originally Posted by Drop (Post 19413043)
Licher sto parlando a mio sorella di te magari ti fa entrare in thales alenia space, appena smette di ridere: se non muore soffocata

:rotfl:

Steeve 11th November 2017 07:20

Quote:

Originally Posted by D.D.R. (Post 19413104)
Voi parlate e parlate, ma intanto il fatto che non scriva più il pronome personale con la maiuscola per me è un improvement non da poco

Quanto ti piace avere il pupazzo antistress eh, ammettilo

licher 11th November 2017 11:51

A chi mi chiede di tirare fuori il modello, eccolo, è un semplice modello di urto bidimensionale con massa, velocità iniziale, velocità dopo l'urto, e angolo dalla traiettoria iniziale rispettivamente per

Otskok I: m1, v, v', alfa
Vsplesk: m2, u, u', beta

Il sistema sono tre equazione, due per la conservazione quantità di moto lungo assi X e Y (rispettivamente del primo disegno postato) e la terza per conservazione dell'energia cinetica (ho imposto di primo acchitto un urto elastico puro, poi in seguito lo si fa diventare anelastico con deformazione delle strutture delle due sonde per migliorare il modello)

m1*v+m2*u*cos(gamma)=m1*v'*cos(alfa)+m2*u'*cos(bet a)
m2*u*sen(gamma)=m1*v'*sen(alfa)+m2*u'*sen(beta)
1/2*m1*v^2+1/2*m2*u^2=1/2*m1*v'^2+1/2*m2*u'^2

Essendo gamma l'angolo iniziale tra vettore velocità sonda Vsplesk e vettore velocità iniziale sonda Otskok I, da supporre noto (anche angoli notevoli volendo).
Il sistema è ovviamente a 4 incognite, onde per cui si suppone noto sperimentalmente uno dei due angoli di rientro, ho supposto beta perché alfa poi è interessante per il secondo punto.

Il secondo punto è infatti far tornare la Otskok I in orbita della Terra che intanto si è mossa dal punto A=(0,0) al punto B=(Xt,Yt)
Impostando le coordinate del Sole, fisse, S=(Xs,Ys) si crea l'equazione del moto della Terra supposto circolare passante per A e con centro S

(x-Xs)^2+(y-Ys)^2=Xs^2+Ys^2

conoscendo la velocita angolare w della Terra (si può supporre costante o se preferite calcolatevi pure l'accelerazione angolare) si calcola il tempo T in cui la circonferenza intercetta la retta della velocità v' dopo l'urto della Otskok I e si cerca di parametrizzare i valori per ottenere una v' che sia o "abbastanza veloce" da intercettare il punto B al primo giro o "abbastanza lenta" da intercettare il punto B dopo N giri

Ora se qualcuno c'ha da ridire pure su questi calcoli (a parte ripeto la semplicità di prima battuta del metodo) gli do un pugno in testa :asd: perché significa che è lui a non averci capito un piffero di fisica elementare :asd:

BeLTrA 14th November 2017 14:18

si ma non ci spieghi come mai non azzecchi mai un cazzo di pronostico.

spkbri 14th November 2017 15:23

Quote:

Originally Posted by Steeve (Post 19412292)
E adesso devo leggere il suo nick pure nel titolo, PER ANNI, DDR te ne vai a cagare?

Porco chi so io

ma che goduria :rotfl:

grazie DDR :lode:

Dark 1.0 14th November 2017 15:27

Quote:

Originally Posted by BeLTrA (Post 19416093)
si ma non ci spieghi come mai non azzecchi mai un cazzo di pronostico.

Perché ha dimenticato di inserire il postulato di Ajeje nel ricalcolo, che permette di aggiustare il risultato il giorno successivo con una margine di errore dello 0.01%.

spkbri 14th November 2017 15:33

quale posto migliore del thread OT di calcio per provare il multiquote sul nuovo forum?

Quote:

Originally Posted by Drop (Post 19413043)

salutamela :asd:
Quote:

Originally Posted by Capitan #### (Post 19413044)
le donne si conquistano con la simpatia, daje ste'.

:ahsisi:
Quote:

Originally Posted by licher (Post 19412514)
reductio ad licherorum

licherorum sarebbe il genitivo plurale di un ipotetico licher, -is
la forma dovrebbe essere però reductio ad {accusativo}, perciò reductio ad licherum
Quote:

Originally Posted by licher (Post 19412400)
Kennedy disse a proposito di Apollo not beacuse is easy bit because is hard, Io direi not because is usefull but because is funny.

ma magari mettiamocelo un soggetto a sti poveri verbi in inglese, che dici? :asd:

in ogni caso hai elaborato una teoria che ha la stessa dignità e utilità (anzi pure meno dati i maggiori costi e le enormi complessità aggiunti dal fatto che si tratta di robe nello spazio) di voler trovare un modo di parcheggiare le macchine facendo gli autoscontri invece che mettere direttamente l'auto nel suo posto.

vedi te.

spkbri 14th November 2017 15:36

Quote:

Originally Posted by sephi999 (Post 19412365)
appena si parla di soldi da sborsare fa finta di nulla... cvd.

ma se goran nella pagina di patreon non ha messo l'indirizzo per mandare la busta col contante che colpa ne ha licher, scusami

licher 14th November 2017 16:07

https://s33.postimg.org/g0gkraihb/nazzz.png

barrato 15th November 2017 11:27

Quote:

Originally Posted by licher (Post 19416337)

anche no dai :rotfl:
cmq perchè non ti scarichi gIMP 2.0 invece di usare paint, i tuoi lavori migliorerebbero.
é un software gratuito.

licher 15th November 2017 13:40

Grazie me lo segno sto programma poi vedo

Peppo1988 15th November 2017 14:19

C'è da dire che quella immagine non è presa dalle qualificazioni ai mondiali ma probabilmente dall'europeo 2016. Thiago motta non ha più giocato da Italia-Spagna 2-0...

Phyton 15th November 2017 15:08

c'e' pure zaza :look:

Capitan #### 19th November 2017 10:58

darketta :love:

Dark 1.0 19th November 2017 11:12

Quote:

Originally Posted by Capitan #### (Post 19420711)

:volemose:

Aru10 19th November 2017 11:51

complimenti :love:

licher 19th November 2017 12:28

Non ho capito, si è sposato o gli è nata una figlia?

Dark 1.0 19th November 2017 13:20

Perchè figlia? I maschi non esistono? :asd:

Capitan #### 19th November 2017 13:33

"se è maschio, lo chiami yonghong" (semicit.)

licher 19th November 2017 13:38

Quote:

Originally Posted by Dark 1.0 (Post 19420778)

Ci mancherebbe, anzi per un papà forse è pure meglio visto che gli puoi trasmettere tutti gli hobby propri come ad esempio la passione per lo sport e il tifo calcistico :asd:

Detto ciò ti faccio i miei più indistinti auguri, auguri e non congratulazioni come ci tengo sempre a precisare in questi casi :teach: perché non ci si complimenta con te per chissà quale azione meritoria tu abbia compiuto quanto piuttosto ci si augura che tu possa svolgere al meglio uno dei compiti più difficili della vita: quello di essere un buon genitore e di educare tuo figlio.

In parole povere e scusa il volgarismo :asd: non ti si fa i complimenti perché hai "inzuppato il biscotto" quanto piuttosto ci si augura che tu possa riuscire ad essere un buon genitore, sfida ardua e difficilissima e che merita veramente un in bocca al lupo

Quindi auguri di nuovo Dark :asd:

Dark 1.0 19th November 2017 21:05

Per quanto sia un "augurio" folle, concordo e ringrazio sentitamente. :asd:

Steeve 19th November 2017 21:09

Si ma quindi? Sposato o papà? Dai che non ho voglia di aprire FB :asd:

Dark 1.0 19th November 2017 22:17

:dunno:

Steeve 20th November 2017 00:00

Auguri e vaffanculo allora :asd: per qualsiasi evento siano :love:

Barlume 20th November 2017 00:37

Quote:

Originally Posted by Dark 1.0 (Post 19420778)

:love:

Dark 1.0 20th November 2017 09:40

Quote:

Originally Posted by Steeve (Post 19421465)
Auguri e vaffanculo allora :asd: per qualsiasi evento siano :love:

:rotfl: Grazie :love:

Vardas 20th November 2017 10:21

Buco in prima da tradizione

Vardas 20th November 2017 10:22

Quote:

Originally Posted by Capitan #### (Post 19420711)

*

Congratulazioni, speriamo cresca Juventino/a e imparziale. Come Vardas.

Hicks! 20th November 2017 10:24

Ma che auguri, in bocca al lupo :asd:

ripper 20th November 2017 10:25

auguri anche qui \o/

Vardas 20th November 2017 10:25

Quote:

Originally Posted by Hicks! (Post 19421659)
Ma che auguri, in bocca al lupo :asd:

Capelli per lo stress non ne può perdere, gastroprotettori probabilmente li prende già per sopportare il Milan.. direi che è tutto in discesa :asd:

licher 20th November 2017 12:07

Beh matrimonio e nascita di un figlio non sono proprio la stessa cosa.
La nascita di un figlio come già detto a Dark comporta una serie di responsabilità enormi il matrimonio o almeno per come la vedo Io è solo una semplice firma e contrattualizzazione di un qualcosa come un sentimento che di per se è irrazionale e quindi incontrattualizzabile.

Se uno decide di non fare figli è perché non vuole prendersi tale responsabilità (e anche giustamente direi).
Se uno non vuole sposarsi è semplicemente perché non vuole avere sigilli e vincoli burocratici ad un qualcosa che può essere mutevole nel tempo come un sentimento. Cioè se non mi sposo è perché poi voglio essere libero un giorno di poter sciogliere in maniera semplice un determinato rapporto che con tutti i vincoli del matrimonio sarebbe molto difficile sciogliere

Peppo1988 20th November 2017 13:19

Quote:

Originally Posted by licher (Post 19421836)
Beh matrimonio e nascita di un figlio non sono proprio la stessa cosa.
La nascita di un figlio come già detto a Dark comporta una serie di responsabilità enormi il matrimonio o almeno per come la vedo Io è solo una semplice firma e contrattualizzazione di un qualcosa come un sentimento che di per se è irrazionale e quindi incontrattualizzabile.

Se uno decide di non fare figli è perché non vuole prendersi tale responsabilità (e anche giustamente direi).
Se uno non vuole sposarsi è semplicemente perché non vuole avere sigilli e vincoli burocratici ad un qualcosa che può essere mutevole nel tempo come un sentimento. Cioè se non mi sposo è perché poi voglio essere libero un giorno di poter sciogliere in maniera semplice un determinato rapporto che con tutti i vincoli del matrimonio sarebbe molto difficile sciogliere

Non voler far credere che non ti sposi per scelta... cioè scelta sì ma di qualcun'altro :asd:

Dark 1.0 20th November 2017 13:35

Quote:

Originally Posted by Vardas (Post 19421661)
Capelli per lo stress non ne può perdere, gastroprotettori probabilmente li prende già per sopportare il Milan.. direi che è tutto in discesa :asd:

Devo ammettere che tifare Milan mi han aiutato a mantenere controllo e nervi saldi in sala parto :asd:

irn 20th November 2017 13:39

Al matrimonio ruotano attorno tutta una serie di tutele economiche e reddittuali, altro che contrattualizzazione di un sentimento. Povero ingenuo. :asd:

Auguroni darketta :love:

Dark 1.0 20th November 2017 13:41

Quote:

Originally Posted by irn (Post 19421986)
Al matrimonio ruotano attorno tutta una serie di tutele economiche e reddittuali, altro che contrattualizzazione di un sentimento. Povero ingenuo. :asd:

Grazie :love:

licher 20th November 2017 13:41

Quote:

Originally Posted by Peppo1988 (Post 19421966)
Non voler far credere che non ti sposi per scelta... cioè scelta sì ma di qualcun'altro :asd:

Battuta molto scontata e banale eh, potevi fare di meglio :asd:

Vai tranquillo che il materiale non mi manca ;)
semplicemente sono dell'idea che il matrimonio sia una costrizione più sociale che non sentimentale

licher 20th November 2017 13:45

Quote:

Forse non m'hai capito, è esattamente quello che ho detto.
Con contrattualizzazione del sentimento intendo proprio quello, vincolarsi in maniera economica ma non solo anche sentimentale perché non puoi andartene con un'altra persona tanto facilmente senza incorrere in grane burocratiche, grane che appunto non avresti se semplicemente decidi di convivere.

Sposarti con qualcuno significa che inevitabilmente avrai per tutta la vita un legame con quella persona anche qualora divorziate e non vi vorreste più vedere

.ph 20th November 2017 14:31

Auguri Dark! Benvenuto Maurito!

Steeve 20th November 2017 15:21

Matrimonio in divisione dei beni e sei tranquillo come una vacca indù :asd:

InSAnE84 20th November 2017 15:50

Tanti auguri Dark 😍😍

micencronin 20th November 2017 15:55

Auguri Dark ;)

Dark 1.0 20th November 2017 16:04

Grazie :love:

licher 20th November 2017 16:15

Quote:

Originally Posted by Steeve (Post 19422132)

Non è solo una questione puramente economica.
Se con la persona con cui ci stai assieme decidi di lasciarsi sei liberissimo di farlo senza dover dar credito a nessuno, con il matrimonio no, pur se non gli devi passare gli alimenti avrai con lei un vincolo seppur minimo per sempre

Sposarsi significa accettare alcuni vantaggi legislativi e burocratici a fronte però di sigillare con l'altra persona un vincolo di difficile scioglimento.

Altro conto è se invece fate dei bambini assieme. A quel punto invece è convenientissimo sposarsi perché una volta che con l'altra persona c'hai fatto un figlio hai creato con lei comunque un vincolo che non potrai più sciogliere e a quel punto allora tanto vale sposarsi e prendersi pure i benefici che tale vincolo comporta

Steeve 20th November 2017 16:17

Io mi sono sposato perché credo fortemente nella famiglia e volevo che mio figlio crescesse in una famiglia tradizionale :sisi:

licher 20th November 2017 16:22

Faccio l'esempio di Dark (perdonami :asd:) se metti che era solo fidanzato poteva scegliere se sposarsela e quindi avere una serie di vantaggi (fiscali, burocratici, affettivi) a fronte però di non poterla cacciare via tanto facilmente qualora il sentimento fosse mutato. Era una sua libera scelta e doveva ottimizzare ciò che riteneva più comodo per lui.

Ora invece che ha avuto un figlio, ha creato indissolubilmente con l'altra persona un vincolo che non potrà mai sciogliere perché sarà per sempre il padre del suo bambino.

Quindi visto che già un vincolo l'ha creato a questo punto sposarsi non gli cambierebbe nulla anzi ne avrebbe solo che da guadagnare

Phyton 20th November 2017 16:26

'guri :shy:

licher 20th November 2017 16:26

Quote:

Originally Posted by Steeve (Post 19422227)
Io mi sono sposato perché credo fortemente nella famiglia e volevo che mio figlio crescesse in una famiglia tradizionale :sisi:

Ti ho risposto nel messaggio immediatamente sotto.
Se fai figli e giusto, anzi sacrosanto sposarsi perché tanto con l'altra persona un vincolo inscioglibile l'hai già fatto, ovvero appunto il figlio.

Infatti fare figli e non sposarsi (salvo situazioni particolari) è stupido perché la parte "negativa" del matrimonio (l'inscioglibilità di un vincolo) ce l'hai già perché hai un figlio e quindi hai solo che da prenderti le parti positive

Capitan #### 21st November 2017 00:27

Quote:

Al matrimonio ruotano attorno tutta una serie di tutele economiche e reddittuali

Quote:

explain pls, ché qua prima o poi tocca.

irn 21st November 2017 08:41

Non so dove sia arrivato il legislatore in tema di coppie di fatto ma se sei sposato ad esempio puoi detrarre le spese mediche del coniuge o puoi averlo fiscalmente a carico se non lavora, con sgravio fiscale. Se schiatti subentra il diritto di ereditarietà dei beni, se lasci tua moglie e i tuoi figli per una bionda ventenne ti tocca pagare loro gli alimenti, lasciare loro la casa e dormire in macchina, etc.

irn 21st November 2017 08:42

Quote:

*

Chi si sposa in comunione dei beni, oggi, non sta bene con la testa.

Galaahd 21st November 2017 08:44

Auguri Dark :rulez:

Phyton 21st November 2017 08:50

Quote:

Originally Posted by Capitan #### (Post 19422801)
explain pls, ché qua prima o poi tocca.

tutto quello che era tuo prima del matrimonio resta tuo e non lo shari e nemmeno quanto proviene da eredità.

una volta sposati, comunque, tutto quanto verrà acquistato sarà in comunione

Capitan #### 21st November 2017 09:06

Quote:

Originally Posted by irn (Post 19422871)
se lasci tua moglie e i tuoi figli per una bionda ventenne ti tocca pagare loro gli alimenti, lasciare loro la casa e dormire in macchina, etc.

e allora no, scusa.

nosse 21st November 2017 09:26

boh sarò strano io ma figli o non figli non ho alcuna intenzione di sposarmi, tantomeno mia morosa.

Sinceramente non vedo necessità ( se non per una serie di motivi pratici di secondo piano, ma con la coppia di fatto in teoria é quasi tutto risolto) di dover dare un'aura formale al mio rapporto.

In chiesa non ci entro neanche con le scarpe di un altro, e doversi sposare tanto per farlo non é una cosa che mi interessa.

Per cui anche se avrò figli non credo mi sposerei ( anche in questo caso comunque se fai la cazzata- ti lasci gli alimenti li devi pagare, sposato o non sposato :asd:)

ripper 21st November 2017 09:26

puoi sposarti anche in comune, non è necessario andare in chiesa

nosse 21st November 2017 09:43

Quote:

Originally Posted by ripper (Post 19422897)
puoi sposarti anche in comune, non è necessario andare in chiesa

sisi certo, però é na roba della quale proprio non me ne fotte nulla, fortunatamente la vive così pure mia morosa per cui ci siamo trovati diciamo :asd:

E poi se ogni uomo sopra i 60 mi dice " me raccomando non sta sposarte" un motivo ci sarà :dunno:

irn 21st November 2017 09:51

Il matrimonio è una tutela soprattutto per la donna. Se a lei non interessa è un altro discorso ma in alcuni casi si fanno valutazioni superficiali e affrettate.

Poi che il matrimonio inteso in senso classico con 300 invitati e fiumi di soldi sprecati sia una porcata, su quello sfondate una porta gia spalancata.

irn 21st November 2017 09:52

Per non parlare dei corsi pre matrimoniali dove un prete che non ha mai avuto una moglie e dei figli ti spiega come tirare su una famiglia. Strepitoso.

ripper 21st November 2017 10:21

quando sarà non mi sposerò in chiesa :asd:

b0bo 21st November 2017 10:40

Comunque ragazzo la comunione dei beni non è così vincolante come una volta

Phyton 21st November 2017 10:41

sposari e' bellerrimo :lode:

siete degli aridi di cuore :sisi:

non per niente ripper e' pelato :dunno:

Dark 1.0 21st November 2017 10:48

Io mi sposerò in location, che è una figata. :lode:

Vardas 21st November 2017 10:52

Quote:

Rotfl sì sì, state tranquilli, come no :rotfl:

All times are GMT +2. The time now is 13:32.

Copyright 2017-2024 by netgamers.it